Arcade Extreme

[Continuum Shift] Ragna The Bloodedge, Jesus Kick'd your gut

« Older   Newer »
  Share  
Kisaragi_96
view post Posted on 3/3/2011, 17:56




sapere qualche stringa in più non fa mai male :ehsi:
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 3/3/2011, 18:19




ah me si
in ogni caso credo che dovresti usare di più il 6B e meno il gauntlet hades quando vuoi un over head
il gauntlet è facilmente punibile mentre dal 6B può partire TUTTO
 
Top
BobbyHC
view post Posted on 4/3/2011, 22:52




se c'è il range una buona stringa è 5B > 6A > 6B > 5C > 214D (dico se c'è il range perché il 6A o il 6B possono anche whiffare in caso contrario)
Ovviamente ci sono un mucchio di varianti, tieni presente che mettere il 6B a caso (non in stringa) è rischioso quanto se non più del gauntlet hades (col gauntlet almeno puoi "bluffare" e usare solo il primo colpo, magari un avversario lento continua a parare e ne esci incolume, o addirittura fare gauntlet da due colpi > cancel > jB se riesci).
 
Top
Kisaragi_96
view post Posted on 5/3/2011, 12:48




CITAZIONE (BobbyHC @ 4/3/2011, 22:52) 
gauntlet da due colpi > cancel > jB se riesci.

io di solito faccio cosi,se non ho il 50 % faccio il delay nel secondo colpo (non so se gli effetti sono reali o è la mia immaginazione, ma penso che sia più safe del normale..)
 
Top
Ronove
view post Posted on 5/3/2011, 12:58




Ragazzi, il gauntlet hades è talmente telefonato che a meno che non sia usato "a sorpresa" da media distanza (su un avversario che sta magari facendo jump back), se lo usate per terminare o resettare la pressione non è difficile per l'avversario fare instant block sul primo hit e punire, ergo ocio.
 
Top
BobbyHC
view post Posted on 5/3/2011, 13:00




se non hai il 50% ti conviene evitare di fare gauntlet se non sei sicuro che entri.
Anche se non è sicuro che l'avversario sia abbastanza reattivo da punirti, sta di fatto che è una mossa che ti lascia scoperto, delay o no :P
 
Top
Ronove
view post Posted on 5/3/2011, 13:02




Il fatto è che anche se hai 50% di meter, se fai un GH "telefonato" è abbastanza scontato che per renderlo safe poi fai RC, l'avversario bene o male se lo aspetta. IMHO Ragna guadagna molto di più dall'usare un RC su altri setup quando pressa che non a bruciarselo solo per un GH muzzato.
 
Top
BobbyHC
view post Posted on 5/3/2011, 13:34




non so di quali livelli tu stia parlando, poi sicuramente un giocatore di un certo tipo arriva a prevederle certe cose, ma nella mia esperienza personale ti garantisco che gauntlet > rc > jB funziona discretamente bene, poi il fatto del GH "telefonato" è un discorso normale, ovviamente lanciarne uno a muzzo non serve a niente, ma mettila com'è in una stringa che può benissimo terminare con un 2D o con un GH le probabilità di entrare sono 50 e 50 (teoricamente parlando), metterci un cancel lo rende più safe e permette di ricominciare la stringa praticamente da capo.
 
Top
Wronged
view post Posted on 5/3/2011, 13:47




CITAZIONE (BobbyHC @ 5/3/2011, 13:34) 
non so di quali livelli tu stia parlando

Bastano già i Ragna che abbiamo visto a Cannes (zac champion e skyll su tutti), GH + rapid è una cosa che si aspettano un po' tutti i giocatori esperti offline e quindi si apre facilmente a stupri di diverso genere...
 
Top
Ronove
view post Posted on 5/3/2011, 14:04




QUOTE (BobbyHC @ 5/3/2011, 13:34) 
non so di quali livelli tu stia parlando, poi sicuramente un giocatore di un certo tipo arriva a prevederle certe cose, ma nella mia esperienza personale ti garantisco che gauntlet > rc > jB funziona discretamente bene, poi il fatto del GH "telefonato" è un discorso normale, ovviamente lanciarne uno a muzzo non serve a niente, ma mettila com'è in una stringa che può benissimo terminare con un 2D o con un GH le probabilità di entrare sono 50 e 50 (teoricamente parlando), metterci un cancel lo rende più safe e permette di ricominciare la stringa praticamente da capo.

Il punto del discorso è questo:

Quale è la reward da un GH? Quanto è facile parare e fare IB su quella mossa?

Sapendo che è facile reagire ad un GH (è un overhead lento, ha un'animazione tutto fuorchè ambigua), l'avversario sa già che tu lo cancellerai con un RC per renderlo safe. Cosa ci hai guadagnato in tutto ciò? Hai speso 50% di barra per continuare a pressare dopo aver tentato un mixup più rischioso che redditizio? Per dirti, sapendo che Ragna ci campa con i RC, in generale (sempre imho) e rimanendo in ottica di blockstring/mixup trovo sia molto più redditizio usare un RC sul suo overhead normale, perchè lascia spazio a più opzioni e costringe l'avversario a guessare dopo l'RC.

