Arcade Extreme

[CS2] Carl Clover, j.S,j.2C loop+Nee-san!="Che pg di merda" (-cit-)

« Older   Newer »
  Share  
Kisaragi_96
view post Posted on 11/11/2011, 14:57




CITAZIONE (Takadox 2 @ 11/11/2011, 14:47) 
counter assault
ce l'hanno tutti i pg (anche se ognuno ha un'animazione diversa e alcuni fanno prese o schivate)
se premi 6A+B quando stai parando e hai 50 di heat scagli via l'avversario che non può fare niente per evitarlo (forse giusto parare ma dovrebbe fare tipo 5A>IB).
serve a togliersi la pressione di dosso in modo completamente safe ma costa 50% di barra.
per pg come lambda è vitale

boh... m'è capitato di vederlo fare ed essere schivato (nemico che arriva con dash aereo,lui fa counter assault,ma il nemico essendo ancora troppo in alto non viene beccato) e da li son botte.

 
Top
auredo
view post Posted on 11/11/2011, 15:08




ihihi grazie delle spiegazione,grazie a tutti
 
Top
Sey_
view post Posted on 11/11/2011, 15:32




CITAZIONE (Kisaragi_96 @ 11/11/2011, 14:57) 
CITAZIONE (Takadox 2 @ 11/11/2011, 14:47) 
counter assault
ce l'hanno tutti i pg (anche se ognuno ha un'animazione diversa e alcuni fanno prese o schivate)
se premi 6A+B quando stai parando e hai 50 di heat scagli via l'avversario che non può fare niente per evitarlo (forse giusto parare ma dovrebbe fare tipo 5A>IB).
serve a togliersi la pressione di dosso in modo completamente safe ma costa 50% di barra.
per pg come lambda è vitale

boh... m'è capitato di vederlo fare ed essere schivato (nemico che arriva con dash aereo,lui fa counter assault,ma il nemico essendo ancora troppo in alto non viene beccato) e da li son botte.

i counter assault non sono safe per niente, e se vengono baitati (come una reversal qualsiasi) possono essere puniti.
e non servono instant block per farli...

 
Top
Takadox 2
view post Posted on 11/11/2011, 16:54




boh io non ne ho mai visti baitati anche perchè se li fai durante il blockstun in una stringa dove vedi che l'altro sta andano avanti quello cosa può fare?
cioè poi baitare un CA non è come baitare un DP o un RC mi sembra...
se poi voi avete poteri di preveggenza superiori...in generale a me sembra comunque l'opzione più safe per uscire dal pressing avversario,sennò non costerebbe 50 di barra

CITAZIONE (Kisaragi_96 @ 11/11/2011, 14:57) 
CITAZIONE (Takadox 2 @ 11/11/2011, 14:47) 
counter assault
ce l'hanno tutti i pg (anche se ognuno ha un'animazione diversa e alcuni fanno prese o schivate)
se premi 6A+B quando stai parando e hai 50 di heat scagli via l'avversario che non può fare niente per evitarlo (forse giusto parare ma dovrebbe fare tipo 5A>IB).
serve a togliersi la pressione di dosso in modo completamente safe ma costa 50% di barra.
per pg come lambda è vitale

boh... m'è capitato di vederlo fare ed essere schivato (nemico che arriva con dash aereo,lui fa counter assault,ma il nemico essendo ancora troppo in alto non viene beccato) e da li son botte.

vabbè li sei tu che hai sbagliato a farlo, è come fare CA sui proiettili quando l'avversario è a 10 kilometri di distanza -.-
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 11/11/2011, 17:02




Carl counter assault

1~20F fully invul
blows back on hit
180F Heat Gauge Cooldown
-16 on block
Ciò premesso, teniamo la discussione di Carl per Carl, per il resto c'è o no un thread generale?
 
