Arcade Extreme

[CS2] Carl Clover, j.S,j.2C loop+Nee-san!="Che pg di merda" (-cit-)

« Older   Newer »
  Share  
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 3/5/2011, 18:46






Frame Data: http://dustloop.com/guides/bbcs2/frameData/carl.html

A grande richiesta, un chara che nessuno usa ma che tutti odiano! :siga:

General Thougts

Per capire come Carl sia un personaggio RADICALMENTE diverso da CSI, mi quoto dal precedente thread.
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Visto che il pg mi sembra bello stabilizzato, mi permetto di scrivere due impressioni su Carl CS2.
Allora..è tanto diverso. La Arc ha capito perfettamente perchè carl stava così in alto (e non sto parlando di danno) ed ha cambiato radicalmente le carte in tavola, con una semplice modifica.
La barra di Ada.
In CT, e in misura un poco minore in CS, la barra di Ada era bella grande: dopo tante botte ricevute si rompeva.
Essendo il recupero di base con la sorellona disattivata ridicolo, il consiglio base era: sfruttarla a più non posso e, nel caso, lasciarla morire. Questo perchè una volta rotta sì che si era più vulnerabili, però i tempi di ricarica erano triplicati. Una volta piena, dopo un pò di fuga voilà, back in action.
In pratica, con Nirvana si setuppavano tutte le figate del mondo etc senza pensarci (fuoco, zoning etc) senza far caso alla barra. Inoltre ogni potenziale hit con nirvana al posto giusto etc (non lo sto a spiegare) portava a loop/combo.
CS2--->https://www.youtube.com/watch?v=04GKDpHd-WY
Guardate questo video, e fate caso alla barra.
ogni SINGOLA azione di Nirvana svuota la barra in maniera esponenziale. Tre, quattro colpi ed è vuota.
In compenso si ricarica MOLTO velocemente quando inattiva e , al contrario, molto lentamente quando si rompe.
E questo cambia un bel pò di cose pò di cose.
Niente più zoning o spacing supremo.
Se non si ha la barra piena addio combo dannose.
Nirvana può fare poche cose, e le deve fare bene: quando non serve, và lasciata inattiva.
Non và ASSOLUTAMENTE fatta morire: fateci caso, nel video: quanti sono i momenti in cui il giocatore che usa carl lascia nirvana ferma, anche se sotto pressione?
Infatti non a caso è stata aumentata la velocità di Ada di tanto
Insomma, se ci fate caso è un'approccio del tutto diverso al gioco.
In bene o in male? Beh, di certo è un nerf pesante...d'altro lato, rende anche più equilibrato il gioco, con i carl di una volta che non ti facevano nemmeno muovere (a casa loro).
Per il resto è tutto molto coerente con le scelte intraprese con Cs2: le combo si riducono, così come il danno (di solito, a causa della poca barra il max è "mixup carl-hit nirvana-combo aerea-allegretto".
Ciò non toglie che, se si ha la barra (di Nirvana intendo nrd) piena, il danno aumenta in modo esponenziale rendendo così un ottimo equilibrio e una scelta intelligente (e anche bello divertente) il gioco avanzato.
Bravi tutti
applausi
Sipario











...
ah sì giocate a Guilty Gear che anche Zappa+ wan-chan rulla di brutto



Da allora la più grande "novità" è stata l'introduzione del nuovo loop j.S,j.2C x ?. Si fà all'angolo o si usa Nirvana come muro. Visto che si resetta random ha abbastanza potenziale e per spaccare culi.
Lo usa sopratutto Kyaku, mentre Dio ha un'approccio del tutto differente.

