Arcade Extreme

MEMORIAL ASW 2006 - Topic ufficiale, Press *MANY* Players Start Button

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#RAX#
view post Posted on 4/12/2006, 00:12




E’ con grande piacere, orgoglio e commozione che annunciamo ufficialmente il MEMORIAL ASW, un torneo in onore del nostro Amico Sergio Tellini, che non e' piu' tra noi.
Ringraziamo con affetto tutti i gamers che si sono iscritti e ricordiamo che lo spirito di questo torneo è nella partecipazione e nel ricordo, quindi tutti sono invitati ad inviare almeno un INP, sia esso buono oppure no.
Ringraziamo inoltre AEX e gli amministratori per il loro appoggio.


Ecco una breve biografia videoludica di Sergio, dalle parole del suo piu' caro amico Paolo 'AGO' Bandini:
ASW, al secolo Sergio Tellini, nasce come videogiocatore nel 1980 con Space invaders realizzando da subito interessanti scores (12'500 pts. nella versione della Model Racing) nel canonico baretto sotto casa.
L’anno dopo, sempre in quel bar, giocava infiniti loops a Juno First, tanto che venne costretto a smettere di giocare dal gestore abbandonando la partita ad oltre 31M e con ancora tutte le vite a disposizione..
Ci conoscemmo nel 1982 quando Lui comincio’ a frequentare la sala giochi dove andavo anch’io, e da allora fummo inseparabili amici con il comune interesse di "scoprire" tutto dei giochi che analizzavamo...
Nel 1983 nacque la prima vera rivalita’ tra noi giocando proprio a TNF, dove ogni giorno uno dei due riusciva a migliorarsi anche solo in una singola specialita’, finche’ raggiungemmo ottimi livelli entrambi.
Poco tempo dopo facemmo "pausa" alle olimpiadi e tentammo il record Lui a 10Yard Fight, e io ai due Punch-Out, in quel caso ebbi piu’fortuna di Lui, perche’il suo titolo era di gran lunga piu’difficile..
E poi venne Hyper Sports, che di fatto fece fare ad entrambi un notevole salto di qualita’ in fatto di analisi estrema di pattern e punteggi che avremmo poi applicato a tutti i giochi che avremmo affrontato in seguito.
Da li in poi le nostre "carriere videoludiche" ebbero un lungo periodo proficuo e senza necessariamente scontri diretti salvo qualche rara eccezione: quando Lui giocava un titolo spesso io ero impegnato in un altro e finiva che uno dava consigli all’altro dando propria opinione di come avrebbe dovuto essere intrapreso il gioco dell’altro e viceversa.


Alcuni dei Suoi punteggi degli anni '90
BLOCK BLOCK (BEGINNER)______83'880
CAPCOM BOWLING_________________300
DOUBLE DRAGON______________999'999 (Tellini+Gilio)
GHOST’N GOBLINS__________3'012'900
HANG ON_________________40'842'070
HOT CHASE__________________284'810
KICKLE CUBICLE___________2'734'600
LEGEND OF HERO TONMA_______632'100
SUPER QIX________________1'962'260
SUPER VOLLEYBALL____________92'200 (Tellini+Bandini)
THE LORD OF KING_________1'058'200
WONDERBOY________________1'821'330
DEMON’S WORLD____________1'010'270 (undocumented)
SUPER MONACO GP______________4'994 (undocumented)
TRACK'N'FIELD_______________96'810 (undocumented)

Poi la lunga serie dei giochi 'sportivi', di cui era vero appassionato:

HYPER OLYMPIC [TRACK'N'FIELD] (Joy+Pulsanti)
- 1 GIRO_______95'340 (Tellini+Bandini)
- 100m___________7"62 (Tellini+Miccoli)

HYPER SPORTS (Joy+Pulsanti)
- 1 GIRO______203'440
- PIATTELLO____19'000 (Tellini+Bandini)
- ASTA___________5,95 (Tellini+Bandini)
- ARCO_________10'800 (Tellini+Bandini)
- NUOTO_________47"33 (Tellini+Bandini)
- CAVALLINA______9,70 (Tellini+Bandini)
- PESO____________555 (Tellini+Bandini)

