Arcade Extreme

Su che cosa fare IB?, per un pressing meno asfissiante

« Older   Newer »
  Share  
Takadox 2
view post Posted on 25/9/2011, 09:22




capisco
io ho sparato perchè di hazama conosco solo il moveset ma niente di più.
sarebbe bello avere nel tread di hazama un post con "mixup da 5B, da 5C, da 3C etc etc"
 
Top
Gramas
view post Posted on 19/11/2011, 13:50




alcune cose che ho imparato

fare IB nelle stringhe di bang serve sempre,è anche facile farlo,se fà il palmo di fuoco on block in questo modo è sempre punibile anche da poke 1 po più lunghi di un 5a,se fà il colpo jump cancellabile(2c o 3c?bo)si può punire se non lo jumpcancella e se lo jump cancella in avanti è facile fare un mash di 5A o j.A,in teoria si può anche punire se lo cancella in IAD con j.A però da quello che ho visto è difficile

contro Jin per impedire l'abuso smodato di 5C > 6B si può fare IB sul 5C e poi punire con j.A

contro valk ho visto che quando fà i colpi on block classici cancellati in lupo(tipo la spallata o gli altri 2,quello che si para basso e quello con l'animazione che lancia in aria)se si fà IB sull'ultimo colpo appunto,quando cancella in lupo si può avere il tempo di fare dash 5B con qualche pg,sta roba lho vista fare da buppa con hazama....peccato che non la posso provare in training lol

contro litchi quando fà 6D(M) che si lancia in avanti col bastone in mano(quella che fà 2 hit)si può fare ib sul secondo colpo per impedire a litchi di essere in vantaggio (+3)in questo modo si sta a 0 e i 2A e 5A di litchi sono da 7 e 6 frame quindi fate 2 conti coni vostri
Quando fà 4D(M) l'overhead che si lancia con la staffa,si può punire facendo IB(SI LO SO MVB)visto che normalmente sta a -4 e giusto mrs makoto la può punire
 
Top
Rael
view post Posted on 19/11/2011, 14:52




CITAZIONE (Gramas @ 19/11/2011, 13:50) 
contro litchi quando fà 6D(M) che si lancia in avanti col bastone in mano(quella che fà 2 hit)si può fare ib sul secondo colpo per impedire a litchi di essere in vantaggio (+3)in questo modo si sta a 0 e i 2A e 5A di litchi sono da 7 e 6 frame quindi fate 2 conti coni vostri
Quando fà 4D(M) l'overhead che si lancia con la staffa,si può punire facendo IB(SI LO SO MVB)visto che normalmente sta a -4 e giusto mrs makoto la può punire

Ma fatti i cazzi tuoi :psy:
 
Top
Sey_
view post Posted on 19/11/2011, 15:05




CITAZIONE
contro valk ho visto che quando fà i colpi on block classici cancellati in lupo(tipo la spallata o gli altri 2,quello che si para basso e quello con l'animazione che lancia in aria)se si fà IB sull'ultimo colpo appunto,quando cancella in lupo si può avere il tempo di fare dash 5B con qualche pg,sta roba lho vista fare da buppa con hazama....peccato che non la posso provare in training lol

ma in caso di quale cancel in wolf?

cioè, sicuro che puoi punire sempre quella roba pure se valk il cancel lo fa con 4d o 7d? (sono i cancel che vanno indietro e poi dashano avanti da soli in automatico, c'è pure un periodo in cui sono totalmente invi)
o addirittura volendo valk puo fare roba come, 4d 2c~c (se non ricordo male l'input), in modo tale che dopo il dash indietro "inchioda" e va giu asap a terra con 2c~c

comunque in genere non mi pare che serva per forza IB per punire quei cancel in wolf di valk...a seconda di cosa ci si aspetta si puo smanacciare 5aaaaaaaa se non sbaglio (e dovrebbe entrare sempre a parte quando fa 4d/7d ecc).

valk è decisamente fastidioso...


La roba del 5c>6b di Jin non necessita per forza di IB o j.A
ma tra l'altro è una gatling?

perchè mi ricordo che una volta mi ero accorto che la tabella delle gatling di jin sul sito dei frame di DL era sbagliata, ovvero era uguale o scambiata con quella di ragna..

Edited by Sey_ - 19/11/2011, 15:29
 
Top
Gramas
view post Posted on 19/11/2011, 15:17




CITAZIONE (Rael @ 19/11/2011, 14:52) 
CITAZIONE (Gramas @ 19/11/2011, 13:50) 
contro litchi quando fà 6D(M) che si lancia in avanti col bastone in mano(quella che fà 2 hit)si può fare ib sul secondo colpo per impedire a litchi di essere in vantaggio (+3)in questo modo si sta a 0 e i 2A e 5A di litchi sono da 7 e 6 frame quindi fate 2 conti coni vostri
Quando fà 4D(M) l'overhead che si lancia con la staffa,si può punire facendo IB(SI LO SO MVB)visto che normalmente sta a -4 e giusto mrs makoto la può punire

Ma fatti i cazzi tuoi :psy:

:stralollo: be dai,ti posso dire che se fai IB sul 2C di ragna se poi prova a mettere in gatling 6C puoi saltare in avanti e punire(guess matto però credo)



CITAZIONE (Sey_ @ 19/11/2011, 15:05) 
CITAZIONE
contro valk ho visto che quando fà i colpi on block classici cancellati in lupo(tipo la spallata o gli altri 2,quello che si para basso e quello con l'animazione che lancia in aria)se si fà IB sull'ultimo colpo appunto,quando cancella in lupo si può avere il tempo di fare dash 5B con qualche pg,sta roba lho vista fare da buppa con hazama....peccato che non la posso provare in training lol

ma in caso di quale cancel in wolf?

cioè, sicuro che puoi punire sempre quella roba pure se valk il cancel lo fa con 4d o 7d? (sono i cancel che vanno indietro e poi dashano avanti da soli in automatico, c'è pure un periodo in cui sono totalmente invi)
o addirittura volendo valk puo fare roba come, 4d 2c~c (se non ricordo male l'input), in modo tale che dopo il dash indietro "inchioda" e va giu asap a terra con 2c~c

comunque in genere non mi pare che serva per forza IB per punire quei cancel in wolf di valk...a seconda di cosa ci si aspetta si puo smanacciare 5aaaaaaaa se non sbaglio (e dovrebbe entrare sempre a parte quando fa 4d/7d ecc).

valk è decisamente fastidioso...


