Arcade Extreme

[SFIV/SSFIV?] ex.hado + ultra MIDSCREEN

« Older   Newer »
  Share  
SonGoten
view post Posted on 28/12/2009, 21:30




non dovrei sharare queste info col nemico :psy: ma lo faccio lo stesso per il bene della scena (?)

non so se è roba old dato che non frequento tantissimo srk di recente e cmq mai aperto la board di ryu in vita mia. bucio sappimi dire dato che non fai altro tutto il giorno :angry:

comunque per caso e per errore (pensando di essere sufficientemente vicino all'angolo) mi è capitato di piazzare sta combo

cr.LK x ex.hado, ultra [danno 370]

sì lo so siamo in pieno ghetto, l'ho usata da un empty jump come tattica disperata.

però aspettate che non è finita qua :lol:

dopo averla riprovata in training (e sì, funziona midscreen) tutto baldanzoso lo dico a Angel su msn che mi demolisce dicendomi che già lo sapeva e funziona anche da cr.MP usato da appiccicati...

cr.MP x ex.hado, ultra [danno 420]

... ma che non la usava perché è molto difficile, la ultra và sparata immediatamente e il rischio di sbagliare è alto.

effettivamente è vero (su alcuni pg cmq mi pare più facile che su altri, ad es su gouki più facile che su ryu, ma potrei sbagliarmi).

inoltre (aggiungo io) tatticamente è un po' una vaccata, nel senso che bisogna sparare un cr.MP x ex.hado totalmente a muzzo, ok che non si rischia nient'altro che 1 ex stock, ma in aggiunta alla difficoltà di mettere la ultra non è proprio il massimo della vita. da cr.LK almeno ha un senso appunto come desperation tactic da empty jump. ma cr.MP da appiccicato? nah.

mi sono cmq messo in training per vedere da quali altri colpi si poteva fare... ed è saltato fuori close MK. close MK sposta Ryu in avanti un casino ed è linkabile da altri colpi quali cr.LP, cr.MP e f+HP... il tutto senza fuckuppare la distanza per ex.hado + ultra.

secondo me non è male... cr.LP / cr.MP => close MK diventa una 2-hit facilmente hitconfirmabile in ex.hado (in parata assolutamente da cancellare in hado normale dato che close MK sta a -7).

RETTIFICA: cr.MP, close MK x hado normale on block è assolutamente da evitare perché da così vicino lascia ryu a qualcosa come -5 o -6 (sono riuscito a punirlo con far HP di chun e reversal super di cammy). bisogna fermarsi assolutamente al primo cr.MP.



in pratica aggiungiamo l'hitconfirmabilità risolvendo il problema dell'eventuale spreco di 1 ex stock, e rimane "solo" la difficoltà del tempismo dell'ultra.

ho testato su pochi personaggi al momento (ryu gouki dict sagat e boxer). la juggle in sé funziona su tutti. su sagat (accucciato) e su boxer (sempre) non funziona il link cr.MP close MK (esce la versione far). cmq posto un po' i danni con qualche paragone:

cr.MP, close st.MK x ex.hado, ultra [danno 432]

l'alternativa migliore partendo da cr.MP con 2 ex stock è (ricordo che parliamo sempre di combo midscreen):

cr.MP, cr.HP x HP.srk FADC ultra [danno 537]


similmente da cr.LP:

cr.LP, close st.MK x ex.hado, ultra [danno 392]

vs

cr.LP, cr.HP x HP.srk FADC ultra [danno 497]



solar plexus:

f+HP, close st.MK x ex.hado, ultra [danno 482]

vs (le scrivo entrambe)

f+HP, HP.srk FADC ultra [danno 559]
f+HP, cr.HP x HP.srk FADC ultra [danno 584]


in linea di massima parliamo di circa 100 di danno in meno rispetto alla migliore combo possibile per risparmiare 1 ex stock.

ripeto, secondo me non è male, il tempismo della ultra è difficile ma non impossibile, più facile di ex.tu + ultra di sagat per dire. e poi è ryu, è facile per CONTRATTO :P c'è da vedere se funziona su tutti cmq, fate due prove anche voi.