CS1-->CS2 Changes
Visto che si ama un sacco fare theory fighting, ecco i cambiamenti anche per Carlone
CITAZIONE
+姉移動が素早い (Doll moves faster)
+JCで相手を叩き落とす (with JC you can drop your opponents)
+アニマの浮きがかなり高く受け身不能に (anima's float is higher, untechable)
+ヴォランテモーションに弾アーマー付加 (volante has projectile armor)
+カンタータの発生早く (cantata is faster)

-全体的な火力の大幅減 (damage nerfed significantly)
-姉コストが全体的に増加 (Sis cost is higher overall)
-Aヴィヴァーチェの無敵削除 (a vivace has no invincibility)
-投げの威力600に (throw is 600dmg)
-ヴォランテに同技乗算付加 (same move proration added to volante)
-ブリオの吹っ飛ぶ軌道が遠くに (brio sends opponents flying further away)
-JBのフェイタル削除 (J.B CH no longer Fatal)

Carl JC is the move does knock down
J2C is exactly the same

JC kd> 3D relaunch confirmed

Fonte: Dustloop



Giocatori di Riferimento:
Dio
www.youtube.com/watch?v=M4d-AfNMpy4&feature=related
www.youtube.com/watch?v=vR-RGayxQJ4&feature=related
www.youtube.com/watch?v=qjQxj-vCAh8&feature=related

Kyaku
www.youtube.com/watch?feature=playe...YWjkdu2o#at=366
www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ui9iR-jKYXg

Notare il gameplay completamente differente :o

Edited by Fenrir_werewolfe - 9/5/2011, 20:45
 
Top
Ronove
view post Posted on 3/5/2011, 22:30




E tu continua ad usarlo, che ci serve per fare esperienza nei matchup :o
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 4/5/2011, 06:49




mai giocato contro un carl O.o
la scena italiana è deprimente,ci sono tipo il 70% dei pg contro cui non ho esperienza
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 4/5/2011, 08:36




Giocatori di Riferimento:
Dio
www.youtube.com/watch?v=M4d-AfNMpy4&feature=related
www.youtube.com/watch?v=vR-RGayxQJ4&feature=related
www.youtube.com/watch?v=qjQxj-vCAh8&feature=related

Kyaku
www.youtube.com/watch?feature=playe...YWjkdu2o#at=366
www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ui9iR-jKYXg

Da notare come i due usino Carl in maniera completamente diversa. Non usano nemmeno le stesse b&b lol.
Kyaku usa sopratutto il nuovo loop, cercando di entrare usando il j.C come crossup e la barra per reset, mentre Dio preferisce usare Nirvana "vecchia maniera", usandola tanto per crearsi un'occasione (sfrutta molto Volante) e usando Heat per concludere le combo.
Io preferisco Dio comunque :wub:
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 4/5/2011, 13:05




Dio è gdlik
non credevo che carl potesse fare qualcosa anche senza nirvana
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 4/5/2011, 23:28




image
カルル君誕生日おめでとう!!( ^∀^)
http://blazblue.jp/topics.html#birth0505

Tornando in tema

CITAZIONE (Takadox 2 @ 4/5/2011, 14:05) 
Dio è gdlik
non credevo che carl potesse fare qualcosa anche senza nirvana

In realtà non è che può far moltoda solo, se ci fai caso, al di là del range nullo etc etc, il danno che causa è misero. Indubbiamente un buon abare serve anche per mettere sotto pressione l'avversario, guadagnare gauge e, sopratutto, a darci il tempo di richiamare Nirvana.
Che poi Dio sia una scheggia impazzita anche quando gli muore la sorellona è un'altro discorso :look:
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 9/5/2011, 18:33




Mi piace aggiornare thread di giochi/personaggi che nessuno usa :lovelove2:
Maaa qualcuno con Cs2 fake mi conferma 8D non più areal unblockable?
 
