Arcade Extreme

[Continuum Shift] Ragna The Bloodedge, Jesus Kick'd your gut

« Older   Newer »
  Share  
BobbyHC
view post Posted on 20/12/2010, 16:40




CITAZIONE (Kisaragi_96 @ 17/12/2010, 14:15) 
dato che mi sono letteralmente innamorato del belial edge ho deciso di mainarlo, ma ho dei problemi con questa combo: 5B > 3C > 5DD > dc > 6A > sjc > j.C > j.D > jc > j.C > 214C > 6D > j.D > jc > j.C > 214C > 5DD >22C

non risco a connettere il JC che sta dopo il 6D > j.D, è perchè clicco due volte 6D? oppure è un fatal counter?
e intanto che ci sono, un fatal counter come lo ottengo?

Il JC non riesco ad attaccarlo neanch'io se non sporadicamente (MOLTO sporadicamente), penso che sia solo questione di tempismo comunque.
 
Top
Kisaragi_96
view post Posted on 20/12/2010, 17:06




CITAZIONE (BobbyHC @ 20/12/2010, 16:40) 
CITAZIONE (Kisaragi_96 @ 17/12/2010, 14:15) 
dato che mi sono letteralmente innamorato del belial edge ho deciso di mainarlo, ma ho dei problemi con questa combo: 5B > 3C > 5DD > dc > 6A > sjc > j.C > j.D > jc > j.C > 214C > 6D > j.D > jc > j.C > 214C > 5DD >22C

non risco a connettere il JC che sta dopo il 6D > j.D, è perchè clicco due volte 6D? oppure è un fatal counter?
e intanto che ci sono, un fatal counter come lo ottengo?

Il JC non riesco ad attaccarlo neanch'io se non sporadicamente (MOLTO sporadicamente), penso che sia solo questione di tempismo comunque.

volendo in fatal counter ci entra, cmq non sarò soddisfatto fino a quando non imparo a farlo con scioltezza è.é tipo nineball che da lui ogni tanto salta fuori, e non lo sbaglia mica .
ieri mini sessione con shinigami_xii, fa dei trucchetti che sono abbastanza utili, uno è:
5B > 5C >Dead spike
all'inizio mi difendevo e basta, poi quando mi ha distrutto la guardia ho cambiato approccio.
quella piccola sequenza è utile perchè non ne puoi saltare via subito, e ti toglie tipo 2 tacche di barriera.
che voi sappiate,quali sono delle buone sequenze per togliere la guardia oltre a questa?
 
Top
BobbyHC
view post Posted on 20/12/2010, 17:15




Col Death Spike puoi fare anche così 5B > 5C > 5D (solo il primo colpo) > cancel 214D
Un'altra è 5B > 5C > 2D, toglie un guard primer e se il 2D entra puoi andare tranquillamente di 5C e poi tanta cattiveria in air combo
L'altro attacco che toglie guard primer che conosco è il calcio finale del Gauntlet Hades (non ho idea di come si chiami), in pratica dopo il 214B -> il 214D toglie il segnalino ma è la cosa più unsafe da fare visto che se ti parano sei nella merda, a meno che non vedi che l'avversario para basso ma a quel punto non lo fai neanche per rompere la guardia :P
 
Top
Kisaragi_96
view post Posted on 20/12/2010, 17:22




CITAZIONE (BobbyHC @ 20/12/2010, 17:15) 
Col Death Spike puoi fare anche così 5B > 5C > 5D (solo il primo colpo) > cancel 214D
Un'altra è 5B > 5C > 2D, toglie un guard primer e se il 2D entra puoi andare tranquillamente di 5C e poi tanta cattiveria in air combo
L'altro attacco che toglie guard primer che conosco è il calcio finale del Gauntlet Hades (non ho idea di come si chiami), in pratica dopo il 214B -> il 214D toglie il segnalino ma è la cosa più unsafe da fare visto che se ti parano sei nella merda, a meno che non vedi che l'avversario para basso ma a quel punto non lo fai neanche per rompere la guardia :P

C'è anche il 213A>213D ( secondo colpo) ma il discorso è lo stesso del gauntlet hades,cmq x il 2D me lo ero dimenticato,thanks!.
 
