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[SFIV - GUIDA] Abel, Heartless

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Juste90
view post Posted on 26/2/2009, 16:24




Abel
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Panoramica

Nonostante le apparenze,Abel è un personaggio abbastanza rapido e agile nei movimenti
Purtroppo questa cosa non vale per le sue Special Move,che lo lasciano scoperto; è buona cosa giocare di cross up e combo.
Da distante invece può avvicinarsi all'avversario usando le capriole,che passano attraverso le bolle e sono ottime per coglierlo alle spalle e tentare una presa. Le sue capriole però possono essere bloccate con una presa.
Ultra e super combo hanno una buona gittata,ma in caso non dovessero entrare lasciano Abel scopertissimo a qualunque attacco.

Move List

-Normal Moves-
N.B. Tutti i pugni di Abel da vicino fanno doppia hit e possono essere cancellati con una Super Combo,cr+HP invece manda l'avversario in alto ed è cancellabile con un Wheel Kick o con Falling Sky di qualunque potenza (In caso cr+HP viene parato,per non restare scoperti è ottimo cancellarlo in Marseilles Roll). cr+HP è anche ottimo come anti-air e spesso può andare in trade e avere possibilità di eseguire delle combo.

-Forward Kick
f+MK

Cancellabile con un dash in avanti,ottimo per inserire delle combo o giocare di Mix-Up.

-Special Moves

-Change direction
+second mid/second low
+finish mid/finish low (Armor Breaking)
Un attacco da 3 hit complessive che può variare se si usano pugni o calci (i pugni fanno mid hit,i calci low hit) Va assolutamente inserito in combo poichè lento e facile da parare. E' cancellabile con una Super Combo.

-Wheel Kick (Armor Breaking)
Una valida overhead,buona per pressare,inseribile su cr+HP. La versione EX scavalca le bolle e ha un range maggiore. Attenzione ai lenti tempi di recupero in caso la mossa venga parata o vada a vuoto. (Vedere frame list per i dettagli)

-Marseilles Roll
Buona per passare attraverso bolle e per arrivare alle spalle dell'avversario,se fatta bene,facilita l'entrata di una presa,se non di una Tornado Throw; la distanza coperta dalla capriola varia dalla potenza del calcio premuta insieme al comando; se usata vicino ad un avversario,può essere bloccata con una Regular Throw.

-Tornado Throw
Presa a distanza ravvicinata dal damage altissimo,ha proprietà diverse in base alla forza del tasto premuto o se eseguita normale o EX:
- LP: meno danno,meno stun,più range e più recovery.
-HP: meno range,meno recovery,più danno,più stun.
La versione MP è l'esatta via di mezzo.
La Tornado Throw normale è INVINCIBILE contro tutte le prese normali + Super/Ultra di Zangief e Akuma/Gouki.
In versione EX,invece,è INVINCIBILE agli attacchi,ha lo stesso range di quella LP,damage di quella MP,Stun leggermente più alto dell versione MP,recovery poco più lungo della versione LP.

-Falling Sky
Presa aerea da usare in caso di empty jump avversari o su cr+HP, mai quando l'avversario cerca di colpire con un attacco dall'alto poichè facilissima da bloccare.

Super Combo

-Heartless
Super da inserire in combo o su scimmiate estreme dell'avversario,range corto,danno buono.

Ultra Combo

-Soulless
Ultra dal buon range e damage ELEVATISSIMO,da inserire bene su Focus Attack e su cr+HP (si può inserire quasi tutto da qui,come avete capito),inoltre può passare attraverso le bolle

Combo base

-j.HK,crMP,Change direction+second mid+finish mid (da eseguire con LP-MP)
-cr,HP,Falling Sky
-cr,HP,Wheel Kick

Combo Avanzate

-Forward Kick,Dash,HP,Change Direction,Super combo
-j.HK,crMP,Change Direction,Super Combo
-crHP,Ultra
-j.MK (crossup),crHp,Ultra
-crMP,Change Direction (Debole),FADC,crHP,Marseilles Roll (Debole),Falling Sky (Debole)
-crMP,Change Direction (Debole),FADC,crHP,Super/Ultra
-Forward Kick,Dash,HP,Change Direction,FADC,Forward Kick,Dash,HP
Altri Dati

Health: 1100
Stun: 1050
Dash Speed: 16
Backdash Speed: 25
Jump Speed: 4+36
Ultra Startup: 13
Ultra Recovery: -30
Combo into Ultra: YES

Per ora è tutto,appena avrò altri dati o suggerimenti(siete invitati a darmene qualora ne abbiate) aggiornerò,spero che possa tornare utile e che soprattutto vi piaccia. :P

Edited by Juste90 - 3/7/2009, 14:08
 
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view post Posted on 26/2/2009, 17:35

CODEN

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Aggiunta alla lista delle guide! :D
Come buon punto di riferimento (ci sono anche i frame data ben intabellati) beccati questo:
http://www.eventhubs.com/guides/2008/jul/0...haracter-guide/
 
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Jacchan
view post Posted on 26/2/2009, 18:59




Abel mi interessa un sacco.
 
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kenmasta89
view post Posted on 26/2/2009, 19:05




bellali mister ;)
 
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Okuyasu
view post Posted on 26/2/2009, 19:11




Mi pare che la Marseilles Roll possa essere bloccata con una presa. Confermate? E..se fosse così...anche quella EX?
 
