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SSFIV: topico di Rosa

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Aedesyr
view post Posted on 26/7/2010, 20:36




ho notato che i topic sono fermi al vanillone, e quindi ho deciso per la gioia di tutti(io e basta temo)di aprire un nuovo topic.
Ora che mi è venuta voglia di impegnarmi al 4 ho deciso di ritirare fuori il mio primo amore del 4 e mettermici sotto in training.
Rispetto al vanillone mi pare che non sia cambiato un granchè, se non che grazie al nerf generale del danno riesce a resistere in campo qualche colpo in più.

Day 2 impressioni: sbaglio o la U2 è DIO?
è vero, non fà un cazzo di danno, ma sinceramente resetta, è difensiva E offensiva, è antiair, permette di allungarci combo in crossup, se piallata bene(correggetemi se sbaglio)permette di buttare su un tordo che ha saltato e si è beccato una sfera un soul s throw ex(timing stretto, confermate?).
le combo mi pare siano rimaste le stesse ed anche il gamplay, tutto crossup-combo-slide e throws.
son il super si può fare qualcosa di nuovo oppure non è cambiato nulla su questo aspetto?
illuminatemi.

(e già che ci sono: questo è un problema che mi affligge anche con altri pg. cr lk x3 ->l spiral: io non riesco a farlo. la leva deve essere resettata a neutra dopo il terzo calcio o è solo questione di tempismo?)
 
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view post Posted on 26/7/2010, 20:48

CODEN

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AlexARandom
view post Posted on 26/7/2010, 21:11




CITAZIONE (Aedesyr @ 26/7/2010, 21:36)
Rispetto al vanillone mi pare che non sia cambiato un granchè, se non che grazie al nerf generale del danno riesce a resistere in campo qualche colpo in più.

Come normal non ha subito buff, solo nerf: cr.LP toglie il 50% in meno, f+HK ha un range minore e cr.HK è leggermente più scoperto on block
come special è migliorata, Soul Throw ora funziona come anti-air abbastanza bene rispetto al precedente episodio (l'EX soprattutto)

CITAZIONE (Aedesyr @ 26/7/2010, 21:36)
Day 2 impressioni: sbaglio o la U2 è DIO?
è vero, non fà un cazzo di danno, ma sinceramente resetta, è difensiva E offensiva, è antiair, permette di allungarci combo in crossup, se piallata bene(correggetemi se sbaglio)permette di buttare su un tordo che ha saltato e si è beccato una sfera un soul s throw ex(timing stretto, confermate?).

Ultra2 la puoi tirare a muzzo perchè non ha recovery... startup in 4 frame una volta attivata puoi già parare, saltare, dashare o tirare qualcosa...
Tralatro è l'unica reversal decente che ha Rose, l'altra è il Drill EX ma se parato è punibile da chiunque e non ha tutta sta invincibilità che sembra (10 frame nel vanilla, penso siano gli stessi qua)...
timing stretto per il Soul Throw con U2 che manda in juggle? Dipende a che altezza è l'altro, eh... è abbastanza easy, a volte devi capire da che lato cade l'altro se attivi U2 su un suo crossup...

U2 è la migliore scelta nel 90% dei casi, resta il fatto che in certi matchups o contro certi avversari conviene anche valutare l'uso della U1 (penso a Honda, Blanka, Adon, ecc.), punizione secca sul primo jumpin/scopertura/spam e via un 40% all'altro...
però siccome vs certi individui U1 non funzionava (avversari che giustamente fanno un sacco di ground game, Ryu e Akuma che baitano il salto con un tatsu EX, ecc.), allora U2 aumenta la prestazione di Rose di parecchio... soprattutto se punti a caricarla più di una volta a round (tutto di Focus, anche solo per assorbire)...


CITAZIONE (Aedesyr @ 26/7/2010, 21:36)
le combo mi pare siano rimaste le stesse ed anche il gamplay, tutto crossup-combo-slide e throws.

Gameplay di Rose secondo Kelgar:

avversario lontano -> soul fuck
avversario media distanza -> scivolata
avversario vicino -> c.mp xx spiral all'infinito (anche se l'altro è chun e ha la super)
barra lampeggiante viola -> ultra 2 a muzzo


CITAZIONE (Aedesyr @ 26/7/2010, 21:36)
son il super si può fare qualcosa di nuovo oppure non è cambiato nulla su questo aspetto?
illuminatemi.

Poca roba, giusto Soul Throw che entra in juggle facilmente, non solo dopo U2, ma anche dopo un Reflect HP (corner o FADC per midscreen) o dopo un Soul Spark che colpisce l'altro airborn...

Poi U1 che si comba sempre, anche midscreen con Spark EX FADC (perchè aumentato l'hit stun di questo), nel vanilla sta roba era solo al corner (e meglio se con FADC lvl2 che colpiva)...
Sono sempre 3 EX per sta combo, ma Rose le carica in fretta e il damage è superiore a qualsiasi variante di combo tu possa fare con U2 e Super al max, provare per credere...

CITAZIONE (Aedesyr @ 26/7/2010, 21:36)
(e già che ci sono: questo è un problema che mi affligge anche con altri pg. cr lk x3 ->l spiral: io non riesco a farlo. la leva deve essere resettata a neutra dopo il terzo calcio o è solo questione di tempismo?)

