Arcade Extreme

12, codice binario nel tuo teschiaccio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2009, 11:31
Avatar

palla di cannone

Group:
Member
Posts:
3,258

Status:


image
Commento by Jinbe:
Veramente non capisco la ragione per cui uno dovrebbe mainare 12: voglio capire usarlo for fun in freeplay o se l'avversario è scarso per umiliarlo, ma mainarlo, mi sembra una delle cose più deficienti da fare. E non tanto perchè è low e bla bla bla, ma perchè imho è proprio na palla da usare.
Quando chiesi tempo fa delle info su 12, Fugo mi rispose con 3-4 righe, che purtroppo non riesco a ritrovare (vedo i quotes ma non i suoi post): sostanzialmente, sperando di non dire troppe cazzate, diceva che 12 non è un personaggio da attacco kamikaze, ma un cosiddetto "hit e run". Ed aveva assolutamente ragione: buttatevi all'attacco con 12 e vi bisteranno in pochi secondo. Anche il danno provocato è una cazzata: si insomma, chi cazzo ve lo fa fare di usarlo ?

Gameplay's Video di riferimento:
Thong of Rage
Blog di Moto

Match Videos di riferimento:
DVD Kuroda (clip)---> se interessati richiedetela agli admin via PM
SBO 6 - Naitsu (Yun) vs Yamazaki (Twelve)
Street Fighter 3rd Strike The Best in Tokyo 3on3 Finals Pt2

Players Giapponesi di riferimento:
柊 = Hiiragi
もげ = Moge
地球 = Chikyuu [Also plays Necro]
山崎 = Yamazaki
しゅう = Shuu
えあすと = Easuto
しゃもじ = Shamoji [Also plays Remy]
ピスタチオ = Pistachio
moto = moto
やま = Yama
Burton (Canada)

Edited by Jinbe - 19/8/2010, 01:59
 
Top
view post Posted on 17/9/2009, 11:44
Avatar

stand by moi

Group:
Moderator
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


CITAZIONE (jinbe @ 17/9/2009, 12:31)
Quando chiesi tempo fa delle info su 12, Fugo mi rispose con 3-4 righe, che purtroppo non riesco a ritrovare (vedo i quotes ma non i suoi post)

:rolleyes:
 
Top
view post Posted on 17/9/2009, 12:01

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Bella per il topic!
Fixa l'immagine pero' :P

Vorrei sottolineare che se qualcuno vuole iniziare o anche solo pucciare (chi non ha un 12 sotto?) questo video tutorial è TUTTO:
CITAZIONE (jinbe @ 17/9/2009, 12:31)
Gameplay's Video di riferimento:
Thong of Rage

Kuroda: gioca un 12 con footsies, abbastanza alternativo (X-COPY compresa quando gli garba il pg avversario) e personalmente lo preferisco al 12 standard che passa più tempo a terra che in aria.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2009, 12:07
Avatar

palla di cannone

Group:
Member
Posts:
3,258

Status:


L'immagine è proprio così, un 3/4 del pg. E' l'art del babanpaku (ma poi l'avete preso ?) per inciso.

Kuroda, ho visto un solo match, gioca veramente in maniera diversa diversa dagli altri 12 che ho visto, ma già Moto gioca in maniera diversa rispetto a Yamazaki. C'è molto da dire su questo, ma devo un attimino impegnarmi per non dire cazzate.

Oltre al Thong of Rage, bellissimo, il blog di Moto è una caterva di info, ci sono le combo divise per super usata, ed i vari dati per ogni personaggio. Purtroppo è tutto in giappo.

LUN trovami in nick MOTO in kanji plz, così lo inserisco in lista: ah, e se qualcuno rullone dell'online mi volesse segnalare anche i players forti su 2DF/GGPO, facesse pure.
 
Top
view post Posted on 17/9/2009, 12:21

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


L'immagine non si vede, è quello il problema :P
Salvala e uppala su imageshack da te. (--> edit: ora la vedo, ma comunque meglio se la sistemi tu, cosi' non rischi neanche che scompaia random)

Moto credo usi proprio i caratteri comprensibili per il suo nick. Niente kana o kanjis, quindi a posto cosi' :ehsi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/11/2009, 14:07

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Per quanto mi faccia ribrezzo linkare a roba online di Kuroda, ecco una serie col 12 dello zio:
http://www.nicovideo.jp/watch/sm8619765

dopo la prima che perde con Sean, ovviamente
 
Contacts  Top
ziano87
view post Posted on 11/11/2009, 14:10




Seguirò il topic, proprio perchè sono deficiente e proprio perchè me lo porto a cannes.

