CITAZIONE (Takadox 2 @ 5/11/2011, 18:22)
a me makoto continua a sembrare ancora competitiva
vorrei conoscere le basi di questa sottile analisi, specie considerando che 3 righe sotto dici che di makoto non ne capisci nulla
CITAZIONE (Takadox 2 @ 5/11/2011, 18:22)
cioè se vi lamentate che è difficile infilare starter dannosi o che alcune combo non possono fare più di tanto benvenuti nel mondo dei pg normali che se vogliono fare danno devono pensare. (che poi secondo come è tra un po' scoprono che da 2C FC ci sono combo anche più dannose)
persino delle macchine da sbrocco come hazama o moo non le ho mai viste fare danni alieni da cose messe a muzzo e senza usare heat...
poi vabbè non capirò nulla di makoto ma sono dell'idea che non debba esistere un pg che ti fa più di 5k meterless, indipendentemente dallo starter
ok, provo risposta seria senza inalberarmi
però a tua volta mi prometti di (almeno) leggerla prima di fare uscite poco felici come quella di "dover pensare"? no perché volevo sapere se per dire hazama (che
"non fa danni alieni da cose a muzzo senza heat") "pensa" - chissà che sottili ragionamenti! - quando ti infila un CH 3C o una airthrow verso l'inizio del round mentre cerchi di districarti in una ragnatela di arpioni e ti fa 4k (5k se decide di usare la super che
gli si carica con la combo stessa)
già col post precedente t'ho fatto esempi di pg (tra cui proprio hazama) che fanno 4/5k meterless E midscreen da starter ben più facili da piazzare di 2C FATAL di makoto (corner only poi!), e potrei aggiungerne altri, a fronte della sparata che "altri pg quel dmg se lo sognano"... post che hai bellamente ignorato, per poi rifilarmi 5 righe di considerazioni a dir poco superficiali, se quello che scrivo manco lo leggi fammelo sapere che d'ora in poi evito.
venendo al punto: al di la del fatto che se ti cucchi 2C di makoto in fatal E all'angolo E sei senza burst MERITERESTI DI MORIRE, altro che 4.7k... (e sì, probabilmente ci si tirerà fuori qualcosa di più ma dubito molto oltre i 5k dato che in quella combo ha usato tutto l'usabile) non mi stavo AFFATTO lamentando che fosse "difficile infilare starter dannosi" come 2C, perché come già detto 2C in fatal non lo "infili" manco in CS2 salvo allineamenti planetari (o avversari scrausi). quindi capirai quanto me ne frega _di per sé_ fare 5k o 8k da 2C in fatal... il problema (come ha detto anche sey) è che quella combo,
all'angolo e dallo starter più "grosso" di makoto, è molto indicativa del suo combo potential.
ora, io personalmente penso che i damage output dei pg non li buttino lì a caso. che makoto in CS2 faccia un danno superiore alla media è normale visto suca in neutral da buona parte del cast, poi CERTO, venitemi a spiegare che è troppo, 2A > 6k, doppia super e blablabla: non c'è bisogno,
siamo già d'accordo (anche se penso che non sia fondamentalmente quello il problema di makoto CS2). ma non ho idea di come possiate dire "ah mi sembra rimasta competitiva in csex" quando - come si vede nei video - makoto sembra dover entrare 6/7 volte per vincere un round e soprattutto NON ha corner carry. come fa a giocarsela contro pg che hanno neutral game molto migliore del suo (cioè quasi tutti) e ora anche dmg output simile se non maggiore, tipo ragna? esempio (non) a caso, mi spiegate come vincere vs taokaka se devo entrare tipo 5 volte?
ovviamente se vengono fuori combo migliori midscreen almeno con 50 heat / il danno torna ai livelli del CS2 (cosa che non mi pare una bestemmia SENZA le corner carry del CS2, dato che quelle è pacifico che sono andate) tutto sto discorso va a ramengo, ma se questo non succede non vedo alcuna ragione di usare makoto in csex al posto di pg che possono fare un gioco simile, come ragna o bang, ma con tool e combo potential molto migliori.