Arcade Extreme

(SFIV/SSFIV) sono akuma ma non ho indizi, è forte ma devi metterci del tuo

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view post Posted on 27/4/2010, 13:42
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stand by moi

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ultimamente sto provicchiando gouki e mi piace

guardando i vids cerco di rubare dalle borse dei topz

ma mi manca la conoscenza teorica delle cose,anche quelle base / stupide

non ho la console / gioco quindi non ho modo di provare se non in occasioni multi-players

quindi plz listate le varie b&b's e target combos

oppure cosa accade se faccio cr lp cr lk ma non posso fare tatsu perchè l'altro è croucho marx

parlatemi delle proprietà del flip ex

e se esiste roba / stringhe che mi mandano alla distanza giusta per fare boh flip medio e finire giusto in testa agli altri (non troppo indietro,non troppo avanti)

ditemi su quali personaggi entra il loop (sagat,abel...?) e come funziona e quanti giri si possono fare e cosa si plinka

ditemi se la spazzata è sempre safe

ditemi dopo cosa si mette la spazzata in combo per fare il vortice nei loro teschi

e tutto il resto che vi viene in mente

ah,setups OK per la ultra ?

non ci credo che sono solo 2 : come anti-air (super badile) oppure dopo saving lvl 2 / 3 , dash , ultra

credo che quasi tutto sarà valido anche per il super,quindi bella

a parte il loop e forse pugno post flip meno safe se ricordo bene

Edited by --Fran-- - 27/4/2010, 15:51
 
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view post Posted on 27/4/2010, 15:15
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stand by moi

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dimenticavo che tutti ci giocano ma nessuno scrive riguardo vanillone e cioccolone

www.shoryuken.com/showthread.php?t=177247
 
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GrindingOgre
view post Posted on 27/4/2010, 16:04




fran, se hai bisogno di provare le cose, è uscito anche per pc sf4... ci puoi giocare offline anche senza avere il codice per il live...
 
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Kniv3s
view post Posted on 28/4/2010, 12:31




setup per la ultra sono, oltre a quelli da te menzionati :

- demonflip palm (volendo anche kick)e bufferi la motion prima che tocchi terra. Il palm recovera in 0 frame ergo appena si atterra la ultra si attiva

- ghetto setup teleport -> ultra

- kara-setups : s.mp xx ultra e dash ultra . Per il primo io faccio mp+lp, lp, b+lk+hp mentre per il secondo inputto i comandi velocemente a fine dash

- cr.hkxx ultra : ottimo se l'opponent usa spesso il focus, si inputtano cr.kh e subito lp, lp. Appena vedi il focus chiudi l'animazione

- hado, jump dell'opponent sopra la bolla, ultra all'atterraggio: setup rischiso e a volte inutile dato che molti pg possono ritardare il salto (tastu, dive kick etc) ma se fatto bene e con i p giusti è assicurata. richiede una tempistica precisa

Ovviamente molti setup con la ultra sono inutili (vedi cr.mp a campo aperto diciamo e non su punish) tuttavia essi sono tutti validissimo con la super dato che non si può saltare dopo il flash

Per ora mi vengono questi, più tardi rispondo anche ad altri punti, in compenso ti lascio un video rullone

www.youtube.com/watch?v=vTJ5srcjWiA
 
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view post Posted on 10/5/2010, 11:55
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stand by moi

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ieri al camerdingo ho potuto pucciare training mode per 2 minuti e 40 secondi

ed ho cominciato a raccogliere degli indizi

flip e pugno che whiffa è gdlk e non lo sapevo / non lo usavo
chiaramente questa cosa apre la porta del regno dei mixups alieni

cr lk cr lp cr mp è facile (no plinking volendo) e ti lascia tutto il tempo per vedere se l'altro si sta mangiando la tua pupù da abbassato o da in piedi

se da in piedi,obv,tatsu & daishoryu

se croucho marx penso sicuramente roba ex oppure sho piccolo (random ?)
e forse hadou (lp?mp?hp?) ed eventualmente saving dash etc