Top
auredo
view post Posted on 11/11/2011, 17:16




stavamo parlando d carl!!!tu nn scrivi mai nel thrade d carl che dovrebbe essere il tuo pg lol
 
Top
Sey_
view post Posted on 11/11/2011, 17:56




CITAZIONE (Takadox 2 @ 11/11/2011, 16:54) 
boh io non ne ho mai visti baitati anche perchè se li fai durante il blockstun in una stringa dove vedi che l'altro sta andano avanti quello cosa può fare?
cioè poi baitare un CA non è come baitare un DP o un RC mi sembra...
se poi voi avete poteri di preveggenza superiori...in generale a me sembra comunque l'opzione più safe per uscire dal pressing avversario,sennò non costerebbe 50 di barra

Scusami, ma se tu non sei capace come fare qualcosa pensi che non ne sia capace nessun altro?
Un modo BASICO per baitare CA è con 2a > delay relativamente largo > 2a.
O fare blockstring con spazi relativamente larghi partendo da un hit che lasci in blockstun per un tempo decente.
Finchè l'altro è in blockstun lui puo fare counter assault, ma chiaramente si puo iniziare a parare prima che la propria mossa abbia "finito" tutto il blockstun.

Se ci poi vogliamo mettere a discutere di alcuni pg hanno dei CA veramente forti con annesso pure 6B come option select, va bene, ma anche per quello ci sono soluzioni e non è sicuramente il caso di Carl.

Non servono poteri di preveggenza, ma proprio per niente.
E' "più difficile" baitare un CA rispetto ad un DP nel senso che magari non è proprio day1 capire COME si fa a baitarne uno specie se pensiamo all'OS con 6b, ma non è assolutamente qualcosa di impossibile.
Ed è questo a renderli OK/forte come soluzione, ma per ben pochi pg.

Tra l'altro non credo di capire cosa intendi con "baitare un rc", perchè non ha alcun senso.

L'opzione più safe per uscire da pressure? barrier+saper parare, e a seconda della situazione e del pg, backdash.

Edited by Sey_ - 11/11/2011, 18:14
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 11/11/2011, 18:51




la barrier ti fa uscire dalla pressione solo se l'altro finisce di attaccare e alcuni pg possono disporre di pressing mooolto lunghi sopratutto in corner...

Per il RC mi sono espresso male,nel caso si "prevede" un RC e si evita di mashare. Ci sono situazioni in cui il RC e' telefonatissimo sopratutto se si usano pg come ragna che senza RC hanno mixup 0...

Il CA cambiando da pg a pg ovvamente varia anche di efficacia pero' mi spieghi come puo' essere baitabilissima un mossa che e' completamente invincibile,ha poco startup e PUO' PARTIRE DURANTE IL BLOCKSTUN?
Cioe' io potrei fartelo partire il primo frame successivo al colpo e anche se e' una mossa veloce nel momento in cui lo startup del mio CA e' minore alla recovery della tua mossa sei fregato,ammesso che tu abbia i riflessi per vederlo partire al 1 frame.
E se poi tu per farmelo mancare fai 2A>parata>2A>parata o cose simili sono io scemo che lo sparo subito e non quando mi sento veramente sotto torchio.
I momenti in cui puo' partire il CA sono talmente tanti che punirlo mi sembra quasi un'utopia...
Se poi qualcuno ci riesce buon per lui ma a non e' certo roba ordinaria (e non perche' io sono sega e non lo so fare,ma perche' se ti fai un giro sul tubo di video dove succede ne vedi pochi anche tra i pro)

detto questo vorrei chiudere questo OT che e' durato anche troppo
 
Top
BKDennis
view post Posted on 11/11/2011, 18:59




Sey_ non ha mai scritto che è baitalissimi eh, ti ha solo elencato delle situazioni nelle quali può essere baitato, e secondo me è pure vero che esistono certe situazione in cui puoi prevederlo, se uno ha già burstato->ha pochi primers->non ha dp->è sotto pressione ce lo si aspetta eccome, poi alcuni come quello di Mu (prima che mi è venuta in mente) sono talmente lenti.. :/

