Arcade Extreme

[CS2] /\ 11, vietato saltare

« Older   Newer »
  Share  
auredo
view post Posted on 12/10/2011, 22:03




allora ma ome diavolo faccio ad aggiungere il mio nik psn? ho messo nella risposta rapida questo come ho letto nel trade
<td style="text-align: center;"> [auredo]</td> ma nn mi ha aggiunto,anzi il mio nik compare nel ultimo messagio,aiutatemi vi prego.
CITAZIONE
takadox 212/10/2011, 19:01nemmeno tanto,
c'è qualcosa in particolare di lambda che vuoi sapere? magari qualche problema che è venuto fuori giocando?

anche se sono scarso le basi basi basi almeno sulla carta le so...

per quanto riguarda lambada ,sono prorpio a digiuno io,parto da zero lol....se fossi cosi gentile mi farebbe piacere che mi insegnassi qualcosina e i tempi giusti d azzioni anche per le simple combo
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 12/10/2011, 22:39




guarda la base con lambda è sapersi muovere
per farlo devi imparare alla perfezione l'istant air dash ( 9>6 in avanti e sopratutto 7>4 all'indietro) e il backdash,quest'ultimo ha una buona invincibilità e ti permette di schivare motli attacchi riprendendo anche una buona distanza.
allenati contro il computer o con chi vuoi a mantenere il più possibile la distanza iniziale,va bene anche se ti allontani di più,l'importante è che tu non sia più vicino di quella distanza (poi se vuoi proprio imparare bene mantieni SEMPRE quella distanza senza nè avvicinarti troppo ne allontanarti,ti renderai conto che è veramente difficile muoversi in relazione al nemico).
l'IAD e il backdash servono molto a lambda e ti capiterà molto spesso di allontanarti con un IAD all'indietro e fare j.2D sull'avversario a terra.

altra cosa che devi imparare è tenere fermo l'avversario che serve per l'appunto per rendere più facile rimanere a una certa distanza.
per tenere fermo l'avversario i tool più semplici sono 6D e 5D il primo per tutto ciò che sta in aria oltre una certa distanza (se l'avversario è in aria ma vicino usa 2D) e se colpisce c'è una combetta che ti permette di fare almeno 2k di danno, il secondo è ottimo per i mixup perchè anche se parato può diventare un 236B (scatto in avanti con colpo basso che scaglia via,molto importante per lambda) che se entra permette di riazzerare la situazione e di piazzare un'altro 5D in okizeme (inoltre si può anche fare 236B>RC>combo) oppure si può fare anche 236A che anche se unsafe può fregare l'avversario con una presa o con un 4B che è OH, infine se si vogliono fare dei mixup veramente seri si può comunque usare 236D se l'avversario è vicino o 236D-C se l'avversario è lontano.

in corpo a corpo cerca sempre di fare: qualcosa>5Cx8>6C per avere poi la possibilità di mettere un 236D o un 236B e di riprendere la distanza.
in alternativa qualcosa che finisca con 3C>236B che ti permette comunque di riprendere la distanza.

scordati qualsiasi tipo di danno,lambda fa poco danno ma lo fa in continuazione e, sopratutto, non ti da la possibilità di ricambiare.
se riesci ad infilare l'avversario nel corner e a sfruttare bene 5CxN, 214D e 236D quello non esce più e non fa altro che subire fino alla fine del match

quindi per iniziare,piuttosto che impararti combazze e cose varie impara a non dare all'avversario la possibilità di colpirti tenendolo lontano sia tramite i tuoi movimenti sia con gli attacchi che limitano i suoi di movimenti. ci vuole un po' per impararla ma lambda è un pg davvero figo ;)
 
Top
auredo
view post Posted on 12/10/2011, 23:41




ti ho agiunto al psn
,ora leggo tutto quello che hai scritto,grazie della pazienza
 
Top
auredo
view post Posted on 13/10/2011, 10:47




allora,l'airdash mi viene avolte,dopo la presa si fa 6d e poi 1d ecc dopo c'è l'airdash per fare combinare la combo con d,giusto?però ai un certo punto che devo schiacciare 2 e poi 1d mi viene sempre 2d ancheziche 1d ,che pèalle
 
Top
Tjson92
view post Posted on 13/10/2011, 11:07




CITAZIONE (auredo @ 12/10/2011, 23:03) 
allora ma ome diavolo faccio ad aggiungere il mio nik psn? ho messo nella risposta rapida questo come ho letto nel trade
<td style="text-align: center;"> [auredo]</td> ma nn mi ha aggiunto,anzi il mio nik compare nel ultimo messagio,aiutatemi vi prego.
CITAZIONE
takadox 212/10/2011, 19:01nemmeno tanto,
c'è qualcosa in particolare di lambda che vuoi sapere? magari qualche problema che è venuto fuori giocando?

anche se sono scarso le basi basi basi almeno sulla carta le so...

per quanto riguarda lambada ,sono prorpio a digiuno io,parto da zero lol....se fossi cosi gentile mi farebbe piacere che mi insegnassi qualcosina e i tempi giusti d azzioni anche per le simple combo

devi scrivere il tuo nick come post esattamente come fai qui per risponderci, dopo un mod (Ronove) ti aggiungerà in prima pagina
https://arcade-extreme.forumfree.it/?t=41670815&st=300

cmq dopo presa midscreen con lambda non si fa 6D almeno che non puoi usare buchi neri,
presa>dash>2DD>214A(il buco nero di cui parlavo)>J.214D>66A>6C>236C e dopo in base a dove arrivi si continua come ogni combo di lambda
questo si fa midscreen se si è in corner si fa altro
presa>236C>44>5C(x8)>6C>236D>214D-C>236C e poi continui con lo stesso concetto di prima, in base alla situazione e a che vuoi fare
 
