Arcade Extreme

AEX 2D FESTIVAL (14 luglio - Milano), Torneo Third Strike, shmups, various arcade, tutti invitati!

« Older   Newer »
  Share  
mitsu
view post Posted on 17/7/2007, 06:59 by: mitsu




E' doveroso e con piacere innanzitutto ringraziare Nev per l'ottima ospitalita' sapevo che i vari sparacchianti si ritrovavano diverse volte nella sua magione, ma affrontare un masnada di giocanti vari non e' sempre semplice, mi sono sentito molto bene accolto, sara' anche che basta un paio di ficcaggi, un po' di partite a qualche sparacchino (complimenti a LUN per la partita a Batsugun).

Trafelati, accaldati e senza nemmeno avere tempo quasi di bere un goccio d'acqua siamo arrivati noi veneti guidati dalla downback ficcaglia machine del buon kekken.

Arrivati al locale, un cumulo di persone, visi ovviamente sconosciuti gente che fuori di squadrava quando arrivai con il mio Rap stretto fra le mani cuore in gola per riuscire ad affrontare cosi' tante persone di posti differenti e di livelli differenti.

Dicevo non faccio in tempo a prendere un birra, dopo un paio di sorsi scatta gia' il mio turno al third strike e il torneo per me iniziava...

Globalmente e' stata un'ottima esperienza uno step iniziale per migliorare alcune cose dal punto di vista logistico, sicuramente la mole di gente e il fatto di dover stare in pochissimi metri di pavimento calpestabile non aiutava, anche ovviamente al gia' citato caldo africano+zanzare che mi tauntavano facendomi hit e combo sul corpo.

Il locale non era grandissimo, e quindi come altri punterei per le prossime volte a cercare qualcosa di piu' adatto ad un gruppo cosi' affollato, e dire che mancavano alcune persone che avevano paccato non immagino se veramente TUTTI fossero venuti.

Goten che si e' improvvisato full organizzatore della situazione, in effetti il suo supporto sarebbe dovuto essere un qualcosa di marginale ma la situazione non avrebbe potuto far seguire tutto al buon Lun in solitaria.

Torneo a sorpresa dell'hyper, a sorpresa perche' tutti prima della partenza erano convinti che si sarebbe giocato un po' di freeplay fra i vari milanesi, biollo, spinalblood e quindi eravamo nella situazione tipo:"ok saremo fra di noi i pochi a considerare questo vecchiume" i Torinesi hanno effettivamente un po' scombinato i piani, ma essendoci un alto numero di persone alla fine era giusto fare questo torneo, ma purtroppo le regole sono state scelte al momento, con personaggi sbilanciati (i tanto famigerati personaggi SF dash sgravati).

Tra i primi con cui ho parlato al locale e' stato Taresk, molto simpatico e l'ho visto decisamente preso dall'atmosfera del raduno, bello riuscire a parlare veramente di persona con chi apprezza molti shooter, visto che io sono diviso fra picchiaduro/shooter da molti anni, kudos per lui per la sua gradevole persona.

CANNIBAL: si conferma la sua preparata mente in fatto di giochi, e sopratutto abbiamo iniziato a confrontare le nostre esperienze cinematografiche, TOPICO film asiatici live on!! sono scattate belle discussioni e molte addirittura hanno sopperito ad alcune che dovevano essere ancora affrontate, qualcosa di accennato a Nekromantik che ho un po' rivisitato la mia prima impressione, persona molto educata e simpatica purtroppo il tempo e la distanza non aiutano e vorresti abitare piu' vicino a tante persone.

Neverland: Seppure non ci abbia parlato tantissimo, la sua passione per gli shooter e' senza dubbio molto bella da osservare, anche per il fatto di essersi sobbarcato un cabinato favoloso come l'egret che di persona come comodita' e bellezza puo' sfoderare molta forza in molti giocatori, forza tarpata solitamente da setup non facili da organizzare (in primis tv in tate) divertente quando alla sera mi sono messo proprio a fare 2 partite a mushi e lui mi disse "tu sei folle fai movimenti troppo rischiosi" hehe.


Dix: Un altro marchigiano simpatico, belle le sfide a kof95 erano anni che non riuscivo a trovare una persona ancora appassionata di questi picchiaduro old, quest'ultimo poi e' uno dei piu' stilosi kof ancora rimasti in circolazione, fino all'ultimo ci sono state delle sfide appassionanti, dico fino all'ultimo perche' doveva purtroppo partire per andare in stazione, Encomiabile la sua resistenza.

Mi e' spiaciuto non poter giocare con Biollo e Spinal all'uvaspina con biollo poi era ormai buffa la cosa di sedersi iniziare il match e dovevamo alzarci per lasciare spazio al torneo, il massimo e' stato un round al third, peccato perche' si fa tanti chilometri e si avrebbe il piacere di giocare molto di piu'.


Ringrazio veramente tutti, non in ordine di importanza includo anche i momenti piacevoli con LEVA e il suo ryu croccantissimo al 2x, tutto il resto della cricca milanese con cui ho giocato sia un paio di partite in torneo che molti freeplay da Goten.


Grazie di tutto.


Edit: saluto anche LUX abbiamo fatto delle piacevoli discussioni nella bolgia del locale durante il torneo, una persona appassionata e molto educata.

Ah ovviamente aggiungo che se nel caso avessi dimenticato qualcuno, o non ho fatto dei commenti specifici non abbiatene male, vi porto tutti nel mio cuore :stralollo:

Edited by mitsu - 17/7/2007, 08:21
 
Top
275 replies since 18/6/2007, 20:48   5421 views
  Share