Arcade Extreme

Frame Data e Tecnicismi, hype

« Older   Newer »
  Share  
Tjson92
view post Posted on 12/11/2011, 23:29




lol infatti ora che ci penso, lui e litchi danno un calcio simile a giro xD
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 12/11/2011, 23:59




@auredo
mi sa che stai facendo affidamento sulla persona sbagliata .-.
Non so che cosa te lo faccia pensare ma sappi che alla fine sono uno dei meno capaci qui XD
 
Top
Kisaragi_96
view post Posted on 14/11/2011, 18:30




avevo un dubbio, quando faccio una presa e funziona, e viene la scritta throw reject miss vuol dire che il nemico ha cercato di liberarsi troppo presto giusto? ma qual è il limite di tempo con cui il nemico può permettersi di tentare la liberazione dalla presa??
esempio mi stanno facendo una combo aerea, io prevedo una presa in un punto e poi provo a liberarmi, ma il nemico non fa la presa e continua con la combo.
il mio stato di tentata liberazione da presa quanto dura, ovvero il nemico se fa throw dopo un po', gli verrà il throw reject miss?
 
Top
Gramas
view post Posted on 14/11/2011, 18:36




ci stava sul tutorial dvd con la tizia che parla,non ricordo quanti frame esatti però
 
Top
Sey_
view post Posted on 14/11/2011, 18:38




Comunque, cosi, giusto per favorire riguardo baitare counter assault

http://youtu.be/uqDsf93kzN4?t=2m6s

Buppa qua (@2:06) baita il CA di Yutta.
Non ci vuole molto a capire perchè abbia scelto di fare qualcosa del genere (Yutta poca vita ed aveva gia vinto un round, aveva 100% e aveva pure già provato dp rapid, ecc).

Nello stesso video Buppa @2.58 cerca pure di baitare il burst di Yutta (Buppa droppa apposta l'hit confirm da overhead 6A anche se aveva 100% di barra).

Stessa cosa @3:20 e @3:22.

@3.20: Buppa decide di andare indietro invece che avanti dopo j.B per baitare burst/CA (se Yutta avesse preventivamente fatto gold burst per fregare un altro jump / dash <qualcosa> in avanti dopo j.B Buppa con quella manovra lo avrebbe punito con j.6D~D>...).

@3.22: anche se ha hit confirmato la chain Buppa non tira dopo il pull per non farsi burstare (se entrava il burst Yutta avrebbe potuto probabilmente killarlo visto che aveva 100% di barra (se usciva il gold causa altri possibili bait di Buppa, altrimenti chiaramente usciva il verde e Buppa si sarebbe ritrovato scagliato via, ed in quella situazione sarebbe stato difficile/rischioso rientrare, ergo il motivo del bait)).

Direi che 4 bait (minimo, chiaro che non posso sapere cosa frulla nel cervello di Buppa durante tutto il match) in un match sono abbastanza per capire l'importanza di questo genere di cose.

Nello stesso batch di video di Jourdal c'era un video dove anche Kagetsu ci dava dentro con bait del genere ma al momento non riesco a ritrovarlo.

0:20, ecc [cit.]


Kisaragi_96: se durante una combo pensi che ti faranno una throw, la throw in questione sarà viola, ergo non dovevi nemmeno provarci ad anticiparla, perchè l'unica cosa in cui incappi è proprio il throw reject miss (ergo la throw te la prendi comunque).
Per una throw viola l'unica cosa che devi fare è reagire ai punti esclamativi viola, non puoi ( e non devi ) fare altro!

Non è nemmeno cosi difficile per quanto riguarda le prese viola.


