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[CS2] Hakumen, When I grow up I wanna SPARK just like he does

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Takadox 2
view post Posted on 26/4/2011, 08:51






Frame Data: http://dustloop.com/guides/bbcs2/frameData/hakumen.html


Visto che tager ha già un tread sul CS2 mi affretto ad aprire una discussione pure su hakumen.
inizio postando i cambiamenti e linkando i frame data
CITAZIONE
5A, 5B, 4C, 5C, 6C, Enma: Air unblockable
5A: 5A>5B gatling works.
5A: 5A>j.2A works
2A: 2A>5A works
5B: Can connect to Enma
2C: has wider hitbox. Startup is pretty similar to CS1, just slightly faster.
3C: wider reach. Can combo into 2B only if counter hit
4C: special cancellable. Stun impact of the counter hit is removed. Hit recovery once normal hit is quite short so you need good hit confirm to do followup combo.
5D: can connect to 2B and 5C. Damage decreased. Proration increased
2D: can connect to 5C
6D: can connect to 214A and 6C and does 1400 dmg
JD: can’t connect to anything..
normal throw: can connect only in the corner
air throw: does less damage
back throw: can connect to 2C in the corner
214A: hit stun increased. 214A > 5B or 3C works smoothly.
623A: moving slightly shorter, you can’t even notice if that’s really shorter.
236B: has slower startup (unconfirmed). Does Less damage but not sure if negative proration is completely gone or just
Counter Super: super flash appears only if you successfully counter. If you use this against Lambda’s D moves, Hakumen already cuts Lambda during the recovery of Lambda’s D moves..
Mugen: consumes meter faster than CS1. you can’t do tsubaki instant kill combo.
Meter Gain: little bit slower but not that much.
Guard Primer: reduced to 5
Counter Assault: it uses 6A motion now. .

aggiungo anche dei combo video che mostrano quanto le nuove combo di hakumen siano diverse
www.youtube.com/watch?v=zBdScmHMAIk

www.youtube.com/watch?v=v5u6DDv_fyE

in ogni caso vi ricordo che i combo video son da prendere con le pinze (anche perchè nonostante nel video ci siano combo over 6k hakumen nel cs2 raramente va oltre i 3.5k,come tutto il resto del cast d'altronde)

se volete vedere qualche video con hakumen in azione:
www.youtube.com/watch?v=-4ukIcLMoFo
www.youtube.com/watch?v=o-NmtFNvx9M
www.youtube.com/watch?v=8y1Z-VWyW9s

passando dai fatti alle parole (lol)
vorrei lanciare qualche discussione su alcuni cambiamenti chiave:
1: nuovi gatlings e stringhe,hakumen potrà finalmente entrare quando gli pare?
2: drive più combabili (j.D a parte), sarà possibile punire seriamente chi non sa stare al suo posto?
3: tutti i C più veloci, aperta la strada a nuove e assurde combo?
4: DAT LOW DAMAGE,ma haku non era un'hard hitter?scordatevi i 4k da midscreen
5: nuovo yukikaze,solo figate
6: l'hotaru ti spara sulla luna,Houston, abbiamo un problema.
7: 4C come starter? pura malvagità

inizio dicendo la mia (NB,da qui in poi diventa tutto un'opinione)

1: non proprio quando gli pare,hakumen ha ancora poche stringhe rispetto agli altri pg e credo che,anche se gli permetteranno di entrare più spesso,questi cambiamenti non gli permetteranno di entrare proprio quando vuole

2: ottimo cambiamento a parer mio,adesso hakumen è veramente spronato ad usarli,prima vedevo giocatori che facevano match interi senza usare un counter nemmeno una volta,eppure le occazioni c'erano,dopotutto partono in un frame.
mi dispiace per il j.D, penso anch'io che andasse nerfato ma sterilizzarlo mi sembra un po' esagerato :/

3: visto che franno meno male devono essere come minimo più veloci no? adesso i proiettili si taglieranno più facilmente? vedremo. riguardo alle combo non credo cambi molto visto che spesso le combo di haku sono anche una questione di range (sopratutto in corner) però vedere il 6C usato in una combo in corner mi porta a pensare che le eccezioni ci possano essere.