GOLD MEDALIST (3 Pulsanti)
- 100m__________10"01 (Tellini+Bandini)
- LUNGO__________9,61 (Tellini+Bandini)
- SBARRA___________10 (Tellini+Bandini)
- NUOTO_________46"56 (Tellini+Bandini)
- BOXE__________8'360 (Tellini+Bandini)
- DISCO_________78,51 (Tellini+Bandini)
- 110h__________11"54 (Tellini+Bandini)
- ALTO___________2,24 (Tellini+Bandini)
- 400m__________32"80 (Tellini+Bandini)
- TOTAL________90'490 (Tellini+Bandini)

KONAMI 88 (Joy+Pulsanti)
- 1 GIRO______121'220 (Tellini+Bandini)
- 3 GIRI______361'300 (Tellini+Bandini)
- LUNGO____________11 (Tellini+Bandini)
- PIATTELLO____26'000 (Tellini+Bandini)
- ARCO__________6'400 (Tellini+Bandini)
- GIAVELLOTTO_115'360 (Tellini+Bandini)
- ALTO___________2,40 (Tellini+Bandini)
- 4 X 100m______30"42 (Tellini+Bandini)
- 100m___________7"05
- 110H___________8"89 (Tellini+Bandini)


L'intervista che rilascio' a Maurizio Miccoli per CVG nel lontano Giugno 1992 : Pagine 92-93-94

E alcuni ricordi del Suo viaggio a Tokio nel 2004, dove si incontro' con la Crew di Marubaku.com, a tutt'oggi ritenuto il piu' forte team al mondo sui giochi di guida.
image image

- OutRun2-SP Internet Ranking Link : Era all'Enada 2005
- Il Suo scoreboard su MARP link
- Putroppo la board di AIVA e' al momento in rifacimento, quindi non e' possibile evidenziare quanta energia avesse dedicato alla riorganizzazione della scena videoludica Italiana, come giocatore e come collaboratore.

Ha lasciato un grande vuoto in mezzo a noi, ma anche infinite testimonianze di quanto fosse un GRANDE. Nei videogiochi e nella VITA.
Ciao Sergio, questo e' dedicato a Te.



REGOLAMENTO del torneo:

L’emulatore da utilizzare è il WOLFMAME 101 (per Track'n'Field valgono sia il Wolf95 che il Wolf101), non saranno convalidati punteggi inviati con altri emulatori.
I replay dei singoli giochi vanno zippati e allegati in attach ad un post nel topico dedicato al gioco, che verrà aperto alle singole scadenze sotto indicate.
Il file zippato dovrà comprendere il file INP e il file WLF; questi file dovranno essere denominati con la seguente sintassi: nome giocatore, nome gioco, punteggio, wolfmame.
Esempio: Marocco_trackfld_95940_wolf101.zip (.inp; .wlf).
L’INP sarà convalidato solo se la velocità dello stesso non scenderà sotto il 90%.
Non vi sono obblighi di tempo per inviare i propri risultati se non le scadenze temporali per i singoli giochi: tuttavia, visto lo spirito del torneo, è raccomandato inviare i risultati subito dopo averli ottenuti.
L’iscrizione vera e propria al torneo può avvenire in qualsiasi momento prima delle fine delle competizioni semplicemente inviando un proprio risultato.


I giochi prescelti per il torneo sono:

* TRACK’N’FIELD (rom: trackfld.zip)
[sara' valido il punteggio del solo primo loop]
Nota Bene: Sono stati sollevati, da alcuni giocatori, dubbi sulla fedelta' di emulazione del WolMAMEf101, per questo potra' essere utilizzato anche il WolfMAME95 a discrezione del giocatore

* OUT RUN (rom: outrun.zip)
[sara' valido il punteggio, _non_ il tempo di gara]

* LEGEND OF HERO TONMA (rom: loht.zip)


I giochi verranno giocati uno per volta con le seguenti scadenze:

1) Track’n’field (dalle 00.00 del 8 dicembre 2006 alle 23.59 del 17 dicembre 2006)
2) Out Run (dalle 00.00 del 18 dicembre 2006 alle 23.59 del 27 dicembre 2006)
3) Legend of Hero Tonma (dalle 00.00 del 28 dicembre 2006 alle 23.59 del 6 gennaio 2007)

I suddetti orari debbono intendersi riferiti all’ora italiana, fara' testo l'ora di inserimento del post.