Perchè cr.LK e non cr.LP? A me di cr.LK se ne entrano 2 è tanto e non li uso per combare... la combo delle trial è cr. LP (x3) xx LK Drill>Super, sono link... quindi può chainare i primi 2, ma il 3° lo devi linkare se vuoi cancellarlo nel Drill...




Nel video postato da LUN c'è tutto... se servono chiarimenti chiedi, PROVO ad aiutarti...

Se vuoi provare Rose nel Super, benvenuto... :ehsi:
se affronti Ryu o Akuma ti danno del top-tier, peccato che poi suki duro contro Rufus e i badili del gioco (Honda, Blanka, Boxer, Bigliettaio, ecc.)... :hallow:.e
 
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Aedesyr
view post Posted on 26/7/2010, 22:34




la avevo mainata per un bel pezzo nel vanillone, ed ora ho deciso di ripigliarla.
visto che non è cambiato molto più o meno mi ci sono ritrovato, bestemmio ancora se sbaglio qualche link(di solito io spammo crlp-cr lk-cr mp-spiral o la variante con lp x2 e lo spiral ex); ho notato che il danno che le sue combo bnb infliggono in più rispetto ad un semplicissimo cr mp-spiral è veramente, VERAMENTE minimo(nell'ordine della decina mi pare).
comunque sì', intendevo il cr lp x3, se tengo la leva dello stick abbassata non riesco proprio a lanciare lo spiral, se la rimetto neutrale dopo lp perdo il link.
(odio blanka con rose. ODIO TOTALE. )
 
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Aedesyr
view post Posted on 26/7/2010, 22:58




dubbio: io di solito, se l'avversario blocca, vado in fadc sul soul spark della combo in blocco cr lp- cr lk-cr mp-spark, di solito io ci butto una presa ammuzzo o continuo a pressare, in partite decenti funzionerebbe od è solo uno spreco di barra?
(online funziona, ma online sono solo mocciosi 12 che mashano con i badili, quindi non conta)
 
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AlexARandom
view post Posted on 27/7/2010, 01:23




CITAZIONE (Aedesyr @ 26/7/2010, 23:34)
la avevo mainata per un bel pezzo nel vanillone, ed ora ho deciso di ripigliarla.
visto che non è cambiato molto più o meno mi ci sono ritrovato, bestemmio ancora se sbaglio qualche link(di solito io spammo crlp-cr lk-cr mp-spiral o la variante con lp x2 e lo spiral ex); ho notato che il danno che le sue combo bnb infliggono in più rispetto ad un semplicissimo cr mp-spiral è veramente, VERAMENTE minimo(nell'ordine della decina mi pare).
comunque sì', intendevo il cr lp x3, se tengo la leva dello stick abbassata non riesco proprio a lanciare lo spiral, se la rimetto neutrale dopo lp perdo il link.
(odio blanka con rose. ODIO TOTALE. )

Con cr.LP che fa il 50% in meno rispetto al vanilla, ora la stringa cr.LP, cr.LK, cr.MP, Drill e quella cr.LP, cr.LP, cr.LK, cr.MP, Drill EX fanno lo stesso danno, lol...
però la seconda entra con il semplice Drill LK sui pg con hitbox grossi (tipo Honda, Rufus, Sagat, ecc.)


CITAZIONE (Aedesyr @ 26/7/2010, 23:58)
dubbio: io di solito, se l'avversario blocca, vado in fadc sul soul spark della combo in blocco cr lp- cr lk-cr mp-spark, di solito io ci butto una presa ammuzzo o continuo a pressare, in partite decenti funzionerebbe od è solo uno spreco di barra?

Vedi tu, alla lunga la presa è un mixup base... lo possono fare tutti i pg dotati di fireball...
puoi variare con cr.LP+LK, cr.LP, cr.LK, cr.MP, ecc. così ha l'OS del crouch tech ed eventualmente techi la presa smuzzata dall'altro...
oppure buttando un st.close MK che essendo airborn, è immune alla prese...
poi se ti smuzzano lo shoryuken/reversal è una cazzata fare tutte e 3 le varianti... :P
 
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DrShin87
view post Posted on 14/11/2010, 20:02




guardando un video a caso sul tubo ho visto che è possibile fare una sorta di kara con cr.mk e la presa per evitare le command throw da 2 frame.... Però sinceramente non c'ho capito molto, qualcuno sa spiegare?
 
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AlexARandom
view post Posted on 14/11/2010, 20:21




CITAZIONE (DrShin87 @ 14/11/2010, 20:02) 
guardando un video a caso sul tubo ho visto che è possibile fare una sorta di kara con cr.mk e la presa per evitare le command throw da 2 frame.... Però sinceramente non c'ho capito molto, qualcuno sa spiegare?

è St.cl.MK (non cr.MK) che è una normal unthrowable di suo, in quanto Rose viene considerata airbone... quindi ferma tutte le throws e le command throws (special e Ultra, compresa U2 di Abel)...
fare kara con st.MK non aumenta il range, ma ti da proprio 2 frame di invulnerabilità alle prese dopo i quali si attiva la tua presa...
può essere utile di suo, ma anche no, visto che se hitconfirmi da st.MK puoi fare più danno che una presa...
 
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DrShin87
view post Posted on 14/11/2010, 20:28




thx quindi nella sostanza meglio fare solo cl.st.mk invece di metterci pure la presa :blink:
 
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8 replies since 26/7/2010, 20:36   266 views
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