Arcade Extreme

[BBCS:EX] Makoto Nanaya, dritta in cucina(?)

« Older   Newer »
  Share  
Takadox 2
view post Posted on 4/11/2011, 21:08




come se 4.7k meterless fossero poco .-.
ok che è FC ma ci sono molti FC molto più difficili da mettere e che fanno molto meno danno,io dico che un danno del genere ci sta
 
Top
RushingMonkey
view post Posted on 4/11/2011, 21:23




CITAZIONE (Takadox 2 @ 4/11/2011, 21:08) 
come se 4.7k meterless fossero poco .-.
ok che è FC ma ci sono molti FC molto più difficili da mettere e che fanno molto meno danno,io dico che un danno del genere ci sta

4.7k SONO poco per un 2C solo in fatal e soprattutto solo in corner.

non so gli altri FC "molto più difficili da mettere" ma 2C di makoto in fatal, su gente che capisce cosa accade sullo schermo, lo piazzi solo su punizioni di shoryu / super.



in ogni caso ho provato quella combo in CS2 (basta fare RC su stargazer e tutto funziona pari pari), e non ha bisogno di fatal. se in CSEX è fatal-only, l'unica parte che potrebbe non combare è il 2C > 236A~D per le modifiche subite da queste due mosse. il problema è che se anche fosse non-fatal, non vedo alcun modo di estenderla in fatal non potendo usare lighting arrow o shooting star (se non come ender) ne aggiungere un mini-loop 2D(1) :/
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 5/11/2011, 08:44




beh fuori dal corner 4.7 k se li sogna chiunque e anche se non è un danno osceno non è certo merda eh...


 
Top
Sey_
view post Posted on 5/11/2011, 09:41




Si ma il punto è che per un pg come Makoto, basato tutto sulla pressure asfisiante ed il dmg, un FC@corner non puo togliere solo 4.7k.

Se da uno starter come 2C FC fa solo 4.7k figuariamoci cosa fa da tutto il resto contando che non può manco fare super x2 ora lol.

Allo stato attuale del gioco (BBCS2) giocare contro Makoto insegna a non premere random buttonz e a parare gli overhead on reaction e non grazie a yomi lv. 3, nel CSE insegnerà a ridere delle punizioni che farà (senza contare 6B "nerfato" a 22fr, si si, quelli che non lo bloccano adesso lo faranno senz'altro nel CSE senza troppi problemi grazie a questo nerf di 2fr).

Figuriamoci poi quando nel CSE i pg che al momento sembrano forti son tutti pg che bene o male possono tenere fuori Makoto per un po' grazie a normal lunghe o per lo meno se la possono giocare contro il suo auto-footsies (5B) (Hakumen, Mu, Valk, ecc) o come barrier bloccare la sua roba (grazie alle nuove meccaniche) praticamente la manderà nell'altro angolo dello schermo.

Le cose che Makoto aveva di ritardato erano il dmg da DP (che se anche si può far whiffare è comunque un fastidio estremo prendersi 3.8k+oki perchè in quella situazione si è voluto tentare un mix up) e da 2A (troppo facile per chiunque mashare 2aaaaaaa e fare 6k, #1 motivo per il quale qualsiasi random poteva prenderla e dare fastidio imho).

Volendo anche il j.2C che come hitbox era un po' stupido, ma il resto ci poteva anche stare.
 
Top
RushingMonkey
view post Posted on 5/11/2011, 12:34




CITAZIONE (Takadox 2 @ 5/11/2011, 08:44) 
beh fuori dal corner 4.7 k se li sogna chiunque e anche se non è un danno osceno non è certo merda eh...

...eh? se è per quello se li sogna anche makoto se parliamo di midscreen meterless da starter "normali".

il problema è che stiamo parlando di starter fatal (o anche solo ch) o cmq roba da punizione, perché di questo si tratta se parliamo di 2C di makoto che entra in fatal. quindi chi è che si sognerebbe cosa? :ph34r: così a occhio in CS2 almeno mezzo cast ha combo da 4k+ su roba in FC/CH/punizione, e sì anche midscreen meterless... in alcuni casi manco roba prettamente da punizione (noel xD, hazama airthrow per esempio)... quindi boh che stai a dì? :/
 
Top
Tjson92
view post Posted on 5/11/2011, 13:48




Bo, voi state paragonando questa makoto con la makoto del CS2 come se la makoto del CS2 fosse un pg legit,
nel senso che paragonare il danno che fa adesso col danno del CS2 è sbagliato, bisogna vedere il danno in base a cio che serve al pg per vincere, a me questa makoto pare giocabilissima e un pg di tutto rispetto, fare 4.7k da fatal mi va benissimo, con particle flare si arriva a 5.8k e voi vi lamentate? lololol
 