Il sistema di punteggio è quello del motomondiale: 25 al primo classificato, di seguito a scalare 20, 16, 13, 11, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1.
Per ogni gioco verrà stilata una classifica parziale secondo il sistema di punteggio appena indicato, il vincitore del torneo sarà colui che avrà ottenuto complessivamente più punti nei tre giochi.
Non è obbligatorio giocare a tutti i giochi, si entrerà in classifica anche inviando un solo INP ad un gioco.
Buon divertimento !



CLASSIFICHE:

Generale (definitiva):
RANKPLAYERFINAL SCORETrack'n'FieldOut RunTonma
:first:Agodzilla56pts252011
:second:Sawys51pts101625
:third:RAX47pts62516
TJT34pts20104
Gaplus30pts16113
DaviL28pts8020
Tekkaman25pts1375
JOE24pts11130
Karmame23pts4613
10°Retrogame17pts557
10°Vernon17pts089
12°LUN11pts1010
13°DIX9pts090
13°MarcoMarocco9pts900
13°RiccardoMoretti9pts018
16°XUR7pts700
17°Nanni726pts006
18°Gemant5pts320
19°Cannibal4pts040
20°IB_Angelo__3pts030
21°Krisalid2pts200
21°RaidenFighters22pts002
23°ExGoku1pts001
24°Duomaxwell
Jck
MKL
Neverland
Sampras
0pts000



Legend Of Hero Tonma (definitiva):

RANK - SCORE - PLAYER - DOWNLOAD LINK
1 - 577.100 - Sawys - download - Round 5
2 - 574.800 - DaviL - download - Round 6
3 - 306.300 - RAX - download - Round 4
4 - 286.600 - Karmame - download - Round 5
5 - 268.300 - Agodzilla - download - Round 3
6 - 238.400 - LUN - download - Round 1
7 - 238.200 - Vernon - download - Round 1
8 - 210.600 - RiccardoMoretti - download - Round 1
9 - 184.600 - Retrogame - download - Round 1
10 - 125.700 - Nanni72 - download - Round 4
11 - 96.100 - Tekkaman - download - Round 3
12 - 42.000 - TJT - download - Round 2
13 - 40.200 - Gaplus - download - Round 2
14 - 31.900 - RaidenFighters2 - download - Round 1
15 - 17.300 - ExGoku - download - Round 1
Fuori tempo massimo:
16 - 28.000 - Neverland - download - Round 1
17 - 168.300 - JOE - download - Round 1

Gioco terminato
1 - 204.600 - Sawys - download - Finito, no miss, 14 minuti


Out Run (definitiva):

RANK - SCORE - PLAYER - DOWNLOAD LINK - PERCORSO (R=right L=left)

1 - 44.464.250 - RAX - download - Route RLRR (End Course D)
2 - 41.415.080 - Agodzilla - download - Route RLRR (End Course D)
3 - 39.337.160 - Sawys - download - Route RLRR (End Course D)
4 - 38.747.090 - JOE - download - Route RLRR (End Course D)
5 - 34.880.610 - Gaplus - download - Route RLRR (End Course D)
6 - 34.444.070 - TJT - download - Route RLRR (End Course D)
7 - 27.677.660 - DIX - download - Route RLRR (End Course D)
8 - 21.734.910 - Vernon - download - Route RLRR (End Course D)
9 - 16.509.720 - Tekkaman - download - Route LLLL (End Course A)
10 - 16.113.600 - Karmame - download - Route LLRR (End Course C)
11 - 10.740.200 - Retrogame - download - Route RLRR (End Course D)
12 - 9.600.120 - Cannibal - download - Route RLRR
13 - 7.976.650 - IB_Angelo__ - download - Route LLL
14 - 7.631.820 - Gemant - download - Route RRR
15 - 7.615.930 - RiccardoMoretti - download - Route RLL
16 - 5.904.930 - LUN - download - Route RLR
17 - 5.656.780 - Krisalid - download - Route RLR
18 - 5.109.800 - Nanni72 - download - Route RL
19 - 4.897.610 - DaviL - download - Route LR
20 - 3.136.160 - Sampras - download - Route L
21 - 1.783.380 - ExGoku - download - Route -

