Arcade Extreme

Playstation, ci sarà qualcosa da salvare, no?

« Older   Newer »
  Share  
Moor-Angol
view post Posted on 30/11/2007, 19:44




Ci pensavo qualche giorno fa, tutte le console hanno il loro piccolo topic dedicato e ci si era dimenticati di zia PS1...

Capisco che in 2D c'è molto poco dato che pigliava le pigne dal Saturn, ma confido in voi (dato che io non sono molto esperto su questo argomento) per la scoperta di qualche chicca.

Io conosco di fama Gunners Heaven, poi ho il famigerato Geppy-X, che però è come il mattone, col tempo si rivaluta (comprato tipo a 4000yen 3 o 4 anni fa, l'anno scorso stava già sfiorando i 6000yen).

Proponete, proponete !!!
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 30/11/2007, 20:11




Chippoke Ralph no Daibouken: The Adventure of Little Ralph spacca tutto, zio Moor! Se non lo hai, fallo tuo! :huhuu:
 
Top
mitsu
view post Posted on 30/11/2007, 20:36




c'è diversa roba, io adoro Einhander, musicalmente e tutto.
 
Top
Moor-Angol
view post Posted on 30/11/2007, 22:09




uh, Einhander celo ^_^


Il gioco che ha detto Mote mi pare di averlo viso su retrogamer.it, ma non mi ispira.... ora torno a dargli un'occhiata, vediamo se esce altro (ma dubito, tutti associano PS1 a 3D...)
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 30/11/2007, 23:39




G-Darius, Time Bokan, X-2? :)

Qualche bel titolo c'è, insomma... :)

Moor, il titolo che ti ho consigliato iconograficamente spacca, stammi a sentire: è la summa meglio riuscita del platform bidimensionale nipponico... bello da star male! ;)
 
Top
stratos_999
view post Posted on 1/12/2007, 09:38




Beh, se non ci giochi su Saturn puoi sempre giocare a Castlevania Symphony of the Night, poi c'è Metal Gear, ci sono i vari Biohazard/RE, e poi la buona conversione di Raiden DX: il gioco è emulato malissimo su MAME, quindi, se non vuoi comprare la scheda, la PSX è la scelta migliore. Io il gioco lo amo, ma purtroppo la lente della PSX è morta e con tutta la roba che vorrei comprare non è certo il momento di prendere una PSX.


Poi su PSX c'è un RPG meraviglioso: Xenogears. E' uno dei più bei viaggi che puoi fare nella tua vita comodamente seduto in poltrona. Poi mi segnalan Vagrant story, che non ho mai giocato, e anche il sontuoso Final Fantasy Tactics, che le ficca alla controparte per GBA.


Quoto Mitsu per Einhander, che viaggio!
 
Top
Moor-Angol
view post Posted on 1/12/2007, 14:26




CITAZIONE (Moteuchi_Yota @ 30/11/2007, 23:39)
Moor, il titolo che ti ho consigliato iconograficamente spacca, stammi a sentire: è la summa meglio riuscita del platform bidimensionale nipponico... bello da star male! ;)

ehm... ti ricordi vero che son nintendaro? :stralollo:



ehi ragazzi, ma mi avete preso per un niubbo dell'ultima ora ?!?!?!?! a parte che gli RPG mi fan davvero pettare, ma Xenogears lo conoscono tutti, Castlevania SotN e MGS idem... io parlavo dei giochi nascosti, quelli che quando li scopri poi dici "perchè accidenti non ti ho scoperto prima?!?!?!?"
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 2/12/2007, 13:19




Io ho giocato molto a:
SLAP HAPPY RHYTHM BUSTERS un picchiaduro con meccanica 2D ma in grafica 3D. Veramente bene fatto, divertente e giocabile.
ADVACED VARIABLE GEO 2 picchiaduro tutto in 2D, apparentemente privo di difetti! ^_^
ASUKA 120% Titolo di una serie di picchiaduro in 2D, l'episodio migliore IMHO è ASUKA 120% - burning festival final

Senza dimenticare poi TUTTA la serie dei SUPER ROBOT WARS con uno spruzzetto di GETTA ROBOT - DAI KESSEN!

