Arcade Extreme

Android, ANDROID

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2009, 19:50

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


ANDROID

Android.

image

Sistema operativo Google per smartphone (per ora). Rulla in troppi modi e rende tollerabile lo spendere del denaro per acquistare un dispositivo telefonico mobile. Dovete cercarvi altre info da soli, a questo punto. Benvenuti nella cellu-mania, btw.

Dunque, un cellulare con questa merda potrebbe/dovrebbe servire anche a me per la tesi, in qualche modo. Attendo conferme ma in un modo o nell'altro vedro' di rullare. In particolare mi ero orientato sugli HTC perchè sono giusti quanto basta. Quello che mi perplime di questi giorni è...

Mazinkaiser o chi vorrà intervenire: sai la cosa delle applicazioni sul Tattoo? E anche se no, cosa consigli tra la roba old o in arrivo per avere Tattoo a meno di 300?
Sono in mutande per HTC, direi :o:

Aggiunta: siccome non vorrei mettere le mani nel cuore del telefono almeno fino ad android 2.0 (cioè tra poco?)... Con la 1.5 (del Magic se non sbaglio) si ha qualche problema con le applicazioni o si possono scaricare tutte direttamente dal market senza problemi nonostante ora ci sia la 1.6 in giro?

Edited by LUN - 16/11/2009, 20:13
 
Contacts  Top
@Alaska-
view post Posted on 16/11/2009, 21:35




sembra anche interessante eh... ma mi dovete sempre convicere che sia meglio dell' osx mobile.

Edited by @Alaska- - 16/11/2009, 23:15
 
Top
Mazinkaiser
view post Posted on 16/11/2009, 22:28




CITAZIONE (LUN @ 16/11/2009, 19:50)
In particolare mi ero orientato sugli HTC perchè sono giusti quanto basta. Quello che mi perplime di questi giorni è...

Mazinkaiser o chi vorrà intervenire: sai la cosa delle applicazioni sul Tattoo? E anche se no, cosa consigli tra la roba old o in arrivo per avere Tattoo a meno di 300?
Sono in mutande per HTC, direi :o:

Aggiunta: siccome non vorrei mettere le mani nel cuore del telefono almeno fino ad android 2.0 (cioè tra poco?)... Con la 1.5 (del Magic se non sbaglio) si ha qualche problema con le applicazioni o si possono scaricare tutte direttamente dal market senza problemi nonostante ora ci sia la 1.6 in giro?

HTC > tutti gli altri (almeno per ora) perchè è l'azienda che ha creduto da subito nel nuovo parto google rispetto a tutto il resto del mondo, e il vantaggio di ciò si rispecchia anche nel livello di hacking raggiunto sui suddetti, mentre per i cellulari delle altre marche si sta ancora indietro (vedasi il samsung galaxy, per esempio)

la cosa del Tattoo nello specifico no non la conosco, che problema ha? (ho seguito bene dream-magic-hero, ora sono un attimo indietro)

http://developer.android.com/sdk/android-2.0-highlights.html
il 2.0 è già uscito, ora devono solo implementarlo nelle varie rom dei modelli.
Le applicazioni c'è da provarle e purtroppo è capitato che alcune anche se in minima parte sulla 1.6 non funzionasserò, quindi suppongo che il problema si ripresenterà con la 2.0

Per l'acquisto, la risposta (soprattutto in questo caso, visto che come giusto che sia, vuoi smanettarci in modo da avere i diritti root ergo fotterti la garanzia anche a cell nuovo) è facile ed è Ebay in Unione Europea.
l'italia ha prezzi ficcanti per i cell, in generale a dirla bene, in altre zone la musica è ben diversa, comprare in germania ad esempio conviene da panico.
dico unione europea per evitare menate di dogana, poi fate vobis dove cercarlo.

per firnire, io non ho ancora un droid perchè imho, finchè non ne presentano uno (ed è appena avvenuto, solo che ha qualche problemino) con fotocamera decente + flash e possibilmente ancora la tastiera fisica come il dream, mancano sulle basi e quindi aspetto anche perchè appunto, sono bei soldi che al momento non dispongo e poi una volta che faccio 'sto passo, c'è da comprendere un'abbonamento dati per forza (sennò cosa lo si prende a fare il googlefonino eh e sono altri soldi), intanto programmo sull'emulatore dell'sdk google e testo tutto quello che m'interessa.

