Arcade Extreme

Mame Knockout Championship K9-2011, Regolamento (arrivato) e topic principale

« Older   Newer »
  Share  
giro-X
view post Posted on 14/11/2011, 16:17




Oh finalmente qualcosa di promettente o almeno illudentemente rassicurante. Ho uno sfidante che non ha caricato scores nemmeno la scorsa settimana... e uno solo :look:
Grazie dei continui update RAX ;)

OT
(LOL per il nome della rom di Slap Fight (set 2) per versione vecchie di MAME, cioè il nome che ha adesso il set2, senza H)

:look:

/OT
 
Top
[Nanni]
view post Posted on 14/11/2011, 16:48




Salve Ragazzi :)
nuova esperienza di Knockout... devo ammettere che mi mancava il feeling.
Purtroppo, a quanto sembra, non sono più in grado di competere ad un livello decente :angry: almeno a giudicare da questi primi round.

A sto giro però sono stra giustificato: mi sono beccato the pro in piena trance agonistica :wacko: :wacko: :wacko: , e dire che la settimana scorsa poteva tranquillamente finire nel loser; ho mandato il primo inp registrato domenica e ne riparliamo al prossimo round.

Un grazie a RAX per il suo fungere da catalizzatore della "squadra" che è sempre apprezzato ;)
 
Top
#RAX#
view post Posted on 14/11/2011, 16:51




@Giro-X: Mah, io ho subito pensato ad un film :rolleyes:
c_bitchslap

Bella Nanni!
 
Top
LordKale
view post Posted on 14/11/2011, 21:03




CITAZIONE (#RAX# @ 14/11/2011, 09:30) 
Se dovessi incontrare te credo che nemmeno io sarei molto interessato ad impegnarmi.... :ph34r:

Sono stati pubblicati i brackets ufficiali, qui, adesso pian piano sistemo la mia firma
La novita' piu' importante e' la creazione di un terzo bracket di ripescaggio, una specie di Zombi-bracket o Bracket dei Morti Viventi :stralollo: .
Magari per un KO questo e' un tantino troppo, voglio proprio fare due conti per capire come stara' nei tempi -_-

Se ti dico che non ci ho capito una mazza di come cacchio è strutturato stò K9? Mi sembra inutilmente complesso ... <_<
 
Top
TheBSM
view post Posted on 14/11/2011, 23:39




CITAZIONE (Tekkaman @ 14/11/2011, 10:33) 
Peccato per lo scontro tra me e thebsm... :(

Infatti.. Ahimè era comunque già previsto nel caso fossimo risultati vincitori nel round precedente.. :(
Almeno con tutti sti ripescaggi (che devo ancora capire..) chi perderà avrà altre possibilità di rientrare..forse! :unsure:

Non so tu come sei messo con questo gioco, a me piaceva un sacco ai tempi del bar ma non sono mai stato capace di giocarlo decentemente..
Vedere che c'è gente che dopo un giorno ha già fatto i 4 loop...mi viene da ridere! :o:
Non sarà certo il mio caso..riuscirò a malapena ad arrivare in fondo al primo loop!

Vabbè,mai dire mai comunque!

In bocca al lupo e vinca il migliore..o il meno peggio! :pesipesi:
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 15/11/2011, 10:26




CITAZIONE (LastNinja2 @ 13/11/2011, 21:25) 

Grazie per la guida LN2! ;)
Son riuscito a setuppare tutto, anche grazie al supporto di Daniele! :D
Mi rimane l'ultimo dubbio: come faccio ad utilizzare l'X-Arcade?
Ho provato a copiare la cartellina "ctrl", con il file dedicato che funzionava nel W106, ma non ho trovato nessuna opzione "X-Arcade" da abilitare nei vari menu e sottomenu... :(
Please, qualcuno mi aiuti! :P
Non vorrei essere costretto a giocare con la tastiera! :sick:
Mi vanno bene anche eventuali comandi da DOS, non ho problemi... :B):
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 15/11/2011, 16:48




