Arcade Extreme

Blazing Star, STGT 2k6 Settimana n°1

« Older   Newer »
  Share  
*Neverland*
view post Posted on 21/8/2006, 16:30




image

parliamo qui di tutto ciò che riguarda Blazing star, gioco che è stato scelto per la prima settimana del STGT 2k6 tournament su shmups.com

qui la discussione generale di blazing star sul loro forum

blazing star
 
Top
view post Posted on 21/8/2006, 16:59
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


vorrei giocare a blazing star

devo registrarmi su quel forum ?

se gioco devo per forza "essere parte di" ?

 
Top
*Neverland*
view post Posted on 21/8/2006, 17:21




se ti spicci forse ti puoi aggregare al bargiggia team
ma la vedo dura visto che il torneo è iniziato proprio oggi

per me non ci sono problemi...prova a chiedere nel topico di shumps
pero secondo me non è una buona idea dato che ho appena finito di segnalare "uno che passava di la ed è stato tirato dentro a caso in un team"

cmq ovviamente puoi giocare lo stesso....anche senza mandare i risultati su shmups
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 21/8/2006, 17:33




Infatti...tanto quel torneo serve a rispolverare un pò di giochi....e solo quello...

Qui in AEX tutti possono giocare a tutto e postare risultati e tecniche...



 
Top
*Neverland*
view post Posted on 21/8/2006, 18:24




prima partita dopo anni 10 pali scarsi morto al 4
vabbhe
 
Top
Marcodlb
view post Posted on 21/8/2006, 18:30




ma le palline gialle con le ali a cosa servono?

ne ho visti di tre tipi: gialla, arancione e con un ideogramma dentro....
 
Top
kotaro
view post Posted on 21/8/2006, 19:38




Marcodlb la tua firma che avevi prima andava bene ma non con questo kanji 狂人 perchè è un termine un po dispregiativo, vuol dire pazzo nel senso negativo della parola.... ;) ;)
 
Top
Marcodlb
view post Posted on 21/8/2006, 19:46




ahh... non lo sapevo....

maledetto traduttore

cmq è la stessa ho fatto copia-incolla
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 21/8/2006, 22:33




CITAZIONE (Marcodlb @ 21/8/2006, 19:30)
ma le palline gialle con le ali a cosa servono?

ne ho visti di tre tipi: gialla, arancione e con un ideogramma dentro....

Le palline gialle sono un moltiplicatore che serve in certe situazioni ben precise .
Moltiplicano il valore del nemico per 2 /4/8/16 e cosi via in base all'angel preso
Gli ANGEL partono da un minimo di X2 ad un massimo di X128 .
il primo è giallo , l'ultimo invece sarà un ANGEL lampeggiante a moltiplichera il valore del nemico per 128 volte .

gli ANGEL in tutto sono 12 ed il valore dovrebbe essere questo X2/4/6/8/16/32/48/64/80/96/112/128 .(Questa l'ho fata a memoria spero sia giusta cosi)

Per farlo comparire bisogna prendere almeno 2 BONUS azzurri ,dopo che si è preso il secondo bonus e ditruggendo un nemico qualsiasi (tranne le navicelle che trasportano i POWER ) ciò farà uscire il primo ANGEL .
Qui si può segliere due opzioni :
La prima, è quella di prenderlo subito per cosi uccidere i nemici moltiplicandone il valore X2(avendo preso il primo ANGEL).
La seconda ,Altrimenti lo si lascia uscire dallo schermo e si procede con il far uscire altri ANGEL nel modo spiegato prima .
Questà però è piu complicata come cosa perche in questo caso serve avere una certa conoscenza del gioco cosi da portarsi ad avere l'ANGEL al massimo nelle situazioni piu prolifiche per il punteggio ,che se ben ricordo erano in due punti ben precisi del gioco ,uno sul terzo stage in cocomitanza con la fuoriuscita di svariati pezzi di lamiera e l'altro nel sesto stage nel confronto con il boss astronave dove bisognava distruggere una nave in un dato momento (dopo avere preso l'angel da 128 prima naturalmente),ma credo che dopo molta pratica lo si possa far uscire anche in altre sezioni del gioco ,ma qui come gia detto la cosa è piu complicata.