per ulteriori informazioni in patria, appena il sito si ripija questa è un'ottima fonte di informazioni ita, ci sono su da un paio di mesi.

www.androidiani.com

se vuoi rimanere sulla scena internazionale invece

http://www.xda-developers.com/

di tutto e di più :)
 
Top
view post Posted on 16/11/2009, 22:51

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Mazinkaiser @ 16/11/2009, 22:28)
HTC > tutti gli altri

Questo lo volevo sentire, bene :ehsi:

CITAZIONE
la cosa del Tattoo nello specifico no non la conosco, che problema ha? (ho seguito bene dream-magic-hero, ora sono un attimo indietro)

Da programmatore suppongo ti possa interessare. Ha lo schermo un po' più piccolo degli altri, e questo a quanto pare ha creato delle incompatibilità in *alcune* applicazioni che necessitano di piccoli riadattamenti. La mia impressione è che comunque giorno dopo giorno il supporto aumenti e quindi si tratti realmente di un piccolo problema temporaneo, ma non si sa mai.
Prenderlo per trovarsi un market semivuoto, beh, fail. In compenso al momento mi pare che anche tanta roba che funziona non sia disponibile dal market ma si debba scaricare sul pc, caricare su micro-sd e far partire tramite un'altra applicazione. Niente di mortale ma beh, pacco.
Comunque ripeto, per quello che seguo mi pare di poter dire che non ci saranno problemi. E ci sono indizi anche sul fatto che il 2.0 sarà comunque compatibile con questo tipo di schermi.

CITAZIONE
suppongo che il problema si ripresenterà con la 2.0

Ok ma quello ci sta. In effetti io vorrei iniziare a smanettare solo quando diventerà senso comune piazzarsi la 2.0. Con un tattoo vivrei bene con la mia 1.6 base, credo.

CITAZIONE
Per l'acquisto, la risposta (soprattutto in questo caso, visto che come giusto che sia, vuoi smanettarci in modo da avere i diritti root ergo fotterti la garanzia anche a cell nuovo) è facile ed è Ebay in Unione Europea.
l'italia ha prezzi ficcanti per i cell, in generale a dirla bene, in altre zone la musica è ben diversa, comprare in germania ad esempio conviene da panico.
dico unione europea per evitare menate di dogana, poi fate vobis dove cercarlo.

Tanto la famosa "garanzia Europa" non da noie, giusto? Io comunque voglio prima vedere cosa dicono i miei contatti segre(eee)ti. Negozio TIM superamico, ecco.

Rigardo il comprare/non comprare... Io penso di comprare comunque appena posso. Anche il Tattoo è un mezzo compromesso / "entry level" (vagamente), ma è ok. Fotocamera e altro sono gradevoli extra, ma non mi serve necessariamente una 5MP o altro. Per quello che mi serve fare ora va bene quello che c'è, e poi post laurea mi piace pensare ad un futuro radioso pieno di donne, denaro e la possibilità di cambiare telefono senza troppi patemi...

:zac:

Riguardo la tastiera fisica hai ragione da dio. Il Dream mi tenta anche se è vecchiaccio e ha la batteria forse meno performante dei 3, giusto? Pero' dovrei upgradare il firmware appena lo prendo in mano (pena il non rullare col market), cosa che non ho voglia di fare proprio subito subito :/
Correggimi se sbaglio.

Ah, per le tariffe, beh, solita merda. TIM aveva della roba decente ma l'ha trasformata tutta in wap only. WTF...
C'è solo vecchia roba a rullare, tipo le promozioni iphone ecc. che non si possono più attivare. Btw, mi confermava Nev che 50MB al giorno per quanto possano sembrare un nulla non si finiscono MAI. Ma anche solo 450MB al mese bastano per tenere il telefono costantemente connesso senza problemi. Leggevo eh, ma ci credo da dio.

450 non a caso. Wind ha l'unica tariffa decente per sta merda, 8 euro al mese per 450MB di traffico. La colpirei da dio, onestamente.

