Arcade Extreme

Su che cosa fare IB?, per un pressing meno asfissiante

« Older   Newer »
  Share  
Kisaragi_96
view post Posted on 24/11/2011, 16:47




ah no, dev'essere 6C > 236 A/B/C e pensandoci questo me lo ricordavo già
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 25/11/2011, 23:03




236B anche se fai IB lascia safe perchè è a -1
puoi provare a fregarlo saltando solo se non è in stringa perchè se lo cancellano da un'altra mossa non fai in tempo a saltare mi sembra...devi proprio vederlo arrivare come primo colpo oppure baitandolo
236C lascia a -6 che con IB diventa-9 ed è già un po' più punibile
se provi a saltare o lambda ti passa sotto e si ferma subito dietro di te whiffando,oppure ti prende in aria (236C è pure air unblockable quindi se non salti con barrier ti incula) perchè ha un'hitbox verticale non indifferente...

 
Top
auredo
view post Posted on 1/12/2011, 19:08




ragazzi io trovo davvero difficolta nel ataccare tager d dennis,qualche suggerimento in merito?
 
Top
Jackle
view post Posted on 1/12/2011, 19:16




CITAZIONE (auredo @ 1/12/2011, 19:08) 
ragazzi io trovo davvero difficolta nel ataccare tager d dennis,qualche suggerimento in merito?

Provo a darti qualche consiglio in generale:
Salta! se finisci la combo evita di rimanere a terra perchè è molto probabile che un tager, in assenza di validi tool difensivi, cerchi di usare una presa. Un'altra cosa è pressare senza sosta e mixuppare: jump cancels e mixup tra alti e bassi (e litchi ne ha), questo ovviamente quando tager non ha 50 di barra perchè se no tra i mixup o con un buon IB può punirti con il 720

Linee molto generali
 
Top
auredo
view post Posted on 1/12/2011, 19:19




mmm,ok purtoppo nn sò i jc d litchi lol,tu intendi che mentre faccio il calcio in aria fare kote dopo?cosi si cancella,x 720 che intendi?
 
Top
BKDennis
view post Posted on 1/12/2011, 19:25




Per 720 intende la presa da circa 5600 di danno di Tager.
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 1/12/2011, 20:04




chi usa tager come dennis è abituato a parare tutto quindi devi impegnarti come si deve per fare dei mixup belli tosti e per baitare il suo backdash...
per farlo dovresti studiarti un po' le varie mafiate di litchi che non siano "vado in piedi sul bastone e tiro calci" ...
sappi che di base lui a terra ti può infilare un 360 o un 720 in ogni buco quindi cerca di pizzicarlo in modo safe
 
Top
auredo
view post Posted on 1/12/2011, 20:19




ihihi lol,c provo infatti oggi mi ero stufato d perdere e allora ho adottato la pratica pressing per rincoglionire tager ha funzionato un pò ma il suo back dash baita tutto ,gli passa tutto attravero nuuuuuu,devo studiamrmi le mafie cinesi che nn sò dove andare a vedere
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 1/12/2011, 20:32




se sai quali sono i buchi nelle tue stringhe puoi anche prevedere quando farà il backdash,fermarti e poi punire...
non è molto diverso dal baitare un dp credo
se poi ti fermi e però ti becchi un 360 non è colpa mia eh XD
 
Top
Sey_
view post Posted on 1/12/2011, 23:52




si ma litchi puo tranquillamente stare dall'altra parte dello schermo facendo solo 6b[m] aspettando il counter contro tager eh, non è necessario (anzi, è sconsigliato) rushare tager quando il proprio pg ha normals lunghe due stage

e contro il backdash di tager basta spammare roba tipo 5aaaaaaaa a seconda della situazione per fregare bd>360a.
360a non è invicibile dal primo frame, ne il backdash è invicibile fino alla fine (mi pare? bd da 23fr e invi da 19fr ma la system guide non spiega se si tratta di roba all'inizio/centro/fine, suppongo però si riferisca ai primi 19)

e la roba del sapere dei propri buchi e fermarsi mi pare davvero una cosa abbastanza assurda, specie con litchi che puo cancellare buona parte delle sue normal in 4D per andare in stato airborne e ficcare roba tipo ib>360 o roba del genere (ma c'è spazio per roba del genere contro litchi poi?)

fermarsi contro tager è davvero una roba che non farei mai, specie quando non puo fare niente contro la pressure jump cancellata (2c troppo lento anche se muzzato in genere; atomic collider semplicemente è improponibile da fare on reaction), ecc.

tl;dr: tager matchup =
[ normal > jump cancel ] xN
normals lunghe due stage da full screen fino a quando il tager non sbrocca ed inizia a saltare a caso/sledge a caso, in quel caso altre normal ed hitconfirmare in ch combo.
se fa 6a mentre si è magnetizzati > fare low e hitconfirmare combo

e visto che è il topic degli IB, contro tager:
ib sledgeA > free punish con un 5A

(e tager online è S tier)

Edited by Sey_ - 2/12/2011, 00:11
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 2/12/2011, 08:08




boh io la cosa del fermarsi l'ho messa li' perche' non conoscendo litchi il ritardare il colpo mi sembrava il modo piu' universale per punire...cioe' con hakumen (che non ha gatlings e a meno che io non voglia buttarci heat nemmeno mixup) tendo a cercare il bait facendolo andare a vuoto per poi infilare 3C o 6C..anche la zantetsu si presta molto allo scopo...
Pero' mi rendo conto che litchi e' ben diversa...
L'online e' stato creato per ribilanciare tager :/
 
Top
auredo
view post Posted on 2/12/2011, 11:21




quanti suggerimenti,grazie say e garazie ppure a taka
 
Top
41 replies since 24/9/2011, 12:55   747 views
  Share