CITAZIONE (IUR Dhurin @ 15/11/2011, 10:26) 
Mi rimane l'ultimo dubbio: come faccio ad utilizzare l'X-Arcade?
Ho provato a copiare la cartellina "ctrl", con il file dedicato che funzionava nel W106, ma non ho trovato nessuna opzione "X-Arcade" da abilitare nei vari menu e sottomenu... :(

Forse ho trovato... :P
Appena arrivo a casa, provo... ;)
 
Top
Tekkaman
view post Posted on 15/11/2011, 22:29




CITAZIONE (TheBSM @ 14/11/2011, 23:39) 
Infatti.. Ahimè era comunque già previsto nel caso fossimo risultati vincitori nel round precedente.. :(
Almeno con tutti sti ripescaggi (che devo ancora capire..) chi perderà avrà altre possibilità di rientrare..forse! :unsure:

Non so tu come sei messo con questo gioco, a me piaceva un sacco ai tempi del bar ma non sono mai stato capace di giocarlo decentemente..
Vedere che c'è gente che dopo un giorno ha già fatto i 4 loop...mi viene da ridere! :o:
Non sarà certo il mio caso..riuscirò a malapena ad arrivare in fondo al primo loop!

Vabbè,mai dire mai comunque!

In bocca al lupo e vinca il migliore..o il meno peggio! :pesipesi:

anche a me piaceva molto e sono bene o male nella tua stessa situazione,vinca il migliore :pesipesi:
 
Top
#RAX#
view post Posted on 16/11/2011, 10:40




Desidero tediarvi con una mia sega mentale sul calcolo delle probabilità:
Quando vieni sorteggiato per un duello hai il 50% di probabilita' di beccare un avversario piu' debole, e quindi vincere lo scontro.
In un triello questa probabilità cala, ma quanto cala?

Primo approccio
Io mi confronto con l'avversarioA e con l'avversarioB, quindi ho quattro condizioni.
Io > A e Io > B , quindi vinco
Io > A e Io < B , quindi perdo
Io < A e Io > B , quindi perdo
Io < A e Io < B , quindi perdo
Da questo viene che in 3 casi su 4 sono sfavorito, perche' sono dietro A, B o tutti e due, ergo ho il 25% di possibilita' di vincere il triello.

Secondo approccio
Il triello puo' finire nei seguenti modi:
1° Io - 2° A - 3° B
1° Io - 2° B - 3° A
1° A - 2° Io - 3° B
1° B - 2° Io - 3° A
1° A - 2° B - 3° Io
1° B - 2° A - 3° Io
In 2 casi su 6 vinco, quindi qui sembra che la probabilità sia 33% :o:

Ma dunque la probabilità di vincere e' 25% o 33% :huh:
Io una idea su quale sia la percentuale corretta ce l'ho, mi piacerebbe sentire il parere di qualche altro nerd prima di esporla
 
Top
benedetti.franco
view post Posted on 16/11/2011, 11:13




CITAZIONE (#RAX# @ 16/11/2011, 10:40) 
In un triello questa probabilità cala, ma quanto cala?

imho la seconda ipotesi
semplicemente: 1/3 delle chance di essere il + forte, 1/3 di essere mediano e 1/3 di essere il più scarso

la prima semplificazione che hai fatto non riassume tutti i casi possibili, la seconda si :P
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 11:18

Less concerned about fitting into the world

Group:
Administrator
Posts:
6,405

Status:


A logica il 33% perché se tutti avessero il 25% di probabilità di passare, ci sarebbe anche un 25% di probabilità in cui non passa nessuno... Ma entrambe le spiegazioni apparentemente non sembrano sbagliate!
 