Top
Absinthe
view post Posted on 9/5/2011, 18:56




8D è sempre air unblockable, si può bloccare solo con la barrier etc (c'è scritto nella framelist btw :P)
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 17/7/2011, 17:53




Ora che ho Cs2 sotto mano, ho notato a primo impatto che i cambiamenti sono più di quanto mi aspettassi...
Considerate che io passo quasi da CT, quindi magari alcune cose c'erano già nel primo CS.
Allora, una delle basi è che dopo 623C, si può fare 6B per raccattarlo in mezz'aria e far partire la combo aerea. Tra l'altro, come forse già in CS, il rimbalzo dopo j.2C si può cancellare in un'altra normal, e quindi si usa anche nelle combo aeree :o
Ma sopratutto, mi ha cambiato molto j.C, che adesso scaglia a terra l'avversario.
Ho notato che ci sono alcune gatling in più, ma forse quello c'èra già da CS, e altre non sono più jump-cancellabili.
ma una ghettata VERAMENTE utile è poter inserire l'overdrive (non ricordo il nome, la rotellona cmq) praticamente dopo qualsiasi cosa: che sia B, 6B, C o anche (ed era ora) 623C. Ghettissimo ma anche utile, se magari non si ha Nirvana o se non si sanno fare cose migliori è un danno decente anche con solo carl :goccioloneee:
Tra l'altro, dopo la rotella Nirvana PUO' colpire, e quindi ad es può fare 8D... ma sopratutto mi sembra che brio (623D) mantenga i suoi effetti...e quindi farlo nell'esatto istante prima che finisca può poratre anche ad una combo aggiuntiva.
Un'altra cosa, ho notato che C ha un'hitbox più grande, e quindi si usa per raccattare l'avverssario in aria, ad esempio, dopo 2D, wallbounce etc.
Sempre parlando di brio, causa wallbounce, quindi mi sembra dopo si possano fare combo all'angolo o loop vari, vedrò un attimo.
Tornando a Nirvana, lo starter di tutte le sue mosse è MOLTO più lento, cambiando molti tempismi e limitando, insieme alla sua barra più corta, di molto il suo uso ripetuto in combo e pressione. Ho sopratutto notato che non si possono, ad esempio, più dare input "istantanei" a D, ad esempio, premendo velocemente 8D per far partire l'attacco, ma bisogna per forza tenerlo premuto prima. Se uno usa Carl già da un poco non è un problema, si è sempre abituato a tener premuto D mentre si gioca, però..è sempre bene saperlo.
uh, che altro? Niente, sembra divertente da dio e non lo mollerò anche se dico sempre il contrario, e di voler usare un badile che faccia IB e combo stupide d 50% :zac:

Oh sì, qualcuno ha provato le challenge dopo la 3/4? dopo quella con la Bnb 5B 6B 623C etc intendo.
Sono utili o solo flashy?
 
Top
-Nelkhael-
view post Posted on 12/8/2011, 19:59




Lo maino! :o:

...da oggi. :deathhh: Ringrazio Fenrir per la roba scritta nel primo post e seguenti, mi ha aiutato a buttare giù un'idea generale sul pg. Ora non mi resta che mettermici sotto, quando sarò in grado vedrò di contribuire un po' anch'io (ossia fra sei anni :zac: ).
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 12/8/2011, 20:11




In verità ora che l'ho provato con mano sarei tentato di cancellare quella roba che ho scritto nel primo post... :goccioloneee:
 
Top
-Nelkhael-
view post Posted on 12/8/2011, 20:39




CITAZIONE (Fenrir_werewolfe @ 12/8/2011, 21:11) 
In verità ora che l'ho provato con mano sarei tentato di cancellare quella roba che ho scritto nel primo post... :goccioloneee:

lol :stralollo:

Vabbè, si apprezza l'impegno. :stralollo:

-------

BTW, provato un po' oggi pomeriggio/sera, purtroppo stanotte parto e fino a lunedì non lo potrò più toccare. :goccioloneee:

Come immaginavo (almeno per me) è un macello, già prevedo i primi match (Nirvanaaaaaaaaaa, dove *azzo sei?! :error: ) disastrosi. Ma vabbè, il pg piace e se è bello lo giochiamo. :lovelovelo:
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 13/8/2011, 00:06




