Arcade Extreme

Ikaruga, Uno dei migliori shmup di Treasure

« Older   Newer »
  Share  
fontaz
icon1  view post Posted on 7/12/2005, 22:30




Ciao!
Mi chiamo Stefano e questo è il mio primo post.

Uno dei giochi che preferisco è Ikaruga. Ci gioco assiduamente da un paio di mesi e più ci gioco più mi piace. Per ora il meglio che riesco a fare sono 9.38x.xxx punti (non ricordo di preciso... ma non importa dato che è un punteggio pessimo wink.gif )

Oggi ho ottenuto il mio primo S++ (capitolo 1, 111 chains).

Nessuno di voi ci gioca più?

Ciao

 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 8/12/2005, 01:20




Ciao Stefano!
io ci ho giocato pochino sinceramente....
E' un gioco molto stioloso ma la sua meccanica non la digerisco molto...

Sicuramente qui dentro ci sarà qualcuno che saprà dirti di più!

Ciao e buona permanenza!
 
Top
view post Posted on 8/12/2005, 02:27

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Sone felice che tu abbia accettato l'invito wink.gif
Continua a giocare e studiare strategie, vedrai che Ikaruga ti ripagherà di ogni goccia di sudore!
Imho comunque è il migliore di Treasure, RS era senza dubbio epico ma questo per un sacco di motivi (banalmente il principale mi sembra la maggior concretezza del gameplay, ma non dimentichiamo il design pauroso dei livelli, la trama, lmosfera ecc.) lo sovrasta e si siede sul trono dei belli e maledetti.
Troppo mnemonico e millimetrico, l'ho mollato troppo presto ma amen, almeno tu vai avanti! magari evochiamo anche Xer che ti puo' aiutare meglio di chiunque altro per qualsiasi dubbio... Ah, ovviamente facci sapere i tuoi progressi happy.gif
 
Contacts  Top
Goku 4081
view post Posted on 8/12/2005, 11:52




Benvenuto!

*Lo spara parti si allarga*

^^
 
Top
Xer
view post Posted on 8/12/2005, 12:09




Ciao Stefano, avevamo già avuto modo di incontrarci nel forum di ika.co.uk ed è un piacere vederti qui (anche perché mi dai la possibilità di parlare di Ika nell'italico idioma. Da quanto tempo ormai...)

Il tuo punteggio non è pessimo, tutto è relativo a quanto tempo hai investito nel gioco. Se dovessi paragornarmi a qualche jappo, comunque, anche il mio punteggio sarebbe pessimo (1 anno e mezzo e 34 milioni... MIR ha fatto i 35 in otto mesi credo rolleyes.gif ). Ovviamente tutto dipende da motivazione e dedizione (e visione dei video, ehm). Se hai queste due qualità, i risultati arriveranno copiosi.
Ah, mi sembra che tu stessi cercando l'ikaruga appreciate DVD. Vola sul forum di superplay.co.uk nel thread del DVD e contatta rjpageuk se sei ancora interessato. smile.gif

Già che ci sono, potrei fare un quadro di quella che è la situazione ikarughiana odierna:

Volendo cominciare bene, io ho perso il mio primato occidentale, che è ora di LPM (australiano) con 35,01 milioni.

Il forum di ikaruga.co.uk è diventato una sezione del sito/forum di superplay.co.uk, che è gestito dalla stessa truppa di ika.co.uk.

Il progetto "ikaruga.co.uk DVD" è ormai seriamente compremesso. Molto probabilmente non vedrà più la luce. Sorry. ;_;

Ad opera di MIR, la massima chain nel Ch2 è arrivata alle 209/210 chain, con sommo stupore anche del sottoscritto. E pensare che la strategia risale a un paio di anni fa... (http://ikaruga.co.uk/~snacky/stage2.mpg)

MSK e RNA (jappo) sono riusciti ad ownare Tageri in Hard mode, nella versione GC SENZA rallentamenti. Impresa improba, io non sono mai riuscito ad andare oltre i 25 secondi.

Nient'altro di nuovo sotto il sole. D'altra parte ormai Ikaruga ha la sua bella età...



 
Top
fontaz
view post Posted on 8/12/2005, 14:18




Wow grazie a tutti per le risposte.
Hai ragione Lun, il bello di questo gioco risiede proprio nel design dei livelli e nella meccanica di gioco. Quello che mi piace particolarmente è che l'idea di base del bianco nero è semplicissima eppure il gameplay mi sembra così profondo... La struttura dei livelli ha qualcosa di geniale e sembra così differente da quella vista in altri giochi di questo tipo... Non è mai troppo tardi per ricominciare Lun wink.gif
Grazie per l'incoraggiamento... Mi sto impegnando molto per raggiungere i miei obiettivi con ika... Il primo è di raggiungere finalmente questi benedetti 10 mil di punti (ormai ci sono vicino); un altro fattibile sarebbe quello di ottenere rank S nel capitolo 2 e un terzo, a lungo termine, è quello di 1-cc.