CITAZIONE
per ulteriori informazioni in patria, appena il sito si ripija questa è un'ottima fonte di informazioni ita, ci sono su da un paio di mesi.

www.androidiani.com

se vuoi rimanere sulla scena internazionale invece

http://www.xda-developers.com/

Bella!
 
Contacts  Top
powerfuran
view post Posted on 17/11/2009, 13:19




CITAZIONE
un cellulare con questa merda potrebbe/dovrebbe servire anche a me per la tesi,

Se sei serio e solo se sei serio puoi spiegarmi un attimo?
Possibilità di scrivere testi lunghi senza sbattimenti = mio.
 
Top
Mazinkaiser
view post Posted on 17/11/2009, 23:34




versione breve perchè sono dalla morosa e non ho molta libertà fino a domani sera.

CITAZIONE (LUN @ 16/11/2009, 22:51)
Da programmatore suppongo ti possa interessare. Ha lo schermo un po' più piccolo degli altri, e questo a quanto pare ha creato delle incompatibilità in *alcune* applicazioni che necessitano di piccoli riadattamenti. La mia impressione è che comunque giorno dopo giorno il supporto aumenti e quindi si tratti realmente di un piccolo problema temporaneo, ma non si sa mai.
Prenderlo per trovarsi un market semivuoto, beh, fail. In compenso al momento mi pare che anche tanta roba che funziona non sia disponibile dal market ma si debba scaricare sul pc, caricare su micro-sd e far partire tramite un'altra applicazione. Niente di mortale ma beh, pacco.
Comunque ripeto, per quello che seguo mi pare di poter dire che non ci saranno problemi. E ci sono indizi anche sul fatto che il 2.0 sarà comunque compatibile con questo tipo di schermi.

il 2.0 è sicuramente compatibile visto che supporta diverse risoluzioni dello schermo, il problema generato appunto dalle vecchie applicazioni nel tattooo, credo sia provocato da una "superficiale" programmazione, perchè ci sono due modi per impostare le dimensioni a schermo dei vari wdiget, o si usano i pixel, oppure altre unità di misura decisamente migliori visto che "si adattano" allo schermo e alla applicazioni, link indicativo che il tempo a disposizion è pressochè finito xD

http://developer.android.com/reference/and...layMetrics.html
 
Top
view post Posted on 18/11/2009, 00:16

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Massi' immaginavo, grazie della conferma. Quello che già non funziona, se gli importa lo adattano in un attimo.
Ho un buon affare per un Tattoo nuovo, penso che nelle prossime settimane concludero' :o:

Pow: spe spe, non mi serve per scriverci la tesi :P
A me interessa altra roba, certo la comodità per scrivere brevi testi c'è. Direi nulla di più. L'HTC Dream comunque ha una bella tastiera fisica che rulla il giusto...

Comunque vista la compatibilità totale di sta roba con Google e suoi servizi figli, nulla vieta di pensare a scenari tipo: mi connetto a google docs / uso un'applicazione che mi rende la cosa ancora più semplice e comoda, creo/edito/condivido documenti vari, scrivo mail/interagisco con gmail in maniera sincronizzata con quello che poi mi ritrovo aprendo la casella di posta sul pc ecc. ecc.
Tutto al volo. Spendendo 8 euro al mese di connessione e con una fruizione del tutto che non ti fa sbroccare ogni 2 minuti (come faresti su 56K, per dire).
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2009, 14:07

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Allora, da 1 a 10 ANDROIDE rulla 8.5.

Perde punti UNO perchè è ancora un sasso gestire denteblu (e gran TS) ma soprattutto con i videos non rulla. Ancora niente AVI e si mangia solo gli mp4 che più gli aggradano. Tutte cose che vanno considerate, suppongo.

Btw, se potete rullate con i grandi. Tattoo è entry level e tutto il resto, dunque la taglia minuta ci puo' stare (ci sta tanto, in realtà). Ma più grossi sono meglio è per scrivere / vedere.
 
