Arcade Extreme

2nd ISK - Italian Shmups Knockout, DISCUSSIONI GENERALI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2008, 12:40

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


2nd ISK - Italian Shmups Knockout

LINK ALLE CLASSIFICHE

Benvenuti al 2nd ISK! Anche quest'anno riproponiamo la formula che ha raccolto ottimi consensi nel 2007 per dare il via ad un altro torneo tutto italiano dedicato agli sparatutto arcade. In questo topic raccoglieremo tutte le informzioni fondamentali e soprattutto le iscrizioni. Dateci dentro, non costa nulla e ne potete solo guadagnare, comunque vada :D

FORMULA

1 mese di durata, durante il quale verranno condensati:
- 3 turni di qualificazione durante i quali giocano tutti
- quarti di finale (giocano i migliori 8 dei turni di qualificazione)
- semifinali (giocano i vincitori dei quarti)
- finali (1/2 posto e 3/4 posto)

DATE

07/07 00:00 -> 11/07 11:59 - Primo turno (unico turno senza sabato o domenica)
12/07 00:00 -> 16/07 11:59 - Secondo turno
17/07 00:00 -> 21/07 11:59 - Terzo turno

22/07 - giorno di pausa
23/07 00:00 -> 27/07 11:59 - Quarti di finale
28/07 - giorno di pausa
29/07 00:00 -> 02/08 11:59 - Semifinali
03/08 - giorno di pausa
04/08 00:00 -> 09/08 11:59 - Finali di 6 giorni per poter giocare anche di sabato

GIOCHI (tra parentesi la rom da usare)
  1. 1944 THE LOOP MASTER (1944)
  2. 19XX (19xxjr1)
  3. AREA 88 (area88)
  4. BATTLE GAREGGA (battlega)
  5. GIGAWING (gwingj)
  6. GUNBIRD 2 (gunbird2)
  7. OMEGA FIGHTERS (omegaf)
  8. RAYFORCE (rayforcj)
  9. SONIC WINGS LIMITED (sncwgltd)
  10. SUPER SPACEFORTRESS MACROSS II (macross2)
  11. SENGOKU BLADE / TENGAI (tengai)
  12. VASARA (vasara)
NB: lista soggetta a cambiamento prima dell'inizio del torneo. I 6 giochi del torneo verranno estratti a sorte prima di ogni turno tra questi!

REGOLAMENTO

Si gioca con il wolfmameplus 0.106.
Ogni giocatore deve registrare dei replay delle proprie partite in file .inp e inviarli entro la fine di ogni turno nell'apposito topic che verrà creato.
La fase eliminatoria qualificherà ovviamente solo 8 giocatori ai quarti di finale.

In base al punteggio ottenuto nei vari giochi per ogni fase eliminatoria sarà stilata una classifica, che andrà a stabilire le prime 8 posizioni.
I punteggi per ognuna dei primi 3 turni saranno (dal primo all'ultimo):
25-20-16-13-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2 e poi 1 punto per tutti gli altri.

In caso di parità di punti tra due o più giocatori al termine della fase eliminatoria il criterio per stabilire chi guadagna la posizione migliore è la somma delle 3 percentuali in relazione al punteggio vincitore di ogni turno.

Si gioca ad un titolo alla volta, annunciato di volta in volta all'inizio del turno e rigorosamente sorteggiato dallo staff. Questo potrebbe generare sospetti, ma tenete presente il carattere amichevole della competizione e il fatto che i 3 dello staff parteciperanno in forma (quasi) simbolica, senza riporre il massimo delle energie nella competizione ma dedicandosi soprattutto alla fase di gestione del tutto.

Le fasi finali saranno sfide 1vs1 a eliminazione diretta.

In caso sia possibile scegliere tra varie versioni dello stesso gioco si deve usare la versione jap.
Per alcuni giochi, se estratti, possono essere fornite delle regole speciali.
In ogni caso, al momento della comunicazione del gioco estratto verranno fornite tutte le informazioni del caso.

