Arcade Extreme

ISK 2008 Merry Christmas Edition - Classifica e INP, Topic riservato ai punteggi

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kotaro
view post Posted on 3/12/2008, 00:03




Fase finale
image


Quarti di finale
Great Mahou Daisakusen - Tempo rimanente


Semifinali
Change Air Blade - Tempo rimanente


Finali
Varth: Operation Thunderstorm - Tempo rimanente


Classifica generale (fase eliminatoria)
image


Terzo Turno
imageTempo rimanente

Obbiettivi da conseguire per ottenere punti extra:
1)All Clear = 5 Punti (a)
2)All Clear No-Miss = 6 Punti (a)
3)All Clear No-Miss No-Bomb = 8 Punti (a)
4)Perfect x4 stage = 3 Punti (b)
5)Perfect x6 stage = 5 Punti (b)
6)Punteggio superiore a 3.000.000 = 2 Punti (c)
7)Punteggio superiore a 5.000.000 = 4 Punti (c)

(i bonus con la stessa lettera tra parentesi non sono cumulabili)


Secondo Turno
imageTempo rimanente

Obbiettivi da conseguire per ottenere punti extra:

1) All CLEAR NO-MISS = 8 Punti Extra

2) All CLEAR = 6 Punti Extra

3a) 1° Max Stage reached = 8 Punti Extra
3b) 2° Max stage reached = 6 Punti Extra
3c) 3° Max stage reached = 4 Punti Extra
(vengono premiati i tre giocatori che arrivano più avanti nel gioco, indipendentemente dal punteggio, di cui si tiene conto solo nel caso in cui due o più giocatori raggiungano lo stesso stage)

Es.:
Giocatore - Score - Stage
Nev - 2.000.000 - 2-1
Jck - 1.900.000 - 2-1
Fran - 1.800.000 - 2-2
Gemant - 1.750.000 - 2-1

In questo esempio:
Fran prenderebbe 8 punti per essere arrivato più lontano di tutti, Nev prenderebbe 6 punti e Jck ne prenderebbe 4.
Gemant non prenderebbe invece nessun punto extra perché, nonostante abbia raggiunto il 2-1 come Nev e Jck, ha ottenuto un punteggio inferiore.

4) All-Clear No-bomb = 5 Punti Extra

5) Punteggi superiori ai 3.500.000 = 4 Punti extra

6) Punteggi superiori a 6.000.000 = 5 Punti extra

7) Punteggi superiori ai 9.000.000 = 8 Punti extra


Primo Turno
imageTempo rimanente

Obbiettivi da conseguire per ottenere punti extra:

1) All CLEAR= 6 Punti Extra

2) Mantenere la percentuale di entrambi i parametri (shooting/destroying pencentage) al di sopra del 92% per almeno 4 stage= 5 Punti Extra

3) Mantenere un percentuale di uno dei due parametri (shooting/destroying pencentage) sopra il 94% per almeno 4 stage= 4 Punti Extra

4) Ottenere le seguenti percentuali calcolate in base al WR realizzato con il P1 ( non fa nessuna differenza il player utilizzato dal giocatore. Le percentuali sono calcolate sul punteggio corrispettivo al WR ottenuto con il P1 perché più basso rispetto a quello ottenuto con il P2)

Ottenere il 25% del WR del P1 pari a 3.736.950= 2 Punti Extra
Ottenere il 50% del WR del P1 pari a 7.473.900= 4 Punti Extra
Ottenere il 65% del WR del P1 pari a 9.716.070= 5 Punti Extra


Ecco la lista di 12 giochi tra i quali sono inclusi i 6 giochi scelti per i turni del torneo.
Questo topic verrà usato da adesso e per tutto il torneo per postare solamente score, snap, inp; per le discussioni è tassativamente vietato usare questo topic (lo staff tramite gli admin prenderà provvedimenti , come da regolamento, cancellando qualsiasi post non inerente al topic).

Colgo l’occasione per ricordare a tutti i partecipanti il modo corretto per scrivere il risultato nei post :

NOMEGIOCO_UTENTE_SCORE_W106

ES: Varth_AST-KOT_12x.xxx.xxx_W106


Ecco i giochi con relativo rom set necessario per il loro corretto funzionamento. Per alcuni ho aggiunto anche la modifica dei dip swithes* necessaria per utilizzare la corretta versione del gioco (ricordo che deve essere comunque la versione giapponese del gioco)

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1941 COUNTER ATTACK
CAPCOM 1990
ROM SET: 1941.zip, 1941j.zip
WR: P1 14.947.800
P2 17.525.000
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EIGHT FORCES
TECMO 1994
ROM SET: eightfrc.zip
WR: 64.387.150
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TRIGON (aka LIGHTNING FIGHTERS)
KONAMI 1990
ROM SET: trigon.zip, lgtnfgha.zip, lgtnfgh.zip, lgtnfghau.zip
ROM DA USARE: Trigon (Japan)
WR: 2.980.200
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DAIOH
ATHENA 1993
ROM SET: daioh.zip
DIP SWITCHES: country: Japan (2buttons)
WR: 20.715.790
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RYU JIN
TAITO 1993
ROM SET: ryujin.zip
WR: 2.158.910
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AKU GALLET (aka AIR GALLET)
BANPRESTO-GAZELLE 1996
ROM SET: agallet.zip (Air Gallet)
DIP SWITCHES: region japan
WR: 11.347.840
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CHANGE AIR BLADE
SAMMY 1999
ROM SET: cairblad.zip
WR: 26.278.890
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GREAT MAHOU DAISAKUSEN (aka DIMAHOO)
Eighting/Raizing (distribuito da Capcom) 2000
ROM SET: dimahoo.zip, dimahoou.zip, gmahou.zip
WR: SOLO BANG 88.423.110, KARTE 85.702.640, MIYAMOTO 95.822.470, GRIMLEN 99.999.990
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VART -OPERATION THUNDERSTORM-
CAPCOM 1992
ROM SET: varth.zip, varthj.zip, varthr1.zip, varthu.zip
WR: 15.787.100
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FINAL STAR FORCE
TECMO 1992
ROM SET: fstarfrc.zip
WR:???
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NEBULAS RAY
NAMCO 1994
ROM SET: nebulray.zip, nebulrayj.zip
WR: 2.919.720
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SALAMANDER 2**
KONAMI 1996
ROM SET: salmndr2.zip
WR: 2.171.700


