Arcade Extreme

[CS2] /\ 11, vietato saltare

« Older   Newer »
  Share  
Takadox 2
view post Posted on 14/10/2011, 21:50




la combo è 6DD>2DD (che a te esce facendo 1D ma ricordati che si fa anche con 2)>roba in aria
se vuoi fare il superjump puoi fare anzichè 2DD e tornare neutrale per poi fare 2>7 semplicemente 1D-D (come fai già) e poi fare 1>2>1>4>7 se vuoi fare lo sporco o semplicemente 1>2>7 se vuoi dare l'imput pulito

una volta fatto il superjump (che in base alla distanza dal nemico va fatto indietro,neutrale o addirittura in avanti.in genere però si fa all'indietro o neutrale)

devi fare DD in aria e cancellarlo in 2DD sempre in aria, dopodichè cancelli con il doppiosalto rifai la stessa coppietta di colpi e finisci con 214D in aria
(per intendere un colpo in aria si scrive j. prima dell'imput,esempio,j.D o j.2D. se vuoi intendere che c'è un doppiosalto prima puoi scrivere dj.D)

CITAZIONE
nn capisco che vuol dire hitbox,chain,crouchi bnb,

sono tutti termini tecnici, l'inglese aiuta però ;)

hitbox= hit(colpo) +box (scatola). è semplicemente lo spazio entro il quale un colpo ha effetto o un corpo può essere colpito. di solito si rappresenta con l'hitbox rossa la parte dell'attacco che colpisce e con quella blu le parti vulnerabili del pg. se vedi questi ti si chiarisce tutto http://dustloop.com/guides/bbcs2/frameData.../6C%5Be%5D.html

chain= catena,quindi una serie di colpi che si concatenano annullando il tempo di recupero del precedente ed impedendo quindi all'avversario di attaccare nel mezzo. ti sarà capitato anche di parare colpi mentre non tenevi la parata,semplicemente la chain ha continuato a colpirti mentre eri ancora in blockstun.

chrouch= accucciato,quindi un pg che sta chinato e che in questo modo può diminuire il suo hitbox blu

bnb= combo classica del pg,ovvero la combo che,con qualche variazione,diventa tutte le altre... esempio www.youtube.com/watch?v=v4iH8Hw5v3Y (questa però la bnb del CT .-. )
 
Top
auredo
view post Posted on 15/10/2011, 02:33




grazie mille delle spiegazioni,,mi dispiace che hai dovuto scrivere tutta ta pappa d roba,che io mi magio subito,ma ho da poco il gioco e devo ancora imparare molto,grazie davvero

ps c capisco poco dei disegni di litchi che mi hai inviato lol
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 15/10/2011, 05:08




CITAZIONE
capisco poco dei disegni di litchi che mi hai inviato lol

D:
non sono disegni ma sono le sprite di gioco,(quelle del 6C se non sbaglio) con evidenziate le relative hitbox blu e rossa.

riguardo alle spiegazioni guiarda per me è più faticoso scrivere poco che tanto, inoltre erano da millenni che qualcuno non si interessava a lambda quindi è un piacere poter discutere come si deve
 
Top
auredo
view post Posted on 15/10/2011, 09:02




grazie mille,allora ora riguardo meglio i gli sprite,cosi forse c parirò meglio.oggi pome faccio training con lambi.se vuoi sapere uqlcosa su litchi chiedi pure,qualcosina la sò
 
Top
Kisaragi_96
view post Posted on 15/10/2011, 15:26




CITAZIONE (Takadox 2 @ 15/10/2011, 06:08) 
erano da millenni che qualcuno non si interessava a lambda quindi è un piacere poter discutere come si deve

mmm in questi giorni la stavo provando un poco pure io, ed avrei 2 domande
1:nelle combo da mid mi è parso di vedere la gente che riusciva a combare il 6C con il 236C usando il seme di gravità, ma com'è che a me non viene?? o per meglio dire, com'è che loro ci riescono, a me il 214A scompare sempre troppo presto...
la combo che dico è : 3C>214A>6a>low crescent moon (la 2147D si chiama cosi no? poi vabè,io faccio 8214D .-.) >qua non sono più sicuro se ci vada ma mi pare ci mettessero un 6A e poi bo...
riesco a combare il 6C>236C facendolo prima del low crescent moon, ma non penso fosse quella la giusta combo...

2:da corner non sempre mi viene il switchscreen 4B a fine combo con cui concludo poi con aerea... e come faccio a farlo venire giusto? mi pareva che più il nemico era in altro al 236C più mi veniva, ma non ho capito bene se è questione di tempismo o no..
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 15/10/2011, 16:15




boh guarda
sul primo punto non posso aiutarti troppo perchè le combo con il gravity seed non le ho mai testate a fondo poichè mi riescono a malapena le bnb aeree .-.
forse funge se il gravity seed entra in FC poi non so...

per il corner dopo 236C il back dash e il 4B sono tostissimi da mettere e penso dipenda dall'altezza, in genere l'altezza giusta si raggiunge dopo il secondo 236C.
in ogni caso anche qui la mia esperienza è perrima
 
Top
auredo
view post Posted on 15/10/2011, 16:27




mmm il seme di gravita io riesco a combarlo facendo 3c,però deve essere un movimento molto veloce,da quel punto se c sei riuscito puoi fare jc1cjc1c3214d,combo assicurata,con i tempi giusti
CITAZIONE
mmm in questi giorni la stavo provando un poco pure io, ed avrei 2 domande
1:nelle combo da mid mi è parso di vedere la gente che riusciva a combare il 6C con il 236C usando il seme di gravità, ma com'è che a me non viene?? o per meglio dire, com'è che loro ci riescono, a me il 214A scompare sempre troppo presto...
la combo che dico è : 3C>214A>6a>low crescent moon (la 2147D si chiama cosi no? poi vabè,io faccio 8214D .-.) >qua non sono più sicuro se ci vada ma mi pare ci mettessero un 6A e poi bo...
riesco a combare il 6C>236C facendolo prima del low crescent moon, ma non penso fosse quella la giusta combo...

