Arcade Extreme

Android, ANDROID

« Older   Newer »
  Share  
powerfuran
view post Posted on 20/10/2011, 11:24




Sì ma pd costano troppo..... è come se nel mercato dell'auto pubblicizzassero solo i SUV.
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 11:28

Less concerned about fitting into the world

Group:
Administrator
Posts:
6,405

Status:


E i Samsung Windows Phone 7? Hanno sicuramente l'interfaccia che più mi attira.
Alla fine non credo cambi molto tra un telefono e l'altro per un utente medio che telefona, manda sms e gioca a Angry Birds.
 
Web  Top
TreeWalker
view post Posted on 20/10/2011, 14:08




CITAZIONE (Mazinkaiser @ 20/10/2011, 03:05) 
CITAZIONE (TreeWalker @ 20/10/2011, 02:00) 
Peccato la risoluzione dello schermo però..il mio 800x480 lo trovo il minimo indispensabile almeno per il web, e il mio è anche un 3,7'', un po' piccolino..

piccolino?! xD ci sono smartphone android entry level che ancora oggi tale vengono immessi sul mercato e tale risoluzione/dimensione se la sognano di notte :) usati comunque per un generico web surfing/mail quindi vai tranquillo che anche il più modesto qHD del razor :error: rispetto l'HD del galaxy fa comunque la sua onesta figura (anche perchè, mi chiedo se a parte la roba a schermo, c'è un pro ad avere una tale risoluzione nel display... mica mi streammo un film in HD su un display di 4" dal server di casa con alice... è uno stupro sul rapporto qualità/banda, discutibile anche per utenti fastweb visto che poi c'è da valutare la connessione del terminale), che tra l'altro come sottolineavi anche tu, sono davvero curioso di sapere come renderà realmente la batteria con quel display e se proprio voglio usare uno schermo HD, mi pijo pure la webdock da 10 pollici con tastiera fisica :error: cosa che non succederà visto che già possiedo un portatile dell per uso working station. Il biscottone piega xD

Sono sempre gusti personali ovviamente, ma non scenderei sotto quella risoluzione se dovessi prendermi uno smartphone, cosi come salirei almeno sui >4'' di schermo..Tra l'altro un sacco di forum non hanno una visualizzazione mobile (questo ad esempio :P) e sulle 800 righe del display la visualizzo in tutta la sua larghezza, in orizzontale..Magari con qualche problema a beccare il link giusto, ma tra le mie dita e la dimensione dello schermo.. :hihi:

E poi bho, smartphone sotto i 3,7'' imho prima o poi spariranno, o comunque diminuiranno in maniera consistente..Mi sembra che servano più per abituare chi viene da un cellulare normale, magari con uno schermo da 3'', al mondo degli smartphone..

Io comunque video anche di mezz'ora me li guardo senza problemi, anche con sottotitoli..E poi ho anche l'uscita hdmi che è quasi standard sui terminali di fascia alta..anzi, non sarebbe stato un male se fosse diventata davvero standard dell'OS con ICS, l'uscita hdmi..
 
Top
powerfuran
view post Posted on 20/10/2011, 15:08




Posso chiedere, senza alcuna voglia di fare polemica, che plus danno questi strumenti in ambito lavorativo? Mi sembrano davvero dei giocattoloni. Smentitemi. Senno smartphone veramente è un nome random per chiamare una cosa a metà tra altre cose (cellulare, netbook, quel che volete).

Sono sincero: sono attirato da Android perché è presente anche su dispositivi di fascia media, col display inferiore a 4", a prezzo inferiori a 500 Eur (dio***)..., fa cose che mi possono servire ma sempre a livello di "gadget", non mi cambierebbero la qualità della giornata. Personalmente, 20 minuti free per guardare un filmato su un cellulare, nella mia giornata non ci sono (ma nemmeno su un tablet).
 
