Frame Data:
http://dustloop.com/guides/bbcs2/frameData/hakumen.htmlVisto che tager ha già un tread sul CS2 mi affretto ad aprire una discussione pure su hakumen.
inizio postando i cambiamenti e linkando i frame data
CITAZIONE
5A, 5B, 4C, 5C, 6C, Enma: Air unblockable
5A: 5A>5B gatling works.
5A: 5A>j.2A works
2A: 2A>5A works
5B: Can connect to Enma
2C: has wider hitbox. Startup is pretty similar to CS1, just slightly faster.
3C: wider reach. Can combo into 2B only if counter hit
4C: special cancellable. Stun impact of the counter hit is removed. Hit recovery once normal hit is quite short so you need good hit confirm to do followup combo.
5D: can connect to 2B and 5C. Damage decreased. Proration increased
2D: can connect to 5C
6D: can connect to 214A and 6C and does 1400 dmg
JD: can’t connect to anything..
normal throw: can connect only in the corner
air throw: does less damage
back throw: can connect to 2C in the corner
214A: hit stun increased. 214A > 5B or 3C works smoothly.
623A: moving slightly shorter, you can’t even notice if that’s really shorter.
236B: has slower startup (unconfirmed). Does Less damage but not sure if negative proration is completely gone or just
Counter Super: super flash appears only if you successfully counter. If you use this against Lambda’s D moves, Hakumen already cuts Lambda during the recovery of Lambda’s D moves..
Mugen: consumes meter faster than CS1. you can’t do tsubaki instant kill combo.
Meter Gain: little bit slower but not that much.
Guard Primer: reduced to 5
Counter Assault: it uses 6A motion now. .
aggiungo anche dei combo video che mostrano quanto le nuove combo di hakumen siano diverse
www.youtube.com/watch?v=zBdScmHMAIkwww.youtube.com/watch?v=v5u6DDv_fyEin ogni caso vi ricordo che i combo video son da prendere con le pinze (anche perchè nonostante nel video ci siano combo over 6k hakumen nel cs2 raramente va oltre i 3.5k,come tutto il resto del cast d'altronde)
se volete vedere qualche video con hakumen in azione:
www.youtube.com/watch?v=-4ukIcLMoFowww.youtube.com/watch?v=o-NmtFNvx9Mwww.youtube.com/watch?v=8y1Z-VWyW9spassando dai fatti alle parole (lol)
vorrei lanciare qualche discussione su alcuni cambiamenti chiave:
1: nuovi gatlings e stringhe,hakumen potrà finalmente entrare quando gli pare?
2: drive più combabili (j.D a parte), sarà possibile punire seriamente chi non sa stare al suo posto?
3: tutti i C più veloci, aperta la strada a nuove e assurde combo?
4: DAT LOW DAMAGE,ma haku non era un'hard hitter?scordatevi i 4k da midscreen
5: nuovo yukikaze,solo figate
6: l'hotaru ti spara sulla luna,Houston, abbiamo un problema.
7: 4C come starter? pura malvagità
inizio dicendo la mia (NB,da qui in poi diventa tutto un'opinione)
1: non proprio quando gli pare,hakumen ha ancora poche stringhe rispetto agli altri pg e credo che,anche se gli permetteranno di entrare più spesso,questi cambiamenti non gli permetteranno di entrare proprio quando vuole
2: ottimo cambiamento a parer mio,adesso hakumen è veramente spronato ad usarli,prima vedevo giocatori che facevano match interi senza usare un counter nemmeno una volta,eppure le occazioni c'erano,dopotutto partono in un frame.
mi dispiace per il j.D, penso anch'io che andasse nerfato ma sterilizzarlo mi sembra un po' esagerato :/
3: visto che franno meno male devono essere come minimo più veloci no? adesso i proiettili si taglieranno più facilmente? vedremo. riguardo alle combo non credo cambi molto visto che spesso le combo di haku sono anche una questione di range (sopratutto in corner) però vedere il 6C usato in una combo in corner mi porta a pensare che le eccezioni ci possano essere.
4: immagino che questo cambiamento sia legato al fatto che tutti pg hanno avuto un nerf al danno, tuttavia hakumen adesso ha quasi sempre un danno "nella media" mentre prima era veramente dannoso.credo che gli abbiano nerfato il danno anche in vista della velocità aumentata. Non vorrei che hakumen,con meno danno,più velocità e un primer in meno,mi diventi un pg offensivo D:
5: solo figate,il super flash ritardato sarà il terrore di chiunque si ferma appena lo vede. permetterà inoltre di piazzare lo yukikaze in anticipo e non sempre di riflesso
6:un vero peccato,l'hotaru era il miglior tool di haku,per carità,lo è ancora ma prima era decisamente più temibile (hotaru+4 magatama= 6k) adesso è semplicemente una rottura per chi se lo prende. fortuna che in corner o in FC si comba ancora bene e tutto sommato è una mossa che andrbbe fatta SOLO in FC quindi non è del tutto distrutta (come il j.D)
7:bisogna essere veloci ma ,se si comba, questo potrebbe diventare lo starter preferito di haku considerato anche che adesso tutti i C sono più veloci. 4C>gurren>5B>enma combo mi sembra un'ottimo modo di puntire chi si avvicina incautamente ad haku.
nel complesso credo che adesso hakumen si diventato un pg che punta tutto nel corner rape dove può infilare danni esorbitanti mentre da mid screen rimane innocuo.
dite la vostra
Edited by Takadox 2 - 10/5/2011, 19:43