Arcade Extreme

[SFIV - GUIDA] Ken, Attack me if you dare, i will crush you!

« Older   Newer »
  Share  
kenmasta89
view post Posted on 10/3/2009, 08:52




KEN - Arcade & Console
image

-OVERVIEW
Torna ancora più coatto ma molto meno forte del terzo Strike.
Ci troviamo di fronte ad un mix del Ken 2x e 3s

~ PANORAMICA DI GIOCO
a differenza di Ryu, non possiede eccellenti fireball essendo più lente nel recupero, in EX cambia un pò la musica.
I suoi srk, deboli e medi hanno perso di invicibilità aerea, il forte come anti-air fa poco di danno, quindi consiglio di usarlo in EX.
Anche sul Tatsumaki c'è da dire
Ottimo per scavalcare le fireballs ma nulla più, in EX come anti-air non è invincibile.
Ultra non facile da far entrare
attualmente si può far entrare con il FADC(Leva una miseria), focus attack normale e HK/HP dall'alto
Super Combo(Shoryureppa) combabile con la sua target combo MP~HP , Hadoken (ci sono altri modi che poi elencherò)
Ultima nota sulla sua target combo, depotenziata dal Third Strike, più lenta nel recupero e se l'avversario non sta in piedi la seconda hit liscia da far schifo lasciandolo scoperto, se l'avversario è in piedi metteteci un Hadoken che la rende safe

~ MOVE LIST

image

Kara Throw
imageimage~imageimage

~ COMBO
Basiche

j.HP/HK, cr.mk , Hadouken / EX Hadouken
j.HP/HK, s.HP, HK Tatsumaki/ EX Tatsumaki
j.HP/HK, s.HP , LP MP HP Shoryuken
s.Shoryuken(MP o HP) , Shoryureppa
s.Hadoken , Shoryureppa
Target Combo, Hadoken, Shoryureppa
j.HP, s.HP,Hadoken , Shoryureppa
j.MK, s.MK,Hadoken , Shoryureppa

Avanzate

cr.LP*3, cr.MK , Hadoken
j.HP/HK, Target Combo, Shoryuken ~ FADC , Shinryuken
j.HP/HK, Target Combo, Shoryuken ~ FADC , Shoryureppa , Shinryuken(Corner)
s.HP , Shoryuken ~ FADC , Shinryuken
j.HP/HK , Shinryuken
s.Target Combo , Shoryuken ~ FADC Shoryuken EX
j.MK, s.MK,Hadoken , Shoryureppa , Shinryuken(Corner)


FRAME DATA http://forums.shoryuken.com/showthread.php?t=166164

http://www.eventhubs.com/guides/2008/nov/1...reet-fighter-4/

ALTRI DATI

Health: 1000
Stun: 1000
Dash Speed: 18
Backdash Speed: 27
Jump Speed: 4+36
Ultra Startup: 1+9
Ultra Recovery: 32+50
Combo into Ultra: YES

Kenmasta

Edited by kenmasta89 - 16/3/2009, 21:52
 
Top
Jacchan
view post Posted on 10/3/2009, 09:49




j.HP/HK, Target Combo, Shoryuken ~ FADC , Shinryuken

Se si arriva vicini all'angolo ha la variante Shoryuken cancellato in Shoryureppa e in caduta Shinryuken.

Dico all'angolo perchè in libera non ce la fo.
La Ultra dalla Super come la fai entrare se non all'angolo? la caduta dell'avversario e troppo distante, ho provato con un dash ma non arrivo in tempo.


Oh, mio main a vita per sempre ma l'hanno peggiorato un sacco. Ieri ho giocato con un mio amico che usa Gouki e, per Diana, la mia percentuale di vittorie su di lei è andata calando un sacco. Vabbeh, almeno la ultra è stilosa a straccio. La kara comunque è sempre funzionale.
 
Top
kenmasta89
view post Posted on 10/3/2009, 09:55




CITAZIONE (Jacchan @ 10/3/2009, 09:49)
j.HP/HK, Target Combo, Shoryuken ~ FADC , Shinryuken

Se si arriva vicini all'angolo ha la variante Shoryuken cancellato in Shoryureppa e in caduta Shinryuken.

Dico all'angolo perchè in libera non ce la fo.
La Ultra dalla Super come la fai entrare se non all'angolo? la caduta dell'avversario e troppo distante, ho provato con un dash ma non arrivo in tempo.