CONVALIDA DEI PUNTEGGI

Per ottenere la convalida del proprio punteggio è necessario inviare un inp regolare entro il termine del turno prestabilito. A questo proposito verrà allestito un topic per postare gli inp direttamente nei post, accuratamente zippati e rinominati in modo che le informazioni fondamentali risultino immediatamente raggiungibili (il topic in cui postare i punteggi è QUESTO).
Ogni file .zip deve contenere il file .inp e il file .wlf, creato automaticamente dal wolfmame insieme all'inp. Se ad esempio inviate un inp per il gioco Area 88, lo zip dovrà contenere i file area88.inp e area88.wlf. Gli inp verranno poi controllati dallo staff per la verifica dei punteggi.
Il format con cui ogni giocatore deve rinominare il file .zip è il seguente:
gioco_player_punteggio.zip
Un esempio concreto:
area88_powerfuran_123400.zip

NOTE IMPORTANTISSIME

-Le iscrizioni sono comunque aperte fino alla fine del primo turno.

-In conseguenza di quanto appena detto, ogni iscritto deve obbligatoriamente inviare punteggi validi in almeno 2 dei 3 turni iniziali, pena l'esclusione dal torneo.

-Nella fase a eliminazione diretta ognuno dei giocatori deve obbligatoriamente inviare un inp entro 36 ore dall'inizio del turno, pena la squalifica. Al posto dello squalificato subentra il primo giocatore non qualificato, che così ha tempo a sufficienza per partecipare alla sfida.

-Per assicurare un corretto playback degli inp, il wolfmame deve essere impostato in modo che il replay venga creato con il frameskip impostato su 0. Ecco come fare, in due semplici passaggi.

Nella finestra principale del wolfmame andate nel menu Options e selezionate Default game options.
image

Selezionate la tabella display. Nella parte a destra trovate le impostazioni per il frameskip. Togliete il segno di spunta e selezionate "draw every frame" dal menu a tendina. In breve, le vostre impostazioni per il frameskip devono essere uguali a quanto vedete segnato nella pic qui sotto.
image

Per qualunque richiesta specifica inviate un pm a Nev, powerfuran o kotaro oppure non esitate a segnalare qualunque dubbio in questo topic.

Casi particolari non previsti dal regolamento verranno valutati dallo staff.

Aggiunte al regolamento
  1. La velocità di registrazione deve essere mediamente uguale o maggiore al 95% di quella reale (dato ricavato dal file WLF da allegare all'inp).
    I giocatori i cui inp inviati risulteranno tutti invalidi per questo motivo riceveranno comunque 1 punto.

PREMI

1° Classificato
25 € e il seguente Flyer Originale
image

2° Classificato
15 € e il seguente Flyer Originale
image

3° Classificato
7 € e il seguente Flyer Originale
image

STAFF

NEV - Powerfuran - Kotaro

ISCRITTI
  1. LUN
  2. EXG
  3. kotaro
  4. powerfuran
  5. NEV
  6. Raiden Fighters 2
  7. Jck
  8. Marco Marocco
  9. Canoro
  10. Cannibal
  11. Stencio
  12. Goongrave
  13. Riccardo Moretti
  14. S_Famicom
  15. Gaplus
  16. deviljunior
  17. Mitsu
  18. SFChampion
  19. PralinaX
  20. nibbler69
  21. Ic0n
  22. f205v
  23. Fran
  24. Danilo66
  25. MiKon
...

Fatevi sotto, non accettiamo scuse :P
Inoltre spargete la voce come se non aveste un domani! ^_^

Edited by -NEV- - 22/7/2008, 11:41
 
Contacts  Top
marco marocco
view post Posted on 27/6/2008, 13:33




segnate Marocco, il nonno arriva ultimo ma lotta

cercate di combinare che in ogni gioco vi sia un week end
si allunga un pò ma è meglio per gli onesti lavoratori
 
Top
Canoro
view post Posted on 27/6/2008, 13:44




Ci sono :sisisi:
 
Top
-NEV-
view post Posted on 27/6/2008, 14:22




aggiunto :)
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 27/6/2008, 14:54




Non ci sono, spiacente. -_-

Avete una abilità nel fissare 'sti tornei nei miei momenti peggiori che scanzati, eh... :huhuu:
 
Top
kotaro
view post Posted on 27/6/2008, 16:40




Dai ragazzi che non facciamo le fighe di legno..... :D
Tutti hanno impegni, l'ultimo torneo io l'ho giocato studiando per esami e lavorando al supermercato.... :D
Sono uscito in semifinale grazie a Mars super merda...

