Arcade Extreme

Italian 3s Players ELO rating, olè

« Older   Newer »
  Share  
Franz Yuki
view post Posted on 30/4/2008, 16:14 by: Franz Yuki




QUOTE ([Fugo] @ 30/4/2008, 17:05)
E c'è anche la questione dei "nervi" - uno che tende a innervosirsi magari gioca meglio in una partita di girone a giochi già fatti che non in una decisiva dentro o fuori, e il fattore "nervi" (cosa che non credo sussista in maniera così pressante negli scacchi) credo che debba avere il suo peso nella valutazione di un giocatore.

Il fattor nervi negli scacchi c'è, anche se credo che nel nostro caso sia maggiore.

In generale, puoi darmi un benevolo "fatti i cazzi tuoi, franz" quando vuoi, d'altronde io non gioco al 3s e non vivo nemmeno più in Italia. La tua idea è OTTIMA, l'ELO è un sistema fighissimo che dovrebbe essere implementato in ben più di uno sport (penso al tennis, per esempio, basato su un sistema abbastanza cretino che guarda ai soldi vinti da un giocatore in una stagione).
Il fatto è che il suo utilizzo può essere customizzato.

Spero che la discussione e gli spunti che ho offerto possano far capire meglio il funzionamento del sistema a chi non è esperto di queste cose. Dato che il sistema riguarderà tutti voi, e potrebbe anche diventare importante (e.g. premio a fine stagione per chi ha l'ELO più alto, o per chi ha avuto la maggiore variazione positiva dimostrando qui il maggior miglioramento), credo sia giusto che tutti partecipino alla creazione delle regole su cui si baserà il sistema per il 3s usato da AEX.

:ehsi:
 
Top
77 replies since 29/4/2008, 21:54   2536 views
  Share