Arcade Extreme

1st Italian Shmups Knockout, Aperte le iscrizioni all'ISK, italians only!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2007, 01:53

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


1ST ITALIAN SHMUPS KNOCKOUT

image

L'ISK è un combattimento lampo tra sparacchinari italiani. E' un torneo che organizziamo a puro scopo ricreativo. Non avete tanto tempo? Nessuno ha tempo! Proprio per questo le varie sfide dureranno pochissimi giorni, e premieranno inventiva e abilità rispetto al superallenamento.

STRUTTURA DEL TORNEO
Fase eliminatoria: 5 giorni per gioco senza pause
gioco1 dal 19/11 al 23/11
gioco2 dal 24/11 al 28/11
gioco3 dal 29/11 al 03/12

quarti: 5 giorni
dal 06/12 al 10/12

semifinali: 5 giorni
dal 12/12 al 16/12

finale 1-2 e 3-4 posto: 6 giorni
dal 18/12 al 23/12

Questione orari. Se un turno inizia ad esempio il 18, significa che inizia alle 00:00 di quel giorno. Se termina ad esempio il 23, significa che termina alle 24:00 di quel giorno.

La fase eliminatoria qualificherà ovviamente solo 8 giocatori ai quarti di finale. In base al punteggio ottenuto nei vari giochi per ogni fase eliminatoria sarà stilata una classifica, che andrà a stabilire le prime 8 posizioni. I punteggi per ognuna delle 3 "tappe" saranno (dal primo all'ultimo):
25-20-16-13-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2 e poi 1 punto per tutti gli altri.

In caso di parità tra due o più giocatori al termine della fase eliminatoria il criterio per stabilire chi guadagna la posizione migliore è la somma delle 3 percentuali in relazione al punteggio vincitore di ogni turno.

Si gioca ad un titolo alla volta, annunciato di volta in volta all'inizio del turno e rigorosamente sorteggiato dallo staff. Questo potrebbe dare adito a dei sospetti, ma tenete presente il carattere amichevole della competizione e il fatto che i 3 dello staff parteciperanno in forma quasi simbolica, senza riporre il massimo delle energie della competizione. E se non va bene... Tits or GTFO :P

Le fasi finali saranno sfide 1vs1 a eliminazione diretta.

I GIOCHI
1 1944: The Loop Master
2 Area 88
3 Armed Police Batrider
4 Cyvern
5 Dangun Feveron
6 Detana!! Twin Bee
7 Gigawing
8 Mars Matrix
9 Raiden (Eliminato)
10 Sexy Parodius
11 Sonic Wings Limited
12 Space Bomber
13 Strikers 1945 Plus
14 Super Spacefortress Macross II
15 Vimana

Si gioca con quello che c'è nel pacchetto. In caso sia possibile scegliere si va di versione jap. Per alcuni giochi se estratti verranno fornite delle regole speciali. Il MAME usato è il wolfMAME 099. Qui sotto trovate l'emulatore:
wolfMAME 099 senza giochi (7Mbyte)

CONVALIDA DEI PUNTEGGI
Per ottenere la convalida del proprio punteggio è necessario inviare un inp regolare entro il termine del turno prestabilito. A questo proprosito verrà allestito un topic per postare gli inp direttamente nei post, accuratamente zippati e rinominati in modo che le informazioni fondamentali risulino immediatamente raggiungibili.

I punteggi vanno postati in questo topic: [LINK]

STAFF
Lun
Nev
Jck

PARTECIPANTI (26)
Cannibal
deviljunior
Duo (Squalificato)
EXG
Gaplus
Gemant (Ritirato)
Icon (Ritirato)
Jck
Kotaro
Lego
Lun
Marco Marocco
Mazinkaiser (Squalificato)
Nev
octopus80
Powerfuran
pralinaX
Raiden
RAX
Riccardo Moretti
s_famicom
SFCHAMPION
Stratos
Tekkaman (Squalificato)
wolframius (Squalificato)
Zeo Player 22 (Ritirato)

NB: l'iscrizione sarà comunque aperta fino alle fine del secondo turno eliminatorio e sarà confermata solo se verranno inviati almeno due risultati validi durante la fase a girone unico.

MONTEPREMI
60 Euro in totale, divisi tra i primi 3 partecipanti in questo modo: 35/15/10
Il pagamento avverrà solo ed esclusivamente tramite Paypal. No Paypal = premio donato ad AEX, che ne farà un uso da buon padre di famiglia :o:

Utilizziamo questo topic per tutti i tipi di discussioni inerenti al torneo. L'altro topic è usato solo per postare i propri punteggi e per le classifiche. Bella.