Dai Mote il feeling del torneo è mandare un inp con il meglio che si riesce a fare...

;)

Volevate una scossa alla scena e ha risposto subito Marocco e gli altri che hanno scritto sull altro topic della scena sparacchio che svanisce in italia non partecipano.... <_<


Dai su..... <_<


Edited by kotaro - 27/6/2008, 17:50
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 16:47

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Mote è un periodo veramente, ma veramente matto. Pero' adesso serve giocare. Io sto perfino delegando le scelte importanti riguardo sto torneo, normalmente vorrei essere coinvolto al 100% ma stavolta proprio non ce la faccio. Ma quanche partita ai giochi che escono la faccio, e se esco prima della fase finale va bene cosi', spazio a chi c'è in quel momento.
 
Contacts  Top
*Cannibal*
view post Posted on 27/6/2008, 18:36




CI SONO!
 
Top
powerfuran
view post Posted on 27/6/2008, 18:41




CITAZIONE (Moteuchi_Yota @ 27/6/2008, 15:54)
Non ci sono, spiacente. -_-

Avete una abilità nel fissare 'sti tornei nei miei momenti peggiori che scanzati, eh... :huhuu:

Ma va là, gioca, anche poco, gioca per spassartela e magari potrebbe anche diventare una distrazione proprio in uno dei tuoi "momenti peggiori" ;)
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 27/6/2008, 18:43




Infatti! Quoto il POWER! Tutti hanno impegni (a diversi livelli).
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 27/6/2008, 20:19




Gente, al memorial di Sergio ero in una situazione del tipo "ho gli esami più cazzi vari, ma riesco a ritagliarmi 10 mins al giorno", e infatti ho partecipato per il semplice gusto di farlo. Ed è finita che a Twin Cobra 2 mi son fatto un paio di giri buoni, arrivando pure benino... :)

E anche al Guwa-Torneo ho fatto del mio meglio. :)

Quindi, se notate, sono proprio i due ISK che mi tocca perdere. Non si tratta di fare del mio meglio. Ma proprio di non avere nemmeno la testa per vedere che giochi usciranno, che è diverso! :D

Mi spiace fare il rompicoglioni e tutto, ma dal 4 luglio in poi avrò parecchie rogne, e fino al 21 sarò loggato anche poco. Certo, se per assurdo scopro che certe cose sono meno male del previsto, allora partecipo. :)
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 20:19

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Bene, aggiorno subito la lista dei partecipanti :P

MM: purtroppo la filosofia dell'ISK è proprio quella di impegnare i giocatori per un arco di tempo breve ma intenso. Non si andranno magari a finire i giochi ma vince chi in quel momento è più in forma. E ha più tempo da dedicare ai giochi, ovvio, ma questo è inevitabile. Comunque nell'ottica di riunire un attimo i giocatori per fargli assaggiare la competizione crediamo sia comunque una formula positiva :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/6/2008, 20:27
Avatar

100 sacchi ma li vale

Group:
Member
Posts:
530
Location:
mirandola (MO)

Status:


Mi iscrivo anch'io!!
Adoro i tornei online, spero di poter dire la mia:)

addatemi pure:)
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 20:28

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Non avevo letto Mote, prendiamo atto, dispiace che manchi ;)

Benvenuto Stencio, ti aggiungo subito!
 
Contacts  Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 28/6/2008, 09:46




Ci sono anche io .
 
Top
580 replies since 27/6/2008, 12:40   11179 views
  Share