Arcade Extreme

Mame Knockout Championship K9-2011, Regolamento (arrivato) e topic principale

« Older   Newer »
  Share  
#RAX#
view post Posted on 30/10/2011, 17:07




E' arrivato il regolamento del nuovo KnockOut K9-2011, powered by TRB_Metroid_Team. :)

Link al regolamento ufficiale su MARP(english of course)

Riassumo a grandi linee:

Il format:
Turni per lo piu' di 6giorni (ma il Round1 e' di 7gg), senza pause perche' si avvicina la fine anno.
Il Round1 si passa automaticamente, e serve per iscriversi e formare il tabellone.
Dal Round2 in poi sono testa a testa ad eliminazione diretta, MA con un loser bracket, vale a dire un secondo tabellone dove i perdenti :cry: continuano a battersi nella speranza di riguadagnare un posto in paradiso. :ok:
Si puo' entrare anche direttamente al Round2, sostanzialmente battendosi con i giocatori del basso tabellone. Per inserire i ritardatari, o nel caso ci siano piu' di 64 qualificati al Round1, il Round2 proporra' sconti a tre (testa a testa a testa, il "triello" di Sergio Leone :woot: )
Per velocizzare il loser bracket, esso sara' gestito a sua volta in trielli.
Ogni volta verra' spiegata chiaramente la formula del round assieme ai raggruppamenti.

Le generiche regole di condotta:
* Per partecipare basta inviare su MARP i propri risultati con il commento 'K9'. I neoiscritti devono ANCHE iscriversi al forum di MARPirc, non e' lo stesso account che si usa per gli inp, e deve essere "validato" dagli amministratori, e puo' servire casomai MARP fosse down.
* Usare WolfMAME Plus 106 o WolfMAME 143 !!!
* Soliti accorgimenti per i replay: ricordarsi di cancellare NVRAM e MEMCARD prima di giocare, default settings, default bios, (anche per i giochi NeoGeo), solo un credito, no continue ed una partita sola per ogni inp. La velocita' media di emulazione per accettare l'inp e' minimo 95%. Zippare .inp e .wlf insieme, gentilmente SENZA rinominarli, e nominando lo zip player_rom_score_wolf106.zip. (Aggiungo io di verificare, quando il tempo lo permette, che il replay funzioni e sia quello giusto prima di inviarlo)
* Inviare i propri score entro 48 ore dalla registrazione (24 per l'ultimo giorno di ogni turno) e comunque PRIMA delle ore 23:59:59 GMT dell'ultimo giorno. Fa testo insindacabilmente l'ora riportata sulla scoreboard di MARP (GMT). Se (e solo se) dovesse essere down MARP, sara' possibile allegare in attach i propri score ad un post sul topic del gioco in corso.


Considerazioni e differenze da evidenziare rispetto alle edizioni passate.
-Il KO torna ad essere un torneo a doppia eliminazione, e la cosa mi fa molto piacere: anche se lo spirito resta sempre quello di sbattere fuori gli avversari, non guasta che giocatori eliminati per accoppiamenti particolarmente sfortunati possano continuare a partecipare. Tipo me ;)
-Il bios richiesto per i giochi Neogeo torna ad essere default.
-Molte similitudini con il K5, c'e' un loser bracket, abbiamo ritrovato Nanni, Marocco si e' iscritto da poco e io ho un pupo molto piccolo in giro per casa. Mi manca un po' destructor a fare da lucina rossa di pericolo in giro per la mappa, ma ci penseranno EsseKappa, The_Pro e soci a fare gli onori di casa ;)


Buon divertimento a tutti

Edited by #RAX# - 3/11/2011, 11:45
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 31/10/2011, 01:17




Habemus Magical crystals!
 
Top
benedetti.franco
view post Posted on 31/10/2011, 01:34




mai visto prima!!!!
inoltre ho dato un'occhiata veloce al regolamento e non è che ci abbia capito tanto :-(

vabbuo' per il momento scarico un paio di vecchi inp e osservo

GL
 
Top
Chrono256
view post Posted on 31/10/2011, 02:09




Figata! Mi attizzava tempo fa Magical Crystals, penso lo giocherò con piacere!
 
Top
benedetti.franco
view post Posted on 31/10/2011, 09:16




visto l'inp proprio di TRB: non mi ha entusiasmato molto come gioco, mi ci sono anche addormentato :-(

vediamo alla prova dei fatti stasera, che il mame savestate sia con noi!
 