Xer sono troppo contento di vedere che ti sei unito anche tu alla discussione. Finalmente ci possiamo parlare in italiano wink.gif .
E' un peccato che LPM ti abbia soffiato il primo posto sulla scoreboard di ika.co.uk, però magari questo ti darà i giusti stimoli per poter riprendere (a proposito ti sei ripreso dagli ultimi inconvenienti?)... in fondo se guardi i punteggi dei singoli capitoli sei ancora il migliore (a parte il 3°, vabbè). Inoltre adesso che MIR ha reso noto il suo video sarebbe un peccato non provarela nuova tecnica per 209c. Anche io sono rimasto a bocca aperta dopo aver visto il video, perché in effetti imho è una delle cose più innovative fatte ad ikaruga dai tempi del video di wiz ( e pensare che mir lo ha tenuto nel cassetto per tutto questo tempo)
Certo che questi jappo sono proprio pazzeschi!!
Grazie per il suggerimento del DVD... ti ricordi bene: lo stavo cercando. Ho visto che il tipo spedisce in Italia, wow

Grazie di nuovo a tutti e a presto (spero con 10 mil punti lol)
 
Top
Goku 4081
view post Posted on 8/12/2005, 15:36




Se lo vuoi guadare subito... nella sezione dei superplay di questo forum lo puoi scaricare copiosamente :Q
 
Top
view post Posted on 8/12/2005, 17:40

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Mi sento tanto Maria De Filippi happy.gif
Comunque davvero potenti le novità dal mondo di Ikaruga...
Prima cosa tristezza per il tuo primato scippato da un aussie, accidenti sleep.gif
Seconda cosa tristezza per la quasi cancellazione del dvd...

Oh, magari linkate Tageri hard ownato che semplicemente e':


Poi che dire... Buon proseguimento, naturalmente mi aspetto battaglia da Xer e miglioramenti costanti da Fontaz! Se non molli sono assicurati wink.gif
Tornare su ikaruga io? Naaah, ora sono un fanboy Cave, LOL, comunque ho la scheda di Ketsui che aspetta le mie cure quindi non vedo tanto fattibile un mio ritorno a Ikaruga nel breve periodo happy.gif



Ma sto australiano? Ci spieghi la dinamica dei fatti? Son sempre suioso su ste cose...
 
Contacts  Top
fontaz
view post Posted on 8/12/2005, 19:08




CITAZIONE (LUN @ 8/12/2005, 17:40)
Mi sento tanto Maria De Filippi happy.gif
Comunque davvero potenti le novità dal mondo di Ikaruga...
Prima cosa tristezza per il tuo primato scippato da un aussie, accidenti sleep.gif
Seconda cosa tristezza per la quasi cancellazione del dvd...

Oh, magari linkate Tageri hard ownato che semplicemente e':


Poi che dire... Buon proseguimento, naturalmente mi aspetto battaglia da Xer e miglioramenti costanti da Fontaz! Se non molli sono assicurati wink.gif
Tornare su ikaruga io? Naaah, ora sono un fanboy Cave, LOL, comunque ho la scheda di Ketsui che aspetta le mie cure quindi non vedo tanto fattibile un mio ritorno a Ikaruga nel breve periodo happy.gif


Ma sto australiano? Ci spieghi la dinamica dei fatti? Son sempre suioso su ste cose...

Se vuoi essere sempre aggiornato su ikaruga il forum di super-play ha un canale dedicato ad ikaruga...
L'australiano in questione "lpm" si chiama Laurence. Sul topic "I've improved my score" (aperto da LUNardei!!) c'è tutta la cronistoria della scalata ai 35 mil punti di lpm. Magari Xer potrà aggiungere qualcosa che io ho sicuramente dimenticato.

Buon lavoro con Ketsui...
 
Top
view post Posted on 9/12/2005, 00:03

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Mo mi vado a vedere la storia di sto LPM... Vadiamo in quanto tempo ha fatto un risultato cosi' succoso (presumo in poco, e questo mi spaventa...).
 
Contacts  Top
powerfuran
view post Posted on 9/12/2005, 10:56




Finalmente italiani che giocano ika!!! biggrin.gif Ci gioco da circa un anno, da quando il buon ciappa mi ha fatto conoscere il gioco......solo che la difficolta' normal mi sembrava esagerata e mi sono concentrato sull'easy (personal best 27.5xx.xxx) Da poco mi sono buttato sul normal e arrivo al quarto capitolo con 18 mil e qualcosina, ma il boss mi fa sempre.... Questo fine settimana il mio cubetto e' da kotaro quindi non ci giochero', ma sono intenzionato a migliorare ancora, non mi stanco mai. Complimenti a Xer per i suoi punteggi, semplicemente mostruosi. Comunque sia il gioco e' fenomenale nonostante l'eta', e vi assicuro che in giappone si vede ancora qualcuno che ci gioca in sala, e fa numeri da circo.
 
Top
*Neverland*
view post Posted on 9/12/2005, 11:19




benvenuto a tutti i "nuovi" sparacchinari.....
purtroppo ikaruga, per quanto stupendo, è stato da me mollato e ho adorato 1000 volte di piu Radiant Silvergun al quale ho stragiocato

credo che tutti voi abbiate gia l'appreciate dvd di ikaruga ma se a qualcuno mancasse potrei temporaneamnete rimetterlo on line per pochi intimi smile.gif



 
Top
powerfuran
view post Posted on 9/12/2005, 13:09




Ho solo la parte normal, trovata su un sito jap. Se ci fossero le altre due......
 
Top
*Neverland*
view post Posted on 9/12/2005, 16:15




anchio ho solo il normal
 
Top
view post Posted on 9/12/2005, 18:02

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


27 all'easy... Direi ottimi! Ma sei passato su ika.co.uk?
 
Contacts  Top
945 replies since 7/12/2005, 22:30   12840 views
  Share