Arcade Extreme

Serie TV, western shit only

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2008, 16:52

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


The Shield
http://arcade-extreme.forumfree.net/?t=15186329
ma se volete ne parliamo qui.

Dexter

Caldamente consigliatami da Coden, ho letto due righe su wikipedia e appena possibile procedero' al mangiarmi le due stagioni :o:

How I met your mother
Holy shit, questa è friends non gay, intelligente e divertente, parecchio divertente. Coinvolgimento garantito e a livelli decisamente elevati, plot apparentemente lineari ma quello che succede si fa sentire per bene.
A pensarci bene perchè citare Friends all'inizio? Quello era merda :P

Arrested Development
Anche questa è una serie comica, intelligente e scritta da dio. Gran recitazione, narrazione piuttosto alternativa... Personalmente la straconsiglio, semplicemente geniale.


Ah si, questo thread era nato principalmente per poter esprimere il mio disappunto per una cosa che mi è successa ieri. Scarico la puntata settimanale di HIMYM (terza serie) a poche ore dalla sua trasmissione in ameriga. La vedo, si chiude con un cliffhanger BESTIALE.

Vedremo la settimana prossima, penso.

NO

Era un season's finale e manco lo sapevo :sighsiighh:
 
Contacts  Top
Acoz
view post Posted on 29/5/2008, 19:19




ma qui sono l'unico afflitto da dipendenza di LOST???

non voglio sentirmi solo :cry: :rotelle:
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 19:31
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


le uniche due serie che guardo

nip e tuck con roma maffia e "ma no tu sei ancora la mia ninfa"
ma è vero ? MVB
CARVERAGLIANARFIO
è passato cosi tanto dalle ultime puntate che mi sono quasi dimenticato tutto
best series ever
tipo che loro due stanno per andarsene da miami per andare a los angeles

csi las vegas
tutti gli altri csi sono fottuto guano,mai visti
ma las vegas è dio dio dio
grissomone sembra il tipo che se gli vai a fare un mixup al third te magna il cervello col cucchiaino

dexter mi ha passato i dvds il gooooac tipo 3 mesi fa
ho visto 2 puntate so far
sembra abbastanza dio ma vedremo

 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 19:41
Avatar

Get up. I'll allow you to die like a warrior.

Group:
Member
Posts:
3,692
Location:
Roma

Status:


Io sono in lutto,

è finito OC, non voglio più andare a scuola e non ho più una ragione per vivere

amici ditemi cosa posso fare! :bad:
 
Web Contacts  Top
*Cannibal*
view post Posted on 29/5/2008, 19:48




Ma solo a me queste serie moderne fanno cagare in toto?
VIVA ARNOLD! VIVA I JEFFERSON! VIVA SANFORD & SON!
 
Top
mitsu
view post Posted on 29/5/2008, 20:56




CITAZIONE (*Cannibal* @ 29/5/2008, 20:48)
Ma solo a me queste serie moderne fanno cagare in toto?
VIVA ARNOLD! VIVA I JEFFERSON! VIVA SANFORD & SON!

Ce ne sono parecchi di interessanti, potrei consigliarti heroes, considerando pero' che a dispetto del genere "super-eroistico", viene analizzata la psicologia di questi umani con poteri particolari, non e' un film in cui si vede tanta azione, esiste il pathos ma e' costruito in maniera meno ovvia, dark e fumettistica come regia.

CITAZIONE (LUN @ 21/5/2008, 17:52)
A pensarci bene perchè citare Friends all'inizio? Quello era merda :P

Beh mi sono rivisto la prima stagione in DVD proprio l'anno scorso ed era pura scroda dorata, mai fatte tante risate nuovamente a rivedergli gli episodi dopo anni, geniale lo script e l'alchimia fra gli attori.

Io direi che per ovvie cose il cast con il tempo era stanco, e la serie e' durata piu' per meriti dovuti verso i fan (e tanti soldi nel contratto) che per una smani a di voler condurre i personaggi verso nuove storie.




 
Top
powerfuran
view post Posted on 29/5/2008, 21:16




Oh, a me è piaciuto un casino 24. Più cliffhanger di quello non c'è nulla credo.

