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i miei primi passi con t hawk

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netwixon
view post Posted on 22/4/2010, 11:32




L'indiano mi paice ed ha setup per certi versi simili a gief (grab e ultra in aprticolare) ma si muove meglio ed è meno prevedibile come PG.

Nell ordine segnalo un po di riba utile...

Le grab hp .. fa un male porco 230 ma lascia t hawk lontanissimo e ha un range limitato.

la media fa 200 e lascia comunque lontani un filo aumentato il range.(la ex è identica ma ha startup invincibile ) la piccola prende da lontano (non come gief però) fa "soltanto" 150 ma lascia attaccati all avversario potete subito tentare un crossup su wake a seconda dei matchup potrebbe essere interessante scegliere se continaure il gioco o fare solo male (vedi akuma che tanto su rialzo scappa...)

il focuis attack deve essere seguito dal dashavanti per mettere prese e ultra 1 ,on block lascia scopertissimi-

La seconda ultra è una presa aerea ancora non la padroneggio granchè ma è ottima contro i jump in

il condor spire lp è safe il medio a secodna della distanza il forte non lo è mai . in ex è semrpe safe e scomba.

Tomawk si comporta un po come uno shoryuken, non si puo cancellare all angolo sul debole entra quello ex in combo. se avete un altra barra ex potete continuare con 3 pugni

calcio forte basso è l unica mossa che sposta avanti tony il delay tra i 2 hit è strettissimo non è safe ma neanche troppo scoperto..

le normal sono ottime è un ottima poke calcio medio basso (spezza la socssa di blanka era uno dei miei primi incubi da chiarire) il passagio dai piccoli ai medi è simile a gieffone e togle abbastanza

in salto giu pugno forte in crossuppa e e fa gioco su rialzo

il condor dive non si puo fare priam di una certa altezza e crossuppa se fatto al tempo giusto.. se parato ci entra il mondo dosatelo...

Bel pg.... vi aspetto tutti al day one per farmi cambiare idea..
 
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Acoz
view post Posted on 3/5/2010, 08:20




pg per punizie varie, non da pressione...da usare stando quasi sempre sulla difensiva perchè il dash e il salto fanno cagare...peccato perchè il crossuping non è una pessima idea, ma è uber rischiosissimo.

da segnalare (grazie al buon Coden):
meglio il Condor Spire che il dash per poi piazzare immediatamente una presa
dopo un paio di cLP entra cMP -> shoEX

per il resto fa veramente poco gioco... :deathhh:
 
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netwixon
view post Posted on 18/5/2010, 16:54




E' praticamente dal day one (ma anche un po prima in realtà) che sto mainando con mediocre successo l'indiano più grosso della storia...

Francamente all inizio non condividevo lo sputtanamento isterico che hawk riceveva costantemente su shoryuken.com , ma pian piano , nonostante il mio smisurato amore per i pg grossi e imponenti devo dire che sto iniziando a piegarmi al loro pensiro.

Sperando che qualcuno riesca a farmi ritrovare amore per il mio armadio volante vi confesso e svelo un po di porcate facilmente punibili dell indiano.

Il condor spire è una mossa da 50% guessing ovvero se colpsice in aria juggla e potete o combare dp ex + dive ex ma in realtà se la'vversario mangia la foglia nel migliore dei casi vi ritrovate a -5 quindi ogni pg puo ficcare una punizione(ognuno scelga la peggiore in base alla propria conoscenza)

A questo aggiugnete che usare il condors spire contro gief honda abel e altri dotati di command throw significa piu o meno gettarsi nelle loro braccia...

a... curioso pensare che questa splendida mossa da 50% random use non ha nemmeno la shorcut.... il che significa che nei momenti concitati in cui vi servirebbe un condor spire in ex per passare le bolle o i sonic bomm probabilmente vi verra fuori altro ma ok manualmente ci si puo abituare quindi voglio sofrzarmi di non considerarlo un handicap ma semmai al contrario una buoan scusa per non spammarne troppi.
Direi ne piu ne meno della man verde di gief.... forse un po meglio proprio per il guessing game basato su scontri aerei o frontali (honda blanka balls scivolate di bison)

Andiamo al condor dive ridefintia dai piu simpatici la lariat volante....