2:da corner non sempre mi viene il switchscreen 4B a fine combo con cui concludo poi con aerea... e come faccio a farlo venire giusto? mi pareva che più il nemico era in altro al 236C più mi veniva, ma non ho capito bene se è questione di tempismo o no..

PSN: Taffu91

 
Top
Takadox 2
view post Posted on 15/10/2011, 17:31




il super jump lo puoi sempre fare come ti ho detto con 127 o 12147
in alternativa per imparare a fare il super jump bene,anzichè premere a raffica 2D fai 2D>5D mollando la leva per farla tornare in posizione neutrale durante la followup del 2D che partirà comunque come se tu avessi fatto 2D-D.
il tutto serve per far si che al momento del superjump tu non abbia la leva su 2 bensì neutrale e che quindi anzichè fare cose spastiche possa fare un superjump con la stessa semplicità con cui lo fai di solito.
ricordati sempre che per combare quando usi i vari 6D-D o 2D-D il secondo colpo lo devi farecon la posizione neutrale e non tenendo premuto la direzione iniziale, in questo modo gli imput saranno più puliti e quindi ti verranno meglio cose come superjump o 2147D
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 23/11/2011, 16:51




qualcuno sa dirmi cosa si può tirar fuori da 3C>214A?
 
Top
Greldon
view post Posted on 23/11/2011, 16:56




Mmmm, a parte che fare 3C>214A è troppo inutile... non l'ho mai testato personalmente.
Prova a vedere se entra 6A>5C oppure 2147D into qualcosa tipo 6A,5C,6C,1C.
Ribadisco che ha 0 utilità, meglio fare 236D delayato se entri con 3C...almeno te la giochi sul mixup di rialzo.
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 23/11/2011, 20:10




dici che è inutile a livello di danno?
perchè ho provato da solo qualcosa e escono cose tipo 3C>214A>wait>5Cx8>roba
tenendo conto che volendo si può infilare anch 4B da quella distanza dopo i 5C ( e quindi 4B>combo aerea) oppure si fa 6C>236C e corner carry...
magari non fa danni stratosferici ma fa corner carry e almeno 3k di solito
in ogni caso ho notato che il 236D dopo che entra un 3C non entra se l'avversario è troppo vicino,cioè teccha che la ruota non lo prende in oki...se invece è alla distanza tale da poter essere raggiunto da 236D non linka invece 214A quindi io in genere dopo aver sparato 3C mi regolo in funzione della distanza,se è vicino continuo la combo con 214A se invece è troppo lontano per metterci il 214A o faccio oki con 236D oppure faccio 236B>RC>combo...
in ogni caso anche se bisogna essere appiccicati non è difficile infilare 3C a distanza zero,sopratutto se ti crei situazioni tipo oki>236D>empty air jump>3C per fintare OH e prendere con 3C.
anche se non mi esce ci provo sempre a farlo alternandolo con air dash j.C oppure landing 4B .-.

ho da poco riscoperto 236C>dash>2C>5CxN>4B (colpisce solo la seconda hit)>combo aerea che fa 4k midscreen O.o
a volte mi chiedo su che pianeta abito per non accorgermi subito di ste cose
anche come 236C>dash>5CxN a distanza zero>214A>pausa>5CxN>6C>236C>o corner combo oppure la cosa da 2C scritta sopra

per infilare 2147D-C nei mixup ci sono delle situazioni migliori di una qualsiasi stringa random che finisca con 2C o del solito mixup di 236D?

 
Top
Greldon
view post Posted on 23/11/2011, 20:45




2147DC solo li, al max un pò tutte le normal jump cancellabili ma sono corte.
Il motivo per cui non uso 3C 214A è semplice: di solito preferisco terminare con 1C e fare gioco se è in blockstun, hitstun invece ti ripeto, ci sono chain setup che ti portano alla giusta distanza per poter fare 236D delayato.
A midscreen se colpisci con 236C puoi anche fare dash 5CxN 214A 2147D 6A 6C 236C e così via.(magari subito dopo se non sei ancora perfettamente corner vai di spade)
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 23/11/2011, 21:56




capisco
poi vabbè il 214A dopo il 3C ci va SOLO in combo se no è buttato nel cesso...
da 1C (che poi sarebbe 2C no?) cosa si può fare? io finora l'ho considerato decisamente poco e visto che è jumpcancellabile e special cancellabile dovrebbe esser buono per i mixup no?

la combo da 236C che dici tu la conoscevo già ma visto che sono negato per le combo dopo 214A faccio 5C che mi sembra più facile ( a dire il vero 2147D>66A>6C mi esce quasi sempre ma voglio andare sul sicuro,anche perchè se la gravità prende male il 6A non comba)

quali sono i setup migliori per il 236D delayato? l'avversario deve sempre per forza parare o ce la fa a saltar fuori?
 
Top
Greldon
view post Posted on 23/11/2011, 22:16




In blockstun ovviamente nessuno, tranne se fai 236x2 D vabè.
Se entri invece, l'unica è il reset dopo 3C...con tutto il resto si può sempre scappare/prevedere.
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 23/11/2011, 22:28




pure se faccio 236B in corner?
e dopo 2C che si può fare di cattivo?
 
Top
56 replies since 5/5/2011, 07:49   837 views
  Share