Quello che mi ha impressionato di più è la cattiveria pura di alcune scene. Non violenza...cattiveria proprio, in cui ovviamente è spesso presente la violenza, anche se di cruento si vede ben poco. Tipo costringere un tizio ad armare una bomba trapanandogli una scapola con un Black&Decker :o:
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 29/5/2008, 21:44




@ Mitsu: Grazie del consiglio, conosco Heroes ma roba del genere non la toccherei nemmeno con un palo da 50 metri. Ricordo che anni ed anni fa ero INNAMORATO di E.R. (prima stagione)...tuttavia le stagioni successive mi fecero cagare...stessa sorte per FRIENDS. I vecchi cari telefilm usa anni 80 ERANO SEMPRE BELLI. Non c'era la puntata moscia. Dovevano intrattenere e ci riuscivano al 100%

I serial moderni invece IMHO non riescono a dare quell'enterteinment che dovrebbe essere alla base di prodotti analoghi.

La cosa che mi sconvolge ancor di più è che questo "atteggiamento" lo ritrovo anche in altri media: dovevo scrivere la recensione del fumetto ULTIMATES...ebbene, alla lettura risultava un prodotto veramente inutile e del tutto FUORI dal mio concetto di comics supereroistico....ora i cosidetti supereroi vanno dallo psicologo, hanno problemi di erezione, se mangiano patate hanno aria....insomma una bella merda.
Lo stesso dicasi per i videogiochi USA....che più lame non si può.

Starò diventando vecchio.
 
Top
mitsu
view post Posted on 29/5/2008, 21:56




Sicuro che i prodotti anni 80 fossero spassosi sempre? Mi sono rivisto alcune repliche di "casa Keaton" che adoravo da bambino, vuoi perche' Mallory era figa e Michael J fox era molto bravo per la sua giovane eta', ma la serie ha tantissimi episodi tediosi, moralisti, insomma il target era quello, la famigliola felice americana.

Anche Arnold era piuttosto bambinesco, insomma prodotti per intrattenere un pubblico infante, sempre con una morale pronta e confezionata, che poi arnold rullasse come personaggio andava bene, ma a dire che erano migliori non e' proprio tutto rose e fiori.

Con gli anni la regia televisiva e' migliorata, riuscendo a confezionare dei prodotti quasi di livello cinematografico.

A me piacciono i prodotti anni 80 ma dalle tue parole sembra che tu sia rimasto a quei tempi, dovesti vederli con gli occhi di oggi, altrimenti tutti quanti dovremmo gasarci per Commando come da bambini.
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 29/5/2008, 22:13




Sicuramente il discorso è in parte come dici tu. Però quando dici
CITAZIONE
Con gli anni la regia televisiva e' migliorata, riuscendo a confezionare dei prodotti quasi di livello cinematografico.

io la vedo una INvoluzione (se si dice così). Io quello che cerco in una serie sono episodi autoconclusivi di 25 min, spassosi e d'intrattenimento. E' vero, in quei telefilm c'era la morale molto spesso...forse adesso la noterei molto più che da ragazzino. Paragonando però un prodotto come RALPH SUPERMAXIEROE o MAGNUM P.I. o A-TEAM o MANIMAL o SUPERCAR o TRE CUORI IN AFFITTO ad una nuova serie super gettonata, con i visual fx come il cinema OMG, con la BGM pompata....bè i primi vincono decisamente.

Parimenti non vedo invece questo trattamento nei drama asiatici che sono rimasti sempre fedeli alla tradizione, pur con i dovuti accorgimenti tecnici del caso. Mi riferisco a serie Tokusatsu come LION MARU G o a GARO o ai sempreverdi ULTRAMAN o KAMEN RAIDER (con le loro mille trasformazioni)
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 23:00

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (*Cannibal* @ 29/5/2008, 23:13)
Io quello che cerco in una serie sono episodi autoconclusivi di 25 min, spassosi e d'intrattenimento.

Dharma & Greg, Arrested Development, HIMYM, Earl non mi ricordo cosa (quello del karma, a tratti spassoso). Basta cercare, di quei telefilm ne fanno ancora, recitazione, regia e sceneggiatura sono quasi sempre sublimi. Poi esistono le merdate, chiaro, ma la quantità di roba eccellente/ottima che sfornano gli USA è sorprendente.

POI

ci sono anche le serie "serie", e con quelle si sfiorano le opere assolute. Ogni puntata di Six Feet Under (che ti piacerebbe :P) o Nip&Tuck sono dei veri e propri film, niente di meno.

