QUOTE ([Fugo] @ 3/5/2010, 01:17)
Il nuovo Gen mi piace un fottio, secondo me a conti fatti è MEGLIO che nel 4 liscio. Ha perso l'escape con Oga EX e il doppio MKxxHands, carica meter più lentamente e il salto nuovo in mantis lo espone un po' di più agli anti-air. Ma cazzo se gli altri cambiamenti non sono nettamente in meglio. Su tutti il fatto che le 100Hands forti sono cancellabili fino al 4° hit: (c)MK-Hands adesso è un hitconfim favoloso per la super, quando Gen ha le 4 barre cariche sembra di giocare con uno sgravone del 3rd Strike
, no davvero è una cosa micidiale, e anche se carica meno meter se ne consuma anche meno di prima, se non si suca abbomba un full meter a round è fattibile. Poi il nuovo close MP più veloce è tosto e i miglioramenti di frame a sMP far sono notevoli, tanto che adesso anche da quello far si può linkare sMK, e si possono fare cose tipo cLP-sMP-sMP-sMK Hands sugli hitbox abbastanza larghi. E poi i miglioramenti dei colpi in Crane, su tutti HP e MP che nel vanillone erano lenti come il fango e invece adesso paiono nettamente più rapidi, pur mantenendo tutte le ottime priorietà che già avevano (MP overhead a 2 hit e range lunghissimo, HP basso e 200 fottiti danni); anche st.HK in crane whiffa molto meno di prima sul secondo hit. Le ultra nuove,mmmh... quella in mantis è abbastanza inutile, non tanto per il fattore di fare solo danno bianco (tanto) ma quanto perché non mi pare abbia setup decenti e in juggle è difficilissimo fare l'animazione piena; invece quella aerea in Crane è ottima e fa un bel danno, nei matchup giusti potrebbe essere un buon aiuto.
condivido moltissime cose che hai detto. cmq a seguito il mio parere da nabbo
di grosso perde
- il loop di MK>hands meterless col suo bel danno,
- MK>hands>sweep,
- EX oga,
- i setup vecchi per l'oga crossup,
- il salto basso
- produzione di meter in quantità industriali
... cose fastidiose che cambiano abbastanza il modo di utilizzare il personaggio
guadagna
-l'oga molto più veloce ma sempre scoperta on block (un po' meno forse),
- più frame advantage su alcune normali, migliori block string
- migliori startup su alcune normali crane,
- finalmente buone hit confirm (che al momento, non avendo il gioco a casa, non riesco ancora a fare con spontaneità)
- la "nuova" super crane,
- recovery molto migliore sulla spazzata (da -13 a -7)
dal punto di vista dell'esecuzione, è stato parecchio semplificato, link più semplici, fadc dallo hyakurenko più semplice, super cancel più semplice dopo MK>hands, super-cancel confirmabile dai deboli probabilmente più semplice... tutta roba che si faceva anche prima ma ora è solo più facile da eseguire... vabbò
invece gli hit confirm a partire dai colpi deboli (specialmente c.LP) è roba obiettivamente nuova, dovuta al fatto del far MP, e semplificata dal fatto che c.LP ora è +5, quindi per passare a s.MP non è più un link da 1 frame
comunque close MP più veloce... in che senso? credo proprio che sia uguale
quello che davvero non digerisco però è il nuovo wakeup game su un pgg con bassa stamina/stun come lui, il gekiro EX su rialzo è pare ora affidabile su jump-in meaty ma sotto crossup diventa nullo... su questo dovrò proprio farci l'abitudine ma mi girano le palle... chiuso nell'angolo è veramente panico quando prima te ne potevi quasi fottere bellamente... ma anche midscreen spesso spezzava il ritmo dell'avversario in pressing... nerfata apocalittica
crea meno meter, ma non so se ne userà davvero meno di prima... per fare un bel danno bisogna fare FADC su hyakurenko, e il nuovo gekiro EX potrebbe essere necessario più che in passato... speriamo in bene
i gekiri non sono più vulnerabili alle prese, meno male... quello EX sembra avere più invincibilità ma è da testare, gli hitbox sono abbastanza certo che siano stati ridotti dato che ora whiffano in diverse situazioni dove prima colpivano
il range di s.MK mi pare proprio che sia stato diminuito
la nuova super crane è praticamente istantanea come anti air... facilissima da usare
le nuove ultra mi sembrano abbastanza lammerda, anche ma non solo per il fatto che vanno necessariamente in coppia, la U1 mantis no comment... la U2 crane sembra buona contro le bolle, al di fuori di quel contesto va più in trade che altro
le vecchie e valide U1 secondo me (poi si vedrà, no problem a rimangiare quanto detto) continueranno ad essere meglio... certo dipenderà anche dai matchup
se non fosse per la questione wakeup (ma anche oga crossup, che se usata con cognizione di causa creava 50/50 in moltissime occasioni), anche io sarei propenso a dire che sia meglio quà in SSF4... rimando il giudizio tra qualche settimana/mese
Edited by Trapy - 3/5/2010, 02:36