Edited by SonGoten - 29/12/2009, 13:04
 
Top
-=:+:~'SuKoMeLa'~:+:=-
view post Posted on 28/12/2009, 21:53




bei missiloiz
 
Top
AlexARandom
view post Posted on 29/12/2009, 09:06




CITAZIONE (SonGoten @ 28/12/2009, 21:30)
secondo me non è male... cr.LP / cr.MP => close MK diventa una 2-hit facilmente hitconfirmabile in ex.hado (in parata assolutamente da cancellare in hado normale dato che close MK sta a -7). in pratica aggiungiamo l'hitconfirmabilità risolvendo il problema dell'eventuale spreco di 1 ex stock, e rimane "solo" la difficoltà del tempismo dell'ultra.

Che schifo di personaggio.. :)
ho provato sta cosa che hai postato in Training e cr.MP -> close MK non è manco un link difficile, l'unica cosa è che bisogna essere davvero vicini... poi ok, c'è il tempismo dell'Ultra dopo l'EX Hadoken, ma è per fare la solita Ultra-porcata... :angry:
 
Top
bertinho7
view post Posted on 29/12/2009, 10:58




nn sapevo...grazie rushing...mi toccherà testare la cosa e impararla :woot:
 
Top
SonGoten
view post Posted on 29/12/2009, 13:02




update

CITAZIONE (SonGoten @ 28/12/2009, 21:30)
cr.LP / cr.MP => close MK diventa una 2-hit facilmente hitconfirmabile in ex.hado (in parata assolutamente da cancellare in hado normale dato che close MK sta a -7)

qui devo rettificare (buona notizia per i non-ryu player :lol:)

cr.MP, close MK x hado normale on block è assolutamente da evitare perché da così vicino lascia ryu cmq a qualcosa come -5 o -6 (sono riuscito a punirlo con far HP di chun e reversal super di cammy). bisogna fermarsi assolutamente al primo cr.MP.

invece

CITAZIONE (SonGoten @ 28/12/2009, 21:30)
su alcuni pg cmq mi pare più facile che su altri, ad es su gouki più facile che su ryu, ma potrei sbagliarmi

qua mi sbagliavo nel senso che tra ryu e gouki non cambia nulla; ma è vero che ci sono personaggi su cui è decisamente più facile (ryu e gouki sono tra i più diff) e ho trovato il modo di testarlo:

la ultra fà sempre 7 hit su 8 e l'ultimo missa.

ma se faccio la combo su sagat a seconda del tempismo della ultra succedono 3 cose diverse:

1) fatta perfettamente sagat si cucca i primi 7 subito normalmente
2) fatta un po' meno bene prende i primi 6 subito e rimbalza sul 7° a fondo schermo
3) fatta al limite prende 5 hit subito e rimbalza sul 6° e 7° a fondo schermo

(significa che ci sono almeno 3 frame di tolleranza... mica poco)

cmq ho semplicemente registrato il caso 3 e avviato la registrazione su tutti gli altri personaggi. faccio prima a dire su chi NON ha funzionato:

- Abel
- Akuma
- El Fuerte
- Honda
- Ken
- Ryu

su tutti questi ha funzionato registrando il caso 2 su sagat.

quindi penso che ci siano almeno 3 frame di tolleranza su tutti tranne quelli della lista (= decisamente fattibile), mentre su questi ce n'è 2 (= un po' rischioso ma un ryu player dedicato la può anche imparare imho).
 
Top
LEVA
view post Posted on 17/5/2010, 19:38




Ho controllato velocemente un po' di sta roba e funziona ancora tutta anche nel super. :first:
E' rimasto anche lo sho LP ascellare in metsu hadoken diretto midscreen. :B):


 
Top
SonGoten
view post Posted on 17/5/2010, 20:07




sì l'avevo controllata anch'io. ci sarebbe da vedere sui pg nuovi se funziona ed eventualmente quali rientrano nella "tempistica facile", ma è tutto lavoro sprecato dato che tanto i ryu players sono troppo abituati alla loro merda easy per impararsi roba un filino più complessa o che richieda il minimo ragionamento sull'uso degli stock :/
 
Top
LEVA
view post Posted on 17/5/2010, 20:27




TEAM HATE

Su Guy non entra sho ascellare ultra midscreen per esempio e whiffa a muzzo anche la super dopo il tatsu LK

vabeh dai lockalo pure sto topic tecnico su Ryu che tanto lo sappiamo come va a finire....


image
 
Top
7 replies since 28/12/2009, 21:30   491 views
  Share