CITAZIONE (Aedesyr @ 26/7/2010, 21:36)
Rispetto al vanillone mi pare che non sia cambiato un granchè, se non che grazie al nerf generale del danno riesce a resistere in campo qualche colpo in più.
Come normal non ha subito buff, solo nerf: cr.LP toglie il 50% in meno, f+HK ha un range minore e cr.HK è leggermente più scoperto on block
come special è migliorata, Soul Throw ora funziona come anti-air abbastanza bene rispetto al precedente episodio (l'EX soprattutto)
CITAZIONE (Aedesyr @ 26/7/2010, 21:36)
Day 2 impressioni: sbaglio o la U2 è DIO?
è vero, non fà un cazzo di danno, ma sinceramente resetta, è difensiva E offensiva, è antiair, permette di allungarci combo in crossup, se piallata bene(correggetemi se sbaglio)permette di buttare su un tordo che ha saltato e si è beccato una sfera un soul s throw ex(timing stretto, confermate?).
Ultra2 la puoi tirare a muzzo perchè non ha recovery... startup in 4 frame una volta attivata puoi già parare, saltare, dashare o tirare qualcosa...
Tralatro è l'unica reversal decente che ha Rose, l'altra è il Drill EX ma se parato è punibile da chiunque e non ha tutta sta invincibilità che sembra (10 frame nel vanilla, penso siano gli stessi qua)...
timing stretto per il Soul Throw con U2 che manda in juggle? Dipende a che altezza è l'altro, eh... è abbastanza easy, a volte devi capire da che lato cade l'altro se attivi U2 su un suo crossup...
U2 è la migliore scelta nel 90% dei casi, resta il fatto che in certi matchups o contro certi avversari conviene anche valutare l'uso della U1 (penso a Honda, Blanka, Adon, ecc.), punizione secca sul primo jumpin/scopertura/spam e via un 40% all'altro...
però siccome vs certi individui U1 non funzionava (avversari che giustamente fanno un sacco di ground game, Ryu e Akuma che baitano il salto con un tatsu EX, ecc.), allora U2 aumenta la prestazione di Rose di parecchio... soprattutto se punti a caricarla più di una volta a round (tutto di Focus, anche solo per assorbire)...
CITAZIONE (Aedesyr @ 26/7/2010, 21:36)
le combo mi pare siano rimaste le stesse ed anche il gamplay, tutto crossup-combo-slide e throws.
Gameplay di Rose secondo Kelgar:
avversario lontano -> soul fuck
avversario media distanza -> scivolata
avversario vicino -> c.mp xx spiral all'infinito (anche se l'altro è chun e ha la super)
barra lampeggiante viola -> ultra 2 a muzzo
CITAZIONE (Aedesyr @ 26/7/2010, 21:36)
son il super si può fare qualcosa di nuovo oppure non è cambiato nulla su questo aspetto?
illuminatemi.
Poca roba, giusto Soul Throw che entra in juggle facilmente, non solo dopo U2, ma anche dopo un Reflect HP (corner o FADC per midscreen) o dopo un Soul Spark che colpisce l'altro airborn...
Poi U1 che si comba sempre, anche midscreen con Spark EX FADC (perchè aumentato l'hit stun di questo), nel vanilla sta roba era solo al corner (e meglio se con FADC lvl2 che colpiva)...
Sono sempre 3 EX per sta combo, ma Rose le carica in fretta e il damage è superiore a qualsiasi variante di combo tu possa fare con U2 e Super al max, provare per credere...
CITAZIONE (Aedesyr @ 26/7/2010, 21:36)
(e già che ci sono: questo è un problema che mi affligge anche con altri pg. cr lk x3 ->l spiral: io non riesco a farlo. la leva deve essere resettata a neutra dopo il terzo calcio o è solo questione di tempismo?)
Perchè cr.LK e non cr.LP? A me di cr.LK se ne entrano 2 è tanto e non li uso per combare... la combo delle trial è cr. LP (x3) xx LK Drill>Super, sono link... quindi può chainare i primi 2, ma il 3° lo devi linkare se vuoi cancellarlo nel Drill...
Nel video postato da LUN c'è tutto... se servono chiarimenti chiedi, PROVO ad aiutarti...
Se vuoi provare Rose nel Super, benvenuto...
se affronti Ryu o Akuma ti danno del top-tier, peccato che poi suki duro contro Rufus e i badili del gioco (Honda, Blanka, Boxer, Bigliettaio, ecc.)...
.e