Arcade Extreme

Frame Data e Tecnicismi, hype

« Older   Newer »
  Share  
Takadox 2
view post Posted on 13/9/2011, 21:41




adesso che ci penso non ho mai fatto questo tipo di tech in vita mia XD
:ling:
 
Top
Sey_
view post Posted on 4/10/2011, 18:47




Figata corrente abusata a tokyo

os throw tech os counter assault

1ABC > 6AB

a quanto pare i jin gods tirano a nastro sta cosa
 
Top
BKDennis
view post Posted on 4/10/2011, 18:50




Spaghi..
Se ti prendono techi, se non ti fan niente barrier e se ti colpiscono counter assault?
 
Top
Gramas
view post Posted on 4/10/2011, 19:13




e se non ti fan niente quando fai 6AB parte 6b
 
Top
Sey_
view post Posted on 4/10/2011, 19:25




Io suggerisco le figate, poi ve le applicate voi!!!!1111
(anche perchè non viene bene con hazama quella roba quindi idgaf ecc)

l'os tech non è necessario all'inizio ma torna utile nelle situazioni in cui si usa, si possono fare altre cose oltre a 6ab per fare os x/CA

comunque una volta capito il funzionamento diventa chiaro che per alcuni pg è pressoche inutile come opzione (6ab almeno)


figurate, pensate e non fate solo le figate senza nient'altro dietro :o:

Edited by Sey_ - 4/10/2011, 20:27
 
Top
Gramas
view post Posted on 4/10/2011, 19:27




credo che con ragna vengano solo merdate,lol
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 4/10/2011, 19:46




boh hakumen forse potrebbe usarlo perchè ha il 6B che evita i bassi quindi se l'avversario sta solo ritardando un colpo,magari per baitare un 2D o un'hotaru, posso beccarlo (se il colpo è basso obv).
in ogni caso non è roba godlike nemmeno per haku, lambda invece ci caverebbe un sacco di bella roba perchè da lì parte la stringa che può finire con 236D>214D.

domanda niubba (dora in poi posso sottointendere la niubbaggine? tanto si sa):
per fare 1A+B+C
devo per forza premere la direzione insieme ai tre tasti (sindrome da Virtua Fighter) o posso tener premuto 1 e attivare l'OS quando finisce il tech o mi aspetto una throw?
 
Top
Ronove
view post Posted on 4/10/2011, 20:36




quella roba del 1ABC > 6AB la può fare Tao, perchè il suo 6B è l'overhead che schiva sia i bassi che le prese quindi sulla carta se l'avversario ha ritardato la presa per fottere l'OS del tech throw il suo 6B glielo fa comunque mandare a vuoto
 
Top
Sey_
view post Posted on 22/10/2011, 09:32




Vabbè, visto che l'ho scritto pure su dustloop lo scrive pure qua.

jump in OS barrier:

j.3ab

Funziona su knockdown midscreen come oki per essere safe da shoryu e ficcare backdash (e a seconda del pg backward roll).
Lo spiego con il solito esempio di Hazama, poi tocca a voi trovare un modo per usarlo con il vostro pg.

Da 214D~A knockdown vs Mu:

iad j.3ab inputtando ab alla fine dell'airdash.

- Se Mu tira qualcosa sul suo rialzo (sho, normal a caso, etc), visto che rimane nello stesso punto sul wake up, ed io mi ritrovo dietro dopo l'iad, mi viene fuori barrier (e nel caso di sho posso punirlo ritornato a terra).
- Se Mu decide di fare backdash viene taggata da j.B in quanto si troverà davanti ad Hazama, ergo il gioco non interpreterà j.3ab come, beh, j.3ab, ma come j.1ab ergo no barrier, e visto che B ha la precedenza su A, j.B.

Funziona su qualsiasi pg chiaramente, ma ci sono modi per ficcarlo (ad esempio Jin puo fare la super frecciata al contrario sul suo rialzo per forzare l'OS a fare j.B invece che barrier, e quindi ficcarmele).
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 22/10/2011, 11:15




devo provarlo,anche perchè haku da J.B può infilare roba...
ma è sempre necessario fare IAD o si può semplicemente saltare in avanti?