Questi sono solo i miei 2 cents, non per esperienza nell'usare il personaggio direttamente ma per averci giocato contro :O
 
Top
BobbyHC
view post Posted on 5/3/2011, 14:08




CITAZIONE (Ronove @ 5/3/2011, 14:04) 
CITAZIONE (BobbyHC @ 5/3/2011, 13:34) 
non so di quali livelli tu stia parlando, poi sicuramente un giocatore di un certo tipo arriva a prevederle certe cose, ma nella mia esperienza personale ti garantisco che gauntlet > rc > jB funziona discretamente bene, poi il fatto del GH "telefonato" è un discorso normale, ovviamente lanciarne uno a muzzo non serve a niente, ma mettila com'è in una stringa che può benissimo terminare con un 2D o con un GH le probabilità di entrare sono 50 e 50 (teoricamente parlando), metterci un cancel lo rende più safe e permette di ricominciare la stringa praticamente da capo.

Il punto del discorso è questo:

Quale è la reward da un GH? Quanto è facile parare e fare IB su quella mossa?

Sapendo che è facile reagire ad un GH (è un overhead lento, ha un'animazione tutto fuorchè ambigua), l'avversario sa già che tu lo cancellerai con un RC per renderlo safe. Cosa ci hai guadagnato in tutto ciò? Hai speso 50% di barra per continuare a pressare dopo aver tentato un mixup più rischioso che redditizio? Per dirti, sapendo che Ragna ci campa con i RC, in generale (sempre imho) e rimanendo in ottica di blockstring/mixup trovo sia molto più redditizio usare un RC sul suo overhead normale, perchè lascia spazio a più opzioni e costringe l'avversario a guessare dopo l'RC.

Questi sono solo i miei 2 cents, non per esperienza nell'usare il personaggio direttamente ma per averci giocato contro :O

Come ho detto prima nel mio caso (cioè nelle partite che ho giocato fin'ora) si è rivelata una strategia discretamente utile, tra l'altro molte volte il jB mi entra addirittura, poi tu stai parlando di tutta un'altra tipologia di avversari, che sfortunatamente ho incontrato pochissime volte, in questo caso il mio discorso vale fino a un certo punto

CITAZIONE (Wronged @ 5/3/2011, 13:47) 
CITAZIONE (BobbyHC @ 5/3/2011, 13:34) 
non so di quali livelli tu stia parlando

Bastano già i Ragna che abbiamo visto a Cannes (zac champion e skyll su tutti), GH + rapid è una cosa che si aspettano un po' tutti i giocatori esperti offline e quindi si apre facilmente a stupri di diverso genere...

In tal caso direi che mi fido visto che non ho molta esperienza a riguardo :P
 
Top
Power Instinct
view post Posted on 5/3/2011, 16:08




Be offline non lo direi tanto Skyll è quello che ha giocato più partite online che conosco, e amico mio da quando ho incominciato a giocare CS su 360 e l'ultima volta che ci ho giocato è stato un paio di giorni prima del WGC è aveva incirca 9000 partite e anche Zero no Shana e amico mio da tempo e non scherza neanche lui che ci appena giocato un paio di giorni fa... <_<
 
Top
Wronged
view post Posted on 5/3/2011, 16:50




CITAZIONE (Power Instinct @ 5/3/2011, 16:08) 
Be offline non lo direi tanto Skyll è quello che ha giocato più partite online che conosco, e amico mio da quando ho incominciato a giocare CS su 360 e l'ultima volta che ci ho giocato è stato un paio di giorni prima del WGC è aveva incirca 9000 partite e anche Zero no Shana e amico mio da tempo e non scherza neanche lui che ci appena giocato un paio di giorni fa... <_<

Conta molto poco anche se le partite fossero 15000, è chiaro che non possono SEMPRE giocare offline dato che suppongo avranno una vita (Zero sicuro, SKYLL non so XD), ma sicuramente hanno un bel gruppetto di gente ad ottimi livelli che smazza regolarmente offline...
 
Top
Power Instinct
view post Posted on 5/3/2011, 16:55




Be per fare 9000 partite e oltre serve molto tempo a disposizione credo... ^_^ Cmq Skyll fino poco tempo fa era sempre online in un certo orario anche se tiene sempre il profilo invisibile -_-. Ma sicuramente che avranno dei gruppi offline
 
Top
Ronove
view post Posted on 5/3/2011, 22:04




E' gente che gioca soprattutto offline, dato che hanno persino sale giochi dove far pratica per bene.

(e basta ancora con sti discorsi dell'online, please :\)
 
Top
46 replies since 27/11/2010, 20:26   2345 views
  Share