Top
Mazinkaiser
view post Posted on 20/10/2011, 15:55




CITAZIONE (powerfuran @ 20/10/2011, 16:08) 
Posso chiedere, senza alcuna voglia di fare polemica, che plus danno questi strumenti in ambito lavorativo? Mi sembrano davvero dei giocattoloni. Smentitemi. Senno smartphone veramente è un nome random per chiamare una cosa a metà tra altre cose (cellulare, netbook, quel che volete).

Sono sincero: sono attirato da Android perché è presente anche su dispositivi di fascia media, col display inferiore a 4", a prezzo inferiori a 500 Eur (dio***)..., fa cose che mi possono servire ma sempre a livello di "gadget", non mi cambierebbero la qualità della giornata. Personalmente, 20 minuti free per guardare un filmato su un cellulare, nella mia giornata non ci sono (ma nemmeno su un tablet).

Beh ma lo smartphone è il giocattolone hitech del momento o.o, per ambito lavorativo esattamente che intendi? d'ufficio? beh poco e niente ovviamente (a parte evitare di inzozzare il pc di lavoro, lol che forse per alcuni non è poco tuttavia). In senso lato se dovessi descriverne i vantaggi, io trovo il suo valore in quanto è uno strumento che mi permette di essere sempre connesso e raggiungibile, paragonabile ad avere un pc discreto (forte del multitasking poi) in tasca utilizzabile sempre acceso. Comunque i 20 minuti free per guardare un filmato su un cellulare concordo che son vaccate e non è granchè come esempio, ma invece è tutt'altra cosa leggere la mail, consultare allegati, modificarli, rispondere etc nel palmo della mano (per non parlare dei momenti cazzeggio, come forum o le partite a neo turf master sull'emulatore) mentre mi sto spostando in qualsialsi situazione normalmente impossibile come quando sei in piedi sull'autobus pieno (consultando anche file importanti che ho su dropbox, tanto per dire). Approposito di spostamenti... Settimana scorsa sono dovuto andare a Malpensa ad accompagnare una persona che partiva e non voleva mollare la macchina nel parcheggio uber costoso, e la Milano - Varese nell'altra direzione era completamente bloccata ovviamente -.-, visto che il volo era alle 9 e c'era tutta la coda :\ beh che faccio? (n.b. non possiedo navigatori, che comunque costano un botto se sono dedicati e non so neanche davvero quanto ne valgano la pena visto che di viaggi lunghi non ne faccio quasi mai) ho aperto le app maps con i livelli del traffico abilitati e navigator (tutta roba FREE by google) mi ha trovato una statale che portava fino alla Milano Torino, per tornare indietro e li non c'era nessuno :O poi di esempi se ne potrebberò fare ancora parecchi, ma quello che voglio dire è non considerarlo come un gadget ma proprio come uno strumento utile per la giornata, probabilmente non direttamente utile alla tua giornata lavorativa ma di sicuro non la peggiora. Infine un ultimo esempio degno di nota che mi è capitato recentemente, è che fa anche da registratore (un'app permette anche di inserire dei marcatori, in modo da sapere quando è interessante il discorso e quando invece si sta divagando) portatile e anche questo in determinate situazioni, beh mi è stato molto utile. Se ho parlato a sproposito interpretando male la domanda, pardon xD
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 16:39

Less concerned about fitting into the world

Group:
Administrator
Posts:
6,405

Status:


Parlando con un cliente che vende telefonia di tutte le marche alle aziende mi diceva che smartphone e tablet si vendono ai boss delle aziende proprio come gadget e molto nel campo della moda (tablet soprattutto) dove essere fighi è fondamentale. Per il resto sono per lo più venduti ai privati.

Io uso molto segnare le attività da fare al lavoro e lo smartphone lo userei principalmente per estendere questa abitudine anche alle mie cose private.
 