Per il resto non ho capito troppo bene la domanda e quindi ti rimando qua http://dustloop.com/guides/bbcs2/systemGui...html#throwBreak

Edited by Sey_ - 14/11/2011, 20:11
 
Top
RushingMonkey
view post Posted on 14/11/2011, 18:41




CITAZIONE (Kisaragi_96 @ 14/11/2011, 18:30) 
avevo un dubbio, quando faccio una presa e funziona, e viene la scritta throw reject miss vuol dire che il nemico ha cercato di liberarsi troppo presto giusto? ma qual è il limite di tempo con cui il nemico può permettersi di tentare la liberazione dalla presa??
esempio mi stanno facendo una combo aerea, io prevedo una presa in un punto e poi provo a liberarmi, ma il nemico non fa la presa e continua con la combo.
il mio stato di tentata liberazione da presa quanto dura, ovvero il nemico se fa throw dopo un po', gli verrà il throw reject miss?

http://dustloop.com/guides/bbcs2/systemGui...ystemGuide.html

green throw = 13 frame
pink throw = 27 frame

throw reject miss window = leggiti il paragrafo che c'è qualche distinguo, cmq in linea di massima sono 30 frame

in ogni caso quando parli di "mi stanno facendo una combo aerea e penso che mi arrivi una presa" immagino che parli di una presa pink in combo, NON TECHARE A INTUITO, rischi appunto di beccarti un throw reject miss a gratis. ci si può liberare tranquillamente a riflesso


edit: anticipato :/
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 14/11/2011, 20:38




cavolo ve la siete proprio legati al dito la storia del CA...
mi scuserai se non considero buppa il giocatore medio,è famoso proprio per cercarsi situazioni/bait/figate assurdi o sbaglio?
poi oh con questo non voglio dire che non costituisca una prova argomentativa solo che il fatto che lo abbia fatto 4 volte penso derivi più da buppa che dal burst o dal CA...
cioè poi nulla ti impedisce di sparare bait a destra e a manca ma in generale lo fa chi può permetterselo (buppa) perchè non credo si giochi solo di bait.

bei video però,dovrò ricordarmi le situazioni in cui hazama può infilare sta roba...

riguardo al thorw reject miss, io ho sempre creduto che finchè non compare il punto esclamativo sei in "throw reject miss state" e che quindi la presa andrebbe tecchada a reazione sempre, che sia verde o rosa...
probabilmente ti sarà capitato ti premere B+C cercando di anticipare e in quell'istante ti hanno fatto la throw e ti sei liberato subito. anche se lo hai pensato prima evidentemente sei stato lento ad imputtarlo, ti hanno messo la throw prima e ti sei liberato...io me lo sono sempre spiegato così, se poi si possono mettere fughe dalle prese prima come in virtua fighter bella :B):
 
Top
Sey_
view post Posted on 14/11/2011, 20:55




Il giocatore medio gioca solo allo story mode di BB.


Non me ne frega assolutamente NIENTE del giocatore medio di BB.

No non è una cosa che solo Buppa si puo permettere.
E' un cosa che si fa regolarmente quando si capisce cosa accade sullo schermo, fine.
Non ci sono ne si ne no ne ma, ne proprio nessuna possibile argomentanzione contro il concetto di baitare.

Se non lo si fa si è nel torto o si sta giocando ad un livello a cui non è minimamente necessario (inb4 "IN ITALIA BLABLABLA").

Ho ritenuto necessario e utile mettere degli esempi concreti di cosa si stesse parlando per cercare di far capire il più possibile il concetto.

Se davvero hai ancora il coraggio di supportare in modo inutile la tua tesi non sò che dirti, svegliati un attimo oh

Se la scusa al "si ma i CA non si baitano" è "non vale prendere esempio dai video giapponesi", allora che esempi vuoi?

O qualsiasi esempio risponderai comunque con "lo fanno loro, io non sono al loro livello quindi non ha senso parlarne"?



Per quanto riguarda la parte del tecchare le throw, boh, anche qui sembra che la gente non è da MESI, MESI che scrive e spiega cos'è l'OS tech contro le prese, quindi bella.
(riferito alla roba se ci sono input stile quelli di VF, non mi riferisco alla domanda di kisaragi_96 che era piu che lecita).