4: immagino che questo cambiamento sia legato al fatto che tutti pg hanno avuto un nerf al danno, tuttavia hakumen adesso ha quasi sempre un danno "nella media" mentre prima era veramente dannoso.credo che gli abbiano nerfato il danno anche in vista della velocità aumentata. Non vorrei che hakumen,con meno danno,più velocità e un primer in meno,mi diventi un pg offensivo D:

5: solo figate,il super flash ritardato sarà il terrore di chiunque si ferma appena lo vede. permetterà inoltre di piazzare lo yukikaze in anticipo e non sempre di riflesso

6:un vero peccato,l'hotaru era il miglior tool di haku,per carità,lo è ancora ma prima era decisamente più temibile (hotaru+4 magatama= 6k) adesso è semplicemente una rottura per chi se lo prende. fortuna che in corner o in FC si comba ancora bene e tutto sommato è una mossa che andrbbe fatta SOLO in FC quindi non è del tutto distrutta (come il j.D)

7:bisogna essere veloci ma ,se si comba, questo potrebbe diventare lo starter preferito di haku considerato anche che adesso tutti i C sono più veloci. 4C>gurren>5B>enma combo mi sembra un'ottimo modo di puntire chi si avvicina incautamente ad haku.

nel complesso credo che adesso hakumen si diventato un pg che punta tutto nel corner rape dove può infilare danni esorbitanti mentre da mid screen rimane innocuo.
dite la vostra

Edited by Takadox 2 - 10/5/2011, 19:43
 
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Nazad
view post Posted on 26/4/2011, 11:18




Si scrive "Houston" ,"le eccezioni","innocuo" in italiano non ha la q... :blink:
scusa,ho l'esame di letteratura e grammatica italiana tra due settimane...

A parte questo interessante,ma vorrei aggiungere una domanda alla lista:
Ha dei nuovi tool per mettere l'avversario all'angolo,o almeno per controllare lo spazio in modo da non farlo avanzare quando vuole?
Da quanto ho visto pare che Haku in CS2 abbia ancora la possibilità di devastare il nemico senza pietà all'angolo,forse anche più di prima,ma se non riesce a mettercelo prima,non se ne fa molto...



 
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Takadox 2
view post Posted on 26/4/2011, 12:09




CITAZIONE (Nazad @ 26/4/2011, 12:18) 
Si scrive "Houston" ,"le eccezioni","innocuo" in italiano non ha la q... :blink:
scusa,ho l'esame di letteratura e grammatica italiana tra due settimane...

A parte questo interessante,ma vorrei aggiungere una domanda alla lista:
Ha dei nuovi tool per mettere l'avversario all'angolo,o almeno per controllare lo spazio in modo da non farlo avanzare quando vuole?
Da quanto ho visto pare che Haku in CS2 abbia ancora la possibilità di devastare il nemico senza pietà all'angolo,forse anche più di prima,ma se non riesce a mettercelo prima,non se ne fa molto...

innocuo con la q :fp:
va bene che sono a casa malato ma questa me la potevo risparmiare

riguardo allo spingere l'avversario in corner haku adesso è uno specialista
se vedi il video con le combo noterai che tsubaki e hotaru ti fanno volare per tutto il campo
inoltre il 6C (ricordiamoci che è air unblockable) se prende in aria fa fare lo stesso volo che ti farebbe fare una tsubaki
quindi la combo
3C CH >gurren>6C
anche se non toglie un cazzo permette di sparare l'avversario per tutto il campo.
anche le throw,che nei setup come renka(1)>kishu>throw entrano facilmente, anche se non fanno più tanto danno ti fanno volare un bel po'.
ricordiamoci anche della bnb che con i j.2A e il j.C finale un bel po' di metri te li fa fare.
riguardo al non far avvicinare,beh
4C combabile,tutti i C più veloci(e i C di haku sono dati con un palo della luce di 2 metri),2C più grande e 6C air unbloackable direi che bastano no?
ormai haku i magatamas li usa solo nelle combo,per entrare gli bastano le normal
 
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Fenrir_werewolfe
view post Posted on 27/4/2011, 09:00




A me sembra che il danno nerfato tranne che all'angolo sia dentro la linea generale di CSII :ehsi:
 
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Takadox 2
view post Posted on 27/4/2011, 09:55




si appunto ma combo da max 3k in mid screen le fanno ragna o jin
non hakumen.
secondo me hanno calcato la mano
poi vabbè in corner il danno c'è eccome,basta guardare quel combo video
 
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Takadox 2
view post Posted on 27/4/2011, 15:51




ecco il collaudatore XD
io ho provato il CS2 su psp per si e no 30 min (facendo le sfide) quindi non ne so più di tanto...
se hai qualche informazione che mi manca ti prego illuminami :)
 
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Takadox 2
view post Posted on 27/4/2011, 16:08




ah,un'altra cosa:
da quel che ho letto oggi ho scoperto pure una cosa che prima non sapevo,
durante il mugen lo shippu fa il 100% del damage ma il mugen finisce dopo averlo fatto O.O
WTF

