Arcade Extreme

The King of Fighters XIII

« Older   Newer »
  Share  
Yashichi
view post Posted on 19/3/2010, 10:05




In attesa di più concrete informazioni, breve riassunto su ciò che finora si conosce

- Il 25 marzo si terrà al 'Bellesalle Akihabara' il 'KOFXIII Official Preview', prima dimostrazione ufficiale del gioco, con probabili video e interviste ai capoccia, solita roba PR a cui solo i teneri prestano attenzione

- dal 26 al 28 marzo avverrà invece il primo location test presso il gesen 'HEY' ad Akihabara. . .


Ora non ci resta che attendere commenti tecnici inerenti il gameplay e le strategie tipo:
'Speriamo ci sia Mai altrimenti non è un bel gioco'
oppure
'Ma ralf è troppo bombatoooo, non è un bel gioco'
oppure
'Finalmente Iori ha un nuovo costume, questo è il KoF miglioreee'
 
Top
Mazinkaiser
view post Posted on 19/3/2010, 10:39




Della gente li mi importa relativamente, ma ridatemi il tag system ulteriormente migliorato plz (we ti sei perso serata smazzanta da edo, un paio d'ore per la precisione poi tutti in branda... roba bbbuona).
 
Top
valmaniac
view post Posted on 19/3/2010, 10:53




c'era anche garrone?

però yashi ti sei dimenticato 'E' un ritorno al gioco basico del 94'

:blink:
 
Top
MakhBeth
view post Posted on 19/3/2010, 11:03




se non c'e' mai non e' un bel gioco...

giuro, a sto giro non riusciro' a fare paladino se si rivela anche la meta' della merda di quello che era il 12... manco per scherzo...

visto che poi... beh... la gente ci crede davvero /_- e maz non mi compra il 12
 
Top
Mazinkaiser
view post Posted on 19/3/2010, 11:39




CITAZIONE (valmaniac @ 19/3/2010, 10:53)
c'era anche garrone?

però yashi ti sei dimenticato 'E' un ritorno al gioco basico del 94'

:blink:

Certo che c'era... la cart sullo scaffale. Non c'è stato il tempo di metter su pure lui, kof xi e bon.

CITAZIONE (MakhBeth @ 19/3/2010, 11:03)
e maz non mi compra il 12

di acquisti sbagliati ne ho fatti tanti, fortunatamente 'sto giro mi sono fermato in tempo. Buoni Kebab da investire.
 
Top
Shito
view post Posted on 19/3/2010, 12:27




Con ogni probabilità si tratterà di quello che KOFXII avrebbe dovuto essere sin da principio, ovvero un gioco completo a conclusione della 'saga di Ash'.

Ricorderete forse che dopo il rilascio di KOFXII per console vennero fuori dei codici che rivelavano i nomi degli altri chara pensati nel gioco.

Il risultato è che le squadre/presenze avrebbero dovuto essere:

All in all, the original should have been pretty much like:

1) Shujinkou Team: Elizabeth, DuoLon, Shen Woo
2) Nihon Team: Kyo, Benimaru, Daimon
3) Iori team: Iori, Mature, Vice
4) GarouDen team: Andy, Terry, Joe
5) Psycho Soldier team: Athena, Kensou, Chin
6) Rival Team: Kim, [Hwa Jai], Raiden
7) Ryuuko Team: Ryo, Robert, [Takuma]
8) Ikari Team: Leona, Ralf, Clark

Solo Entry: Ash
Boss chara: ?
Boss chara: Dark Ash

9) JoseiKakutouka Team: Mai, King, Yuri

Extra chara: Iori98
Solo Entry: Billy

Alcune cose si sono poi viste (Elisabeth e Mature), altre solo via arte ufficiale (Mai e un ancora latitante K').

Credo che l'idea sia che Ash, in solo entry, nello story mode riuscirà a impossessarsi del terzo potere mancante, quello di Kyo, divenendo così Dark Ash. E' possibile che questo chara dovessere essere un mid-boss (vedi Orochi chara nel '97, chiaro referente del XII), sconfitto il quale i poteri sarebbero tornati ai legittimi proprietari (da cui la versione '98 di Iori, ovvero 'con le fiamme).

Mi domando Billy dove sarebbe andato a mettersi. Forse un'alternativa per il Rival Team?

Edited by Shito - 19/3/2010, 15:56
 
Top
Yashichi
view post Posted on 19/3/2010, 12:44




Lo sapevo, dovevo aggiungere il sottotilo:

'Solo info tecniche su gameplay - Si prega di escludere analisi della pretestuosa trama'

A me personalmente e attualmente interessa zero della trama, o del motivo per il quale personaggi siano presenti/assenti.
A meno che, attraverso la trama, non riescano a spiegarmi anche perchè nel XII i personaggi non abbiano nemmeno le mosse base tipo stand C da vicino/lontano ecc.
 
Top
MakhBeth
view post Posted on 19/3/2010, 13:00




CITAZIONE (Mazinkaiser @ 19/3/2010, 11:39)
CITAZIONE (valmaniac @ 19/3/2010, 10:53)
c'era anche garrone?

però yashi ti sei dimenticato 'E' un ritorno al gioco basico del 94'

:blink:

Certo che c'era... la cart sullo scaffale. Non c'è stato il tempo di metter su pure lui, kof xi e bon.

