Arcade Extreme

Dungeons & Dragons: Shadow over Mystara, Conversioni Bug e cose fastidiose

« Older   Newer »
  Share  
Master.Jimmy
view post Posted on 19/1/2006, 13:11




beh quale amante di giochi arcade nn ha mai giocato al simbolo moderno dei picchiaduro a scorrimento?

Quando uscì il primo eravamo tutti focalizzati a giocarci in 4 prendersi per il primo il pg dato che nn potevano essere presi due =, il mitico olio che bruciava gli alleati compagni di avventura... se sbagliavano qualcosa... le botte fisiche e scherno per il primo a morire, l'assalto alle pozioni nei negozi... che bei ricordi rolleyes.gif

Tutto sommato era un gioco scomodo in gameplay, difficoltoso in comandi e movimento, limitato nelle caratteristiche.... ma bisogna considerare il periodo in cui è uscito

Poi al secondo si è totalmente rivoluzionato tra bug combo e juggle, il nuovo sistema dei menù (vabbè scopiazzato dal gioco SILVER per pc.. ma stica), facilità nell'esecuzione dei movimenti, caratteristiche + avanzate (dovute anche al fatto che il primo gioco si basa sui primi livelli di D&D quindi armi incatesimi e quest limitate)... le bastardate della scivolata risucchio... la punizione divina per gli alleati cattivi all'Ezerhorden con la sword of legend..... ridatemi tuttooooooo cry.gif
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 19/1/2006, 13:20




Mitoco SoM! C'ho giocato abbastanza ma non ho mai approfondito molto.....

Spiegheresti un pochetto Jimmy queste super tecniche fine di mondo? happy.gif
 
Top
Master.Jimmy
view post Posted on 19/1/2006, 15:10




beh che dire... le + comuni si trovano dappertutto, ad esempio:
Per schiudere la seconda spada maledetta (al quadro del Beyolder dopo che hai affontato quello elfo useless) devi avere un prete in squadra, devi toccare 7 volte la spada mi sembra (lui la fa ricadere quando la prendi... x farla breve i preti in D&D classico nn possono usare armi con le lame), si schiude la spada e poi... la dai possibilmente al guerriero

La prima spada maledetta che è reperibile quando cadi da quel dirupo (cioè nello stage dove hai l'opportunità di affrotnare il drago), se entri a sinistra nel primo nascondiglio, tira 1 olio o 1 martello o l'uppercut della ladra (giù+su+A) per eliminare il secondo scorpione, si toglie il fuoco senza far cadere i mastini in modo che nn ti tolgono energia per il drago quando lo affronti (a volte è meglio affrontarli invece... dato che ti danno le staffe del tuono per l'ezerhorden oppure anelli cura oaddirittura PROTEZIONE DAL FUOCO x il drago), dai una botta sullo scrignoe ti abbassi in diagonale indietro, in modo da evitare sia la pietrificazione sia i massi. Una volta che hai la prima spada un modo per schiuderla senza morire dissanguato ed evitando di avere un prete zerbino che butta tutte le cure per ste sciocchezze, hai 2 modi:
- (puoi farlo se giochi da solo o in + persone) Impugni la spada, esegui un salto e premi il bottone A, ALL'ULTIMO DEL SALTO, ma ALL'ULTIMO davvero, in modo che la spadata nn si vede nemmeno e ricadi per terra (sentirai solo il rumore della spada, ma NON devi vederla sguainata), in questo modo vedrai il teschio sopra alla testa, quello che ti toglie energia, ma l'energia nn te la leva.

