Arcade Extreme

il prezzo del sapere (il caro prezzo)

« Older   Newer »
  Share  
Gemant
view post Posted on 31/1/2007, 15:02




quanto vale una collezione di gamest? Beh... uno potrebbe pensare "poco" visto che sono solo giornali... ok... provate a vedere a quanto è andato questo numero, che non è nemmeno uno dei più rari, e capirete di cosa stiamo parlando: http://page11.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/n46962575
 
Top
#RAX#
view post Posted on 31/1/2007, 15:11




35'510 yen a 156,88 yen/euro fanno 226Euro. Non e' poco, ma almeno e' una cifra da pianeta terra ;) , quando ho visto la cifra senza la traduzione pensavo che fossero dollari :ykyk:
aggiungerei che al posto del vincitore dell'asta scansirei immediatamente il tutto e venderei la rivista al secondo classificato, il sapere e' il sapere, la carta no ;)
 
Top
Gemant
view post Posted on 31/1/2007, 15:13




non sei aggiornato, siamo arrivati a 40.200 yen.... AHAHAHAH

certo, il sapere che c'è li dentro si paga, però qua ormai siamo al livello del traffico d'organi...

oh! aprirò un museo a pagamento e metterò le riviste sotto i vetrini il prssimo anno....
 
Top
*Neverland*
view post Posted on 31/1/2007, 15:43




concordo con Rax
a meno che non ci sia una questione Feticcia a mo dei giochi e console farei esattamente la stessa cosa..

 
Top
stratos_999
view post Posted on 31/1/2007, 16:05




Va beh ma qui non è questione di sapere, solo di collezionismo....
 
Top
kotaro
view post Posted on 31/1/2007, 16:27




Ma Gemant perchè compri delle riviste che non puoi leggere?è festicismo o una sorta di autopunizione per azioni impure che hai compiuto in un'atra vita---- <_< io non spenderei mai tutti quei soldi per delle riviste che non posso leggere (anche se io riesco a leggerle non le comprerei) per leggere i risultati e guardare le immagini???per rivernderle tra 5 anni? e se poi di punto in bianco qualcuno decide che non valgono piu nulla? <_< <_<
 
Top
*Neverland*
view post Posted on 31/1/2007, 16:52




sul discorso di poterle leggere sono curioso anchio
ma sul resto è esattamente come per i giochi e pcb
sbattersene delle valutazioni future è l'unico modo che hai per amare ciò che compri...

certo che se dovessi comprare giochi a cui non posso giocare bhe allora la cosa sarebbe strana...(e si ritorna alla mia curiosità iniziale da te lanciata)

 
Top
stratos_999
view post Posted on 31/1/2007, 17:48




ecco appunto, è solo questione di puro collezionismo, se uno è collezionista compra e se ne sbatte, se no è meglio èensarci un po prima su....

Certo è che Gemanto è appassionatissimo di record, e in tal senso leggere i risultati potrebbe anche valere una spesa... ma così alta?
 
Top
powerfuran
view post Posted on 31/1/2007, 17:53




Il fatto è che uno pagasse MILIARDI di euro solo per le pagine sugli score effettivamente ci sarebbe tutto il diritto di restare perplessi.....ma data la mia mancanza di grano resterei perplesso anche se uno spendesse tanto per la rivista intera. :) Ma ognuno coi propri soldi ci fa quel che vuole, nessun probl. :)
 
Top
Dexstell
view post Posted on 31/1/2007, 17:55




credo che tutti spendiamo soldi per cose che ci piacciono,vale lo stesso per le pcb,chiedete a una qualsiasi persona se spenderebbe 700-1200 e piu euro per un gioco,dopo 3 secondi sentirete subito l'eco del coglione...one...one..
 
Top
stratos_999
view post Posted on 31/1/2007, 18:02




E poi cmq aggiungiamo pure che se gemant non spendesse così i suoi soldi, il Centro di ricerche Sakamoto andrebbe a farsi benedire...

Quindi anche un bel "grazie" a Gem ci sta tutto ;)
 
Top
Gemant
view post Posted on 31/1/2007, 19:18




la rivista è finita a quasi 42000 yen, davvero una cifra sensazionale.... specie pensando che si trattava del n. 11 e non di uno dei primissimi numeri.

Il fatto di avere la collezione completa mi esalta nel vedere tali valori, ma al di là di questo....

Le riviste di videogiochi sono importantissime per un vero appassionato del settore, e alcuni vostri commenti sottovalutano molto la loro importanza. La rivista di videogiochi testimonia un epoca ormai dimenticata, e mostra il successo, il clamore, il contorno di tutto ciò che orbita intorno al videogioco. Tali sensazioni e ricordi possono essere conosciuti se il giocatore ha vissuto in prima persona tali periodi, ma se ciò non è avvenuto, queste sensazioni si possono riscoprire attraverso una rivista che è come una foto, un istantanea di un determinato momento. Queste "foto" possono far ricordare al giocatore momenti del passato sopiti nella memoria, per chi li ha vissuti. Per questa ragione, circondarsi da un pezzo di storia come nel caso di queste riviste giapponesi di videogiochi, permette di conservare sempre dei ricordi e dei dati nitidi su tutta la storia videoludica.

