Arcade Extreme

Assault

« Older   Newer »
  Share  
kold666
view post Posted on 19/1/2010, 12:23




Gemant, qual'e' il record mondiale a questo gioco e al suo update "plus"?

ho trovato questa guida interessante:
www.arcadetreasure.com/newassault/index.htm
 
Top
Gemant
view post Posted on 19/1/2010, 13:15




ASSAULT

JAP. VERSION 1.061.150
NEW VERSION (gamest) 941.200
NEW VERSION (mycom) 945.960

ASSAULT PLUS

EASY 1.264.000
SUPER (gamest) 3.187.500
SUPER (mycom) 3.417.350
 
Top
#RAX#
view post Posted on 19/1/2010, 13:17




La guida e' ben fatta, a parte per le immagini che sono quasi tutte fotografie dello schermo.
Solo mancano le musiche, in particolare lapiu' bella, quella finale :sisisi:. Riparo io, la trovate qui. In effetti questo video non rende giustizia, hanno messo la musica su una immagine fissa dell'attract mode: la sequenza finale regalava, oltre alla musica, tutta una serie di immagini sulle specifiche (immaginarie) del tank, scorci di mappe, cose belle dopo una sudata partita ^_^

Sto da tempo cercando di trovare la voglia di comporre una plancia appositamente per rigiocarlo. Tempo fa ho comprato (tanto per provare) un joypad con due levette, o anche due cloche uguali usb. Si, per funzionare funzionano, ma ho le dita in gola. Ma prima o poi mi metto li con trapano e saldatore, e soprattutto con i pezzi giusti. Assault lo merita.


Quanto ad Assault Plus, mi pare di avere guardato qualche anno fa il replay di MARP, e di avere evinto che non avesse lo stesso score system che ricordavo sulla versione normale.
Il replay al Plus da 800K di MARP non lo vedo sotto XP, ma quello da 405 ha un bonus finale di 200K, che nel normal non c'e'. :nonono:
Inoltre il tipo fa pochissimi schemi, poi passa ad una versione (semplificata) di quello che sarebbe l'ultimo, e finito quello sembrerebbe andare in una fase successiva, ma invece arriva la sigla finale.
Tra l'altro all'inizio da' una schermata con "Select your game", ma fa tutto lui senza che uno possa scegliere.
imageInoltre parla di scenario #2 e #3. E lo scenario #1 ??? :boh:


Strana versione, quando :rolleyes: mi saro' fatto la plancia apposita daro' una occhiata anche a quella.
Intanto 'stasera provo a vedere l'inp da 800K, su Win98
 
Top
kold666
view post Posted on 19/1/2010, 17:28




io ho la scheda originale che uso con un joystick doppio che ho fatto per giocare a questo, smash tv, total carnage e karate champ.

A me è sempre piaciuto per la strategia, non devi solo sparare a caso ma nasconderti all'occorrenza.

la versione normale ha tantissimi bug ed è veramente impossibile da giocare, mentre la PLUS è umana e riesco ad arrivare al sesto.
la PLUS sono solo 2 eprom da cambiare e usa la stessa scheda per cui è come avere 2 giochi in uno

Purtroppo il mame ha un bug sul menu scenario che sparisce subito...
 
Top
#RAX#
view post Posted on 19/1/2010, 17:31




CITAZIONE (kold666 @ 19/1/2010, 17:28)
Purtroppo il mame ha un bug sul menu scenario che sparisce subito...

:o:

E il discorso easy+super ? Sulla scheda alla fine dell'easy passi al super o devi proprio partire col super?
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 17:31
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


questo una volta era giocabile sul mame con singolo stick
non avete trovato un boot fatto in quel modo ?
anche nella collection su play 1 è giocabile con comando singolo

vorrei rigiocarci perchè era veramente veramente tosto
 
Top
kold666
view post Posted on 19/1/2010, 18:53




QUOTE
E il discorso easy+super ? Sulla scheda alla fine dell'easy passi al super o devi proprio partire col super?

no sono 2 gruppi di livelli diversi. Easy finisce dopo 6 livelli mi pare, mentre super assault dopo 11 o 12.

Il super Assault è una MAZZATA fin dal primo livello....bisogna veramente prima aver preso mano con i comani altrimenti non riesci a fare 2 passi.

In Assault normale se entri nel menu test puoi attivare la scelta dei round e quando metti un gettone puoi scegliere se partire dal primo round o dal sesto....purtroppo anche questo menu è buggato nel mame.
sembra che il problema sia nell'emulazione della MCU

QUOTE
questo una volta era giocabile sul mame con singolo stick
non avete trovato un boot fatto in quel modo ?
anche nella collection su play 1 è giocabile con comando singolo

vorrei rigiocarci perchè era veramente veramente tosto

non ricordo che fosse giocabile con singolo stick. Penso che bisogna hackare le rom di programma come fanno alcuni bootleg di ikari warriors per evitare l'utilizzo del joy rotativo...

Il problema è che non esistono boot dei namco system 2 essendo un sistema veramente complesso (4 CPU + una miriade di customs) da riprodurre usando chip standard
 
Top
view post Posted on 22/1/2010, 03:56
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


ricordo distintamente che ci giocavo hmm solo con la tastiera in realtà
cosa che credo adesso sarebbe impossibile
non provo da tanto tempo

comunque peccato mi farebbe piacere rigiocarci

se hai i comandi adatti passa da canegrate una volta che ci siamo anche noi e facciamo viaggiare :huh:
 
Top
7 replies since 19/1/2010, 12:23   140 views
  Share