-trucco INFAME da fare ALMENO in 2=> dopo aver ucciso l'inutile noob drago rosso useless, scegli la SALAMDRA DI GHIACCIO (che comunque è facilissima). Un giocatore prende la spada di fuoco, l'altro prende gli stivali della levitazione. Quello con gli stivali si mette in alto nel quadro ai 2 estremi volando BENE al massimo dell'altezza, se esegui bene il volo (ti consiglio di partire dal quadro in basso e poi risalire) del tuo personaggio che sta in alto al quadro e in aria, si vedranno SOLO I PIEDI. L'altro uccide la useless salamandra con l'olio MENTRE IMPUGNA LA SPADA MALEDETTA (prima la indebolisci con la spada di fuoco (attento alle gargoyle) poi togli la spada di fuoco, metti quella maledetta IN MANO (ma non premere) e uccidi la salamandra di fuoco. Nel frattempo il giocatore in volo, deve TENERE LA DIREZIONE NELLA DIAGONALE CHE OCCUPA NEL QUADRO, QUINDI SE è A SINISTRA DEVE TENERE PREMUTA LA DIREZIONE DIAGONALE ALTA SINISTRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. Se Fai il movimento corrretto con il pg in aria (tenendo la diagonale) una volta uccisa la salamandra, il gioco NON finisce, nel senso che nn ti da il punteggio e il finish, ma rimani lì all'infinito!!!! allora a gioco fermo, premi A ripetutamente con la spada maledetta senza subire dannooooooooooooooo, dai 7 o 8 colpi col teschio e hai la spada leggendaria senza problemi. Sembra un metodo difficile ma ti assicuro che se lo vedi in funzione è una MINCHIATA.

Altro trucchetto da fare in 2, è l'uovo dell'orso gufo INFINITO. L'elfa deve fare l'invisibilità a chi ha l'uovo (oppure anche lo striking del prete MI SEMBRA) e vedrai che se usi un uovo, dopo ne hai un altro e un altro...

Spero tu sappia che l'elfa ha le frecce anche in aria. Se usi le freccie infuocate o quelle d'argento, in numero LIMITATO (non sono infinite) se le usi le finisci no?
vero... ma se 1 freccia d'argento te la tieni.. osserverai che se usi le frecce IN ARIA, il loro numero non scendeeeeeeee, le frecce limitate che trovi in gioco o al negozio sono infinite in aria!
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 19/1/2006, 15:20




Cavolo Jimmy! non avevo proprio idea di queste cose!

MITICO!
 
Top
Master.Jimmy
view post Posted on 19/1/2006, 15:46




al massimo posso metterti qualche bug o trucco per uccidere mostri finali in modo facile... + o meno avanzati

Beh diamo una graduatoria intanto va:

-Boss + difficile del gioco ===> Drago verde OPZIONALE
Assolutamente da non fare: da poca esperienza, fa saltare pezzi di quadro in cui si prendono molti oggetti importanti, fa solo finire magie e oggetti (anche se poi gli incantesimi vengono ridati), è DIFFICILISSIMO sconfiggerlo da solo.. in quanto ci sono gli elfi di cacca che ti rompono le scatoleeeeeeeeeee (il drago nero è un drago verde + forte... ma si può uccidere perchè è SOLO)

-Boss + difficile OBBLIGATORIO ===> Arpia
Stupida femmina... è davvero un braccio nell'ano, oltretto ci sono gli elfacci di colore (e poi dicono che sono razzista.... notate con che scialans gestiso il tutto) e le viverne...
Fortunatamente, l'arpia diventa un mostro facilino se si utilizza un bug infame, che ti spiego in separata sede

-Boss + facile OBBLIGATORIO ==> War machine

-Boss + facile OPZIONALE ==> gli Orchi nella città

Tip: ci hai mai fatto caso che se uccidi i due orchi alla fine ti da sempre il nice fight ma MAI il finish? in realtà c'è un motivo! devi fare in modo di uccidere il primo orco senza che chiami il secondo in soccorso..... come fare? quando arriva a metà energia l'orco diventa IMMUNE, piange e il ditissimo useless orco viene a condividere le botte che stavate dando all'amico. Bene per eseguire questo trucco, è CONSIGLIABILE avere 2 magic users, mago/elfa. Quando hai atterrato l'orco e sai che sta per chiamare l'amico, NON FARLO ALZAREEEEEEEE, comincia a usare gli incantesimi che prendono l'avversario anche quando è atterra (ricordati che è meglio avere già GLI ORECCHINI che potenziano gli incantesimi, e la staffa LIGHTINBOLT per potenziare il fulmine), eseguite prima gli Icestorm, o se avete maghi usate prima i Conjure elemental (usate L'ELEMNTALE FUOCO PERCIO' GIRATEVI VERSO SINISTRA) dopo di che usate tutti i Lightinbolt SOLO QUANDO l'AVVERSARIO è A TERRA,sparateli subito, tanto il fulmine rimane (se lo prendi col fulmine, l'avversario rimbalsa, rispara il fulmine anche se l'avversario è in aria, tanto verrà colpito quando riscende!). Se nn muore con 2 C/E, 3 IS, 4 LB mi spiace, nn sprecate oltre incantesimi, lui si rialza e chiama l'amico. Perciò in 2 maghi è facilissimo
Tutto questo per avere un finish in +, ovvero + esperienza

Edited by Master.Jimmy - 19/1/2006, 15:47
 
Top
*Neverland*
view post Posted on 19/1/2006, 16:25




il primo l'ho giocato un pò.... tra l'altro e da tempo che stiamo pensado di giocarci in 4 con la super-supergun di mik...
 