se magari lariat volante... nemmeno la nuova lariat di gief è cosi scarsa e scoperta come mossa.... il condor dive perde praticamente da tutto comrpese air thwor, normal antiair , special aa e tutte le AAultra. §Se a questo aggiungiamo che un condor dive parato equivale a staccare la presa del joystick non resta che usare il condor dive solo ultra mind games strani comrpeso eventiual crossing up o stop di mosse inutili da parte dell'avversario.
Coem dire una mossa forte se gicoate contro avversari scemi una mossa da scemi se giocate contro avversari forti (bella sta frase me la sono invetata adesso giuro !) a comunqe è figo poter cancellare lp in dive... sarebbe fighissimo se lp in jump servisse a qualcosa semmai... va bhe tralasciamo..

va bhe se le prime 2 special fanno schifo vuol dire che il tomhaw rising (shoryuken indiano) sarà ottimo per mixare il gaming su prese salto.
Quante volte abbiamo sognato di saltare in testa ai nostri avversari qundo il "povero zangief" vedeva sempre saltare in aria i suoi avversari?

Credo che jump + m di gief sia molto piu solido e affidabile degli shoryuken di hawk...

Scherzi a parte i DP dell indiano non funzionano granchè.... quello lp è l'unico che entra in combo da vicinissimo ma è inutile o quasi come antiair (meglio close mp il che è tutto dire) quello mp non si capsice a che serve visto che ha i difetti del prim oe dell ultimo (forse range bho) quello hp ha dei frame di invincibilità ed è ok ma 7 frame di startup per un antiari vuol dire che dove quasi guessare peche su alcuni pg che vi crossupano a ruota libera non è uan soluzione idelae (meglio df+lp ma toglie uno sputo e sbaglai diagonale nei crossup che vergogna...)

Bhe hawk avra allora delle splendide normal direte voi...

Bhe in atto sono meglio delle special il che è tutto dire ma per un pg che dovrebbe iniziare il suo game sull atterraggio perche nessuan combo atterra????

il danno lo si fa eccome ci sono bnb da quasi 300 dmg really easy (splash e downhp sono 268 damage premndo 2 volte lo stesso tasto) ma tolte le combo che finiscono in lp shoryuken non c'è niente per butare giu che non sia giu hk colpo che lascia scoperti tantissimo è che è+ punibile nei suoi 2 giri....
a giusto per piagnucolare un altro po lp shortyuken su alcuni pg piccini (ibuki chun blanka etc) non colpisce manco da vicino dovete proprio appicciarvi all avversario .

mk è dio sia da standgi sia da far che da close che da crouch è realmente il miglior colpo di hawk su questo francamente non ho nulla da ridire anzi da solo risolleva in aprte le sorti dell indiano.

Mp altro colpo dubbio.... lascia a -1 on block quindi è safe pero soliti hit box problem wiffa troppo su alcuni pg è difficile legarlo a lp standing (è 1 o 2 frame non ricordo di preciso contro i 3 o 4 di gieffone che non ha hitbox problems) da close è la base di hawk per le combo ed è un buon colpo bisognerebbe fare l' occhio per riconoscere le distanze e non wiffare con il far

crouch hp 1 volta su 10 funziona coem antiair ma quella volte che che riuscirete nell imrpesa scoprirete che leva un cazzo perceh fa un solo hit (65 dmg mi apre o poco di piu) on block non è safe

hp è buono in entrambe le versioni far colpsice i late jump in stoppa roba non è safe ma neanche facilmente punibile visto la distanza da cui prende l'unica vera rogna sono i FA che prendono da lontano o i colpi bassi che spostano avanti (bison, ibuki,blanka, hakan le slide insomma)Close è ottimo è safe è addirittura lega con down mk o standing lp. può fare da antiair sui neutral jump o tradare.

i vari lp in tutte le salse sono tutti buoni in particoalre il df lp avrebbe tante cose interessanti è dp cancellabbile prende in tutto larco di movimento è safe etc ancora non eseguo bene sto colpo (spesso nei crossup mi inverte la direzione maledetta capcom) ma tolgie 40 di danno insomma non credo che si possa basare un pg come t hawk su un colpo che toglie 40 ...

hk altra cosa strana... quello far colpsice da mezzo schermo anche se ovviamente è non safe -11 di recovery (tutto sommato è anceh giusto cosi) quello close wiffa contro metà del cast e fa da AA contro latrà meta sto pg è veramente random (pèiacerà ad alex immagino)

A ma .. mi stavo dimenticnado delle prese.... gia le prese...