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Juste90
view post Posted on 26/2/2009, 19:58




CITAZIONE (Okuyasu @ 26/2/2009, 19:11)
Mi pare che la Marseilles Roll possa essere bloccata con una presa. Confermate? E..se fosse così...anche quella EX?

Sinceramente non mi è mai successo che in un match blocchino la roll,al massimo mi è successo di subire una presa appena dopo il tempo di recupero della capriola,non so cosa dirti :(

CITAZIONE (Jacchan @ 26/2/2009, 18:59)
Abel mi interessa un sacco.

E' bel personaggio,ma è tostissimo da usare in partita,io lo sto usando dal giorno del lancio del gioco e ancora faccio un sacco di fatica a vincere dei match con lui :grrrrr:
 
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view post Posted on 26/2/2009, 20:11
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Get up. I'll allow you to die like a warrior.

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Bella Juste, aggiungi anche questi dati ;)

Health: 1100
Stun: 1050
Dash Speed: 16
Backdash Speed: 25
Jump Speed: 4+36
Ultra Startup: 13
Ultra Recovery: -30
Combo into Ultra: YES

Ho trovato questa combo fichetta su neo-empire:

- Jump in MK, cr.MP xx HP CoD xx FA->DC, cr.HP (cancel on second hit) xx Roll, standing LP xx Roll

sembra essere veramente sgravata, oltretutto con il roll è possibile il reset e questo da ampie possibilità di mix up.
 
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-NEV-
view post Posted on 26/2/2009, 21:05




ottimo
speravo proprio spuntasse una guida
tnk
 
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Conn
view post Posted on 26/2/2009, 23:02




Riguardo alla speciale normale non è poi così merda:
con lp schiva i colpi ed un ottimo antiair
con mp schiva hadouken vari
con hp schiva le prese.
Tutti i rondelli sono presabili,quello EX ha lo starup invincibile.
Consiglio sul COD: quello ex ha un hit di armor quindi ottimo contro poke e come antiair (occhio al danno da recupera in stile SA); dopo il primo hit parato io spesso ci infilo la presa (ottimo tick throw) o HK che da vicino fa overhead e colpisce un jump away.
L'ultra con il tempismo giusto è FULL SCREEN: il pugno colpisce l'aria e lo stronzo che sta tirando l'hado è a un cm di distanza che si beve l'hit.
Come crossup MK, come air to air HP (meglio) o HK (un po' più basso ma più lungo).
 
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Jacchan
view post Posted on 27/2/2009, 09:18




CITAZIONE (Juste90 @ 26/2/2009, 19:58)
CITAZIONE (Jacchan @ 26/2/2009, 18:59)
Abel mi interessa un sacco.

E' bel personaggio,ma è tostissimo da usare in partita,io lo sto usando dal giorno del lancio del gioco e ancora faccio un sacco di fatica a vincere dei match con lui :grrrrr:

Me ne sono accorto. Però picchia come un fabbro, il COD è una bella mossa con le varianti e linka in super che è un piacere...
Sicuramente da masterizzare è duro ma può cavare soddisfazioni...
 
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Juste90
view post Posted on 27/2/2009, 18:08




CITAZIONE (Jacchan @ 27/2/2009, 09:18)
CITAZIONE (Juste90 @ 26/2/2009, 19:58)
E' bel personaggio,ma è tostissimo da usare in partita,io lo sto usando dal giorno del lancio del gioco e ancora faccio un sacco di fatica a vincere dei match con lui :grrrrr:

Me ne sono accorto. Però picchia come un fabbro, il COD è una bella mossa con le varianti e linka in super che è un piacere...
Sicuramente da masterizzare è duro ma può cavare soddisfazioni...

Moltissime,te l'assicuro :D
Però pure quante madonne! :wacko:
 
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Juste90
view post Posted on 3/3/2009, 10:24




CITAZIONE (Okuyasu @ 26/2/2009, 19:11)
Mi pare che la Marseilles Roll possa essere bloccata con una presa. Confermate? E..se fosse così...anche quella EX?

Confermo: la Marseillese Roll è bloccabilissima con una presa,la versione EX invece no,ha start up e frame invincibili
 
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T0go_0wnz_u
view post Posted on 8/3/2009, 20:28




Crossposto anche qua... da dopo metà video joina Shiro... direi un Abel abb secco in caso nn aveste ancora punti di riferimento come playerz °-°

http://www.nicovideo.jp/watch/sm6187371

Ukon (ZA) Kashi (KE)
Kuma (DI) Ii Desu Ketsu Bat (EH)
Shiro (AB) Reiketsu (CL)
 
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view post Posted on 5/4/2009, 01:10

CODEN

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Mi raccomando Kekken questa va imparata rigorosamente prima del 18 :sbrocco:

http://www.eventhubs.com/news/2009/apr/04/...ite-combo-loop/
 
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mitsu
view post Posted on 5/4/2009, 14:56




L'ho provata ed il danno e' veramente scalato orribilmente, anche se venisse utilizzata per stunnare e poi infilarci un'ultra toglierebbe veramente niente.

Comunque ottime queste infinite... manco nel 1992.
 
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101 replies since 26/2/2009, 16:24   2664 views
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