Top
Master.Jimmy
view post Posted on 19/1/2006, 17:17




beh ci si può giocare online su kaillera... quello va perfetto.. sempre che le vostre connessioni non succhiano e cadete mentre giochiamo
 
Top
view post Posted on 24/1/2006, 11:21

+ o - VIVO

Group:
Member
Posts:
422
Location:
CR

Status:


Salve gente è il mio primo post, innanzitutto vorrei fare i complimenti a tutti perchè questo forum è MITICO (per non parlare dei video laugh.gif )

Mi è sempre piaciuto D&D SOM e un giorno mi son chiesto se fosse possibile finire il gioco collezionando TUTTI gli oggetti (temo sia impossibile dry.gif ) così guardando la schermata finale ho notato che esiste la Bastard Sword 2 ohmy.gif
Qualcuno sa dove si trova? Io non l'ho mai vista ed è pure l'unico oggetto che devo ancora trovare. Bhè di roba da dire su questo gioco ce n'è un'infinità, quando avrò tempo ci darò sotto anch'io coi trucchi. Se volete organizzare una partita sul kaillera sono disponibile, però non sono molto bravo (e poi non ci gioco + da anni sleep.gif)....

PS: per togliere la maledizione alla Cursed Sword 2 bisogna farla prendere in mano al Cleric 8 volte (non 7 wink.gif )
 
Web  Top
*Cannibal*
view post Posted on 24/1/2006, 11:57




Benvenuto Alexo!
Anche a me SoM piace ma sono altrettanto imbranato causa catalizzazione della mia attenzione verso altri giochilli....
 
Top
KyoSborone
view post Posted on 24/1/2006, 12:32




Ho giocato parecchio a som, do il mio contributo (copiato da un mio altro post):
immunita' alle frecce e sassi (parlare al negoziante dopo aver preso la pelle della pantera)
- dragon slayer (raccogliere il corno del drago di mezzo e poi parlare al negoziante)
- bug per rendere il ladro quasi immortale con il cappello del mago(non testato, solo visto, jimmy ne sai qualcosa?)
- tecnica della boccetta (buttare a terra un boss e poi buttargli sopra 9 bottglie d'olio grandi, danno ENORME)
- per entrare nelle porte con i fulmini e fiamme, attivare la trappola alla fine della stanza dove si trovano quest'ultime
- bacchetta dei fulmini quasi infinita: comprare la bacchetta dei fulmini nel villaggio dei nani, tirarla fuori prima della stanza del drago di mezzo; la bacchetta lampeggera' e avra' colpi infiniti (a volte smettere di lampeggiare dopo averla usata parecchio)
- combattere contro l'arpia senza altri nemici su schermo: lasciare in vita uno dei elfi, attirarlo in basso a destra, buttarlo a terra con una spallata e poi risalire in altro a destra, l'elfo rimarra' bloccato cercando di salire, dopo 3 minuti (non ricordo bene) sparira' e apparira' l'arpia senza altri nemici su schermo)
- la tecnica dell'arpia funziona anche prima della pantera lasciando in vita un nemico (io lascio in vita quello con l'ascia, per non ucciderlo correre contro di lui senza schiacciare l'attacco)
se mi viene in mente altro aggiungo
PS per la bastard sword non ricordo bene, credo in un forziere prima del drago di mezzo o nel negozio di armi nel villaggio dei nani (e' nascosta insieme alla morning star, devi clikkare sul muro dove sono le armi per farla uscire)
 
Top
view post Posted on 24/1/2006, 18:42

+ o - VIVO

Group:
Member
Posts:
422
Location:
CR

Status:


CITAZIONE (KyoSborone @ 24/1/2006, 12:32)
PS per la bastard sword non ricordo bene, credo in un forziere prima del drago di mezzo o nel negozio di armi nel villaggio dei nani (e' nascosta insieme alla morning star, devi clikkare sul muro dove sono le armi per farla uscire)