Top
auredo
view post Posted on 13/10/2011, 17:34




capito ma in una sua sfida fa vedere che fa presa e poi parte la combo con 6d,comè possibili?cmq 6 molto gentile con me,hai accettato mia amicizia?spero d si
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 13/10/2011, 17:52




se vuoi iniziare con combo semplici (quelle che dice tj non le so fare nemmeno io LOL ) fai queste:

presa>6D-D>2D-D(opzionale)>j.D-D(meglio però se fai superjump)>j.2D-D>dj.D-D>j.2D-D>j.214D

oppure la stessa cosa di su anche senza la presa all'inizio

236C>5D-D>6D-D> la stessa combo che c'è sopra

5A>5B>5CxN>6C>236B

5A>5B>3C>236B

214D>6D-D>la solita combo aerea

236D>aspetta un po' che faccia quasi tutti i colpi>236C>la combo che c'è sopra

in in corner se ti entra un 236B fai subito dopo 236D che fa oki e ti permette poi di giocartela di mixup mentre se entra un 236C non fare 5D ma 236C>5CxN>6C>236C>44>j.C>j.2C>dj.C>j.2C>j.214D

ricordati inoltre che se 632146D entra in counter (cosa che succede spesso se lo usi bene) puoi continuare con 5D e tutta la merda che viene dopo...

queste sono combo orribilmente facili ma fanno quel po' di danno che serve a rendere temibile il tuo gioco dalla distanza.
se ti gestisci bene lo zoning anche questi "pizzichi di zanzara" possono perfectare giocatori che altrimenti ti farebbero combo kilometriche...
poi obv più danno si fa meglio è solo che per ora ti conviene non esporti troppo perchè se droppi c'è sempre un rischio elevatissimo e lambda ha veramente poca vita
 
Top
Greldon
view post Posted on 13/10/2011, 18:08




Non mi ricordate la combo throw, dash 2D...c'ho perso il match contro gramazio per tentare 2 volte quella (e non la sbaglio MAI)...quando potevo andare piu easy e vincere il match -.-'
Parlando di cose serie, usare Lambda non è una cosa facilissima.
Bisogna valutare le varie situazioni, decidere se zonare o spingersi oltre.
Il mixup offensivamente è veramente ambiguo, devi trainare bene il 2C cancel... in modo da potertela giocare li (214 D oppure cancelli, crei mixup assurdi visto che puoi anche dashare e fottere un avversario crouching).
Se entri con le chain combo conviene fare sempre (a parte se devi concludere) 3C 236D...in questo modo puoi creare una nuova situazione offensiva, e giocartela di mixup.
Se vi serve qualcosa o avete dubbi chiedete :)

Edited by Greldon - 13/10/2011, 19:13
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 13/10/2011, 18:10




si guarda io con pad+online dash 2D non me lo tento neanche,è già tanto se mi esce la bnb aerea.
*disse colui che smanetta inutilmente nella training mode per impararsi il crescent cancel LOL
 
Top
Greldon
view post Posted on 13/10/2011, 18:15




Altra cosa su throw interessante(e la usano anche i jappi pro) è dash 2D 2147 D. In questo modo puoi piazzare 236D su rialzo avversario e giocartela nuovamente di mixup/robe ambigue.
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 13/10/2011, 18:29




si vabbè ma il 236D per fare mixup lo piazzi praticamente dappertutto XD
dopo 5C>6C, dopo 236B nel corner etc etc
piazzarto dopo quello che hai detto tu sarebbe l'opzione migliore nel caso non si avesse la gravità carica :/
 
Top
Greldon
view post Posted on 13/10/2011, 18:35




Dopo 6C? Guarda che in blockstun ti saltano easy, e anche in combo.
Provate tutte ma non è così easy infilarla, giochi con gente competente che comincia a saltare col tempo giusto ed è solo controproducente, visto il recovery.
L'unica opzione veramente safe è quella che ti ho detto: ovviamente devi entrare con la chain combo, altrimenti in blockstun scappano come al solito.
EDIT: fail anche dopo 236 B : tech istant e salto prima di atterrare
 
Top
auredo
view post Posted on 13/10/2011, 20:46




tutte cose utili ma nn capisco che vuol dire hitbox,chain,crouchi bnb,potete spiegarmi per favore'cosi prtro capire meglio quello che scrivete.il simbolo > vuol dire pausa da una mossa al altra?scusate l'ignoranza
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 13/10/2011, 20:50




CITAZIONE (Greldon @ 13/10/2011, 19:35) 
Dopo 6C? Guarda che in blockstun ti saltano easy, e anche in combo.
Provate tutte ma non è così easy infilarla, giochi con gente competente che comincia a saltare col tempo giusto ed è solo controproducente, visto il recovery.
L'unica opzione veramente safe è quella che ti ho detto: ovviamente devi entrare con la chain combo, altrimenti in blockstun scappano come al solito.
EDIT: fail anche dopo 236 B : tech istant e salto prima di atterrare

scusa ho sbagliato dopo 6C non si può (anche se volendo si può fintare questo setup per poi usare 6D anzichè 236D)
in quel caso mi sa che si può fare solo 236A e 236B se si vuole stare safe però se l'altro si aspetta uno di quelli parerà fino alla fine (riflessi felini a parte obv)
 
Top
auredo
view post Posted on 14/10/2011, 16:55




ieri notte mi sono un pò alenato,tutto alla combo area zoning ma nn riesco prorio a continuarla,dopo 6ddd<1dd cì un superjum con relativo dd1d però nn mi inputta 1d,per farla breve è la sfida che inizia con la presa
 
Top
56 replies since 5/5/2011, 07:49   837 views
  Share