La roba del 5c>6b di Jin non necessita per forza di IB o j.A
ma tra l'altro è una gatling?

perchè mi ricordo che una volta mi ero accorto che la tabella delle gatling di jin sul sito dei frame di DL era sbagliata, ovvero era uguale o scambiata con quella di ragna..

la roba di valk succede tutto nei primi 20 secondi di match,prima prova con 5aa poi con 5b
www.youtube.com/watch?v=KLq5S9-PaBQ

forse la roba di jin è un gatling solo nell'ex ora che ci penso,questo lho visto fare a kaqn nell'ex,cmq è da provare con altre normal in 6B,dopo provo
 
Top
Sey_
view post Posted on 19/11/2011, 15:28




La roba di valk è piu o meno quello che intendevo, buppa fa dash 5a/5b perchè il valk faceva 4d o 7d per il cancel, credo che se il tipo avesse fatto 5/6d o simili, avrebbe vinto lui visto che avrebbe ficcato il dash, ma non ne sono sicuro, proverò dopo

sulla la roba della gatling non sono sicuro eh, però mi ricordo bene che una volta mi ero chiesto perchè i jin non cancellassero in 6b da un qualcosa che non ricordo, ed era uscito fuori che non potevano gatlingare da quella normal anche se era segnato su DL che si poteva, non so se poi hanno mai corretto ecc
 
Top
RushingMonkey
view post Posted on 19/11/2011, 15:43




6B va in gatling da 5C sì, e comba in counter... come fa a venirvi il dubbio che quando usavo jin facevo solo quello lol

le uniche altre normal che hanno gatling into 6B sono 5B, 2A e 5A, mentre in cse hanno aggiunto 2C
 
Top
Kisaragi_96
view post Posted on 19/11/2011, 17:22




CITAZIONE (Gramas @ 19/11/2011, 15:17) 
CITAZIONE (Rael @ 19/11/2011, 14:52) 
CITAZIONE (Gramas @ 19/11/2011, 13:50) 
contro litchi quando fà 6D(M) che si lancia in avanti col bastone in mano(quella che fà 2 hit)si può fare ib sul secondo colpo per impedire a litchi di essere in vantaggio (+3)in questo modo si sta a 0 e i 2A e 5A di litchi sono da 7 e 6 frame quindi fate 2 conti coni vostri
Quando fà 4D(M) l'overhead che si lancia con la staffa,si può punire facendo IB(SI LO SO MVB)visto che normalmente sta a -4 e giusto mrs makoto la può punire

Ma fatti i cazzi tuoi :psy:

:stralollo: be dai,ti posso dire che se fai IB sul 2C di ragna se poi prova a mettere in gatling 6C puoi saltare in avanti e punire(guess matto però credo)

e fu cosi che non vinsi più nemmeno una partita :/
 
Top
RushingMonkey
view post Posted on 22/11/2011, 17:24




CITAZIONE (Gramas @ 19/11/2011, 13:50) 
litchi [...] Quando fà 4D(M) l'overhead che si lancia con la staffa,si può punire facendo IB(SI LO SO MVB)visto che normalmente sta a -4 e giusto mrs makoto la può punire

sì in effetti MVB -4, ma perché dici che makoto può punirla?

cmq su 5C > 6B di jin non credo ci sia bisogno di IB sul 5C per interrompere con 5A (se hai un 5A buono per lo scopo obv). probabilmente con IB si riesce a buttarci dentro qualcosa di meglio, hai provato 6A di ragna?

può essere invece una buona idea, se non te la vuoi rischiare, fare IB > 2A sul 6B stesso. con quel +3 on block la maggior parte dei jin (me compreso) fa quasi sempre dash 5B dopo, se non si rendono conto che 6B è stato IB-zzato (cosa che cmq si può fare eh) hai un 2A in CH free
 
Top
Gramas
view post Posted on 24/11/2011, 00:25




ma ho visto adesso adesso che contro lambda, la mossa che butta a terra tutte le spade e poi di solito la cancellano nella roba che si lancia,se si fà IB quando butta le spade a terra si può saltare e punire,anche senza IB?devo provare ma nn credo
 
Top
RushingMonkey
view post Posted on 24/11/2011, 00:37




ninja edit di gramazio su minchiata epocale :fiut:
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 24/11/2011, 08:29




per mossa che butta a terra le spade cosa intendi?
 
Top
Kisaragi_96
view post Posted on 24/11/2011, 14:18




secondo me dice j.2D-D>crescent moon C >dash aereo
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 24/11/2011, 15:02




io l'ho interpretato come 214D>236A/B/C .-.
 
Top
Kisaragi_96
view post Posted on 24/11/2011, 16:47




ah no, dev'essere 6C > 236 A/B/C e pensandoci questo me lo ricordavo già
 
Top
41 replies since 24/9/2011, 12:55   747 views
  Share