RECORDS
16.509.720 - Tekkaman - download - Route LLLL (End Course A)
15.439.590 - Gaplus - download - Route LLLR (End Course B)
16.450.460 - Gaplus - download - Route RLRL (End Course C)
44.464.250 - RAX - download - Route RLRR (End Course D)
18.124.980 - Gaplus - download - Route RRRR (End Course E)


Track'n'Field (definitiva):

RANK - SCORE - PLAYER - DOWNLOAD LINK

1 - 93450 - Agodzilla - download
2 - 92720 - TJT - download
3 - 91930 - Gaplus - download
4 - 91420 - Tekkaman - download
5 - 89460 - JOE - download
6 - 88810 - Sawys - download
7 - 87640 - MarcoMarocco - download
8 - 87030 - DaviL - download
9 - 85090 - XUR - download
10 - 84520 - RAX - download
11 - 84340 - Retrogame - download
12 - 83930 - Karmame - download
13 - 82410 - Gemant - download
14 - 76310 - Krisalid - download
15 - 74960 - LUN - download
16 - 74700 - Neverland - download
17 - 73850 - Sampras - download
18 - 67710 - Cannibal - download
19 - 62330 - RiccardoMoretti - download
20 - 62310 - Jck - download
21 - 61670 - IB_Angelo__ - download
22 - 60460 - Nanni72 - download
23 - 59890 - Vernon - download
24 - 46540 - ExGoku - download
25 - 43820 - Duomaxwell - download
26 - 23860 - MKL - download
27 - 9590 - RaidenFighters2 - download
Special Guests:
28 - 3460 - Sawys's son - download
29 - 78960 - Tekkaman's wife - download

RECORDS
100m - 7" 72 - Agodzilla - download - [vecchio record C+VG = 7" 62]
100m - 7" 72 - TJT - download - [vecchio record C+VG = 7" 62]
LUNGO - 9m 72 - Agodzilla - download - [vecchio record C+VG = 9m 72]
GIAVELLOTTO - 98m 94 - Agodzilla - download - [vecchio record C+VG = 99m 87]
110H - 9" 80 - Agodzilla - download - [vecchio record C+VG = 9" 57]
MARTELLO - 99m 44 - Agodzilla - download - [vecchio record C+VG = 99m 49]
ALTO - 2m 49 - Gaplus - download - [vecchio record C+VG = 2m 51]
ALTO - 2m 49 - Agodzilla - download - [vecchio record C+VG = 2m 51]



image ATTENZIONE image
Sembra che scaricando gli allegati con Internet Explorer possano arrivare zippati due volte.
Se qualcuno scompatta il replay che vorrebbe vedere e ci trova dentro un solo file senza alcuna estensione, lo rinomini aggiungendo la estensione .zip (e otterra' l'allegato come avrebbe dovuto essere), quindi scompatti anche quello e otterra' i file .inp e .wlf

Edited by #RAX# - 29/1/2009, 10:54
 
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view post Posted on 4/12/2006, 00:20
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Get up. I'll allow you to die like a warrior.

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Ottimo RAX, preciso e coinciso :lol:

Sto scaricando adesso il pacchetto ;)
 
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#RAX#
view post Posted on 4/12/2006, 00:26




Date a Cesare quel che e' di Cesare, e a MarcoMarocco quel che e' di MarcoMarocco :) , quello preciso e conciso e' lui. Il pacchetto invece e' mio, quindi per quello insultate me
 
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view post Posted on 4/12/2006, 00:29

CODEN

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Perfetto, grazie mille, avete ridotto davvero al minimo la "fatica" per i partecipanti :P

Siamo al 3, manca davvero poco. A presto ;)
 
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*Cannibal*
view post Posted on 4/12/2006, 18:51




Bravissimi tutti! Non vedo l'ora di cominciare!