Edited by Takadox 2 - 27/4/2011, 17:10
 
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BKDennis
view post Posted on 27/4/2011, 16:09




a me non sembra che senza meter o counter ragna e jin superino e/o raggiugano i 3k midscreen
 
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Takadox 2
view post Posted on 27/4/2011, 19:10




boh ho sparato .-.
effettivamente non li ho provati nel CS2
colpa mia immagino
:autoslap:
btw mi stai dicendo che haku fa ancora molto più danno degli altri pg?
(ti prego dimmi di sì)
 
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BKDennis
view post Posted on 27/4/2011, 19:26




no il fatto che il danno di hakumen midscreen è stato nerfato è giusto, ma come ha scritto fenrir a parte pochi pg, nessuno fa combo aliene midscreen in cs2
 
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Takadox 2
view post Posted on 28/4/2011, 06:20




capisco
beh
mi pare giusto che con un aumento delle stringe,i C più veloci e air unblockabili le possibilità di entrare aumentino
e di conseguenza il danno debba calare.
il punto è
hanno diminuito il danno perchè adesso haku entra più spesso
oppure lo fanno entrare più spesso perchè gli hanno diminuito il danno?
questo è il mistero :ph34r:
stronzate a parte spero che nelle patch successive non calchino troppo la mano perchè io sono uno di quelli che pensa che haku fosse perfetto così come era nel CS1.
poi diciamocelo
se un pg entra 2 volte a round,quelle due volte deve essere capace di smontare la barra del nemico,e ciò non dipende dalla capacità offensiva di quest'ultimo no?
cioè anche se tutti fanno low combo da mid screen non vuol dire che la meccanica di un matchup sia cambiata.
hakumen contro litchi ha poche chance di entrare no? quindi deve essere capace di oneshottarla appena la prende, e se questo non succede la vedo in salita per gli hard hitter.

anche se tutti fanno meno danno non tutti confermano allo stesso modo,e quelli che non confermano mai hanno bisogno di fare tonnellate di dmg per poter stare al passo con il proprio avversario,mi sbaglio?

poi vabbè meno danno può voler dire anche scontri più lunghi e quindi più occasioni per confermare (oppure no? ) e per risolvere il problema hanno donato ad haku e a tager tanti bei tool per confermare più spesso,solo che,mentre il danno so già che è diminuito,i toll dovrò sperimentarli per vedere se mi permettono di entrare abbastanza spesso da compensare il nerf al danno,quindi per ora rimango esitante su questa scelta.
 
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BKDennis
view post Posted on 28/4/2011, 11:15




li vedete solo voi sti tools a tager
mvb
 
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Takadox 2
view post Posted on 28/4/2011, 11:34




beh dai il nuovo 6A,i 360 con più pull...
vabbè rimaniamo in tema
in ogni caso ci sono ancora parecchi aspetti che mi lasciano i dubbioso
 
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Takadox 2
view post Posted on 2/5/2011, 17:38




altri videoz
www.youtube.com/watch?v=Gu-vpV4713o...tailpage#t=593s (audio sballato togliete il volume o vi viene una crisi isterica)
- qui si vede come il nuovo tempismo dei C più veloci può far sballare le combo con il j.C finale e come kishu-enma,anche se ormai non portano a grande damage, sono molto più pericolosi visto che il kishu è diventato velocissimo,inoltre credo (spero) che con i C velocizzati anche la solita bnb con il falling j.2C sia più facile da fare.

www.youtube.com/watch?v=fHdU88-NSZI...123D88&index=17
- qui si vede come ormai le vecchie combo non servono veramente più a un cazzo :fp:

www.youtube.com/watch?v=vylCFm5_uEM...123D88&index=18
-credo che il kishu>throw sia diventato abbastanza pericoloso come setup cioè è come una presa over ranged perchè il kishu è abbastanza difficile da vedere a occhio e ha invincibilità medio-alta

www.youtube.com/watch?v=S_tyOgQk6Q0...123D88&index=19
-back-throw+ corner combo possibile,da tenere a mente

www.youtube.com/watch?v=vf5ZMWQuFi8...123D88&index=20
- niente da dire tranne che non ho mai visto tante air throw in un match

https://www.youtube.com/watch?v=KcT0PLky8lg...x=21&playnext=1
-niente da dire pure qua

btw mi sorge un dubbio:
perchè nei video CS2 che vedo haku non vince quasi mai?
 
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97 replies since 26/4/2011, 08:51   1797 views
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