Grazie per la dritta

Per quanto riguarda il fatto di far entrare il FADC con lo shinryuken io riesco a farlo sia al corner che fuori
 
Top
Jacchan
view post Posted on 10/3/2009, 10:47




Non in FADC, dalla super. ;)
In Fadc viene anche a me (sempre che non scazzo i tempi come ieri sera. :| ).
Dal reppa mi viene solo in angolo in caduta. Magari se trovi un trick per farlo anche libero passamelo! :D
 
Top
kenmasta89
view post Posted on 10/3/2009, 11:44




CITAZIONE (Jacchan @ 10/3/2009, 10:47)
Non in FADC, dalla super. ;)
In Fadc viene anche a me (sempre che non scazzo i tempi come ieri sera. :| ).
Dal reppa mi viene solo in angolo in caduta. Magari se trovi un trick per farlo anche libero passamelo! :D

ops my bad :P
mi mancano gli startup e recovery di ultra , chi me li passa? :error:
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 11:57

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Ci sono nei frame data che hai linkato, anche se sono intabellati in maniera oscena (consiglio di linkare anche da eventhubs). Comunque (traduzione in ore a fianco):

Ultra startup: 1+9 (2 ore)
Ultra recovery: 32+50 (6 ore)

La kara è diodiodiodio. Mi viene quasi voglia di usarlo un po' per tornare a quel tipo di gioco per un attimo. Ma è forte cross-up, cr. pugnetto/calcetto/kara? L'unica opzione del poveraccio è scimmiare come un cretino, ma non fa neanche a tempo a vedere il buco, deve proprio essere in mutande per smanettare una mossa :D

Aggiungo la guida alla lista, bella!
 
Contacts  Top
kenmasta89
view post Posted on 10/3/2009, 12:03




CITAZIONE (LUN @ 10/3/2009, 11:57)
Ci sono nei frame data che hai linkato, anche se sono intabellati in maniera oscena (consiglio di linkare anche da eventhubs). Comunque (traduzione in ore a fianco):

Ultra startup: 1+9 (2 ore)
Ultra recovery: 32+50 (6 ore)

La kara è diodiodiodio. Mi viene quasi voglia di usarlo un po' per tornare a quel tipo di gioco per un attimo. Ma è forte cross-up, cr. pugnetto/calcetto/kara? L'unica opzione del poveraccio è scimmiare come un cretino, ma non fa neanche a tempo a vedere il buco, deve proprio essere in mutande per smanettare una mossa :D

Aggiungo la guida alla lista, bella!

grazie per il suggerimento mister, ho aggiunto anche i frame data di eventhubs ;)
penso che a breve arriverà anche quella di Cammy :wub:
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 13:19
Avatar

Get up. I'll allow you to die like a warrior.

Group:
Member
Posts:
3,692
Location:
Roma

Status:


Un consiglio:

leva sta roba ⇩, ⇘, ⇨ che non si capisce nulla.
 
Web Contacts  Top
Foxcb82
view post Posted on 10/3/2009, 15:37




Ragazzi per eseguire questa combo:

s.HP , Shoryuken ~ FADC , Shinryuken

Nel cancellare lo shoryuken col focus attack l'avversario non salta, rimane a terra, non potendo quindi eseguire la ultra...dove sbaglio?

Devo ritardare l'input del focus attack?
 
Top
Angel_666
view post Posted on 10/3/2009, 15:39




cancella al secondo hit
 
Top
Foxcb82
view post Posted on 10/3/2009, 17:47




Una move list, con la proprietà di ogni mossa non si può reperire?


P.s.
Esiste qualche scorciatoia per legare la target combo con lo shoruken?
Dopo i primi due pugni mi esce sempre l'hadouken... :(
Raramente riesce lo shoriuken.
 
Top
Jacchan
view post Posted on 10/3/2009, 17:50




Cosa intensi per proprietà? Speigazioni della mossa?
 
Top
kenmasta89
view post Posted on 10/3/2009, 18:04




CITAZIONE (*Vernon* @ 10/3/2009, 13:19)
Un consiglio:

leva sta roba ⇩, ⇘, ⇨ che non si capisce nulla.

fixed
 
Top
Jacchan
view post Posted on 10/3/2009, 18:13




Uhm.
L'ho notato per caso ieri, giocando con un amico.
Situazione, Ken vs Gouki, poca energia, non abbastanza per una chippata ma sufficiente per crollare con un cHK, insomma.
Gouki fa cHK, Ken para e parte con il classico senza tempo, sicuro come le tasse cHK. Gouki para e ri-risponde con cHK e Ken non arriva in tempo a parare.
Ho scannato i tempi in preda agli effluvi della birretta che ci si stava scolando oppure il cHK di Ken è rallentato? Forse devo smettere di bagnarmi l'ugola mentre gioco, non è da escludere, anzi.
 
Top
kekken3
view post Posted on 10/3/2009, 18:23




No, e il c.HK di gouki che sembra safisimmo on block questa volta.

Sweep rank:

Ruy: punibile da molte cose: -14
Ken: punibile da meno cose: -6
Gouki: boh, mi sembra super safe. Forse sbaglio.
 
Top
56 replies since 10/3/2009, 08:52   1921 views
  Share