CITAZIONE (MakhBeth @ 19/3/2010, 11:03)
e maz non mi compra il 12

di acquisti sbagliati ne ho fatti tanti, fortunatamente 'sto giro mi sono fermato in tempo. Buoni Kebab da investire.

garrone e' vita... come sulla mensola.. mi deludi terribilmente
letto post sopra^2
Iori98? /_-

L'unica cosa che mi e' piaciuto di kof 12 era iori novello. Setup faighi per la presa (che vabbe', in combo entrava tipo random, crC identico e a volte missava.. ecc...) combo interessanti e possibilita' di mixuppare su reset aerei grazie al whiff di qcbB che andava davanti e qcbD che andava dietro...


Ovviamente come demo intendo /_-
 
Top
Shito
view post Posted on 19/3/2010, 15:55




QUOTE (Yashichi @ 19/3/2010, 12:44)
Lo sapevo, dovevo aggiungere il sottotilo:

'Solo info tecniche su gameplay - Si prega di escludere analisi della pretestuosa trama'

A me personalmente e attualmente interessa zero della trama, o del motivo per il quale personaggi siano presenti/assenti.
A meno che, attraverso la trama, non riescano a spiegarmi anche perchè nel XII i personaggi non abbiano nemmeno le mosse base tipo stand C da vicino/lontano ecc.

Beh, la presenza di personaggi non è una questione di mera '(pretestuosa) trama', dato che i personaggi sono poi anche quelli che si giocano nel gioco: non credo vorrai sostenere che la loro presenza è esclusivamente cosmetica e narrativa. :)

Ovviamente la speranza è che, al ti là del più vasto parco di lottatori- il gioco si arricchisca nella sua versione completa anche di elementi funzionali di cui la preview/demo/teaser che abbiamo visto sotto il nome di KOFXII faceva difetto.

Inoltre si può anche sperare che l'uscita del gioco incompleto abbia, in un modo o nell'altro, funzionato da grande testing del fighting engine sviluppato ad hoc.
 
Top
valmaniac
view post Posted on 19/3/2010, 15:58




ok... magari evitando di chiamarlo kof 13, allora

:blink:
 
Top
Yashichi
view post Posted on 19/3/2010, 16:15




Per quel che vale: secondo me è la scelta giusta chiamarlo KoF XIII

Ormai il nome 'KOF XII' è irrimediabilmente compromesso e anche il gioco migliore che potesse portare nel titolo un riferimento ad esso ne risentirebbe a livello di fama..
Quindi meglio lasciarlo completamente alle spalle e far finta di niente..
..anche perchè non mi pare che qualcuno della SNK-Playmore abbia avuto il buon gusto e il coraggio di ammettere di aver fatto un disastro e sporgere pubbliche scuse..
 
Top
Shito
view post Posted on 19/3/2010, 21:06




Concordo.

Alla fine, guardando la cosa in retrospettiva, l'uscita di KOFXII è stata una mossa commerciale più spregiudicata che pazza.

Ovvero: stai sviluppando un gioco che ti sta succhiando l'anima. Che fai prima di morire? Butti fuori quel che hai pronto.
Se un flop è programmato, è meglio che niente. Qualcuno lo comprerà, e pochi soldi 'in corso d'opera' sono meglio di nulla.

Quando poi uscirà il gioco completo, anzi, seppure con un titolo nuovo le aspetative saranno comunque bassine, e la possibilità di fare buona impressione più alta. :)
 
Top
valmaniac
view post Posted on 20/3/2010, 23:02




tutti coscienti che stiamo parlando di argomenti completamente al di fuori della logica del "giocare"
quindi lasciamo il tempo che troviamo

però se si tratta di ultimo respiro prima della morte e poi la morte non arriva (fortunatamente, tutto sommato) ecco che l'ultimo respiro diventa un pessimo biglietto da visita
anche il "peggior" kof prima di questo aveva comunque una identità degna e soprattutto lasciava modo di avere uno sguardo per lo piu positivo verso il futuro e le nuove intenzioni
io se penso che è stato iniziato un nuovo trand col 12, beh, quantomeno ci rimango un bel po male
tanto piu se insistiamo con l'argomento della morte / bancarotta / poche potenzialità / scarse risorse

:blink:
 
Top
Shito
view post Posted on 20/3/2010, 23:57




Non ho capito molto del tuo post, e non ho capito se hai letto il mio penultimo.
 
Top
frankmiller
view post Posted on 22/3/2010, 21:54




CITAZIONE (Mazinkaiser @ 19/3/2010, 10:39)
Della gente li mi importa relativamente, ma ridatemi il tag system ulteriormente migliorato plz (we ti sei perso serata smazzanta da edo, un paio d'ore per la precisione poi tutti in branda... roba bbbuona).

Per me devono implementarli entrambi,ossia tag system e sistema classico 3on3.Sono molto curioso della preview e non vedo l'ora di sapere se SNK si smentirà o se si riconfermerà il flop del XII.In ogni caso il sitema di combattimento è TUTTO da rivedere.Le Critical Counter o come si chiamano sono da abolire e i personaggi necessitano di un parco mosse ingrandito,molto.Personalmente preferisco la semplicità,quindi per me dovrebbero abolire anche rolling e schivate varie.In poche parole,cara SNK,prendi KOF merda,mettigli almeno 15 personaggi in più,aggiungi mosse,con cirterio,ad ogni pg,aggiungi parrying,super mosse EX,che chiamerai in modo diverso,ed avrete un capolavoro :B):
Ah,al massimo posso tollerare super jump e small jump,e basta.
 
Top
1105 replies since 19/3/2010, 10:05   30620 views
  Share