:zac:
 
Top
ziano87
view post Posted on 12/11/2009, 18:08




Allora, vediamo di feedare il thread anche con richieste di minchiate :D

Prima cosa, spesso io uso qcb+ Hp per fare pressing sull'avversario in wake up, e apparte le super con startup istantaneo o coperte, poca roba mi punisce.

Volevo capire quanto fosse safe, almeno sulla roba normal, dato che,giocando con peyo, puntualmente entrava con shoryu forte di gouki.

Poi per il resto io gioco SA1 (X.N.D.L.) e gioco molto hit & run(come twelve dovrebbe fare), anche se mi concedo spesso e volentieri il pressing con mixup matti all'angolo( roba stupida e semplice come magari clk,qcb+lp,clk+ ex tentacles->qcf+k(shortcut per la super su eventuale scopertura).

Per quanto riguarda il gioco aereo dovrei migliorare un po' i mind game sui whiff coi forti su istant dash, e anche l'attivazione di istant dash dal lato destro.

Una cosa carina da fare, ma inutile contro un player non brainless è, con l'avversario all'angolo su wake up suo: stare lontani per evitare scimmiate : ex tentacle-->hp ripetuto 3 volte, non è combo, perchè l'avversario si resetta dopo hp, però alcuni ci cascano e stunna abbastanza, ok, ti manda a puttane la barra, ma con twelve la super non è che sia dio damage.

non mi riesce ancora benissimo clp*qcb+lp**supercancel(al primo hit degli slash) a meno che l'avversario non sia totalmente scoperto, anche se immagino ci siano alternative migliori.

Per il resto il 28 moddo lo stick, volevo capire se ci fossero immagini migliori di quelle ufficiali...


ossia queste due :

http://www.creativeuncut.com/gallery-10/art/sf3rd-twelve.jpg

http://www.creativeuncut.com/gallery-10/ar...ve-portrait.jpg

ne ho vista un'altra dove 12 è di profilo mentre esegue il tentacle, ma non mi piaceva la testa e in generale lo stile di disegno.

Suggerimenti?
 
Top
view post Posted on 15/11/2009, 20:05

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (ziano87 @ 12/11/2009, 18:08)
Prima cosa, spesso io uso qcb+ Hp per fare pressing sull'avversario in wake up, e apparte le super con startup istantaneo o coperte, poca roba mi punisce.

Volevo capire quanto fosse safe, almeno sulla roba normal, dato che,giocando con peyo, puntualmente entrava con shoryu forte di gouki.

Magari potrebbe entrare anche con combos intere dal calcio medio, quella roba bloccata lascia a -7 ed è come acquistare un biglietto per il treno del ficcaggio :lol:
Parte anche lentissima e non si hitconfirma (io la uso solo per chippare facile seguita subito da super), il poco danno che eventualmente guadagni rispetto alla piccola non giustifica quello che ci perdi. Pure l'A.X.E. piccola scopro ora che lascia a -5, non male come catrame! Ma tra startup e scopertura più difficile da punire... Merda per merda DEVI usare questa per dare fastidio.

CITAZIONE
Poi per il resto io gioco SA1 (X.N.D.L.) e gioco molto hit & run(come twelve dovrebbe fare), anche se mi concedo spesso e volentieri il pressing con mixup matti all'angolo( roba stupida e semplice come magari clk,qcb+lp,clk+ ex tentacles->qcf+k(shortcut per la super su eventuale scopertura).

Non mi sembra malaccio come stringa, anche se tanto per cambiare il tentacolo piccolo si punisce :o:
Quello EX invece lascia a 0 e ti rimanda indietro il giusto, quindi è molto nostro amico.

CITAZIONE
non mi riesce ancora benissimo clp*qcb+lp**supercancel(al primo hit degli slash) a meno che l'avversario non sia totalmente scoperto, anche se immagino ci siano alternative migliori.

Come punizione si (la facile b+MK xx super è meglio, ad esempio), ma mi sembra importante masterizzarla più che altro per combarla da HK in aria, crossup o meno.