Una volta superlollo mi disse ecco il costume alternativo di zangief.... magari fosse cosi... il range delle prese di hawk è veramente ridicolo se paragonato a quelle di gief... ok è piu di uan presa normale ed è a mio giudizio giusto che non siano come quelle di gief però sostanzialmente questo vuol dire che non potete usarle in counter hit alla stessa maniera ma limitarvi a punire roba che lascia a -2 o a spammare nelle stringhe (poco elegante ma spesso efficace sopratutto contro noobs, inutile con i pg target combo) il 360 lp toglei solo 150 ma ha la caratteristica di lasciarvi vicino all oppo... utile contro alcuni pg inutile contro molti altri... a voi la scelta...

le 2 ultra la priam è zangief like ma con meno range e poco meno danno la 2 dovrebbe essere uan presa antiair con una motion difficile da masterare e un range che definire ipocrita è poco (sbaglaite di un pixel e non prende +)

il focus attack di hawk lo trovo discreto non è safe ma non è nenache carne morta come gief on block si puo tentare di farci qualcosa di discreto.

Insomma alla fine analizzando t hawk non posso dire che al momento lo trovo un personaggio soltanto mediocre con dei tools che sono versioni depotenziate di mosse analoghe di altri pg...

prese depotenziate di zangief
shoryuken depotenziati degli shoto
mosse di spacing depotenziate di bison (non mi viene in emnte altro per 2 condor spire e dive)
normal depotenziate mixate tra honda e gief.

Alla fine sembra che t haw sia una insalata fatta di seconde scelte miste in un unico pg dotato di tanta (ma relativamente poca) vita.
L'unica cosa che puo fare hawk è vivere di errori avversari e cercare di mixuppare tutti i suoi mediocri arnesi per intascare qualche vittoria , ficcando anche tanta roba guessata (soltia storia del 50%) e un po di mind games (salto non salto dive o non diove presa o shoryuken?)

PErsonaggio divertente da usare e con del vago potenziale..

Mi auguro di trovare piu avanti nel gioco qualceh nuovo barbatrucco, ma vi dico in partenza, non aspettatevi troppo da t hawl pg che tra le altre aggravanti avrà sicuramente alcuni tra i peggiori matchup di tutti e 35 personaggi (guile? gouken?seth? dhalsim? honda? balrog? shoto forti?bison? blanka?

Se qualcuno di voi usa sto pg e vuole condividere con me amore e odio non esitate a scrivere qui!

Saluti a tutti!
 
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mhtdtr
view post Posted on 24/5/2010, 09:14




ciao e grazie netwixon per i tuoi pensieri e per la partita d'ieri. io la penso come te. mi sembra che hawk sia un char molto divertente per giocare (almeno per me) ma molto debole in generale.

hai descrito le sue debolezze perfettamente e penso che, sebbene non avrá tutti i matchup negativi come nel ssfiix, almeno parecchi saranno difficili, cioè char con dei proggetili e zoning in generale (anche dictator mi sembra pazzesco).

penso che per ora non piace a molta gente giocare contro di lui ma, una volta, la gente si abituino al char non sará un gran che.

molta pazienza per giocare con lui
 
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bloodiori83
view post Posted on 1/6/2010, 22:00




bhè io o uso spesso per divertimento e devo dire che contro alcuni pg è molto forte contro altri perde anche con l avversario che gioca bendato..purtroppo è sempre un fatto di personaggi come accadeva nel 4....
 
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kingpapertiger
view post Posted on 18/11/2010, 17:12




Qual'è un giocatore di riferimento per quanto riguarda t.Hawk? Sul tubo gira qualche video di ProTwaaak?
 
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FluidicSoho
view post Posted on 18/11/2010, 19:18




CITAZIONE (kingpapertiger @ 18/11/2010, 17:12) 
Qual'è un giocatore di riferimento per quanto riguarda t.Hawk? Sul tubo gira qualche video di ProTwaaak?

Credo che il piu' forte sia Basara,ha battuto il blanka di T Srai,che oltre ad essere il miglior blanka sul live e' pure un matchup parecchio a sfavore per l'indiano!

qui contro gamerbee

Enjoy
 
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kingpapertiger
view post Posted on 18/11/2010, 19:48




Grazie, molto obbligato!
Sto qua picchia come una mazza chiodata!
 
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7 replies since 22/4/2010, 11:32   376 views
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