Top
RushingMonkey
view post Posted on 5/11/2011, 13:59




CITAZIONE (Tjson92 @ 5/11/2011, 13:48) 
Bo, voi state paragonando questa makoto con la makoto del CS2 come se la makoto del CS2 fosse un pg legit,
nel senso che paragonare il danno che fa adesso col danno del CS2 è sbagliato, bisogna vedere il danno in base a cio che serve al pg per vincere, a me questa makoto pare giocabilissima e un pg di tutto rispetto, fare 4.7k da fatal mi va benissimo, con particle flare si arriva a 5.8k e voi vi lamentate? lololol

il danno di makoto CS2 non è legit e siam d'accordo, ma un pg come makoto con neutral game pacco / pg che funziona solo close range non può aver bisogno di entrare 6/7 volte per vincere un round (magari dopo aver passato 20 secondi a impazzire ad avvicinarsi in una giungla di catene / lasers / normals di pg che hanno il triplo del nostro range)

ed è *esattamente* quello che succede nei video che stanno uscendo, makoto che piazzano starter pure buoni tipo 6A CH antiair e ci tirano fuori... 2k + corner PUSH? oppure 5B 6C PF > 2D > j.D? davvero il numero di scelte che makoto deve azzeccare / starter da fare entrare è quasi raddoppiato.
 
Top
Tjson92
view post Posted on 5/11/2011, 14:26




bo per vincere deve entrare 3 volte all angolo, cioe non mi sembra sia male, poi bo .-.
 
Top
RushingMonkey
view post Posted on 5/11/2011, 17:15




CITAZIONE (Tjson92 @ 5/11/2011, 14:26) 
bo per vincere deve entrare 3 volte all angolo, cioe non mi sembra sia male, poi bo .-.

va bé e ci mancherebbe anche... quale pg non ti ammazza con 3 combo all'angolo <_<

poi portarcelo all'angolo l'avversario in csex, e entrare 3 volte senza orb oki :/

ah, a prop dell'orb oki, spero che la cosa del j.D > 6B otg (avversario techa) > orb non sia l'unica perché se è così possiamo pure tagliarlo vs pg con shoryu e vs... tutti una volta che han la super direi. a mettere l'orb così, pure in CS2, non si fa in tempo a parare / parryzzare le reversal veloci.
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 5/11/2011, 18:22




a me makoto continua a sembrare ancora competitiva, cioè se vi lamentate che è difficile infilare starter dannosi o che alcune combo non possono fare più di tanto benvenuti nel mondo dei pg normali che se vogliono fare danno devono pensare. (che poi secondo come è tra un po' scoprono che da 2C FC ci sono combo anche più dannose)
persino delle macchine da sbrocco come hazama o moo non le ho mai viste fare danni alieni da cose messe a muzzo e senza usare heat...
poi vabbè non capirò nulla di makoto ma sono dell'idea che non debba esistere un pg che ti fa più di 5k meterless, indipendentemente dallo starter
 
Top
Tjson92
view post Posted on 5/11/2011, 18:47




esattamente
 
Top
RushingMonkey
view post Posted on 7/11/2011, 13:49




CITAZIONE (Takadox 2 @ 5/11/2011, 18:22) 
a me makoto continua a sembrare ancora competitiva

vorrei conoscere le basi di questa sottile analisi, specie considerando che 3 righe sotto dici che di makoto non ne capisci nulla

CITAZIONE (Takadox 2 @ 5/11/2011, 18:22) 
cioè se vi lamentate che è difficile infilare starter dannosi o che alcune combo non possono fare più di tanto benvenuti nel mondo dei pg normali che se vogliono fare danno devono pensare. (che poi secondo come è tra un po' scoprono che da 2C FC ci sono combo anche più dannose)
persino delle macchine da sbrocco come hazama o moo non le ho mai viste fare danni alieni da cose messe a muzzo e senza usare heat...
poi vabbè non capirò nulla di makoto ma sono dell'idea che non debba esistere un pg che ti fa più di 5k meterless, indipendentemente dallo starter

ok, provo risposta seria senza inalberarmi :alienff: però a tua volta mi prometti di (almeno) leggerla prima di fare uscite poco felici come quella di "dover pensare"? no perché volevo sapere se per dire hazama (che "non fa danni alieni da cose a muzzo senza heat") "pensa" - chissà che sottili ragionamenti! - quando ti infila un CH 3C o una airthrow verso l'inizio del round mentre cerchi di districarti in una ragnatela di arpioni e ti fa 4k (5k se decide di usare la super che gli si carica con la combo stessa)

già col post precedente t'ho fatto esempi di pg (tra cui proprio hazama) che fanno 4/5k meterless E midscreen da starter ben più facili da piazzare di 2C FATAL di makoto (corner only poi!), e potrei aggiungerne altri, a fronte della sparata che "altri pg quel dmg se lo sognano"... post che hai bellamente ignorato, per poi rifilarmi 5 righe di considerazioni a dir poco superficiali, se quello che scrivo manco lo leggi fammelo sapere che d'ora in poi evito.