Top
#RAX#
view post Posted on 31/10/2011, 10:21




Ho tradotto e riassunto il regolamento nel primo post, e come avete notato e' stato dichiarato il primo gioco:

Magical Crystals (World, 92/01/10)
Kaneko - 1991
title png
Thanks to Progettoemma for photos and data

Hey, ad occhio sembra MarchenMaze visto dall'alto :fiut:

Il round terminera' il 6 novembre alle 23:59:59 GMT (l'una del 7nov per l'ora italiana), in giornata riattrezzo la mia firma con tutti i link del caso
 
Top
#RAX#
view post Posted on 31/10/2011, 13:40




E adesso anche la mia firma e' arrivata ^_^


So che Atomo e' interessato all'argomento: a proposito della versione di Wolf da usare, TRB ha ammesso solo la 106 per il momento. Mahlemiut gli ha proposto di ammettere anche una versione moderna, ma TRB non ha ancora risposto in merito. Per mettere le manine avanti mahlemiut ha gia' mandato un inp fatto sul Wolf143, ma con le regole attuali sarebbe azzerato.

Il fatto e' che ammettere diverse versioni di wolf contemporaneamente puo' essere un super-pacco per TRB, perche' se poi salta fuori una differenza di emulazione non si sa piu' come comportarsi.
Quindi per il momento chi puo' usi solo il Wolf106
 
Top
Chrono256
view post Posted on 31/10/2011, 13:54




Mi sembra di capire che spesso per accumulare più punti conviene finire il livello il più in fretta possibile, piuttosto che fermarsi ad ogni singolo target come fa il tipo del primo replay su MARP.
Preferisco quando possibile usare le fatine per i nemici onde evitare di sparare colpi a vuoto per il bonus finale.
Poi boh, per ora mi sta piacendo abbastanza.
 
Top
Chrono256
view post Posted on 31/10/2011, 18:12




Ho dimenticato la password di MARP, ho provato a farmela emailare ma non arriva nulla. :|
 
Top
aiva@mac
view post Posted on 1/11/2011, 09:31




mi funzionano solo la rom jappo ed una di quelle world ma non quella del KO

per le altre manca qualche pezzo

gradito aiuto, plz :)
 
Top
#RAX#
view post Posted on 1/11/2011, 11:21




A me da' un paio di errori di CRC e poi pero' parte lo stesso, con la simpatica scritta che potrebbero esserci problemi di emulazione :fp:
Sto ancora rastrellando, per il momento mi sono allenato con le altre versioni, meglio di niente
 
Top
agodzilla
view post Posted on 1/11/2011, 12:59




Bah,io me ne sto bellamente fottendo e uppo cio' che ottengo col romset "mgcrysto"(che fa molto pendant in alcune situazioni dove attualmente ne sto tirando tanti di mgcrysti.. :D )
vedo pero' che altri uppano e se volessi vedere un qualsiasi inp "mgcrystl" il gioco non parte e mi da' errore

mc100e02.u18 NOT FOUND
mc101e02.u19 NOT FOUND


ed ho provato almeno tre differenti romset,boh..
MM a Lei la parola e l'eventuale soluzione :sisisi:
 
Top
view post Posted on 1/11/2011, 13:44
Avatar

NOW LOADING...

Group:
Member
Posts:
1,087

Status:


Se MAME ti richiede quei due file, l'unica cosa da fare è procurarsi un romset che li contenga. Quei due file sono necessari all'emulazione di mgcrystl anche per la versione corrente (0.143u9); inoltre posso dirti che il romset non ha mai cambiato nome in questi anni (mentre i cloni si), dunque è proprio mgcrystl.zip che devi cercare ;)
 
Top
benedetti.franco
view post Posted on 1/11/2011, 13:56




nn posso linkare direttamente, ma su un famoso sito francese la rom si trova e dovrebbe essere quella giusta, ho già visto un paio di inp

cmq il gioco proprio non è il mio preferito (eufemismo)

odioso soprattutto quando si deve saltare / atterrare su piattaforme strette e verso l'alto: mi sono trovato più volte a rimanere appeso da una parte e dall'altra in continuazione
 
Top
agodzilla
view post Posted on 1/11/2011, 14:32




hmpf..got it,fangala:
ho dovuto ri-compilare due diversi romsets laddove in uno mancavano dei files,che erano nell'altro cheppero' mancavano altri dall'originale :hypo: :hypo: ....

vabbe' adesso funzia tutto allaperfezzione,ora bisogna agire di stick diamine :pesipesi:
 
Top
382 replies since 30/10/2011, 17:07   7147 views
  Share