Edited by Jck - 25/6/2008, 22:56
 
Contacts  Top
sikraiken
view post Posted on 12/11/2007, 02:06




I am 25% Italian. Can I play? : )
 
Top
view post Posted on 12/11/2007, 02:30

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


You need at least 86.724% to enter, sorry :P
 
Contacts  Top
sikraiken
view post Posted on 12/11/2007, 02:36




Afraid of other competition? I understand. : )
 
Top
view post Posted on 12/11/2007, 02:46

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Afraid to raise another big competition like the Guwange one, and willing to see new faces of our forum compete with each other :ehsi:
 
Contacts  Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 12/11/2007, 07:50




Ma cazzo, io proprio non posso... -_-

Fosse cominciato 10 giorni dopo, avrei partecipato... -_-
 
Top
#RAX#
view post Posted on 12/11/2007, 09:42




QUOTE (LUN @ 12/11/2007, 01:53)
La partecipazione di tutti gli utenti che bazzicano questa zona del forum è dunque quasi obbligata (pena il tempban di 6 anni :o:)

Temp ban for RAX : six years starting from now.
 
Top
view post Posted on 12/11/2007, 10:03

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Moteuchi_Yota @ 12/11/2007, 07:50)
Ma cazzo, io proprio non posso... -_-

Ecco esattamente l'atteggiamento sbagliato!
Nelle fasi iniziali probabilmente si giocheranno 3 giochi e saranno tenuti solo i 2 risultati migliori. Questo significa che qualche giorno off è concesso a tutti. Inoltre l'impegno richiesto è veramente minimo, e fare qualche partitella in serata (perchè di questo si tratta) è roba che tutti possono fare se lo vogliono. Io stesso ho un esame a dicembre e conto di giochicchiare + organizzare... :P

Comunque a voi la decisione eh. RAX, tranquillo ;)








Il tempban sarà solo di 6 mesi :stralollo:
 
Contacts  Top
duomaxwell
view post Posted on 12/11/2007, 10:06




X me tempban di 10 anni,sono un bambino cattivo:)
 
Top
view post Posted on 12/11/2007, 10:11

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Mi spiace che per il momento nessuno abbia colto lo spirito del torneo, che non è certo "partecipo solo se posso wincere". Ma è presto, in effetti. Comunque se siam meno di 8 non si fa nulla :P
 
Contacts  Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 12/11/2007, 10:35




Lun, non è "partecipo solo se posso vincere", e lo hai visto con il torneo di Guwange; il fatto è che dal 15 fino al 29 non avrò praticamente nemmeno il tempo per vedere che fanno in tv, la sera... :D

E se non trovo il tempo per giocare 30 minuti un giorno si e uno no, non riesco proprio a regolarmi diversamente... :(

Ripeto, così come ho fatto per il torneo di Guwa, pur sapendo in partenza di avere zero speranze, avrei partecipato giga volentieri, perchè il torneo svoltosi primavera scorsa è stato, per il sottoscritto, l'esperienza di gioco più frizzante e stimolante del 2007, quindi fai te... :)

Non a caso, come già dissi, conto di partecipare a qualsiasi altro torneo, anche non sparante, si svolgerà da gennaio in poi (ma anche da dicembre in poi)! :)

Edited by Moteuchi_Yota - 12/11/2007, 11:07
 
Top
Tekkaman
view post Posted on 12/11/2007, 10:58




se mi volete partecipo volentieri.
 
Top
powerfuran
view post Posted on 12/11/2007, 11:07




@mote: se hai trovato il tempo per giochicchiare a shiki2 lo trovi anche per giocare ai giochi del torneo, che non saranno di certo stg estremi/pazzeschi. Diciamo dal 1990-1992 in avanti, come regola di massima, quindi anche roba parecchio abbordabile. ;) dai, su.

@tutti gli altri. Ho davvero tanto tempo quanto voi se non meno. Su fate uno sforzo, si fa per divertirsi. Sono videogiochi, sono fatti per divertirsi o no?



Io partecipo.
 
Top
#RAX#
view post Posted on 12/11/2007, 11:16




ma io non ho detto che non ho tempo ;)
solo voglio giocare a R-Type :)
 
Top
view post Posted on 12/11/2007, 11:22

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Agginta la lista dei partecipanti al primo post ;)
 
Contacts  Top
991 replies since 12/11/2007, 01:53   8607 views
  Share