Arcade Extreme

hugo, tekketsu no daikyojin / hyuugooslavia

« Older   Newer »
  Share  
Za Fuuru
view post Posted on 25/4/2009, 13:05




Hugone è un figo, thread per parlare di Hugone. La guida non la faccio perché [ancora?] non ne sono in grado.

CITAZIONE (ziano87 @ 24/4/2009, 13:56)
Mi sto rimettendo sotto con hugo , ma volevo sapere come fare per mettere la clothesline o la presa aerea dopo la presa multihit neutra all'angolo ( non ricordo se si poteva mettere la presa aerea o la chlotesline) immagino sia parecchio difficile da fare , ma era solo per sapere , inoltre mi interesserebbe sapere se tale combinazione a livello di barra fa più danni di una presa normale. grazie.

Non credo di aver capito quello che dici [cominciamo bene], ma comunque quando metti l'avversario all'angolo ti conviene fare command throw -> MP palm bomber -> HK backbreaker.

Il backbreaker [la presa aerea] lo devi fare subito dopo che i palmi sono andati a segno, il tempismo non è strettissimo ma neanche largo. Dopo i palmi l'unica cosa che puoi fare è la presa aerea, qualsiasi altro colpo va a vuoto.

Dopo la command throw io metto sempre la presa, leva un punto in più del lariat e lancia l'avversario più lontano [il lariat te lo lascia lì a due passi], magari fai in tempo pure a infilare una taunt che aumenta la difesa [fino a un massimo di 4 taunts, difesa inferiore solo a quella di Q].
 
Top
ziano87
view post Posted on 25/4/2009, 13:20




no io intendevo la presa neutra ( lo strozzamento multihit per intenderci) fatta all'angolo , dato che l'ho visto fare in un video molto tempo fa , ma non ricordo chi era il player( forse ysb) e cosa metteva dopo questo strozzamento , se il backbreaker o la chlotesline.

Sicuramente bisogna sapere perfettamente quando si infligge l'ultimo hit , proprio per dare l'input , però precisamente non sò se c'è un modo per interrompere la multihit in un punto specifico.


 
Top
Za Fuuru
view post Posted on 25/4/2009, 13:48




Ah OK, ho capito. Io riesco a metterci solo il lariat EX [è abbastanza facile], con i lariat normali e con le prese aeree non faccio in tempo. Con il lariat EX leva più della presa normale ma devono andare a segno tutti gli hit della presa neutra, cosa impossibile contro un avversario che non sta dormendo.

Boh, non so quanto possa esser conveniente fare 'sta roba... Se per sbaglio t'esce una presa neutra all'angolo OK, ci metti il lariat EX [su Chun-Li e sugli shoto entra facile], ma sennò mi sa che è meglio lasciar perdere.
 
Top
ken_dong
view post Posted on 25/4/2009, 17:58




Io usavo Hugo SA2, ma e così merda questa super art?
 
Top
ziano87
view post Posted on 25/4/2009, 23:09




la sa2 e quella anti ari no?
 
Top
Za Fuuru
view post Posted on 26/4/2009, 12:20




Aggiungo che dopo la presa neutra all'angolo si può mettere pure MP che non consuma barra e fa più danno del lariat EX [che ha bisogno di rincorsa per fare il massimo danno], anche se è un filo più difficile da inserire [startup più lento]. Il lariat normale proprio non ci riesco a metterlo, tantomeno il backbreaker che va a vuoto.

Per quanto riguarda la Super Art: boh, io oramai prendo sempre la I, contro tutti i personaggi, la II non la conosco bene, ma se tra i top giapponesi non la prende nessuno ci sarà un motivo. Al limite la III [che è indubbiamente una buona Super], ma la II sì, dovrebbe essere proprio merda. Diciamo che essendo una presa è facile da contrastare, basta tirare un colpo in tempo, e metterla dopo la command throw fa scalare parecchio il danno, quindi non so quanto possa convenire usarla in questo modo.
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 12:30
Avatar

stand by moi

Group:
Moderator
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


(per la cronaca - sono io il meglio hugo italico) :o:

comunque,dopo la presa neutra,non ha senso voler mettere altro che non sia una normale

esempio cr mp

normalmente la presa neutra si usa solo all'angolo e solo se l'altro è quasi stunnato
in caso di stun si prosegue con la juggle matta

ma hayao le faceva le juggles matte dopo lo stun dalla presa neutra ?

se l'altro riesce a liberarsi prima di venir stunnato la cosa migliore è appunto una normale per avere subito gioco
così da far seguire un mixup alieno per babbargli l'ultimo pezzo di stun

dato che le EX di hugo non sono proprio irresistibili di avere il meter extra della III non te ne fai molto

la III non mi dispiace (anche per variare) e la userei di più
se cr lp x 2 > SA all'angolo non whiffasse a muzzo / random
 
Top
ziano87
view post Posted on 26/4/2009, 13:57




io uso spesso il cross up matto jdhp->clk -> clothesline corta , anche se non comba molto spesso ho la parry bassa pronta per eventuale 360 o 720.