Edited by Takadox 2 - 22/10/2011, 14:58
 
Top
Gramas
view post Posted on 24/10/2011, 09:05




su dl han fatto 1 post con gli OS oggi

uno utile che non si conosceva è l'OS barrier+shoryuken anti crossup

4214 A+B+ input per lo sho per ragna C per litchi D

se parte il crossup parte lo sho se no si barrier blocca

lk dice che pupazzi che hanno lo shoryu con C hanno problemi a fare sto os poi provo e vedo
 
Top
MakhBeth
view post Posted on 24/10/2011, 09:50




CITAZIONE (Sey_ @ 22/10/2011, 10:32) 
Vabbè, visto che l'ho scritto pure su dustloop lo scrive pure qua.

jump in OS barrier:

j.3ab

Funziona su knockdown midscreen come oki per essere safe da shoryu e ficcare backdash (e a seconda del pg backward roll).
Lo spiego con il solito esempio di Hazama, poi tocca a voi trovare un modo per usarlo con il vostro pg.

Da 214D~A knockdown vs Mu:

iad j.3ab inputtando ab alla fine dell'airdash.

- Se Mu tira qualcosa sul suo rialzo (sho, normal a caso, etc), visto che rimane nello stesso punto sul wake up, ed io mi ritrovo dietro dopo l'iad, mi viene fuori barrier (e nel caso di sho posso punirlo ritornato a terra).
- Se Mu decide di fare backdash viene taggata da j.B in quanto si troverà davanti ad Hazama, ergo il gioco non interpreterà j.3ab come, beh, j.3ab, ma come j.1ab ergo no barrier, e visto che B ha la precedenza su A, j.B.

Funziona su qualsiasi pg chiaramente, ma ci sono modi per ficcarlo (ad esempio Jin puo fare la super frecciata al contrario sul suo rialzo per forzare l'OS a fare j.B invece che barrier, e quindi ficcarmele).

dio sta roba :O
certo dopo un po' ti dashano sotto o appunto fanno qualcosa di invincibile rovesciando l'input se ne abusi. Pero' come okiOS mi pare gdlk. meglio di tutto quello che uso ora T_T
 
Top
Sey_
view post Posted on 24/10/2011, 12:55




loalz sono un coglia.
i dp vengono parati pure se si fanno al contrario lol

avevo testato solo la DD frecciata di jin ed avevo supposto la roba degli shoryu, invece sto riprovando e vengono parati~

ma funziona con bang? non aveva un j.4b? provo :O
nvm funziona
 
Top
MakhBeth
view post Posted on 24/10/2011, 16:22




CITAZIONE (Sey_ @ 24/10/2011, 13:55) 
loalz sono un coglia.
i dp vengono parati pure se si fanno al contrario lol

avevo testato solo la DD frecciata di jin ed avevo supposto la roba degli shoryu, invece sto riprovando e vengono parati~

ma funziona con bang? non aveva un j.4b? provo :O
nvm funziona

si, jin e' full invincibile durante lo sho... giusto?
quindi viene considerato whiff ed ergo tu parti e lui invincibile ti becca...
non ho provato con bang (inizio a fare i theory fighting dopo una settimana lol), ma se anticipi sensatamente dovresti riuscire a fare proprio 4b...
visto che hai provat, ti esce 4b o jb normale?
 
Top
Sey_
view post Posted on 24/10/2011, 16:47




esce j.b

non ho capito la cosa di jin, gli sho di jin non ti prendono con quel os, perchè jin rimane sul posto mentre fa lo sho sul rialzo, mentre invece tu lo stai crossuppando, ergo esce air barrier
e anche se lo fa al contrario, proprio perchè rimane sul posto, lo sho viene barrierato

la frecciata fatta al contrario non sono sicuro del perchè funziona, ma per qualche motivo quella DD forza j.B invece della barrier anche se jin rimane sul posto

ricapitolando sempre con l'esempio di hazama:

knockdown: -> iad j.3ab
- Jin tira qualsiasi cosa : mi esce barrier --> questo vuol dire che se ha whiffato uno sho entra in recovery, ed io ho tutto il tempo di punirlo (ritornando a terra e facendo una normal; o a seconda del caso forse posso anche tirare un jump in neutral dopo air barrier)
- Jin fa backward roll o emergency tech backdash : viene taggato da j.B

l'unico modo per uscire da sta roba è roll forward in pratica (e forse neutral roll); o chiaramente basta non tirare niente.
 
Top
87 replies since 17/8/2011, 07:24   1652 views
  Share