Web  Top
#RAX#
view post Posted on 16/11/2011, 11:25




Mi piace molto il paradosso di Jck, che mi illumina su un metodo generale per verificare se faccio cazzate in questo genere di calcoli :sisisi:
Si, anche per me e' la seconda, al 33%. Questo perche' nel primo approccio in realta' due condizioni ne sottendono a loro volta due: Se sono piu' scarso di A e B, c'e' il caso in cui A>B e il caso in cui B>A. Stessa cosa se sono piu' forte, quindi i casi anche nel primo approccio dovrebbero essere 6 (gli stessi del secondo)
Io > A e Io > B , (con A>B) quindi vinco
Io > A e Io > B , (con B>A) quindi vinco
Io > A e Io < B , quindi perdo
Io < A e Io > B , quindi perdo
Io < A e Io < B , (con A>B) quindi perdo
Io < A e Io < B , (con B>A) quindi perdo

 
Top
[Nanni]
view post Posted on 16/11/2011, 12:42




Ho un ottimo metodo per semplificare i calcoli... è sufficiente assicurarsi che uno dei due avversari sia The Pro in giornata si, le probabilità di passare sono ~ zero
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 15:57

Less concerned about fitting into the world

Group:
Administrator
Posts:
6,405

Status:


Non ricordo niente di statistica, ma http://it.wikipedia.org/wiki/Permutazione dovrebbe essere la roba giusta.
 
Web  Top
Dragoon|SNC|
view post Posted on 16/11/2011, 16:29




Ma se intendi "affronto prima il giocatore A e poi il giocatore B" e assegni una probabilità del 50% di vincere basta fare un semplicissimo alberello W - L.

Primo scontro
- Vinco 50%
- Perdo 50%

Chiaramente se perdi, hai perso (la tua vita e la tua missione finiscono tragicamente qui). SE vinci si va al secondo round:

Secondo scontro:
- Vinco 50%
- Perdo 50%

Ma il verificarsi del secondo scontro è condizionato all'aver vinto il primo, cosa che accade solo nel 50% dei casi, dunque le probabilità totali del secondo scontro si trasformano in:
- Vinco 50% x 50% = 25%
- Perdo 50% x 50% = 25%

Possono moltiplicare le 2 probabilità perchè gli eventi "vinco il primo incontro, vinco il secondo" sono indipendenti, e la stessa cosa si può dire per l'evento "vinco il primo incontro, perdo il secondo" in quanto è evidente che se vinco il primo incontro questo non influenzerà le mie chances di vincere anche il secondo.

La cosa va avanti all'infinito. ES: se ho 3 scontri da fare la possibilità di vincerli tutti e tre sarà 0,50^3 = 0,125 = 12,5%

Poniamo di avere un tipico bracket a eliminazione singola con 64 giocatori: ogni giocatore ha il 50% di probabilità di battere l'altro ci sono 5 partite da fare (64 --> 32 ---> 16 --> 8 --> semifinali --> finale) quindi la probabilità di vincere il torneo è 0,50^5 = 0,03125 = 3,125%

Ora chiaramente tutto questo ragionamento ha poco senso, perchè ha come ipotesi l'idea che tutti i giocatori abbiano la stessa skill e quindi la vittoria di uno o dell'altro sia dettata semplicemente dal caso. Nel mondo reale le cose sarebbe diverse: ad esempio siamo tutti d'accordo che la juventus NON ha il 50% di chances di vincere contro l'albinoleffe etc etc etc.

Non ti so dire atm perchè il secondo approccio è sbagliato ma temo abbia a che fare con il fatto che gli eventi non son equiprobabili, ci devo pensare.

EDIT, ho capito perchè:
Intanto sappi che ti odio perchè mi hai fatto sentire un coglione per qualche minuto xD. Allora il secondo esempio e il primo NON sono la stessa cosa!.

Nel primo esempio tu prendi per buono che ci siano non solo "Io" "A" e "B" ma che ci sia anche un giocatore "C". Perchè tu giochi prima con A poi se vinci giochi contro B ma B DEVE aver giocato contro C per poter giocare contro di te (sempre che siamo in un bracket, come penso voi siate in questo KO).

Il secondo caso è DIVERSO! Tu prendi come ipotesi che ci siano solo 3 giocatori e che quindi B passi il primo turno automaticamente (quindi col 100% di probabilità!). Da ciò ne deriva che sia "io" che "A" hanno il 25% di chances di vincere il torneo mentre B ne ha il 50% perchè ha vinto un turno aggratis!

:adminpow: :psy: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr: :grrrrr:

Edited by Dragoon|SNC| - 16/11/2011, 16:52
 
Top
382 replies since 30/10/2011, 17:07   7167 views
  Share