Come punizione senza barra e senza possibilità di saltare invece LOL, davvero meglio di tutto una bella presa. Almeno butta per terra -_-
Se ci sono alternative migliori ovviamente fatemelo sapere, ma 2/3 punti di danno in più senza buttare per terra e magari usando barra sicuramente non lo sono :/

Edited by LUN - 15/11/2009, 23:45
 
Contacts  Top
ziano87
view post Posted on 15/11/2009, 23:42




CITAZIONE (LUN @ 15/11/2009, 20:05)
Magari potrebbe entrare anche con combos intere dal calcio medio, quella roba bloccata lascia a -7 ed è come acquistare un biglietto per il treno del ficcaggio :lol:
Parte anche lentissima e non si hitconfirma (io la uso solo per chippare facile seguita subito da super), il poco danno che eventualmente guadagni rispetto alla piccola non giustifica quello che ci perdi. Pure l'A.X.E. piccola scopro ora che lascia a -5, non male come catrame! Ma tra startup e scopertura più difficile da punire... Merda per merda DEVI usare questa per dare fastidio.

CITAZIONE
La frase boldata non l'ho capita, cosa intendi?

Per quanto riguarda il resto non sapevo fosse cosi scoperta( anche se pensandoci di solito parryavo basso dopo lol)

Non mi sembra malaccio come stringa, anche se tanto per cambiare il tentacolo piccolo si punisce :o:
Quello EX invece lascia a 0 e ti rimanda indietro il giusto, quindi è molto nostro amico.
CITAZIONE
Perfetto, grazie, ne terrò conto.

Come punizione si (la facile b+MK xx super è meglio, ad esempio), ma mi sembra importante masterizzarla più che altro per combarla da HK in aria, crossup o meno.

Come punizione senza barra e senza possibilità di saltare invece LOL, davvero meglio di tutto una bella presa. Almeno butta per terra -_-
Se ci sono alternative migliori ovviamente fatemelo sapere, ma 2/3 punti di danno in più senza buttare per terra e magari usando barra sicuramente non lo sono :/

Per quanto riguarda JHk-->qcf+mk(shortcut)**super che mi dici? fatta bene( con jmk abbastanza deep e smk veloce è garantita o no?)
 
Top
view post Posted on 16/11/2009, 00:22

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Spe capiamoci, intendi jHK, sMK sjsc SAI giusto?
Suona buona da dio ma mi pare spinga troppo indietro perchè la ginocchiata connetta con la super. Cosa vera anche partendo dalla ginocchiata, se non si è attaccati all'avversario si rischia il pacco :/

Figata random: Twelve e Hugo sono gli unici pg il cui backdash va "in aria" fin da subito, senza start-up. Assolutamente niente di che, ma è divertente sapere che questo evita le prese.
 
Contacts  Top
ziano87
view post Posted on 16/11/2009, 01:20




Scrivo cosi sennò non capisco :

JHK,SMK(shortcut)**SA1

insomma, calcio forte in salto a cono, ginocchiata + cancel in super.

Non rimani mai troppo indietro, il problema è che, io giocando coi lame online, spesso faccio entrare roba che mi pare combo, quando magari non lo è, devo provarla in training.

edit- ho visto che anche la motion clk.qcb+lp è shortcuttabile, basta effettuare clk con qcb e seguire con il pugno.
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 13:19

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (ziano87 @ 16/11/2009, 01:20)
Non rimani mai troppo indietro, il problema è che, io giocando coi lame online, spesso faccio entrare roba che mi pare combo, quando magari non lo è, devo provarla in training.

Eh infatti. Io ho fatto 2 minuti 2 di prove prima e non escludo di aver messo male jHK, sta di fatto che la super non ha mai connesso proprio (credo) per la questione della distanza. E non serve shortcut, dopo la ginocchiata c'è tempo per fare l'intero movimento qcf, qcf-uf. Se poi invece facendola istantaneamente via shortcut la super connette... Fatemi sapere. Ma servono prove sicure in training :ehsi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2010, 06:12
Avatar

stand by moi

Group:
Moderator
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


sto pucciando anche con 12
alla fine è un rullone e non è così scarso
ma più di tutti gli altri (ken,elena,etc) direi che fare urien credo sia impossibile

ti leva la cosa di arieggiare con le bolle e..non puoi fare un cazzo

vincere e sentire i versi di 12 è tutto però

 
Top
mitsu
view post Posted on 14/4/2010, 14:03




CITAZIONE (--Fran-- @ 14/4/2010, 07:12)
ti leva la cosa di arieggiare con le bolle e..non puoi fare un cazzo

Lo Zio risolveva la cosa con X-Copy nel DVD.



 
Top
35 replies since 17/9/2009, 11:31   825 views
  Share