Arcade Extreme

AEX 3S Ranbat Milano, THREAD UFFICIALE STAGIONE #1

« Older   Newer »
  Share  
SonGoten
view post Posted on 12/4/2008, 10:35 by: SonGoten




riassumendo le cose ancora in sospeso:

1) ora di apertura del locale

attendiamo conferma da jck


2) iscrizioni e premi

mi suggerivano (fugo mi pare) di tenere una cifra di iscrizione piuttosto bassa (5€?) per non "scoraggiare" i giocatori al momento meno forti. considerando i 5€ che bisogna dare al locale e il fatto che i tornei generalmente saranno piuttosto corti, sono sostanzialmente d'accordo.

premi, qualcosa tipo

60% del montepremi al vincitore
20% al secondo
10% al terzo
10% cassa AEX per le coppe / premio finale di stagione

come la vedete?


3) seeding

provenienza per la prima, basati sul piazzamento della precedente per le successive?


4) punteggi e durata della stagione

per la durata basta scegliere un numero arbitrario, lun propone 8 e a me stà anche bene.

per i punteggi c'è da scegliere tra il sistema proposto da Fugo

CITAZIONE
...per ogni torneo al vincitore si danno 100 punti moltiplicati per il numero dei partecipanti allo specifico torneo (es: 8 partecipanti = 800 punti). Agli altri si dà un punteggio equivalente a quello del vincitore diviso per la posizione ottenuta(es: al secondo 800/2, al quinto 800/5).
Perché la classifica non siaassoluta ma vada anche a rispecchiare di più la situazione attuale (e permetta più facilmente recuperi in classifica), i punteggi"invecchiano": ad ogni nuovo torneo, i vecchi tornei perdono il 10% delpunteggio assegnato. Il punteggio ad esempio di 4 tornei fa quindi adesso vale solo il 60% dei punti assegnati originalmente.
Quando un torneo raggiunge il decimo posto di "vecchiaia" esso conterà per un 5% del punteggio originale, e non verrà ulteriormente scalato.

o un sistema più semplice che non comprenda lo scaling dei punti dei tornei precedenti. la critica che è stata avanzata (da lun) è che un sistema come quello di sopra rischierebbe di premiare il più forte degli ultimi 2-3 tornei piuttosto che colui che è stato più bravo nel corso dell'intera stagione.

io non ho preferenze, si potrebbe fare cmq una via di mezzo in cui lo scaling NON è presente ma il punteggio in proporzione al numero di partecipanti SI'.


ultima cosa, che non ho scritto tra le cose ancora da "decidere", volevo sentire l'opinione di tutti sul mantenere la finale al meglio dei 3.
 
Top
2461 replies since 11/4/2008, 22:47   43580 views
  Share