Boh, sembra di scrivere in arabo, più di cosi non so come spiegarli concetti del genere (inb4 "eh ma sei elite, cattivo, ecc" :\)

Edited by Sey_ - 14/11/2011, 21:23
 
Top
Gramas
view post Posted on 14/11/2011, 20:59




ma bisogna fermarsi col 2A per baitare il CA giusto?mi sembra mi è capitato volte dove facevo 2a,pausa 2a e mentre finiva il blockstun io tiravo il secondo 2a e venivo preso dal CA

nello stesso sistema si può baitare il burst a riflesso ma li lo vedi lampeggiare prima che parte l'invincibilità che ti butta via
 
Top
Greldon
view post Posted on 14/11/2011, 21:01




D'accordissimo con Sey :V
Baitare burst,CA e fregnacce varie sono in grado di farlo tutti quelli che sanno cosa sta succedendo su schermo...se capitano situazioni del genere anche in match della scena romana che ci gioca da 6 mesi circa...beh... :|
 
Top
RushingMonkey
view post Posted on 14/11/2011, 21:05




CITAZIONE (Gramas @ 14/11/2011, 20:59) 
ma bisogna fermarsi col 2A per baitare il CA giusto?mi sembra mi è capitato volte dove facevo 2a,pausa 2a e mentre finiva il blockstun io tiravo il secondo 2a e venivo preso dal CA

nello stesso sistema si può baitare il burst a riflesso ma li lo vedi lampeggiare prima che parte l'invincibilità che ti butta via

no l'idea è di tirare 2A pausa 2A in modo che l'eventuale CA arrivi nella pausa (durante la quale, obv, stai tenendo downback)

chiaro che se l'altro il CA non lo fa ASAP o soprattutto se lasci una pausa troppo corta rischi di beccartelo sul secondo 2A

cmq alla fine ho fatto qualche prova e anche i CA più veloci del gioco si possono baitare con jc (con barrier in aria però, se fatti asap)
 
Top
Sey_
view post Posted on 14/11/2011, 21:15




CITAZIONE (RushingMonkey @ 14/11/2011, 21:05) 
CITAZIONE (Gramas @ 14/11/2011, 20:59) 
ma bisogna fermarsi col 2A per baitare il CA giusto?mi sembra mi è capitato volte dove facevo 2a,pausa 2a e mentre finiva il blockstun io tiravo il secondo 2a e venivo preso dal CA

nello stesso sistema si può baitare il burst a riflesso ma li lo vedi lampeggiare prima che parte l'invincibilità che ti butta via

no l'idea è di tirare 2A pausa 2A in modo che l'eventuale CA arrivi nella pausa (durante la quale, obv, stai tenendo downback)

chiaro che se l'altro il CA non lo fa ASAP o soprattutto se lasci una pausa troppo corta rischi di beccartelo sul secondo 2A

cmq alla fine ho fatto qualche prova e anche i CA più veloci del gioco si possono baitare con jc (con barrier in aria però, se fatti asap)

Più che altro con la roba della pausa entra appunto in gioco quanto tempo l'oppo "impiega" a fare il CA.
Perchè ricordiamoci che 6ab = OS volente o nolente tra Counter Assault e 6B del personaggio.

Troppa pausa puo portare a prendersi un 6b tipo quelli di Tao o di Bang (roba che salta i low) sul secondo 2a, mentre troppo poca puo portarsi a prendersi il CA ecc.

Direi che dipende dal pg...per dire, contro Tao avevo provato e Hazama puo fare 2a > ... > 2c per baitare il CA, in modo tale che se Tao tira asap il CA tutto apposto lo paro, se invece lo tira late per far andare 6ab in OS, 2C prende in CH 6B.

Comunque per i burst direi che il bat piu efficente rimane 2[a]>2/4[b], ovvero premere e tenere premuto 2 e A, e subito dopo premere e tenere premuto 2/4 e B, in modo che se parte il burst dopo il 2a viene fuori barrier e si è al sicuro, mentre se l'altro non aveva fatto burst parte 2/4B in gatling per continuare pressure (chiaro che però una roba del genere per i CA non funziona).
 
Top
Kisaragi_96
view post Posted on 14/11/2011, 22:33




okok grazie a tutti mo c'ho capito, cmq non ero io a fare liberazione da presa (io a mala pena me ne accorgo che mi fanno una presa), ho visto uno farsi fare nella stessa combo due prese tutte due con throw reject miss e m'è venuto il dubbio,poi vabbè non faccio nomi (power vs teo :fiut:)
 
Top
87 replies since 17/8/2011, 07:24   1652 views
  Share