Arcade Extreme

Super Street Fighter 2 HD Remix, Pensieri & Opinioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2011, 15:31
Avatar

CODEN

Group:
Member
Posts:
18,618

Status:


Innanzitutto mi scuso nel caso vi sia un altro topic al riguardo (che ho cercato ma non ho visto), ma volevo sapere le impressioni dei "pro" di questo forum che gioca alla Old School, e discuterne nel caso vi sia qualche interessato a parlarne.

Altrimenti cestinate pure.

La mia opinione di questo gioco è che ha delle meccaniche veramente sbilanciate, come ad esempio mettere O.Ken come il normale Ken con la Super con i suoi Shoryuken HP impunibili :fp: oppure i pugnetti aerei tirati a caso che ti bloccano qualunque cosa (parlo da ex-pugggile user).
Hanno messo pure il Condor Dive dell' indiano semi-impunibile, fatto che nel Live le poche volte che ti ci trovi contro è tutti un Condordaivammuzzo :hallow: (e meno male che lo prendono in pochi, il resto tutti Ryu/Super O.Ken)
Poi speravo che nerfassero il danno e il range di alcune (tutte) prese, e invece a momenti mi sembra che facciano ancora piu danni e riduca per certi versi il gioco, ad un incontro di Judo :lol:
Voi che ne pensate? avete voglia di spendere qualche parola per questa :shit: ?
 
Top
verzaverde
view post Posted on 22/8/2011, 02:05




In poche parole: l' HD giocato in versione appunto HD è completa spazzatura (se lo vuoi vedere come old school, se poi lo prendi come un'altro gioco allora è un altro discorso), giocato in versione classic con anche i personaggi in versione vecchia, rimane tuttosommato passabile, esclusi i fondali stonati. L'unico problema è che giocato in versione classic non ci trovi quasi nessuno se non in giappone dove è giocato solo in versione classic dato che in versione hd è un altro gioco.
 
Top
M.Pokhoto
view post Posted on 22/8/2011, 09:40




crisdrago scusa se ti sporco la discussione , verzaverde scusa mi sai dire a quali velocita rispetto all'arcade (jap/usa) corrispondono le 5 impostabili nel hdremix ( 0,1,2,3,4) ?

E una domanda piu' futile , nella versione jap (in modalita classica) presumo zangief abbia la onehit stun sulla testata verticale , la versione euro no (come l'arcade euro ).
Se ipoteticamente facciamo un doppio versione euro / jap , o piu realisticamente usa/jap chissa cosa succede.

ciao e crisdrago scusa ancora
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 16:25
Avatar

CODEN

Group:
Member
Posts:
18,618

Status:


CITAZIONE (verzaverde @ 22/8/2011, 03:05) 
In poche parole: l' HD giocato in versione appunto HD è completa spazzatura (se lo vuoi vedere come old school, se poi lo prendi come un'altro gioco allora è un altro discorso), giocato in versione classic con anche i personaggi in versione vecchia, rimane tuttosommato passabile, esclusi i fondali stonati. L'unico problema è che giocato in versione classic non ci trovi quasi nessuno se non in giappone dove è giocato solo in versione classic dato che in versione hd è un altro gioco.

Io ho giocato contro alcuni giappi in versione HD, ma cacchio se laggava :fp:
 
Top
SpinalBlood
view post Posted on 22/8/2011, 18:38




La mia opinione è che 2x qualcosa di stupido la avrà anche, il fatto è che hdr ha messo altre cose discutibili quindi tanto vale...personalmente sono giochi comunque troppo simili per poterci voler giocare entrambi (ripeto personalmente, a nessuno viene impedito di giocarci...)

Esempi alle modifiche imho errate:

tutti i cambiamenti di motion che sono stati semplificati
fake hadoken
torpedo debole di honda
mgu di dj
cammy drill e thrust kick
chicken wing di feilong
hawk dive
guile flashkick, quello che va lontano 1 chilometro
sagat knee

E sono solo i primi che mi vengono in mente...

Questo invece è un quote di mie first impressions:

CITAZIONE (SpinalBlood @ 27/8/2009, 23:44) 
L'ho scaricato sulla mia xbox e ci ho giocato un po'. Da quel poco che ho visto dico le mie impressions:

Giocabilità:
non mi pronuncio, come gioco a se stante magari si lascia giocare, ma continuo a sostenere che più modifiche si facciano ad un prodotto e più sia difficile ribilanciarlo; per quante migliorie di matchup io abbia sentito ve ne sono anche altri un po' sbilanciate ora (mi dicono Zangief-Hawk per esempio). Può essere un'alternativa al ST, ma migliore non penso proprio.
La prima cosa che si nota sono i flashkick di Guile (!), Sagat non direi che sta in mezzo alle 2 versioni, ma un po' più vicina ad O.Sagat

Cose positive:

- Musiche decenti (anche se quella di artiglio mi fa defecare); se non altro non mi viene voglia al menu principale di mettere muto audio come sf4 (ma questo non è che sia un gran merito)
- versione arcade perfect, seppur senza il 100% della grafica vecchia
- Training mode
- Random select
- Random stage select
- Le room multiplayer con i player che girano con spectator mode, per quanto semplice piuttosto figo
- Menu agevoli
- Super reversal fixate