Solo che non sò quanto convenga al di fuori del magico mondo dell'online.
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 15:02
Avatar

stand by moi

Group:
Moderator
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


guarda che comba se metti "clothesline" ex
 
Top
Za Fuuru
view post Posted on 26/4/2009, 16:50




CITAZIONE (ziano87 @ 26/4/2009, 14:57)
io uso spesso il cross up matto jdhp->clk -> clothesline corta , anche se non comba molto spesso

Come ha detto giustamente Fran, dopo cLK comba solo il lariat EX [anche da una certa distanza] perché ha uno startup più rapido.

Il lariat piccolo purtroppo non comba, è troppo lento a partire.
 
Top
Dr WereRacoon
view post Posted on 1/7/2009, 20:43




Resuscitiamo questo topico? Massì.

Come si vede dal mio setup retard avatar+firma sono in periodo Hugo a palla.

Oggi giocavo con C**** che mi ha detto che per portare il mio Hugo dal livello campo rom a il meglio in europa avrei dovuto chiedere a F***.

Quindi chiedo. Per iniziare magari un infarinata generale, qualcosa sui matchup, diventare hayao in 7 giorni, cose così.

Sentiamo i top su!
 
Top
Za Fuuru
view post Posted on 10/9/2009, 20:16




L'Hugo di Kuroda è una fortezza ambulante, fa paura. Fin dove l'ho visto io [quasi tutto] non ha perso manco un match e ha subìto veramente pochissimo. Magari gli avversari non erano il massimo [anche se ho visto un Urien che dal colore poteva essere quello di RX], ma comunque è francamente impressionante, penso che Hugo sia assieme a Q il personaggio che meglio si adatta ad esaltare le strabilianti qualità difensive/evasive dello zio. Non farà spettacolo come ad esempio con Gouki perché con Hugo non è che puoi attaccare a testa bassa e blablabla, ma restituisce una sensazione di putenza/intoccabilità/invincibilità che fa veramente spavento. Si siede lì con la stamina più alta del gioco senza bisogno di fare taunts, para quasi tutti gli UOH e i command overheads a riflesso [vedere i matches contro Yang], techa quasi tutte le prese, ti piglia a pizze in faggia con sMP, distribuisce 360° a nastro al minimo errore... Mostruoso, semplicemente mostruoso. Sarà che Hugo ultimamente è il mio personaggio preferito e che mi esalto nel vedere dei fondamentali e delle capacità difensive del genere ma sono rimasto veramente impressionato.

Interessante poi vedere come contro Oro [con Yagyou Dama] scelga il Megaton Press per punire i troppi saltelli e "shoryuken" del vecchio, sinceramente ho sempre pensato che la II Super Art fosse una mezza merda, non l'avevo mai vista usare da nessun top.
 
Top
EXG
view post Posted on 10/9/2009, 20:52




Oltretutto conduce il gioco da un livello superiore. In un match contro Ryu sono convinto che si è pappato una presa random apposta che poteva benissimo brekkare visto che lo fa con prese molto più imprevedibili, tramite la quale poi si è "guadagnato" un knock down facendo pensare all'avversario di aver abbassato la guardia e quindi fargli fare pressing sul rialzo per fargli mangiare la giga. Ebbenvenuto.
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 22:38

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Intoccabile veramente. Difesa matta si, ma con questo pg per punire è anche "costretto" a peri e red peri, quindi benvenuti...
Per la cronaca finisce a 65 vittorie, e nell'ultimissima partita lo batte un Ryu. Un Ryu di nome mi pare, ma non ricordo proprio chi dicevano fosse.
 
Contacts  Top
@Alaska-
view post Posted on 16/9/2009, 17:15




ma st.mp >>> sa1 è un buon bait? (il maestro lo usa abbastanza)

in generale, cosa si usa per bufferare la motion della sa1?

dash
quello sopra
altro?
 
Top
160 replies since 25/4/2009, 13:05   3145 views
  Share