| jD= LAMMERDA rispetto a ct ed al cs lo hanno nerfato troppo fallo solo con guess pazzeschi/lettura del pensiero e sei sicuro che entra, altrimenti la maggior parte delle volte ti becchi solo delle gran counter in faccia
se l'avversario è crouching dipende da dove sei, se sei vicino all'angolo vai di classico a/2a>b>2b>2c/twin palm>combo molesta Altrimenti lascia stare il twin palm, non farai pressoché nulla di danno ma avrai full oki
Per giocare bang innanzitutto imparati DUE combo mongole e poi vai a giocare e farmare esprienza, per impararti nuove combo avrai tempo dopo, rischi solo di whiffare nei match e non imparerai niente Bang non vive di combo stratosferiche che durano tre quarti d'ora ed infliggono quantità enormi di danno, bang vive di oki/figate/mobilità e versatilità nonchè di mascolinità esagerata
L'oki di bang è veramente ottimo, ricorda sempre quindi che ending con full oki>danno cosa fare dipende tanto dall'avversario, devi essere in grado di leggere la persona contro cui stai combattendo e MOLTO dipende anche dal matchup(ha reversal o non ce l'ha? in bb niente shoryu su tasto) comunque le mosse base sull'oki sono generalmente queste:
2a->poke, veloce, relativamente sicuro, mangia il tech laterale
command grab>abbastanza unsafe, si mangia tutte le reversal e viene fregato da backdash e salti. Non abusarne ma usalo solo dopo portato l'avversario a stare sulla difensiva
b>l'unica cosa che assomiglia ad un antiair
crossup>all'inizio puoi farlo alla maniera classica(jump, dash, 4b), ma se vuoi fregare l'avversario(questo puoi provarlo anche in mixup, anche se è unsafe)fai così: super jump>cancellato immediatamente in dash>4b in pratica funziona esattamente come con il jump normale ma è decisamente più veloce per farlo in blockstring serve un minimo di manualità ma niente di esagerato
5c>meaty, overhead, è molto lento ma se l'avversario non ha reversal con cui punire abusane pure(occhio al recovery laterale)
nail(C/B): il nail è quel chiodo piantato che ti dà un dash in direzione voluta se ci salti sopra In oki puoi piazzarlo direttamente sopra di te(C)o poco più avanti(B) con C è utile all'angolo; salti, poi dashi e ti ritrovi dietro l'avversario colpisci con C e sdeng, crossup overhead mica male puoi farci anche le finte oppure usarlo per fare dash istantaneo all'indietro(per evitare reversal e simili ecc)e poi dashare immediatamente in avanti insomma, cose da bang che sbabbulano il cervello con b invece lo piazzi un poco più avanti a te utile se hai lanciato in avnati l'avversario e raggiungerlo tempo zero(ad esempio con un twin palm come finisher)o per crossupparlo(dash, jump sul nail, dash del nail->air dash di bang->rape)o semplicemente per avere a disposizione un nail in seguito questi cosi sono difficili da usare ma hanno un alto coefficente di figate
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