Cose negative (tutto il resto? lol)

- Disegni brutti, alcuni bruttissimi, al massimo carino qualche portrait
- Colori brutti
- Animazioni scattose (per quanto si dica che i frame siano identici agli originali, a me le animazioni sembrano scattare o comunque rendono male, anche quelle sui fondali)
- effetti fumo delle bolle o similari inutili, ma poi cazzo servono se poi si accostano a disegni del genere?
- fondali boh non mi sembrano migliorati; particolarmente brutti mi son parsi cammy e dhalsim
- voce dello speaker orribile (con la musica che si interrompe bruscamente, tra l'altro)
- non mi piace l'effetto del danno che scivola subito
- traduzioni italiane imbarazzanti
- tiger knee motion cambiata ma a differenza di altre non è possibile fare la vecchia (così chi si è abituato per anni se la fa in culo)

Che dire....non penso di cambiare idea i prossimi giorni...ci trainerò un poco in vista di londra, ma in seguito non lo toccherò più e resterà idle, anzi sarà un miracolo se non lo cancello

A cui aggiungo come dicevo sopra che hanno cambiato di molto con le modifiche i personaggi di cammy, fei long, zangief e hawk, ma non necessariamente in meglio specie fei long...
Non si sa ancora bene se il classic sia 100% arcade perfect, e la speed sembra uguale tra tutti gli stage a differenza dell'arcade...
 
Top
verzaverde
view post Posted on 23/8/2011, 17:55




CITAZIONE
crisdrago scusa se ti sporco la discussione , verzaverde scusa mi sai dire a quali velocita rispetto all'arcade (jap/usa) corrispondono le 5 impostabili nel hdremix ( 0,1,2,3,4) ?

E una domanda piu' futile , nella versione jap (in modalita classica) presumo zangief abbia la onehit stun sulla testata verticale , la versione euro no (come l'arcade euro ).
Se ipoteticamente facciamo un doppio versione euro / jap , o piu realisticamente usa/jap chissa cosa succede.

scusa leggo ora, allora, per la prima domanda devo un pò cercare qua e là ma così a istinto dovrebbe essere la 2, riguardo alla rom il ggpo gira solo con la rom usa quindi...
 
Top
M.Pokhoto
view post Posted on 24/8/2011, 19:19




per la prima mi sa che mi sono espresso male , intendevo siccome sull'hd ci sono 5 velocita da 0 a 4 e nell' x 4 ( da 0 a 3 nel USA e da 1 a 4 nel jap o all'incontrario ora non ricordo ) chiedevo a cosa corrspondevano quelle de hd rispetto ai due arcade.

per la seconda era una curiosità , sempre per l'hd visto che i software sono localizzati , se zangief anche nella versione jap xbox/pse non ha la onehit stun non ci sono problemi , se la ha , visto che in quella euro e presum anche la usa , non la ha , chissa le sorprese in doppio ipotetico , naturalmente vista lalag per l'europa.

ciao

 
Top
verzaverde
view post Posted on 2/9/2011, 18:17




sempre in ritardo mostruoso ti provo a rispondere
1. non ho mai approfondito il caso remix, ma giocato a velocità 3 dovrebbe essere come quella giapponese del super x 3 in sala giochi. (anche se essendo i fondali diversi i rallentamenti non tornano)
2. anche nel ggpo jap si gioca tutti con la rom americana quindi l'ipotetico match up con rom americana e giapponese non è possibile.
 
Top
SpinalBlood
view post Posted on 2/9/2011, 20:28




CITAZIONE (verzaverde @ 2/9/2011, 19:17) 
2. anche nel ggpo jap si gioca tutti con la rom americana

Ultimamente è tornata ad esserci la versione world, quella con il bug di old zangief presente per intenderci...a sto punto potevano mettere quella giapponese che non solo non aveva il bug ma aveva sempre su zangief la mossa stun, che può anche aiutare in qualche matchup...
 
Top
Killing Moon
view post Posted on 6/1/2012, 00:08




Mi trovo d'accordo con Spinablood, quoto e straquoto tutto. Anche per me è un gioco diverso dalla versione originale e lo trovo anch'io scattoso. Per carità, non voglio aprore una campagna contro questo gioco, ma lo trovo brutto anche graficamente, i fondali, i personaggi e i colori sono di cattivissimo gusto (per me) e anche disegnati male. A questo punto avrei preferito la grafica della serie zero magari in hd. Purtroppo quei disegni mi danno noia agli occhi, lo trovo insopportabile, mi sembra che si sia perso tutto l'appeal originale :(
 
Top
SpinalBlood
view post Posted on 7/1/2012, 17:47




Infatti, solo i portrait mi piacciono

Comunque parlando di velocità ho sentito dire che la velocità è basata sulla versione dreamcast (basata su versione real cps2 giapponese) ma solo il turbo 0 è uguale; le altre velocità sono più lente dell'originale

Tenendo sempre presente che la velocità degli stage in arcade cambia in tutti....
 
Top
10 replies since 20/8/2011, 15:31   626 views
  Share