ma se l'altro ha preso la prima parte della combo sopracitata da abbassato e tu ci metti hadou saving dash , quando gli arrivi addosso dopo il dash si è alzato o è ancora cr ? info plz

ho finalmente figurato fuori la cosa dei links / chain :sbrocco:
quindi puoi smanacciare i primi 2/3 piccoli ma l'ultimo deve essere link altrimenti è incancellabile
lo sapevo anche prima,ma con rufus non riuscivo a figurarlo fuori su schermo
con gouki è molto più intuitivo

far hk che 2 hitta e random sei vicino abbastanza per fare cr mk , hadou , saving , dash , etc
ma mi sembra mostruosamente difficile da vedere e realizzare

ultra II continua a sembrarmi un pacco assurdo
molto meglio la I da scimmiare a caso image

ci sarà altro ma ci sarà tempo per ricordarselo

se nel frattempo avete links a nuovi videos tosti di gouki SSF , postate asap

 
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Gramas
view post Posted on 10/5/2010, 13:03




www.youtube.com/watch?v=uo2KuEyNNhI&feature=related

ultimo round,perfetto esempio del vortex con palmo whiffato...dove sto dove sto?ma devo parare in piedi?a bo sono morto
 
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view post Posted on 10/5/2010, 18:30
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stand by moi

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vedo,vedo

una triplice pappata di materia grigia

peccato che nel super non ha più loop,non leva più niente e non stunna un cazzo

è diventato mid-picchiatore ad essere generosi

image image image image

edit :
ma quella figata che esegue a 2:55 è ancora fattibile nel super ?
sembra similare alla pupù di ibuki con kunai
 
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RushingMonkey
view post Posted on 10/5/2010, 18:42




CITAZIONE (--Fran-- @ 10/5/2010, 19:30)
edit :
ma quella figata che esegue a 2:55 è ancora fattibile nel super ?
sembra similare alla pupù di ibuki con kunai

beh quella è solo una air fireball super-meaty (considerando che ha whiffato un close MP a random penso si fosse studiato il setup)

non ha niente di particolare rispetto al solito gioco fireball su rialzo => mixup. nel senso, non doveva indovinare da che parte parare come per la roba di ibuki... era chiaramente davanti. non fosse che sembrava che il gauchi avesse sbagliato il tempo o l'angolazione della fireball e che si sarebbe spenta / passata sull'invincibilità del t.u.
 
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view post Posted on 10/5/2010, 23:42
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stand by moi

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ok,allora tanto vale domandare :

ma ex hadou oppure ex tatsu non combano da cr lp come forse avevo hintato riportando male qualcosa che mi era stato detto
giusto ?

ho appena visto che è possibile fare cr lp - s hp
quindi idealmente se inizio una combo dai bassi e l'altro è in piedi :
o linko ultimo cr lp e tatsu
oppure linko cr mp e tatsu
(idealmente,chiaro che posso fare anche altro : ad es mosse ex dopo cr mp ?)

mentre se altro è abbassato
o sempre mosse ex dopo cr mp
oppure cr mp hadou saving dash ?

oh,rispate plz che non posso provare queste cose in training

 
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RushingMonkey
view post Posted on 11/5/2010, 10:53




CITAZIONE (--Fran-- @ 11/5/2010, 00:42)
ma ex hadou oppure ex tatsu non combano da cr lp come forse avevo hintato riportando male qualcosa che mi era stato detto
giusto ?

non sono sicurissimo su ex.hadou, ma ex.tatsu comba sicuramente dai piccoli.

CITAZIONE (--Fran-- @ 11/5/2010, 00:42)
ho appena visto che è possibile fare cr lp - s hp

cr.lp => close s.hp è pure facile ma non l'ho mai visto usare in partita, penso principalmente perché partendo da cr.lk la combo diventa molto random (esce il far st.hp spesso) se non sei partito peeeerfettamente point blank, e a volte pure se lo sei. inoltre close st.hp non fa force standing quindi non c'è ragione di farlo al posto di cr.mp o cr.lk (se non massimizzare il danno ma appunto a rischio di missare la combo).

ah esiste anche close st.lp => cr.hp (cr.hp fa force standing invece) ma è ancora più inutile perché cr.lk st.lp missa sugli accucciati quindi...

