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[BBCS:EX] Makoto Nanaya, dritta in cucina(?)

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RushingMonkey
view post Posted on 7/11/2011, 16:10




CITAZIONE (Takadox 2 @ 7/11/2011, 15:16) 
poi chissà, magari è come hakumen CS2 che all'inizio sembrava na merda (niente combo dalla throw,damage nerfato etc etc) e poi si è scoperto che poteva fare un sacco di cose....

e nonostante le mirabolanti scoperte hakumen CS2 non è tipo tra i bottom 3?

CITAZIONE (Takadox 2 @ 7/11/2011, 15:16) 
makoto ha ricevuto dei nerf pesanti a tutto e non al danno e all'heat gain (che secondo me erano quelli che ci stavano)

??

credo che ti sei dimenticato un "solo"? cioè volevi scrivere "nerf pesanti a tutto e non solo al danno e all'heat gain"?


CITAZIONE (Takadox 2 @ 7/11/2011, 15:16) 
quindi mi pare ovvio che sia classificata tra i pg più scarsi, però se pure un pg come tager

sto dicendo che makoto in CSEX non mi sembra competitiva e mi citi a paragone... il pg meno competitivo di CS2?


CITAZIONE (Takadox 2 @ 7/11/2011, 15:16) 
non vedo perchè makoto sia fuckata come rachel cs1

e chi l'avrebbe detto?

so poco e niente di CS1 ma da quel poco che ho capito rachel faticava a passare i 2k senza meter, E' OVVIO che non mi sognerei mai di dire che siamo a quei livelli. plz non estremizzare le mie argomentazioni per supportare le tue.
 
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BKDennis
view post Posted on 7/11/2011, 16:43




Forse intendeva tager cs:ex, e sul fatto di rachel cs1 penso si riferisse a un post in prima pagina di tjson.
 
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MakhBeth
view post Posted on 7/11/2011, 16:46




CITAZIONE (RushingMonkey @ 7/11/2011, 16:10) 
CITAZIONE (Takadox 2 @ 7/11/2011, 15:16) 
poi chissà, magari è come hakumen CS2 che all'inizio sembrava na merda (niente combo dalla throw,damage nerfato etc etc) e poi si è scoperto che poteva fare un sacco di cose....

e nonostante le mirabolanti scoperte hakumen CS2 non è tipo tra i bottom 3?

CITAZIONE (Takadox 2 @ 7/11/2011, 15:16) 
makoto ha ricevuto dei nerf pesanti a tutto e non al danno e all'heat gain (che secondo me erano quelli che ci stavano)

??

credo che ti sei dimenticato un "solo"? cioè volevi scrivere "nerf pesanti a tutto e non solo al danno e all'heat gain"?


CITAZIONE (Takadox 2 @ 7/11/2011, 15:16) 
quindi mi pare ovvio che sia classificata tra i pg più scarsi, però se pure un pg come tager

sto dicendo che makoto in CSEX non mi sembra competitiva e mi citi a paragone... il pg meno competitivo di CS2?


CITAZIONE (Takadox 2 @ 7/11/2011, 15:16) 
non vedo perchè makoto sia fuckata come rachel cs1

e chi l'avrebbe detto?

so poco e niente di CS1 ma da quel poco che ho capito rachel faticava a passare i 2k senza meter, E' OVVIO che non mi sognerei mai di dire che siamo a quei livelli. plz non estremizzare le mie argomentazioni per supportare le tue.

Dai che passi sulla bangwagon
 
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Sey_
view post Posted on 7/11/2011, 16:57




CITAZIONE (MakhBeth @ 7/11/2011, 16:46) 
Dai che passi sulla bangwagon

è gia pronta nei box la valkenhaynmobile
 
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Rael
view post Posted on 7/11/2011, 17:21




CITAZIONE (Sey_ @ 7/11/2011, 16:57) 
CITAZIONE (MakhBeth @ 7/11/2011, 16:46) 
Dai che passi sulla bangwagon

è gia pronta nei box la valkenhaynmobile

Cazzo se cambiate almeno pigliatene uno decente. :fp:
 
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Ronove
view post Posted on 7/11/2011, 17:36




semi OT ma...

un hakumen cs2 ha vinto l'EVO ed un Tager si è qualificato al Tougeki

chiaro, non sono personaggi con le stesse chance di successo di Makoto/Hazama/Triccheballacche ma direi che possono essere comunque validi a livello competitivo, altrimenti non vedremmo questi risultati.