Web  Top
powerfuran
view post Posted on 20/10/2011, 17:19




Mazin, vai tranquillo, mi hai convinto sugli episodi in cui l'utilità è evidente. Credo di essere incappato più o meno in uno scenario uguale al tuo (aeroporto) e di aver risolto chiamando Claudio Bixio all'892424, con relativa pugnalata al credito telefonico. Tra l'altro vedo una serie di utilizzi smartissimi in ambito musicale (registrazione di qualità al volo, mixer virtuali minimi ma efficaci, accordatori, prontuari di scale, collezioni di testi ecceeeee ecceeee), sempre a livello di gadget ma... utile. E' il prezzo della fascia alta che mi killa. Cioè, è troppo, punto. E' un discorso già dibattuto e so che lo sto facendo sbagliato ma..... figa, costano sti accrocchi. Per quello mi spiace che ad esempio, nei negozi, dove NESSUNO SA NIENTE a meno che non gli chieda qualcosa della loro famiglia, non si dia risalto alla fascia media ma solo al Galaxy 2 che spacca i culi.

Interessante la cosa dei marcatori sulla registrazione, MOLTO interessante. Podcast volante, per dire.
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 17:58

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Due cose un po' a caso:
- se non sai cosa ci vuoi fare e aspetti che magicamente questo migliori la tua vita, allora potresti (ripeto: potresti) anche rimanerne deluso. Se sai alla perfezione quello che vuoi e ti prendi un fascia alta che ti da una bella esperienza d'utilizzo su quello che vai a fare, allora... No, non puoi rimanere deluso e la tua vita migliora di quel giusto :P
Però le esigenze e le figate per le quali sei disposto a spendere tu le puoi sapere solo tu.
- prenditi un ex fascia alta: a 300 euro hai un telefono che va ancora benissimo, e magari non ha la fotocamera da 8 ma da 5MP, magari questo e quell'altro, ma a te va ancora benissimo. Quel famoso desire che potevi prendere ormai è roba media, ma è lontano dall'essere merda/inutilizzabile!

Schermi grandissimi FTW. Samsung > Motorola. Milan > Inter :ehsi:

PS: sai cosa? Perché non ti spari qualche videorecensione? Molto utile per capire sti cosi cosa possono fare e come sono messi a livello hw/sf rispetto agli altri. Inoltre scopri che esiste un italiano alternativo in cui parole come "inferiormente" e "(schermo) risoluto" non solo esistono ma sono segno di grande elevazione culturale.

es. www.youtube.com/telefoninopuntonet
 
Contacts  Top
Mazinkaiser
view post Posted on 20/10/2011, 19:26




CITAZIONE (Jck @ 20/10/2011, 17:39) 
Io uso molto segnare le attività da fare al lavoro e lo smartphone lo userei principalmente per estendere questa abitudine anche alle mie cose private.

Beh, allora sei sulla strada giusta. come non citare la sincronizzazione con google calendar, io tutti i miei appuntamenti della giornata li segno sempre sul milestone, e quelli importanti metto il promemoria che automaticamente fa da sveglia impostando anche un avviso di promemoria personalizzabile. Avendo poi la possibilità di invitare gente (altri account gmail) e tutte le recenti cose sfiziose sociali, che non fanno male anche se concordo possono essere superflue (io, mai utilizzate) avendo sempre a video, nell'applicazione calendar un gantt generale della settimana, molto utile per gente impegnata (e incastrare impegni e/o sovrapposizioni).

Lun quanta saggezza :O ricordiamo che android ha il brutto (ma vero) marchio anche di essere un po' il cimitero degli elefanti (che poi non è brutto in se... visto che con la concorrenza cosi sfegatata i terminali sono uno più tosto dell'altro, solo che un po' ruga al portafoglio appunto), avendo cosi tanta concorrenza il riciclo nel mercato dell'usato è di un conveniente, che non avete idea, butto li la mia personale esperienza, il mio milestone pagato 499 euro il 5 gennaio del 2010, al primo ribasso di prezzo (era 529 a dicembre, mese di lancio) ora vale meno di 200 visto che è uscito il milestone 2... e in america anche pure il milestone 3 si in meno di due anni -.-,) e quest'estate alla morosa che continuava a fottermi il mio e ad uccidermi la batteria, ne ho regalato uno identico che ho comprato a 230 -.-, meno della metà di quello che lo pagai io =.=,

Più che un Desire, io punterei al Nexus S adesso, la gente lo sta già svendendo per prendere il modello nuovo (che cambia di poco, soprattutto per il display mi sa) e si trova a meno di 300 euro quello che fino a 3 mesi fa era uno dei must to have, e ovviamente lo è ancora tutto sommato.
 