^_^
 
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*Cannibal*
view post Posted on 4/12/2006, 20:44




Bellissimo il pacchetto! Con tutti i BAT pronti per il lancio!
 
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Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 6/12/2006, 13:14






Interessante c'è anche out run ,bene

ottimo scarico e poi si comincia
 
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#RAX#
view post Posted on 6/12/2006, 13:30




Ho appena inserito alcune cose nel post iniziale, una Sua breve biografia, qualche foto e alcuni link per conoscere meglio chi era Sergio
 
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Gaplus
view post Posted on 8/12/2006, 08:15




Problemi gravi di funzionamento per tnf.. pare che l'abbiano limitato e non prende le seguenze alternate.. stò provando con l'x-arcade stessi risultati.. provò delle versioni più vecchie e più nuove poi mi faccio sentire..
 
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Gaplus
view post Posted on 8/12/2006, 08:56




Versione provate:

Wolf 81 ----- non funzionante correttamente

Wolf 95 -------- fedele al 95% alla sala giochi

Wolf 101 ------ pare essere bacato con tnf

wolf 110 ------ uguale alla 101
 
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#RAX#
view post Posted on 8/12/2006, 10:27




Ciao Renzo, mi spiace di questo problema. Stiamo verificando, io quando ho fatto le mie prove del pacchetto non ho senza dubbio "tirato", quindi potrebbe anche essermi sfuggita una cosa del genere. :(
L'unica cosa che mi era successa era di mappare erroneamente i pulsanti nel joystick, tanto che invece di alternare sx e dx di fatto alternavo sx e salto. Non credo comunque che sia questo il tuo problema, ho gia' sguinzagliato i professionisti per incrociare tutti i pareri
 
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agodzilla
view post Posted on 8/12/2006, 10:56




CITAZIONE (Gaplus @ 8/12/2006, 08:56)
Versione provate:

Wolf 81 ----- non funzionante correttamente

Wolf 95 -------- fedele al 95% alla sala giochi

Wolf 101 ------ pare essere bacato con tnf

wolf 110 ------ uguale alla 101

mm..confermo la tesi di Gaplus,almeno per quanto riguarda gli Wolf 95 e 101,gli altri due non li ho testati ma pare che ci sia del lag input anche li..

Suggerirei il downgrade al wolf 95 per tutto il pacchetto,se non è un problema per gli altri giochi..

GOGOGO MasterMod!!!!...

Approp: Perche' updati all'ultimo nanosec?
avrei veramente voluto conoscere il primo Samurai Piemontese della storia... :stralollo:
 
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Tekkaman
view post Posted on 8/12/2006, 11:33




ho provato la 106,101,95 i miei tempi sono sempre uguali con x-arcade,a meno che intendete qualcosa di diverso x sequenze alternate,io faccio solo dx-sx,magari voi intendete altre sequenze che nn conosco
 
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#RAX#
view post Posted on 8/12/2006, 13:22




Credo che Renzo intendesse proprio sx-dx-sx , leggendo il suo post interpreto che lamenti un effetto tipo sx-sx-sx-sx-sx, come se si corresse con un tasto solo (o con un lato solo del joystick).
Quali che siano gli effetti, anche Agodzilla mi ha detto di notare una certa differenza, in peggio per il wolf101, rispetto al wolf95, in particolare sul lag-time.
Ho fatto qualche povero tentativo, e con il mio modesto livello non so apprezzare questa differenza.
Direi che potremmo accettare (come accadde nel K5) una doppia versione di wolf per partecipare, aggiungendo il wolf95 al wolf101. Ditemi se la cosa vi sembra sensata, nel qual caso a breve modifico il regolamento e faccio il secondo pacchetto.
Aspetto pareri, e per il momento mi scuso per questo contrattempo :(
 
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krisalid
view post Posted on 8/12/2006, 14:35




io su TnT faccio tempi abbastanza dignitosi...vabè ci ho giocato poco ma tipo ai 100m non vado mai sotto ai 9sec...
 
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567 replies since 4/12/2006, 00:12   10527 views
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