Top
BobbyHC
view post Posted on 20/12/2010, 18:31




CITAZIONE (Kisaragi_96 @ 20/12/2010, 17:22) 
CITAZIONE (BobbyHC @ 20/12/2010, 17:15) 
Col Death Spike puoi fare anche così 5B > 5C > 5D (solo il primo colpo) > cancel 214D
Un'altra è 5B > 5C > 2D, toglie un guard primer e se il 2D entra puoi andare tranquillamente di 5C e poi tanta cattiveria in air combo
L'altro attacco che toglie guard primer che conosco è il calcio finale del Gauntlet Hades (non ho idea di come si chiami), in pratica dopo il 214B -> il 214D toglie il segnalino ma è la cosa più unsafe da fare visto che se ti parano sei nella merda, a meno che non vedi che l'avversario para basso ma a quel punto non lo fai neanche per rompere la guardia :P

C'è anche il 213A>213D ( secondo colpo) ma il discorso è lo stesso del gauntlet hades,cmq x il 2D me lo ero dimenticato,thanks!.

Ma dai! Del 213A>213D me ne ero completamente dimenticato! xD
Comunque sia per Hell's fang che per il Gauntlet Hades vale anche il discorso instant cancel per pressurizzare ben bene l'avversario o comunque la teoria del "se ha rimasto solo un guard primer chissenefrega glielo faccio lo stesso!!!!1" Sempre tenendo in considerazione che se l'altro giocatore ha un minimo di reattività para di barriera e a quel punto sei fregato :ph34r:
 
Top
BobbyHC
view post Posted on 10/1/2011, 22:40




Doppio post rampage!
Piccola domanda per gli esperti, ho visto in molte combo che all'angolo dopo una bella combo aerea concludono con un simpatico 5DD > 22C.
Visto che mi è sembrata una cosa molto carina e vantaggiosa ho provato a farla, ma non riesce sempre (nello specifico mi ricordo che mi venisse solo con 3C > 5DD > 22C), a questo punto la domanda: è necessario aver portato a segno qualche colpo particolare prima o ci sono altre condizioni?
 
Top
Jeel
view post Posted on 10/1/2011, 23:01




se all'interno della combo non ci sono 3c (che attribuiscono lo stato di knockdown) non puoi raccogliere l'avversario con 22c alla fine perché non legge l'avversario come messo a terra
 
Top
BobbyHC
view post Posted on 10/1/2011, 23:28




Ah ok comodo, quindi per conferma anche se inizio una combo con 3C e poi tengo l'avversario in aria per un po' alla fine dovrei riuscire a metterci il 22C giusto?
 
Top
Jeel
view post Posted on 11/1/2011, 08:01




sì è indifferente quando piazzi il 3c perché lo stato di knockdown si estende per tutta la combo, tu puoi pure iniziare una roba tipo

3c > blood kain > 5c > sjc drive loop ecc e riuscire comunque a infilarci alla fine il 22C
 
Top
BobbyHC
view post Posted on 11/1/2011, 14:09




Chiarissimo, grazie mille Jeel :giao:
 
Top
Dk_Arb
view post Posted on 30/1/2011, 03:34




piccoli aggiornamenti:

1) Link ai siti con i threads delle combo (con le liste complete)
2) Link diretti ai video (fatto per poter aggiungere altri video)
 
Top
Kisaragi_96
view post Posted on 10/2/2011, 15:31




mi serve aiuto per la sfida 6 di ragna, quando diavolo lo faccio il dash?!
ps.almeno mi da il trofeo delle 100 sfide, sono a 99 è.é
 
Top
BKDennis
view post Posted on 10/2/2011, 15:38




il dash dev'essere corto e devi prendere con la punta dell'hitbox del 6a
 
Top
Kisaragi_96
view post Posted on 3/3/2011, 12:41




ma è normale che dopo una pausa a blazblue, ora riesco sempre a mettere il doppio berial edge O.O
cmq mi sapreste dire una qualche utile strategia per tenere pressato l'avversario?
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 3/3/2011, 15:14




CITAZIONE (Kisaragi_96 @ 3/3/2011, 12:41) 
ma è normale che dopo una pausa a blazblue, ora riesco sempre a mettere il doppio berial edge O.O
cmq mi sapreste dire una qualche utile strategia per tenere pressato l'avversario?

come se ne avessi bisogno XD
 
Top
46 replies since 27/11/2010, 20:26   2345 views
  Share