Top
mitsu
view post Posted on 20/10/2011, 19:29




Considerando che a me non interessa telefonare com'è il Samsung Galaxy Tab P1000?
Sembra un'ottima macchina da usare in giro quando sarò in Giappone.

Qualcuno ha qualche opinione?
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 20:11

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Orco, intendi il vecchissimo tablet 7 pollici?

Mattone lentone con sistema operativo in versione antica. Mo c'è la nuova generazione di tablet samsung (inclusa taglia da 7 pollici, che non è mica male a conti fatti) con l'Android specifico per i tablet (... destinato a venire sostituito a breve, ma ok, il continuo aggiornamento lo diamo per scontato).

C'è da dire che a livello di tablet Apple ha ancora una marcia in più come esperienza d'uso, ma oh, amen. Ci telefoni anche eh con questo, quindi...

Ma la butto lì: perché non un Samsung Galaxy Note? Me faresti rosicà er minimo, è un Galaxy SII con schermo on crack e possibilità di fare cose carine con il pennino, del quale in genere TS, però...

Scusa se non piazzo link ma ho l'influenza (sto usando questa scusa per tutto). Ma spulciati hdblog, soprattutto la versione Samsung... C'è un fottio di roba su quello di cui ho parlato.

News random: gelatone arriverà anche su GSII, in quel momento forse ci metterò le mani dentro, olè
 
Contacts  Top
mitsu
view post Posted on 20/10/2011, 20:29






ho visto il prezzo ufficiale italiano 700 euro... potrà anche fare il caffè a momenti ma per un telefono è una spesa ridicola imho.

Stringiamo il campo delle cose che vorrei avere:

Mail
GPS
Google maps.


Edit: diverse cose le ho già trovate con un po' di ricerca, resta il cellulare/tablet da acquistare, massimo 400 euro per favore :unsure:

Edited by mitsu - 20/10/2011, 21:46
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 20:56

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Per quello che l'ho provato era abbastanza lento già all'uscita, lo aggiorni di sicuro smanettando ma dubito che la situazione migliori, senza contare che è davvero grosso e... Pesante :P

Per le cose che dici e il prezzo che dici si torna agli smartphone e al discorso di Mazi per Power: mercato dell'usato oppure aggiungo potete tenere d'occhio le offertissime che spuntano ogni tanto (groupon, mediaworld o vari siti specializzati), davvero estreme.

Se mi vengono in mente altre soluzioni te le sparo ovviamente, sul vecchio tab sono davvero scettico, ecco. Adesso che ci penso anche quello ti fa fare telefonate. Così, info random.

Riflettendoci: se lo trovi a poco, se sai che ci sono mod che lo rendono al passo coi tempi ma comunque stabile e veloce (tutto da verificare) e se fisicamente ti garba (provalo prima), potrebbe essere un buon affare. Ma ecco, googla QB per assicurarti che il secondo punto sia ok.
 
Contacts  Top
mitsu
view post Posted on 20/10/2011, 21:10




Ho già visto soluzioni alternative.
Un ultima curiosità ma se ritieni grosso e pesante (3 etti) quel tablet allora cosa ne pensi dell'Ipad? :D
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 21:17

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Che è pesante ma sottile (per "grosso intendevo "spesso" eh) :P
Non mi ricordo neanche se la cosa è migliorata col 2 comunque, forse sì. Idem per Motorola Xoom eh, PESANTE.
 
Contacts  Top
198 replies since 16/11/2009, 19:50   2668 views
  Share