Arcade Extreme

Le grandi pagine da tradurre, hjhja,hbcs,jdhvbjhad,h = figa

« Older   Newer »
  Share  
kotaro
view post Posted on 16/8/2006, 15:20 by: kotaro




Ecco l'intervista fatta ad Iso; ho lasciato i nomi di alcuni giochi come sono in giapponese e non sono sicuro del conteggio dei punti di Gigawing (perchè si parla di trillioni e quadrillioni) :D

----Biografie dei Super-Player----
Profilo di un High Scorer



Profilo di Iso: nome usato dal giocatore come firma [ISO]. Ha raggiunto il miglior punteggio del Giappone molte volte. È un giocatore alle prime armi ma promettente. È uno studente universitario ma frequenta i Game Center 4 o 5 volte la settima



D: Ultimamente la tua attività negli Hi Score del paese è stata notevole ma vuoi dirci inanzi tutto quando hai avuto l’occasione di iniziare a puntare ad un Hi Score?
ISO: ho iniziato a frequentare i Game Center per giocare a Dodonpachi. La stazione più vicina alla scuola era a ”Sugamo”, da quel momento ho iniziato ad andare spesso alla “Play-City Kyarot”.
In quel Game Center ho visto la partita a Dodonpachi di H.S e mi sono detto “cazzo che figata!”. Siccome passavo di li parecchie volte ho rivolto la parola a “Komatsuyu san” che lavorava in quel Game Center e da quel momento la mia sfera di amicizie inizio ad allargarsi. Chiedendo, sembrava che quel nuovo arrivato, che giocava a Dodonpachi con addosso l’uniforme della scuola, fosse diventato l’argomento della discussione tra i frequentatori abituali del Game Center.
D: Quindi sei venuto a conoscenza della raccolta degli Hi Scora frequentando la Play-City Kyarot?
ISO: ehm, la Kyaratto di Sukamo è il posto in cui vengono raccolti i punteggi, leggendo un numero di Gamest che ho trovato nel Game Center ho scoperto che esisteva una cosa del genere.
D: La prima volta che hai inviato la richiesta per convalidare lo score, di che gioco si trattava?
ISO: si trattava di Raiden Fighters 2. Ricordo che ero estremamente teso. Questo score era veramente buono. Ma non pari al risultato ottenuto da H.S a Dodonpachi.
D: La prima volta che sei diventato il numero uno del Giappone è stato a Fighting Rey usando Alen e con Gunbird 2 usando Barupiro. Quando hai conquistato il primo posto che sensazione hai provato?
ISO: ah! Ero felice di avercela fatta. Specialmente, perché avevo battuto un rivale della Monkey di Osaka che usava anche lui Alen. Dopo aver completato i due loop di Gunbird con Barupiro, inoltrando la richiesta e ottenendo il primo posto ho avuto la sensazione di essere stato fortunato.
D: Da quel momento hai iniziato a giocare a Striker 1999 e a Mr.Driller fino ad arrivare a Psyvariar, per uno o due anni ti sei dedicato a differenti tipi di gioco.
ISO: questo perché, se mi concentravo su un solo gioco mi stufavo in fretta. (ride) Prima di tutto mi sto concentrando su giochi interessanti e che danno molti punti.
D: Quando raggiungi un Hi Score, ti preoccupi dell’esistenza di altri rivali?
ISO: no non me ne preoccupo. Solo una volta mi sono innervosito, quando ho sentito che K.N del Kansai (la nota riporta che questo K.N è un famoso giocatore di Stg, di Osaka che si trova nel Kansai, che ha ottenuto il primo posto in Giappone giocando a diversi titoli) stava giocanso a Gigawing2. Siccome me l’aveva fatta pagare cara al primo Gigawing mi sono detto “non devo ripetere lo stesso errore!”(ride).
D: Ora il gioco a cui ti stai dedicando principalmente è Gigawing2 ma non sembra che tu abbia ancora raggiunto il massimo.
ISO: con il Pattern che utizza adesso riesce a fare circa 8 quadrilioni e 3500trillioni (83.500.000.000.000.000 penso che questo sia lo score). Anche se la mia priorita è rimanere salvo, ho la sensazione, se mi metto seriamente, di poter raggiungere il punteggio di 84.ecc ecc. Ma ci sono anche delle parti in cui c’è bisogno anche di un po di fortuna.
D: Per esempio in che parte del gioco?
ISO: cambia particolarmente l’ultimo boss. Il numero dei proiettili non è sempre lo stesso. Il numero dei proiettili della parte alta dello schermo può essere sempre uguale, ma quando il boss sta sparando dalla parte bassa dello schermo, i proiettili a volte sono tanti, a volte sono pochi. Poichè questo è un gioco in cui il punteggio ha molte cifre, si potrebbe pensare che 100 miliardi siano pochi ma invece sono tanti. Per come la vedo io se il punteggio varia 1000 miliardi c’è una gran differenza.
D: Fino ad oggi hai visto molti giocatori, questi giocatori erano bravissimi ed abili, alcuni di loro ti sono rimasti impressi?
ISO: ce ne sono tanti ma quello che mi rimane impresso nella mente è H.S. La prima volta che ho visto H.S che stava giocando a Dodonpachi ho provato una sensazione che ancora oggi non posso dimenticare.
D: Siamo alla fine, quando stai puntando ad un Hi Score ti diverti?
ISO: mi diverto a fare tanti punti. Mi diverto perché faccio tanti punti senza fatica. L’ideale penso sia divertirsi e poi come risultato (del divertirsi) arrivano i punteggi.



Ho dato un'occhiata all'intervista di T3-Shisyou, che gioca a Garegga..e sembra interessante.. :D :D
 
Top
209 replies since 18/1/2006, 23:12   1921 views
  Share