Comunque, secondo me è ancora presto per parlare di competitività o meno. Direi che l'esperienza vista in questi tornei mostra che bene o male tutto il cast se la può giocare (qualcuno avrebbe mai scommesso su Tsubaki?), e in CSEX ancora è passato troppo poco tempo. Si può speculare ma è presto per fasciarsi la testa, imho.

Edited by Ronove - 7/11/2011, 17:52
 
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Gramas
view post Posted on 7/11/2011, 19:06




CITAZIONE (Sey_ @ 7/11/2011, 16:57) 
CITAZIONE (MakhBeth @ 7/11/2011, 16:46) 
Dai che passi sulla bangwagon

è gia pronta nei box la valkenhaynmobile

aaaaaaaa eccccoooo
 
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Takadox 2
view post Posted on 7/11/2011, 23:03




CITAZIONE
e nonostante le mirabolanti scoperte hakumen CS2 non è tipo tra i bottom 3?

ronove ti ha già risposto riguardo alla competitività del pg
CITAZIONE
e chi l'avrebbe detto?

beh il nerf alla rache cs1 sarebbe l'unica motivazione valida per fare tutto sto casino per un pg che si sapeva che loi avrebbero nerfato di brutto. se poi non la ritieni così scarsa ma vuoi lamentarti lo stesso non ti capisco,anche perchè tutti gli altri che usano makoto qui non si sono lamentati più di tanto ma hanno semplicemente detto "speriamo che venga fuori qualcosa che la migliori"o "è ancora presto per fasciarsi la testa".
in ogni caso io chiuderei qua questo dibattito, abbiamo chiarito di avere opinioni divergenti e non ha senso stare a sbattercelo in faccia in continuazione
 
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RushingMonkey
view post Posted on 8/11/2011, 00:17




CITAZIONE (Takadox 2 @ 7/11/2011, 23:03) 
ronove ti ha già risposto riguardo alla competitività del pg

eh, checculo.

cioé, senza offesa per il buon ronove, ma ho giocato a picchia con un bilanciamento tra i pg molto peggiore di BBCS2 e ti potrei citare un mucchio di "low tier heroes" che hanno rullato ai tornei con personaggi scarsi. quindi sai quanto mi stupisce di sapere delle imprese dei low tier heroes di BB, a maggior ragione trattandosi di un gioco tutto sommato ben bianciato come CS2.

...sono eccezioni. giocatori eccezionali che riescono a vincere nonostante le lacune dei loro pg. non han niente a che vedere col bilanciamento o con la competitività effettivi di un pg.

volevo scrivere "inb4 ma hakumen ha vinto l'evo!!1" a chiusura del post precedente ma poi ho lasciato perdere :fiut:


CITAZIONE (Takadox 2 @ 7/11/2011, 23:03) 
beh il nerf alla rache cs1 sarebbe l'unica motivazione valida per fare tutto sto casino per un pg che si sapeva che loi avrebbero nerfato di brutto. se poi non la ritieni così scarsa ma vuoi lamentarti lo stesso non ti capisco,anche perchè tutti gli altri che usano makoto qui non si sono lamentati più di tanto ma hanno semplicemente detto "speriamo che venga fuori qualcosa che la migliori"o "è ancora presto per fasciarsi la testa".
in ogni caso io chiuderei qua questo dibattito, abbiamo chiarito di avere opinioni divergenti e non ha senso stare a sbattercelo in faccia in continuazione

senza offesa di nuovo, ma... mettere sullo stesso piano la mia opinione che ho perlomeno tentato di motivare vs la tua basata sul nulla cosmico, "ho visto due video mi sembra ancora competitiva", con a seguire tanto di ammissione che non ci capisci nulla di makoto, non mi sembra esattamente corretto. poi fai tu.

ma al di là di questo. "tutto sto casino" de che?

la discussione l'hai startata tu con uscite bizzarre tipo che 4.7k da FC@corner "gli altri pg se lo sognano", prima la discussione era abbastanza ok. beh si prendeva atto dei SOLI NERF che makoto ha ricevuto*, quindi scusa se non sprizzavo entusiasmo da tutti i pori. poi se tjson o van sono contenti per 2C fatal & corner only = 4.7k, beh, che ci posso fare. divergenza d'opinioni? almeno loro conoscono makoto e sono opinioni legittime?