Poi vabbè la barrier ti fà uscire dalla pressione eccome visto che se usi la parata normale all'altro basta un mini-dash per ricominciare la stringa o farti una frame trap, continuando ad usare barrier hai un pushback maggiore già dai primi colpi
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 11/11/2011, 19:21




una cosa e' sapere che probabilmente lo fara' una cosa e' sapere quando e come lo fara',cioe' se blocchi la pressione per evitare che sia lui a bloccartela usando tra l'altro meta' barra non stai facendo forse il suo gioco?gli fai pure risparmiare heat.E' un rischio altissimo per chi attacca che come reward ha un'entrata che magari poteva ottenere semplicemente pressando a fondo rischiando si di venire counterassaultato ma senza il rischio di lasciarsi sfuggire la preda a gratis.E poi la barrier puo' avere tutto il pushback che vuoi ma finche' continui a parare e non scappi/contrattacchi non esci dalla pressione quindi prima o poi devi rischiare almeno un po' no?Cmq avevo detto fine OT .-.
 
Top
BKDennis
view post Posted on 11/11/2011, 19:30




Se blocchi la pressione per baitare un dp fai il suo gioco -_-

Secondo te già solo essere pressati non è un rischio?

Se usi barrier è perchè appena arrivi a una certa distanza vuoi scappare/contrattaccare

Lo taglio va

:fp:
 
Top
auredo
view post Posted on 11/11/2011, 21:42




cmq si prima parlavamo d carl..ma ora c stiamo rubando spazio thrade di carl lol.

potete mettere nuovi spunti sul thrade dei tecnicismi lol
 
Top
auredo
view post Posted on 7/12/2011, 21:46




ciao fen,ho inpostato come da tuo suggerimento L1 COME SUPERPOTERE,PERò TROVO DIFFICOLTA A CAPIRE QUANDO AZIONARE LA BAMBOLA ,NEL SENSO CHE SE DOPO CANTABILE FACCIO COMBO AEREA VORREI METTERE BRIO ,MA NN CAPISCO QUANDO IMPUTTARE I TASTI! SE PRIMA DEL ULTIMO ATTACCO D CARL O DOPO L'UTIMO
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 7/12/2011, 22:33




CITAZIONE (auredo @ 7/12/2011, 21:46) 
ciao fen,ho inpostato come da tuo suggerimento L1 COME SUPERPOTERE,PERò TROVO DIFFICOLTA A CAPIRE QUANDO AZIONARE LA BAMBOLA ,NEL SENSO CHE SE DOPO CANTABILE FACCIO COMBO AEREA VORREI METTERE BRIO ,MA NN CAPISCO QUANDO IMPUTTARE I TASTI! SE PRIMA DEL ULTIMO ATTACCO D CARL O DOPO L'UTIMO

Brio parte veloce, non devi calcolare i tempismi
Il tuo problema, mi pare di capire, è che premi i tasti della bambola (Nirvana) solo quando gli vuoi far fare qualcosa.
Questo è SBAGLIATISSIMO, all'interno di una combo Nirvana si tiene sempre azionata. Se effettui una mossa di nirvana a rilascio del tasto del Drive (tradotto in italiano, male, come "superpotere") e lo ripremi subito Nirvana non si disattiva e rimane vigile. Questo è molto importante perché passa del tempo (un bel pò) per attivarla...Non mi ricordo quanto, ma un bel numero di frames.
Mi pare di capire che usi il pad, questo è un grande problema, usando Carl è necessario un'arcade stick, dovrebbe risultare tutto più semplice.


...
Cambiando discorso, chiedo a voi grandi lurkatori di Dustloop, avete mica una lista chara specific per il j.2C loop AKA Tramezzino Veneto? Gli hitbox a caso sfanculizzano tutto e da quello che ho capito bisogna muovere nee-san in certi momenti, pugnetti a caso etc
 
Top
auredo
view post Posted on 7/12/2011, 22:45




io tengo l'arcade stik,quello della hori d tekken ma nn mi esce nulla. Diciamo che con L1 è tutto più semplice perchè nn è vicino agli altri tasti.
Cmq c vediamo il 17 cosi c sfidiamo anche in free play.
Stò vedendo video dI carl vs litchi peR capire i mutchup contro il carlone ihihi,cmq grazie delle spiegazioni.

A PRESTO
 
Top
44 replies since 3/5/2011, 18:46   858 views
  Share