Oh, ma sono l'unico che invece disprezza Lost per il suo essere un giocattolino inconcludente? :sbrocco:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2008, 23:05

Less concerned about fitting into the world

Group:
Administrator
Posts:
6,405

Status:


Io disprezzo Lost, ma di più Nip&Tuck. :sisisi:
 
Web  Top
*Cannibal*
view post Posted on 29/5/2008, 23:10




@ LUN: Dharma & Greg lo apprezzo molto invero. Gli altri non li conosco. Recupererò. Dici che Six Feet Under mi piacerebbe? Quando lo diedero in TV li missai alla grande. Felice di essere smentito. :D

^_^

Cmq grazie a te e Mitsu per i consigli / confronti
 
Top
mitsu
view post Posted on 29/5/2008, 23:11




beh realizzare un serial su un'isola deserta e con ascolti altissimi per 4 stagioni penso sia un segno che identifichi "avere le palle" nel creare una sceneggiatura solida.

Sinceramente all'inizio non ci ho dato molte speranze, location difficile da gestire, tanto che ti viene naturalmente da pensare al fatto che l'isola sia il vero limite nella trama.

Ma i misteri che hanno creato sono fantastici, appassionanti, ora capisco che anche tu sia nella moda di parlare male di di LOST, io stesso ho criticato molte scene, nella terza stagione, ce ne sarebbe troppo da dire.

Ma quanti episodi sono meravigliosi in lost? Regia da sborrarsi addosso, attori, personaggi.

Il difetto e che con la lunghezza e i vari intrecci narrativi ci sono degli aspetti che sono stati tralasciati, come gli "others" che camminavano sospesi da terra (bambini compres), ma tutto deve essere ancora spiegato, il fumo nero tanto per citare un'altro mistero.

E Ben? vogliamo parlare del suo personaggio, freddo calcolatore, bastardo, penso non servano altri commenti nel gestire un personaggio chiave in modo cosi' magistrale, tanto da rendere ogni sua parola l'esatto opposto e allo stesso la verita' piu' schietta.

Lost e' criticabile ma io penso che bisognerebbe mettersi nei panni di chi ogni settimana tira fuori un'ora di telefilm con molti attori, costi e situazioni estreme (isola deserta e tutto), l'unica cosa in cui hanno esagerato e' stato un abuso dei flashback.

Ma vogliamo parlare dell'episodio pilota? Gretest pilot ever? Sinceramente si, drammaticità a gogo, regia perfetta, misteri subito introdotti nella trama.

Lo stesso acclamato X files e' fitto di episodi su episodi (intere stagioni) assolutamente mediocri, quando Mulder scompare, il nuovo agente (il T1000), il fottuto uomo che fuma per intere stagioni lasciato all'oscuro, interi episodi dove la trama andava avanti di qualche millimetro per poi diventare tutto fumo nelle mani dello spettatore.
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 23:26

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


X files ha tanti di quei punti deboli che lasciamo perdere, certetagioni le butterei veramente. Certo che almeno le prime 3 e tutto il resto che di buono ha sfornato è un qualcosa di EPICO e probabilmente irripetibile :o:

E no, non parlo male di Lost perchè la moda dice di parlare male di Lost, non l'ho mai seguito e quindi non seguo neanche la corrente contraria, che manco sapevo esistesse. Semplicemente a me non piace il fatto che si sfrutti un concept probabilmente eccezionale per tirare avanti un baracchino senza capo ne coda, che va avanti appunto sulle invenzioni degli sceneggiatori (che per carità fanno il loro lavoro alla grande) di settimana in settimana.
Preferisco (e lo ritengo più difficile da realizzare) un telefilm che parta da un buon concept E sappia sviluppare anche un buon planning, che non rischi la stronzata e l'inconguenza ogni settimana per risolvere buchi aperti in precedenza aprendone di nuovi, ma che segua una linea già studiata.

Adesso inondatemi di "eh ma e tu parli e non sai" ma lo sapete benissimo che si tratta di gusti. Come prodotto è realizzato clamorosamente bene, solo che io preferisco altre cose, e posso saperlo senza aver seguito ogni episodio di ogni stagione.

Che poi se i figli della filosofia produttiva di Lost devono essere gusci vuoti come Cloverfield...
 
Contacts  Top
645 replies since 21/5/2008, 16:52   9623 views
  Share