il mio problema, da cui le lamentele, se proprio lo vuoi sapere, è molto più legato al fatto che atm in cse mi sembra un pg inutile, non che non sia in grado di vincere. è chiaro che lo è, seppur con molti sforzi. ma makoto non è un pg dalle caratteristiche uniche come tager o hakumen, se vuoi giocare un pg che ha quel tipo di gameplay hai delle valide alternative. a quel punto chi te lo fa fare di pigliare makoto quando ci sono pg che fanno quasi le stesse cose, le fanno generalmente meglio e hanno più tools?

che poi non è che ho tutti sti problemi a cambiare pg cmq, ce ne sono un sacco che mi interessano, le mie sono giusto considerazioni (e di nuovo, scusate se non sprizzo entusiasmo da tutti i pori, dato che il pg cmq mi piaceva). dato che in CS2 uso makoto e penso di sapere di cosa sto parlando l'idea era quella di postarle :/


---

*DLIN DLON WEEKLY NERF UPDATES: leggo su DL che 5B CH > 2C non comba più. questo era effettivamente dovuto però imho :/
 
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Ronove
view post Posted on 8/11/2011, 02:55




e no mo sono offeso e voglio le tue scuse pubbliche :esca:
 
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Gramas
view post Posted on 8/11/2011, 17:36




!!!!!!!!!11111111

www.youtube.com/watch?v=R3fJirY9UXA

a confronto akira è nullo
 
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Tjson92
view post Posted on 8/11/2011, 18:26




cosa centra in questo topic .-.
 
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Gramas
view post Posted on 8/11/2011, 18:31




CITAZIONE (Tjson92 @ 8/11/2011, 18:26) 
cosa centra in questo topic .-.

Si lo so che non è inerente ed ho usato il topic per i miei scopi personali ma era un test con bait/mindgame sotto e qualche coglia ha abboccato in meno di 1 ora -.-....poi ti spiego
 
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RushingMonkey
view post Posted on 8/11/2011, 19:00




dai basta cazzate.

tornando IT, è confermata la cosa che 236A~D non fa più wallbound se non in CH? ma neanche se siamo... "a tiro" del corner (ovvero come lo shooting star in CS2)?

no perché stavo sperimentando un po' e in CS2 è possibile fare (midscreen) roba > PF1&2 > dash 2D(3) > 2366A~D

se rimbalzasse almeno a tiro del muro ci si potrebbe cavare fuori una corner carry quasi decente

edit: o meglio, in realtà in CS2 è possibile proprio fare 2C > 236A~D, ma stavo skippando il 2C perché mi pare di capire che dopo 2D (3) che entra su oppo già in aria non si possa più mettere.

in compenso in CSE si potrebbe estendere il danno prima del PF se 6C 214A~C~D funzia su tutti come sembrerebbe (essendo SS cmq super-cancellabile)
 
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RushingMonkey
view post Posted on 9/11/2011, 12:15




ok mi rispondo da solo, dai video (dove cmq viene usato solo in corner) sembra proprio che non faccia alcun rimbalzo. quindi zac comet cannot :|

peccato perché avessero tenuto almeno il wallbound su 236A~D, non dico ovunque come in CS2 ma almeno solo a muro, avrebbe risolto veramente tutti i problemi - cioè makoto avrebbe avuto dmg e corner carry almeno buoni, giustamente non ai livelli ritardati del CS2 ma cmq sarebbe stato ok.

comunque. dovrebbe essere possibile (sempre dopo 2D lv3) jugglare con orb > break shot lv1 > (dash) 5B e non vedo perché non dovrebbe funzionare in CSE. però poco danno aggiunto e spinge praticamente nulla verso l'angolo. però m'è capitato di fare per errore il break shot di lv2 (che non dovrebbe essere diverso dal lv3 di CSE, quindi lì sarebbe moar dmg), e a volte capita che spara via l'avversario e DOPO la palla lo raggiunge, in quel caso si guadagna un bel po' di distanza ma diventa veramente difficile/random pickuppare con dash 5B. però si può. boh.

cmq mah, la vedo grigia per le combo con PF midscreen se non si può proprio mai usare 2C dopo 2D lv3 (almeno si poteva carryzzare con 214B > delay massimo j.B dj.D in modo che il j.D fosse anche abbastanza basso) e nemmeno 2D lv1 per girare.


PS: figa cmq provando sta roba... ma perché non ho mai visto usare ne menzionare il comet midscreen nelle combo di CS2? ci sono delle routes senza senso
 
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76 replies since 21/10/2011, 19:56   1552 views
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