Personalmente non potrò leggere la rivista nella sua interezza, ma potrò sempre estrapolare un enorme quantità di dati da tutto questi materiale, foto, comment, trucchi, segreti, note degli score, miglioramenti sugli score, date, sale giochi ecc.

CITAZIONE (stratos_999 @ 31/1/2007, 18:02)
E poi cmq aggiungiamo pure che se gemant non spendesse così i suoi soldi, il Centro di ricerche Sakamoto andrebbe a farsi benedire...

il centro sakamoto è ormai diventato davvero quello che volevo diventasse. Un vero luogo di ricerca, una biblioteca inglese ove compiere ricerche estremamente approfondite su qulasiasi gioco arcade.

Potete immaginare la richiesta da parte di un utente che cerca dei dati introvabili su un certo gioco, e nel contempo io comodamente seduto su un tavolino illuminato da una candela, che sfoglio questi cimeli di 20 anni fa e trovo i dati tanto agognati.
 
Top
powerfuran
view post Posted on 31/1/2007, 19:26




Nessuno mette in dubbio la genuinità della tua passione e delle tue iniziative Gemant :) Mica siamo scemi eh! :D Sul database di aiva ci passiamo tutti :). E' semplicemente una questione di differenza di vedute: per me ad esempio (che cmq sono appassionato di arcade "moderni", diciamo dal 1995 in avanti) il vero botto dell'industria videoludica arriverà a momenti, e non riguarderà il mondo arcade ma quello casalingo. Quindi sborsare tanto per un numero di Gamest a me (e ripeto a me) non pare molto sensato. Tutto qua. :)
 
Top
Gemant
view post Posted on 31/1/2007, 19:56




cmq ad aprile le prime foto del centro ricerche sakamoto

image
 
Top
#RAX#
view post Posted on 1/2/2007, 10:07




QUOTE (Gemant @ 31/1/2007, 19:18)
Le riviste di videogiochi sono importantissime per un vero appassionato del settore, e alcuni vostri commenti sottovalutano molto la loro importanza. La rivista di videogiochi testimonia un epoca ormai dimenticata, e mostra il successo, il clamore, il contorno di tutto ciò che orbita intorno al videogioco. Tali sensazioni e ricordi possono essere conosciuti se il giocatore ha vissuto in prima persona tali periodi, ma se ciò non è avvenuto, queste sensazioni si possono riscoprire attraverso una rivista che è come una foto, un istantanea di un determinato momento. Queste "foto" possono far ricordare al giocatore momenti del passato sopiti nella memoria, per chi li ha vissuti. Per questa ragione, circondarsi da un pezzo di storia come nel caso di queste riviste giapponesi di videogiochi, permette di conservare sempre dei ricordi e dei dati nitidi su tutta la storia videoludica.
Personalmente non potrò leggere la rivista nella sua interezza, ma potrò sempre estrapolare un enorme quantità di dati da tutto questi materiale, foto, comment, trucchi, segreti, note degli score, miglioramenti sugli score, date, sale giochi ecc.

"Sono pienamente d'accordo a meta' col mister..."
Se ti interessa quello che c'e' scritto bastano delle scansioni memorizzate sul computer. Se vuoi fisicamente la rivista non si tratta piu' di sola brama di sapere, ma di collezionismo, e al collezionismo mi inchino in tutta la sua insondabilita'. Respect :sisisi:
Concordo che avere *vissuto* un'epoca che non c'e' piu' genera nostalgia, che puo' essere alleviata circondandosi di cimeli. Quando ho dovuto gettare nel rusco la mia raccolta di riviste di videogiochi (causa trasloco in casa piu' piccola) ho provato un gran dispiacere. Se ne avessi avuto il tempo avrei scansito con lo scanner almeno le pagine che veramente mi interessavano, ma non l'ho avuto. Cosi' i miei ZZap, K, TGM, GVG, C+VG, ZETA, eccetera sono finiti nella raccolta differenziata, ho solo *strappato* e conservato alcune delle pagine di GVG e C+VG piu' importanti. Adesso guardo ogni tanto in rete se qualche nostalgico trova la voglia di pubblicare quelle scansioni che avrei voluto fare io (per C+VG l'ho trovato, per ZZap comincia a trovarsi qualcosa, K e ZETA ancora mi mancano all'appello :( )

QUOTE (Gemant @ 31/1/2007, 19:18)
Potete immaginare la richiesta da parte di un utente che cerca dei dati introvabili su un certo gioco, e nel contempo io comodamente seduto su un tavolino illuminato da una candela, che sfoglio questi cimeli di 20 anni fa e trovo i dati tanto agognati.

mi viene in mente "Il Nome della Rosa", d'ora in poi ti chiamero' Gemant da Baskerville :stralollo:
image

Edited by #RAX# - 1/2/2007, 10:26
 
Top
138 replies since 31/1/2007, 15:02   2362 views
  Share