Si, ma quella è la bastard sword 1! io dicevo la 2, non lo mai vista purtroppo e non ho idea di dove trovarla wacko.gif , qualcuno lo sa? sad.gif
 
Web  Top
Master.Jimmy
view post Posted on 25/1/2006, 10:19




si hai ragione, la bastard sword viene chiama b s 1... ma la due nn credo esista... oppure sono quelle cose dei misteri della fede.
Grazie x il contributo a kyosborone... ma hai mischiato bug a normali tecniche di gioco tongue.gif
quello del ladro immortale nn lo so sinceramente...
però leggevo tempo fa che c'era qualcosa o un metodo che ti faceva dare + coltellate critiche col mago (:o)
Raga mancano le crem delle crem.... l'inutile FINAL strike... vabbè nn vale manco la pena perderci tempo... sad.gif
Per chi non lo sapesse (spero tutti), se avete lo sporco nano in team, invece delle salamandre potrete scegliere i passaggi sotterranei dovete affrontere lo sporco elfo drow e l'elfo silvano (nn è il suo nome... è il nome del tipo di elfo wink.gif ). Se uccidere solo tel'arin (quello nero)... quello verde per ringraziarvi... vi ucciderà quell'inutile nagpa! (cmq per gli itnenditori..... sto nagpa è = al maggiordomo del conte Daculaaaaaa)

No, non c'è modo di prendere tutti gli oggetti, nemmeno se si è in 4!!!!
Prova lampante anche in caso di gioco in 4:
Se scegliete di salvare gli gnomi, avrete la pozione che vi rimpicciolisce, ma in questo caso perderete le scaglie di drago nero (e conseguente scudo) e viceversa

Edited by Master.Jimmy - 25/1/2006, 10:20
 
Top
KyoSborone
view post Posted on 25/1/2006, 11:06




Il final strike non siamo mai riusciti a farlo, forse sbagliavamo tempismo o non so cosa. Altra cosa: alla fine del gioco, dopo nagpa si passa di livello, e il mago impara meteor strike (o parola maledetta), solo che non si possono usare! Si deve morire e poi continuare per poter usare quelle magie. Non so se e' una cosa voluta o meno.
Del metodo per far piu' colpi critici con il mago non so nulla
 
Top
Master.Jimmy
view post Posted on 25/1/2006, 16:58




hai fatto bene a iniziare sto discorso...
io penso sia un bug. Innanzittutto... l'esperienza a parte a far vedere chi è + bravo/ladro, serve a far salire i pg spesso + della norma!! se prendi tutti i finish e prendi le solite zozzerie da exp, me sembra col mago arrivi a lev21 (non 20) (MI SEMBRA), in quel caso sciame di meteore (lì chiamata meteor swarm e non shower... quindi "un formicolio" unsure.gif ) e pwk parole che uccide sono ANCORA non selezionabili... quando muori e continui allora ne hai uno. Bene... documentandomi un po' in giro, ho scoperto che molti dicevano che nella versione jap (cambia giusto qualche voce di qualche personaggio) invece lo dava... ho provato ed è vero! Quindi? ci ho riprovato.. e NON funzionava +... nn credo si tratti di esperienza... magari è stata una botta di culo... boh

comuqnue.. il mago verde che sembra la versione verde de magian lord... fa veramente cagare... davvero useless... del resto ormai gli incantesimi si usano solo ai boss finali... e togliere c/e è un dilemma... senza andare a toccare l'inutilità di pwk

Bonzo Benito>>>prete

Poi leggendo i cartelli e a forza di giocare... ok... gli orecchini potenziano visivamente gli incantesimi, l'anklet fa in modo che i colpi nn ti buttano a terra... ma l'ORB??? che diavolo fa? il Necklace?? mistero della fede
 
Top
KyoSborone
view post Posted on 25/1/2006, 19:06




Sulla questione del mago di 21 non so, puo' essere che hai preso una pergamena del livello del meteor durante il giocoe poi te l'ha tenuta in memoria? ALtre spiegazioni non me ne vengono in mente.
L'orb non so proprio a cosa serve, il neckalace non me lo ricordo, dovrei rivederlo.
 
Top
29 replies since 19/1/2006, 13:11   1247 views
  Share