Contacts  Top
T0go_0wnz_u
view post Posted on 16/12/2009, 14:27




domani o nei prox giorni puccio un po' mejo la gamma che son restato un filo indietro MA ieri son passato a MediaWorld e ho dato un occhio anche ai cellz... e tutti gli altri HTC nelle spec avevano segnato Win Mobile... quindi la domanda + obv è: ogni modello si può prendere sia con uno che l'altro OS oppure alcuni hanno uno e altri hanno l'altro e BASTA? poi puccerò pure io le infoz
 
Top
view post Posted on 16/12/2009, 14:39

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Ogni modello ha il suo e BASTA.

Se vuoi roba di pregio già versione 2.0 e grandona potresti pucciare tipo...

*attenzione, c'è roba di cui vergognarsi a breve*

https://www.youtube.com/watch?v=vw2Bs5Z6KMc
https://www.youtube.com/watch?v=hgEbZBntRQw

altrimenti i vecchi classici HTC dream (con tastiera fisica dio) e magic che pero' magari saranno un legno da aggiornare...

Poi sta per uscire anche tanta altra roba. Tanta. Devi diventare nerd e seguire il mondo dei CELLU per una settimana per non fare un acquisto avventato :o:

PS: che rullone il TATTOO che verrà aggiornato direttamente alla 2.1:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=599711
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2009, 20:16

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


KOTARO - eccoti un po' di roba basica da gettare dentro al Tattoo (trovi tutto sul market):

+ taskiller (ti fa uccidere i processi che restano attivi anche dopo averli chiusi)
+ toggle settings o simili (diverse impostazioni utili a portata di mano)
+ battery widget (uno qualsiasi che abbia funzioni che ti piacciano, tipo indicare la batteria rimanente in percentuale, regolare il consumo tramite varie impostazioni ecc.)
+ astro (un buon file manager)

+ orari treni (RULLA
+ meebo IM (o mille altre alternative: msn e altro)
+ goole sky (punti il telefono al cielo e ti spiega quali stelle vedi: rullone)
+ livella (...)
+ shazam (riconosce le canzoni dopo tot secondi, sai che roba...)
+ roba per le note tipo uNote, o widgets rulloni come sticky notes
+ wapedia (wikipedia comoda comoda)

Ti ricordo giusto che la differenza tra un'applicazione nuda e cruda e un widget e' che la prima la devi avviare, il widget invece resta sempre attivo nella pagina in cui lo piazzi. Es. una nota di sticky notes rimane sempre visibile li dove la metti, senza dover prima aprire il programma :ehsi:
 
Contacts  Top
*Cannibal*
view post Posted on 2/1/2010, 17:30




Domandone ultra nubbio. Ma tutte ste applicazioni / widget si pagano sia la prima volta che le si installano e poi anche ogni volta che si usano? Se si, quanto? Controllare / inviare email ha costi umani o roba da "conto in rosso"?
 
Top
Mazinkaiser
view post Posted on 2/1/2010, 17:49




la risposta sull'applicazioni non ti so rispondere :blush: il quanto costa fare tutto, dipende semplicemente dal tuo utilizzo e contratto dati con l'operatore. se ti serve davvero solo le mail fai qualcosa a volume, in maniera che spendi molto poco e paghi solo il peso del client che riceve/manda, se poi come norma che sia serve anche per altri scopi, ci si lascia prendere la mano e conviene qualche contratto un po' più costoso ma che permette ampi movimenti.
 
Top
view post Posted on 2/1/2010, 17:51

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


NO MAI

O meglio, si vive di applicazioni gratis. Come si fa su pc con i programmi, ci sono anche quelli a pagamento ma... Non e' roba per noi :D

Per le mail devi comunque attivare una qualche promozione con il tuo operatore. Se vai sull'internet senza promozione (wi-fi chiaramente e' OK) e' un ficcaggio colossale, irreale, improponibile :/
Tieni conto del fatto che cose ridicole tipo "100MB di traffico a settimana" sembrano una presa per il culo ma in realta' bastano e avanzano se usi l'internet per cose base come mail e vedere siti. Poi ti ci stanno dentro anche video su YT e uploads vari, ma a quel punto tieni d'occhio le soglie.

In poche parole la cosa funziona!
 
Contacts  Top
*Cannibal*
view post Posted on 3/1/2010, 17:13




Bella! Allora son cose fattibili! Ci penserò a tempo debito.... :D
 
Top
198 replies since 16/11/2009, 19:50   2668 views
  Share