non dovrei sharare queste info col nemico
ma lo faccio lo stesso per il bene della scena (?)
non so se è roba old dato che non frequento tantissimo srk di recente e cmq mai aperto la board di ryu in vita mia. bucio sappimi dire dato che non fai altro tutto il giorno
comunque per caso e per errore (pensando di essere sufficientemente vicino all'angolo) mi è capitato di piazzare sta combo
cr.LK x ex.hado, ultra [danno 370]sì lo so siamo in pieno ghetto, l'ho usata da un empty jump come tattica disperata.
però aspettate che non è finita qua
dopo averla riprovata in training (e sì, funziona midscreen) tutto baldanzoso lo dico a Angel su msn che mi demolisce dicendomi che già lo sapeva e funziona anche da cr.MP usato da appiccicati...
cr.MP x ex.hado, ultra [danno 420]... ma che non la usava perché è molto difficile, la ultra và sparata immediatamente e il rischio di sbagliare è alto.
effettivamente è vero (su alcuni pg cmq mi pare più facile che su altri, ad es su gouki più facile che su ryu, ma potrei sbagliarmi).
inoltre (aggiungo io) tatticamente è un po' una vaccata, nel senso che bisogna sparare un cr.MP x ex.hado totalmente a muzzo, ok che non si rischia nient'altro che 1 ex stock, ma in aggiunta alla difficoltà di mettere la ultra non è proprio il massimo della vita. da cr.LK almeno ha un senso appunto come desperation tactic da empty jump. ma cr.MP da appiccicato? nah.
mi sono cmq messo in training per vedere da quali altri colpi si poteva fare... ed è saltato fuori
close MK. close MK sposta Ryu in avanti
un casino ed è linkabile da altri colpi quali cr.LP, cr.MP e f+HP... il tutto senza fuckuppare la distanza per ex.hado + ultra.
secondo me non è male... cr.LP / cr.MP => close MK diventa una 2-hit facilmente hitconfirmabile in ex.hado
(in parata assolutamente da cancellare in hado normale dato che close MK sta a -7).RETTIFICA: cr.MP, close MK x hado normale on block è assolutamente da evitare perché da così vicino lascia ryu a qualcosa come -5 o -6 (sono riuscito a punirlo con far HP di chun e reversal super di cammy). bisogna fermarsi assolutamente al primo cr.MP.in pratica aggiungiamo l'hitconfirmabilità risolvendo il problema dell'eventuale spreco di 1 ex stock, e rimane "solo" la difficoltà del tempismo dell'ultra.
ho testato su pochi personaggi al momento (ryu gouki dict sagat e boxer). la juggle in sé funziona su tutti. su sagat (accucciato) e su boxer (sempre) non funziona il link cr.MP close MK (esce la versione far). cmq posto un po' i danni con qualche paragone:
cr.MP, close st.MK x ex.hado, ultra [danno 432]l'alternativa migliore partendo da cr.MP con 2 ex stock è (ricordo che parliamo sempre di combo midscreen):
cr.MP, cr.HP x HP.srk FADC ultra [danno 537]similmente da cr.LP:
cr.LP, close st.MK x ex.hado, ultra [danno 392]vs
cr.LP, cr.HP x HP.srk FADC ultra [danno 497]solar plexus:
f+HP, close st.MK x ex.hado, ultra [danno 482]vs (le scrivo entrambe)
f+HP, HP.srk FADC ultra [danno 559]f+HP, cr.HP x HP.srk FADC ultra [danno 584]
in linea di massima parliamo di circa 100 di danno in meno
rispetto alla migliore combo possibile per risparmiare 1 ex stock.
ripeto, secondo me non è male, il tempismo della ultra è difficile ma non impossibile, più facile di ex.tu + ultra di sagat per dire. e poi è ryu, è facile per CONTRATTO
c'è da vedere se funziona su tutti cmq, fate due prove anche voi.
Edited by SonGoten - 29/12/2009, 13:04