CITAZIONE (-Nelkhael- @ 12/8/2011, 21:39) 
CITAZIONE (Fenrir_werewolfe @ 12/8/2011, 21:11) 
In verità ora che l'ho provato con mano sarei tentato di cancellare quella roba che ho scritto nel primo post... :goccioloneee:

lol :stralollo:

Vabbè, si apprezza l'impegno. :stralollo:

-------

BTW, provato un po' oggi pomeriggio/sera, purtroppo stanotte parto e fino a lunedì non lo potrò più toccare. :goccioloneee:

Come immaginavo (almeno per me) è un macello, già prevedo i primi match (Nirvanaaaaaaaaaa, dove *azzo sei?! :error: ) disastrosi. Ma vabbè, il pg piace e se è bello lo giochiamo. :lovelovelo:

In verità alla fine è meno difficile di quello che sembra/si dice.
Come fare:
Se è così lontana che si intravede ancora, o si lascia lì, e si avvicina mentre si colpisce l'avversario (ad esempio, dopo 623C hai tutto il tempo del mondo). Fare adesso Fuoco, a meno che l'avversario non sia costretto in difesa è un pò rischioso, perchè l'avversario lo sente e ci salta sopra
Se è così lontana che non la vedi o usi Fuoco, o la richiami (situazionale), oppure usi labbolla, che molto simpaticamente, anche a causa della partenza lenta , coglierà l'avversario di sorpresa.
L'ideale è, comunque, avere il setup tipico O nirvana dietro di te, e puoi comunque sempre andare facilmente dietro l'avversario con IAD 2C->Alle can per un crossup pazzesco, così da ributtarlo nel mezzo, oppure il tipico sandwich alla carlona, condito di tanti buoni loop e reset!
sul lato delle combo non ti posso aiutare, al di là di loop basici il massimo che faccio di "avanzato" è all'angolo , hitconfirm, B, C, 623C (22D, così richiami Nirvana alle spalle), 623D (wallbounce), lo raccatti con C e poi o vai per combo aerea e concludi con jC, in modo da scaraventarlo a terra e continuare con la pressione, oppure puoi fare jb, jc.B allegretto, 6D, cantabile.

prima o poi riprendo il gioco, giuro. prima o poi :deathhh:
 
Top
auredo
view post Posted on 11/10/2011, 22:50




salve a tutti,sono nuovo del sito,mi chiedevo se per fare le combo migliori d carl bisogna per forsza tenere premuto 5d per tene la bambola attiva mentre carl fa le mosse per poi comare subito con la bambola,.mi date qualche consiglio?per favore
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 12/10/2011, 01:04




CITAZIONE (auredo @ 11/10/2011, 23:50) 
salve a tutti,sono nuovo del sito,mi chiedevo se per fare le combo migliori d carl bisogna per forsza tenere premuto 5d per tene la bambola attiva mentre carl fa le mosse per poi comare subito con la bambola,.mi date qualche consiglio?per favore


Carl si gioca così, è tutta una questione di abitudine e tempismo, visto che gli attacchi di nirvana partono lenti e al rilascio del pulsante.
Un'arcade stick è abbastanza importante per questo...anche se in alternativa immagino che potresti usare i laterali del pad -ugh-
Cmq è al 90% reset piuttosto che combo, ovvero l'idea è di tenere intrappolato l'avversario tra te e Nirvana.
In realtà usare Carl non è assolutamente difficile una volta che ci prendi la mano.

Eddie è un milione di volte più complicato :giocotenero: :loop: :terzoposto: :piccionigrassi:


prima o poi lo riprendo il gioco, etc etc, almeno mi imparo il loop prima che me lo tolgano, solo per far rosicare gli Hazama users :siga:
 
Top
44 replies since 3/5/2011, 18:46   858 views
  Share