CITAZIONE (--Fran-- @ 11/5/2010, 00:42)
quindi idealmente se inizio una combo dai bassi e l'altro è in piedi :
o linko ultimo cr lp e tatsu
oppure linko cr mp e tatsu
(idealmente,chiaro che posso fare anche altro : ad es mosse ex dopo cr mp ?)

più o meno. *credo* che su alcuni pg max range c.mp x tatsu whiffa il tatsu, la maggior parte della gente come bnb va sul sicuro con: c.lk c.lp c.lk x tatsu (l'ultimo c.lk invece di c.lp perché ha un range leggermente migliore).

CITAZIONE (--Fran-- @ 11/5/2010, 00:42)
mentre se altro è abbassato
o sempre mosse ex dopo cr mp
oppure cr mp hadou saving dash ?

sì la prima, no (o meglio, non più) la seconda.

in vanillone c.lk c.lp c.mp x hado FADC far s.hk funzionava, ora no. ho visto che (provando su ryu abbassato) aggiungendo un c.lp funziona ancora ma tra lo scaling maggiore e il nerf generale dei danni non credo convenga più tantissimo. forse ora conviene quasi sempre finire in ex.tatsu (all'angolo dopo ex.tatsu juggli con shoryu se non rimbalza fuori, non ricordo in quali casi rimbalza fuori però).

in linea di massima roba x hadou FADC far s.hk funziona ancora, ma da una distanza specifica che è difficile da setuppare con combo di colpetti.

cr.mk x hadou dal range giusto (che è lo stesso di prima penso) è ancora possibile e abbastanza facilmente FADCare => st.hk.
 
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view post Posted on 13/5/2010, 23:12
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stand by moi

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le info mi torneranno utili
piano piano conto di prendere confidenza con il bel sistema del bel gioco
prossimo step :
inserire nel mio gameplan i palmi volanti whiffoni no recovery mixapponi e le combos dai bassi
ulteriore step per giugno :
fare meglio che saving in combo dash ashibarai



cmq la cosa che cr mp x 2 ashibarai non funziona (mi avevi detto così)
è un nerf super ?
perchè ho visto fare in vids IV vaniglia sia cr mp x 2 che cr mp ashibarai
quindi deduco che l'intera combo da 3 fosse possibile ?

image

più vedo vids di gouki IV e più mi sembra evidente che è / era un personaggio davvero una spanna sopra tutti gli altri
poteva perdere ugualmente causa stamina bassa
oppure se vai in svantaggio e devi scardinare i fortini del tartaggio tipo blanka,zangief,etc blah blah
ma a livello di tools > tutti and then some

image

è una vergogna che non ho iniziato subito con IV liscio e gouki
avete passato 1 anno + a pensare di essere voi i topz del gioco

image

è anche matto che,a tutto oggi,non ci sia un gouki degno in lombardia
ma fixiamo quello asap

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RushingMonkey
view post Posted on 14/5/2010, 09:11




sarebbe la spazzata?

no, c.mp c.hk si può fare solo in counter, quindi da c.mp *2 è impossibile per ovvi motivi (grazie a dio, ci mancava solo che gouki avesse ste combo ryu-style).

questo era così anche in SF4 vanilla cmq
 
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view post Posted on 14/5/2010, 10:49
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stand by moi

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effiga,diamo a raiu tutti i vantaggi (contando anche ultra stupida che entra da tutto)

cmq grazie RASH per la precisazione image
 
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view post Posted on 25/6/2010, 02:33
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stand by moi

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che forums morti

e meno male che questa merda è il vostro gioco

cmq thread interessante

http://shoryuken.com/threads/241210-The-qu...t-s-the-verdict
 
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Docfiz
view post Posted on 25/6/2010, 13:30




gouki piace parecchio pure a me, è potrei dire che è il mio main lol
però rispetto al vanilla lo hanno downgradato mica male
ma resta sempre in alto nella tier list
 
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14 replies since 27/4/2010, 13:42   679 views
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