L'ANGEL con il KANJI lampeggiante lo si fa uscire in questa maniera ,bisonga far uscire un ANGEL normale ,e fino a che questo ANGEL appena fatto uscire non se ne va dallo schermo NON bisogna piu sparare ed uccidere nemici .
Quando l'ANGEL sarà uscito si procedere a faren uscire uno nuovo con il modo spiegato in precedenza ed ecco che al posto di un ANGEL normale comparirà l'ANGEL con il KANJI .

Questo KANJI però a mio avviso e' bene farlo comparire in sezioni del gioco precise cosi da non rompere troppo la catena degli altri ANGEL che in questo modo potrebbe far andare in fumo le strategie prese se si è arrivati a giocare a blazing star in maniera particolarmente buona .

I bonus azzurri funzionano in questo modo invece:

Dopo la distruzione di 8 nemici (questo comprende anche nemici che sparano missili o altro che si può distruggere) compariranno i BONUS azzurri.
Avranno questi valori :
300/500/1000/2000/3000/4000/8000/10000/20000/30000/40000/60000/81.516
(se ho sbagliato correggetemi per favore,l'ho fatto a memoria )

Per passare al valore successivo di ogni bonus bisogna prenderne almeno 10 dello stesso valore ,se se ne perde uno bisognerà ricominciare da capo .
ESEMPIO se si è a 10000 e si perde un bonus si andrà indietro di un valore ,in questo caso si andrà a valore 8000 qui bisognerà riprendere 10 bonus per ritornare a 10000 .
Questa trafila fino a quando non si arriva a 81.516 ,a questo valore i bonus non caleranno piu non prima però di averne presi piu di 10 .
dopo il decimo bonus se quacuno verrà perso non farà calare il valore e si potrà ...per cosi dire respirare un pò :D .

GEMANT se ho commesso errori in questa spiegazione fallo presente per favore

Buon divertimento ,mi spiace non poter giocare a questo gran gioco (per il momento però ...in futuro ci saranno fuoco e fiamme :woot: ),ma tra preisorik isle 2 ,e ketsui è gia dura ,se ci metto dentro anche un gioco come blazing star non ne vengo piu fuori . :D



Edited by Raiden Fighters 2 - O.H.D. - - 22/8/2006, 00:11
 
Top
*Neverland*
view post Posted on 21/8/2006, 23:00




ohibò
a me gli angel escono anche senza perdere bonus azzurri
il fatto di perderne due sara una cosa stregica che minimamente sapevo

cmq ottima spiegazione Nico :)
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 21/8/2006, 23:16




:o: AH! ecco qui un errore che ho fatto AH!AH!AH! modificherò subito ,infatti era il contrario . :P

La cosa che spiegavo sul perderne l'ho confusa con il vero modo con cui si fa uscire l'ANGEL.

CITAZIONE (*Neverland* @ 22/8/2006, 00:00)
ohibò
a me gli angel escono anche senza perdere bonus azzurri
il fatto di perderne due sara una cosa stregica che minimamente sapevo

cmq ottima spiegazione Nico :)

il perderli è da fare quando si vuole far comparire l'ANGEL dove si vuole .
 
Top
view post Posted on 21/8/2006, 23:57

Less concerned about fitting into the world

Group:
Administrator
Posts:
6,405

Status:


CITAZIONE (Raiden Fighters 2 - O.H.D. - @ 21/8/2006, 23:33)
81.516

Qualcuno sa perchè il valore massimo è proprio 81,516? Curioso anzicheno! :)

Cmq Gemant si era già sbattutto per scrivere bene queste cose: http://www.aiva.emuita.it/trick7.php

:)
 
Web  Top
Marcodlb
view post Posted on 22/8/2006, 07:28




grazie raiden!!!
 
Top
view post Posted on 22/8/2006, 10:29
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


non ho interesse particolare nel rimettermi a blazing così,a muzzo,tanto per

lo avrei fatto con la scusa di una sfida contro altri

dato che non sembra più possibile,pace

ci sono alcuni numeri ricorrenti in tanti giochi

tipo anche 57300 per la konami

non ho mai capito se è una semplice tradizione o se dietro c'è altro
 
Top
Gemant
view post Posted on 22/8/2006, 13:13




un terzo del tempo è già passato... per adesso ci sono solo 20 partecipanti su oltre 90...
 
Top
110 replies since 21/8/2006, 16:30   2693 views
  Share