venendo al punto: al di la del fatto che se ti cucchi 2C di makoto in fatal E all'angolo E sei senza burst MERITERESTI DI MORIRE, altro che 4.7k... (e sì, probabilmente ci si tirerà fuori qualcosa di più ma dubito molto oltre i 5k dato che in quella combo ha usato tutto l'usabile) non mi stavo AFFATTO lamentando che fosse "difficile infilare starter dannosi" come 2C, perché come già detto 2C in fatal non lo "infili" manco in CS2 salvo allineamenti planetari (o avversari scrausi). quindi capirai quanto me ne frega _di per sé_ fare 5k o 8k da 2C in fatal... il problema (come ha detto anche sey) è che quella combo, all'angolo e dallo starter più "grosso" di makoto, è molto indicativa del suo combo potential.

ora, io personalmente penso che i damage output dei pg non li buttino lì a caso. che makoto in CS2 faccia un danno superiore alla media è normale visto suca in neutral da buona parte del cast, poi CERTO, venitemi a spiegare che è troppo, 2A > 6k, doppia super e blablabla: non c'è bisogno, siamo già d'accordo (anche se penso che non sia fondamentalmente quello il problema di makoto CS2). ma non ho idea di come possiate dire "ah mi sembra rimasta competitiva in csex" quando - come si vede nei video - makoto sembra dover entrare 6/7 volte per vincere un round e soprattutto NON ha corner carry. come fa a giocarsela contro pg che hanno neutral game molto migliore del suo (cioè quasi tutti) e ora anche dmg output simile se non maggiore, tipo ragna? esempio (non) a caso, mi spiegate come vincere vs taokaka se devo entrare tipo 5 volte?

ovviamente se vengono fuori combo migliori midscreen almeno con 50 heat / il danno torna ai livelli del CS2 (cosa che non mi pare una bestemmia SENZA le corner carry del CS2, dato che quelle è pacifico che sono andate) tutto sto discorso va a ramengo, ma se questo non succede non vedo alcuna ragione di usare makoto in csex al posto di pg che possono fare un gioco simile, come ragna o bang, ma con tool e combo potential molto migliori.
 
Top
Ronove
view post Posted on 7/11/2011, 14:01




Ci sono andati giu troppo pesante col nerfarla, secondo me era meglio se avessero tenuto corner carry+corner oki ma ridotto sensibilmente il danno+meter gain dagli starter piu frequenti (2A, 5B, j.B). In quel modo costringi Makoto a dove entrare comunque più volte ma le dai la possibilità di mettere l'avversario sotto pressione subito dopo. Sarebbe stata probabilmente la scelta migliore anche tenendo conto delle modifiche generali alle meccaniche (pushback del barrier, primer levati dall'uso di un CA).
 
Top
Tjson92
view post Posted on 7/11/2011, 14:29




CITAZIONE (Ronove @ 7/11/2011, 14:01) 
Ci sono andati giu troppo pesante col nerfarla, secondo me era meglio se avessero tenuto corner carry+corner oki ma ridotto sensibilmente il danno+meter gain dagli starter piu frequenti (2A, 5B, j.B). In quel modo costringi Makoto a dove entrare comunque più volte ma le dai la possibilità di mettere l'avversario sotto pressione subito dopo. Sarebbe stata probabilmente la scelta migliore anche tenendo conto delle modifiche generali alle meccaniche (pushback del barrier, primer levati dall'uso di un CA).

anche io me la immaginavo cosi, ma bo i ragazzi dell'arc hanno fatto ben altro .-.
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 7/11/2011, 15:16




QUOTE
vorrei conoscere le basi di questa sottile analisi, specie considerando che 3 righe sotto dici che di makoto non ne capisci nulla

cioè anche se non lo capisco se vedo un video in cui se la gioca mi viene da pensarlo no? .-.
poi chissà, magari è come hakumen CS2 che all'inizio sembrava na merda (niente combo dalla throw,damage nerfato etc etc) e poi si è scoperto che poteva fare un sacco di cose....
non dico che makoto sia forte, ora come ora pg come hazama (che continuo a pensare che un po' se la debbano giocare) sono sicuramente più pericolosi.
makoto ha ricevuto dei nerf pesanti a tutto e non al danno e all'heat gain (che secondo me erano quelli che ci stavano) quindi mi pare ovvio che sia classificata tra i pg più scarsi, però se pure un pg come tager se la gioca (adesso verrò ricoperto di insulti per questa affermazione su tager) non vedo perchè makoto sia fuckata come rachel cs1 tenendo conto anche che con tutti questi cambiamenti bisognerà aspettare un po' per vedere effettivamente cosa può fare e cosa non può fare...

p.s. sono uno che dice quello che pensa ma non uno che non ascolta, se non tengo conto di una cosa è perchè non la condivido o perchè non l'ho capita...detto questo ci tengo a anche precisare che non ho mai voluto essere bellicoso in questa discussione e che non voglio certo iniziare ora, se non vi è sembrato così chiedo scusa :D
 
Top
76 replies since 21/10/2011, 19:56   1552 views
  Share