*altri eventuali dip switches da attivare verranno comunicati in seguito
**per un corretto funzionamento del gioco si deve inserire nella cartella rom del mame il bios "konamigx" che si trova come una comune rom

P.S. ricordo a tutti i partecipanti che, come previsto da regolamento, nel caso in cui si riscontrino delle difficoltà a reperire le rom devono mandare un pm a me


AST-KOT

Edited by Jck - 19/1/2009, 10:01
 
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kotaro
view post Posted on 9/12/2008, 22:01




Ho l’onore di dichiarare ufficialmente l’inizio dell’Italian Shmups Knockout 2008 Christmas Edition

--Ecco il primo gioco: 1941 Counter Attack--

Nonostante nelle classifiche di questo gioco solitamente si divida i punteggi a seconda che venga usato il P1 o il P2 in questo torneo nella classifica generale del gioco non verrà tenuto in considerazione tale divisione per ovvi motivi organizzativi.

Colgo l’occasione per ricordare a tutti che la versione del gioco da utilizzare è la seguente:
-1941 Counter Attack (Japan)
-3 barre di energia come di default
-P1 e P2 Ok
-Autofire On

Per chi riscontrasse dei problemi di attivazione dell’auto fire questo è il link alla pagina del regolamento del torneo dove sono riportate le istruzioni per attivarlo:
LINK: http://arcade-extreme.forumfree.net/?t=34306228

Obbiettivi da conseguire per ottenere punti extra:

1) All CLEAR= 6 Punti Extra

2) Mantenere la percentuale di entrambi i parametri (shooting/destroying pencentage) al di sopra del 92% per almeno 4 stage= 5 Punti Extra

3) Mantenere un percentuale di uno dei due parametri (shooting/destroying pencentage) sopra il 94% per almeno 4 stage= 4 Punti Extra

4) Ottenere le seguenti percentuali calcolate in base al WR realizzato con il P1 ( non fa nessuna differenza il player utilizzato dal giocatore. Le percentuali sono calcolate sul punteggio corrispettivo al WR ottenuto con il P1 perché più basso rispetto a quello ottenuto con il P2)

Ottenere il 25% del WR del P1 pari a 3.736.950= 2 Punti Extra
Ottenere il 50% del WR del P1 pari a 7.473.900= 4 Punti Extra
Ottenere il 65% del WR del P1 pari a 9.716.070= 5 Punti Extra

N.B: ricordo che, come previsto da regolamento, ogni giocatore è obbligato ad inviare un inp valido (attenzione alla velocità* imposta da regolamento) entro la fine del turno. Per tutti gli altri punteggi inviati durante il turno basta una semplice snap a prova del punteggio che sarà poi inserito nella classifica provvisoria che cercherò con l’aiuto degli admin di tenere il più aggiornata possibile. Qualunque punteggio inviato e non supporto alla fine del turno da un inp valido non sarà inserito in classifica. Insieme alla snap durante il turno o all’inp finale ricordo che ogni giocatore dovrà indicare nel post eventuali obbiettivi raggiunti.

Fine del primo turno di gioco alle ore 24.00 del 16 Dicembre

*la velocità dell’ inp può essere controllata tramite la pressione del tasto F11

Buon divertimento
 
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view post Posted on 10/12/2008, 01:20

Less concerned about fitting into the world

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Score per testare la classifica :)
 
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marco marocco
view post Posted on 10/12/2008, 08:29




950.200 :shit:


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Gemant
view post Posted on 10/12/2008, 13:25




553.800 :B):

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Mei666
view post Posted on 10/12/2008, 13:48




591.700

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kenmasta89
view post Posted on 10/12/2008, 16:14




Scarsissimo 419.000

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view post Posted on 10/12/2008, 17:43
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100 sacchi ma li vale

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mirandola (MO)

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eccomi!

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Gemant
view post Posted on 10/12/2008, 18:25




1.104.900

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-NEV-
view post Posted on 10/12/2008, 19:40




1329300 :duello:

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Mei666
view post Posted on 10/12/2008, 20:34




1230400

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-NEV-
view post Posted on 10/12/2008, 20:48




3984100 ... non si fossero scaricati i missili :maddy:
+2 pts per il raggiungiento del target 4a)
:D

Edited by -NEV- - 11/12/2008, 00:58

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Necroticism
view post Posted on 10/12/2008, 22:23




693.200

Ovviamente la partita migliore (oltre 700.000 punti) non l'ho registrata... :suicide:



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-Lux-
view post Posted on 10/12/2008, 22:42




915.200 (ed ho mancato i 100k al primo stage ...)



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marco marocco
view post Posted on 11/12/2008, 08:23




1.172.200 :shit:
persa una buona occasione per far fuori lo stupido boss del 3°

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216 replies since 3/12/2008, 00:03   6972 views
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