 
Top
stratos_999
view post Posted on 2/12/2007, 13:25




@Moor-Angol: chiedo venia, avevo scambiato questoi thread per uno dei soliti "consigli per gli acquisti", pensando che tu magari non avessi mai avuto una PSX :D
 
Top
Moor-Angol
view post Posted on 2/12/2007, 14:34




effettivamente non ho mai avuto una PSX :D

ho solo una psone ammericana comprata in un momento di pazzia per voler giocare a FFT, giocato 3 ore e poi volevo lanciare il cd fuori dal balcone (venivo da oltre 100 ore di FFTA, così almeno si capisce il gesto)


Boh, vabbè, ma anche gli altri topic dedicati alle console (specie retro) sono creati per scambiarci opinioni su chicche magari semisconosciute, no? ;)
qua abbiamo tutti una seria cultura videoludica (per fortuna)
 
Top
Chrono256
view post Posted on 9/9/2008, 07:56




Mi sembra doveroso riuppare questo topic, visto che il 15 Ottobre uscirà la traduzione in lingua umana di Persona 2: Innocent Sin e pare sia uscita davvero benissimo.

Ma sono l'unico che adora la PlayStation ed ha passato giornate giocandoci di tutto? :huhuu:
 
Top
Yashichi
view post Posted on 9/9/2008, 08:15




Vi assicuro che c'è MOLTISSIMA roba valida su PS, sia 2D che 3D, oltre ai soliti noti.
Proprio nei giorni scorsi ho ripreso tra le mani parecchi titoli per riprovarli, e devo dire che la ritengo superiore al sopravvalutato Saturn
Certo, Saturn spaccava per le buone conversioni (ora pressochè inutili per via del MAME), principalmente Capcom e shooters, ma su PS si trova roba più originale.
Qualche esempio?
- il già citato CHIPPOKE RALPH NO DAIBOUKEN
- HARMFUL PARK (shooter sulla falsariga di Parodius)
- KYUIN
- SPEED POWER GUNBIKE
- RAIDEN PROJECT / RAIDEN DX (è ancora oggi l'unico modo per giocare a raiden II)
- GUSSUN PARADISE (action tipo Bubble Bobble)
- TOAPLAN SHOOTING BATTLE
- UMIHARAKAWASE SHUN (conversione migliorata del titolo SFC)
- DODONPACHI (migliore della vers. SS)
- GEGEGE NO KITARO (2D action by Konami)
- RAKUGAKI SHOWTIME (Treasure)

E la lista potrebbe proseguire...
 
Top
Chrono256
view post Posted on 9/9/2008, 08:36




Di Speed Power Gunbike e Kyuiin proprio non mi riesce di trovare le iso, che cerco da tempo immemore. :(
 
Top
Real Vash
view post Posted on 9/9/2008, 09:20




CITAZIONE (stratos_999 @ 1/12/2007, 10:38)
Poi su PSX c'è un RPG meraviglioso: Xenogears. E' uno dei più bei viaggi che puoi fare nella tua vita comodamente seduto in poltrona. Poi mi segnalan Vagrant story, che non ho mai giocato, e anche il sontuoso Final Fantasy Tactics, che le ficca alla controparte per GBA.

Vagrant story secondo me e' tra i giochi piu' belli prodotti dalla square.. sicuramente il piu' innovativo! ma che cazzo aspettano a fare un seguito?
fft gli da 1000 a 0 a quello su gba sia per trama che per complessita' del sistema
Xenogears >9000
mi permetto di aggiungere anche brave fencer musashi
 
Top
Yashichi
view post Posted on 9/9/2008, 10:46




Aggiungo un paio di giochi che sono dio:

-SUPER ROBOT TAISEN ALPHA
-SUPER ROBOT TAISEN ALPHA GAIDEN
-JOJO NO KIMYOUNA BOUKEN (Capcom, graficamente è ovviamente peggiore della versione DC, ma lo story mode vale la differenza)
-ROCKMAN X5
-ZANAC X ZANAC (shooting Compile, seguito dell'originale FC, simile ad Aleste)
-GRADIUS GAIDEN (vers. originale per PS, uno dei migliori della saga)

 
Top
399 replies since 30/11/2007, 19:44   9432 views
  Share